Daniel Pedrosa ? il perfetto esempio del "vorrei ma non posso". Guida una Honda ufficiale, in classe regina, da 11 anni, eppure non ha mai vinto un titolo, dando la sensazione di poterlo fare "solo" in due occasioni. Di talento ne ha, del resto non si vincono 28 gran premi, anche se con una gran moto, per puro caso, cos? come ? inevitabile il suo poco feeling con la fortuna. Ha dovuto dividere il box con piloti fenomenali, come Stoner e Marquez, ? vero, ma ? vero anche che in tanti anni in un team importante come Honda le sue occasioni le ha avute, senza riuscire a sfruttarle. Per cui mi chiedo, ? un pilota che ha reso meno di quello che avrebbe potuto ( nessuna mi toglier? mai l'idea che se un titolo lo ha vinto Hayden, avrebbe potuto farlo benissimo anche lui) oppure ha raccolto dei risultati solo per via del fatto che ogni anno ha guidato una super-moto( con i suoi alti e bassi, la Rcv non ? mai stata una moto scarsa)?? E soprattutto,come spiegate una sua cos? lunga permanenza in Hrc?? Uomo squadra? Motivi di sponsor? Gran collaudatore?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quanto vale davvero Daniel Pedrosa?
Collapse
X
-
Come sai, io penso che pedrosa per via del fisico minuto di sicuro ? il pi? svantaggiato nel guidare delle 1000cc.. con le 800 aveva fatto vedere belle cose nonostante allora il progetto rcv non fosse cos? competitivo come si pensava (fino a che non ci ha messo le mani casey ). certo di sicuro a me non sembra un pilota a livello di JL, MM, VR o CS per? ? comunque un pilota che se non ? al loro livello viene subito dopo.. il mondiale di Hayden ? un discorso a parte secondo me e sai che non reputo Nicky cos? fortunato quanto te.. ha avuto un bel da fare anche lui con la sua stessa squadra, a quanto ne so io... per? certo i talenti in gioco tra DP e NH sono ben diversi.. come uomo di squadra di sicuro pedrosa ha pochi rivali e sa anche essere veloce quel che basta per portare punti buonissimi per la squadra.. per lo sviluppo credo che sappia dare belle dritte...
Il discorso sarebbe potuto essere diverso a mio parere se ci fosse stata ancora la classe 500.. ma non sapremo mai quali sarebbero potuti essere i valori in campo degli altri, tranne di Valentino che un mondiale se l'? portato a casa anche in quel caso
-
la honda non lo molla perch? ? il perfetto secondo pilota ( e non c'? del disprezzo in questa mia affermazione, oltre ad essere corretto ? anche un gran signore) e probabilmente a lui... va bene cos?.
non so se abbia "rinunciato" a lottare per il titolo consapevolmente, sta di fatto che da troppo ? evidente che ? cos?: fisico minuto o meno, talento o meno, se ti manca la "cattiveria" ? difficile che il titolo arrivi...
per me, vale quel che dimostra.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Originally posted by ReLuca View PostCome sai, io penso che pedrosa per via del fisico minuto di sicuro ? il pi? svantaggiato nel guidare delle 1000cc.. con le 800 aveva fatto vedere belle cose nonostante allora il progetto rcv non fosse cos? competitivo come si pensava (fino a che non ci ha messo le mani casey ). certo di sicuro a me non sembra un pilota a livello di JL, MM, VR o CS per? ? comunque un pilota che se non ? al loro livello viene subito dopo.. il mondiale di Hayden ? un discorso a parte secondo me e sai che non reputo Nicky cos? fortunato quanto te.. ha avuto un bel da fare anche lui con la sua stessa squadra, a quanto ne so io... per? certo i talenti in gioco tra DP e NH sono ben diversi.. come uomo di squadra di sicuro pedrosa ha pochi rivali e sa anche essere veloce quel che basta per portare punti buonissimi per la squadra.. per lo sviluppo credo che sappia dare belle dritte...
Il discorso sarebbe potuto essere diverso a mio parere se ci fosse stata ancora la classe 500.. ma non sapremo mai quali sarebbero potuti essere i valori in campo degli altri, tranne di Valentino che un mondiale se l'? portato a casa anche in quel casoLast edited by piùpeloxtutti; 21-04-16, 15:31.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
Comunque il discorso delle 1000 che faceva Reluca non ? sbagliato,anzi..Pedrosa con le 800 ha fatto vedere buonissime cose...anche l? un po' di sfortuna l'ha avuta( parlo del ritorno ai 1000 cc)
Comment
-
Originally posted by Rule46 View PostComunque il discorso delle 1000 che faceva Reluca non ? sbagliato,anzi..Pedrosa con le 800 ha fatto vedere buonissime cose...anche l? un po' di sfortuna l'ha avuta( parlo del ritorno ai 1000 cc)
Scusate l'OT
Comment
-
Diciamo pure che ? stato infortunato con tutti gli infortuni subiti a seguito di varie cadute che per altri potrebbero essere state innocue. Io sono sempre stato convinto che tutto il dolore fisico abbia pesato sulla sua carriera. Poi onestamente a lui manca un po' di malizia...che per? ha dimostrato solo l'anno scorso ad aragon in duello con vale46.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
GRANDISSIMO pilota (non in senso letterale ) e gran signore....avrebbe davvero meritato o meglio meriterebbe, visto che corre ancora; un titolo in Top Class...ma anche se non ci riuscisse ai miei occhi rester? sempre un campione.
Bersagliato dalla sfortuna come nessuno e con un fisico difficile da "portare al limite"....a chi dice che non ha grinta rispondo con una sola parola: Aragon.
Alla fine ha 3 mondiali in bacheca e chiss? quanti milioni in banca, male male non sta
Comment
-
In un mondo come la moto gp dove il contenimento dei costi ? diventata una priorit? assoluta il poter contare su un pilota trasportabile come bagaglio a mano ? una skill che penso nessun'altra pilota di moto gp ha. E questo gli vale il posto in Hrc
Comment
X
Comment