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Piloti yamaha
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Originally posted by gilles1977 View PostCaro iomoto, se chiedi alla casalinga di Voghera su che moto ha il proprio culo VR molto probabilmente manco lo sa. Ma sa che alla domenica lotta gomito a gomito contro JL e MM. Qui le star sono i piloti. Senza quelli il carrozzone si ferma. Normale che dettino le conduzioni... e loro (le case) mute
ipotesi 1 il carrozzone si ferma... e a chi va in culo? ai piloti, che si troverebbero senza lavoro e senza stipendio, o alle case, che comunque continuerebbero a produrre motociclette? io dico che va in cu.o ai piloti.
o credi davvero che senza le corse di moto non esisterebbero pi? i motociclisti da strada? seriusly?
ipotesi 2 non si ferma nessun carrozzone. si ridimensionerebbe tutto e il motomondiale per un po' diventerebbe meno seguito, anche molto meno seguito, avrebbe il seguito che ha ora il motocross o i rally. e allora? le case fallierebbero per questo??
le case guadagnano vendendo le moto a noi stronzi comuni, mica con le corse.
e ti assicuro che continuerebbero a vendere moto anche senza l'esistenza delle competizioni.
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Originally posted by iomoto View Postpu? essere, ma manca la voglia di mettersi li' a ristabilire lo stato naturale delle cose.
il problema ? che si sono persi per strada i rapporti di forza che dall'inizio dei tempi regolano ogni interazione umana, animale e vegetale, e finch? non ci ha messo la mamo l'uomo c'era un perfetto equilibrio. anche la stessa forza di gravit?, se vogliamo speculare, ? un rapporto di forza (ok discorso molto zen dei poveri, mi rendo conto)
nei motori poi ? tutto talmente chiaro, talmente banale che quasi mi vergogno a ricordarlo.
yamaha honda e ducati POSSONO esistere senza rossi e marquez & co
se domani (tocchiamoci le pal.le) questi tre piloti morissero, le case costruttrici continuerebbero a fare le moto e a fare le corse per i secoli a venire.
invece valentino lorenzo ecc NON POSSONO esistere senza case costruttrici.
se domani marquez per qualsivoglia motivo diventa inviso alle case, marquez ha chiuso, semplice. o si mette a correre con la ktm o si compra il suo bel cbr stradale e va a fare i turni in pista con gli amatori. non ha altre possibilit?.
tu hai voglia a dirmi e gli sponsor e i bilanci e i fatturati e gli inciuci tra dorna sponsor e case e bla bla, tutte caz.zate.
stai tranquillo che honda e yamaha non fallirebbero di certo se iniziassero a mandare a fancu.lo qualche primadonna. se poi preferiscono mettersi sempre a novanta perch? preferiscono cosi' piuttosto che perdere lo sponsor x o la quota di mercato y, beh almeno lo dicessero apertamente senza inquinarci l'anima con le loro continue puttanate..
e non venitemi a dire che la faccio troppo semplice. la faccenda E' semplice.
la faccenda non ? per il caz.zo semplice caro iomoto.
quella quota di mercato "y" permette a del personale di lavorare e alla casa madre di generare un indotto di fornitori. In poche parole permette ad aziende di vivere e di proliferare.
Le case sono parzialmente in ostaggio di questi campioni, perch? da loro dipende la vittoria e la sconfitta. (nonostante la figuraccia fatta fare da MM alla HRC, Honda se lo ? tenuto ben stretto, sapendo che da l? passano i probabili futuri mondiali che incamereranno). Ben altra cosa in F1 dove le c.d. "star" non ricattano proprio nessuno, perch? incidono poco nulla ormai sul risultato finale.Last edited by gilles1977; 12-04-16, 17:05.
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Originally posted by gilles1977 View Postla faccenda non ? per il caz.zo semplice caro iomoto.
quella quota di mercato "y" permette a del personale di lavorare e alla casa madre di generare un indotto di fornitori. In poche parole permette ad aziende di vivere e di proliferare.
Le case sono parzialmente in ostaggio di questi campioni, perch? da loro dipende la vittoria e la sconfitta. (nonostante la figuraccia fatta fare da MM alla HRC, Honda se lo ? tenuto ben stretto, sapendo che da l? passano i probabili futuri mondiali che incamereranno). Ben altra cosa in F1 dove le c.d. "star" non ricattano proprio nessuno, perch? incidono poco nulla ormai sul risultato finale.
le quote di mercato e il personale si perdono e si guadagnano per X mila motivi, economici, politici e di mercato. la gestione del pilota ? solo una delle tante variabili del gioco.Last edited by iomoto; 12-04-16, 17:10.
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Originally posted by iomoto View Posttutto corretto ma rimane il fatto che il rapporto di forza rimane totalmente a favore delle case costruttrici.
le quote di mercato e il personale si perdono e si guadagnano per X mila motivi, economici, politici e di mercato. la gestione del pilota ? solo una delle tante variabili del gioco.
honda non molla marquez perch? se quello va in yamaha, per anni non vince na cippa.
le case dovrebbero accordarsi per lasciare contemporaneamente tutte le star capricciose a casa.
la vedo dura
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Originally posted by gilles1977 View Postnon concordo.
honda non molla marquez perch? se quello va in yamaha, per anni non vince na cippa.
le case dovrebbero accordarsi per lasciare contemporaneamente tutte le star capricciose a casa.
la vedo dura
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Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4188
- 49
- Maschio
- 1,734
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
Uno come marchez te l'hai da tener stretto!
Altro che calci in culo...
Come disse il grande Ford dell'altrettanto grande Ferrari, quando lo randellava regolarmente in gara: quel maledetto, tutti i luned?, ha un sacco di pubblicit? gratis sui giornali!
Da li il motto "win sunday, sell on monday"
Ai voglia la Yamaha a risparmiare con rossi... e chi vince le corse il prossimo anno?
Mah...
P.s. che poi, gli ingaggi dei piloti so na caccola per Honda...Last edited by Herr Homar; 12-04-16, 17:51.
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Originally posted by mauri954 View PostSusa eh..ma allora perch? yamaha non si fa nessun problema a lasciare andar via Lorenzo ?
e poi chi ti dice che non si fa storie a lasciarlo andare?
credo che nel 2010 non volesse veder rossi scappare, ma....Last edited by gilles1977; 12-04-16, 17:57.
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Originally posted by Herr Homar View PostUno come marchez te l'hai da tener stretto!
Altro che calci in culo...
Come disse il grande Ford dell'altrettanto grande Ferrari, quando lo randellava regolarmente in gara: quel maledetto, tutti i luned?, ha un sacco di pubblicit? gratis sui giornali!
Da li il motto "win sunday, sell on monday"
Ai voglia la Yamaha a risparmiare con rossi... e chi vince le corse il prossimo anno?
Mah...
P.s. che poi, gli ingaggi dei piloti so na caccola per Honda...
imho la yamaha si ? mossa esemplarmente. ma un campione che vuol andare non si tiene
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Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4188
- 49
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- 1,734
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
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Io dico che se yamaha "allontanava" rossi lorenzo restava...
Poi oh, se rossi corre agggggratissssse e comunque prima o poi, qualcosa combiner?, le motociclette magari le venderanno lo stesso.
I mondiali per?, la vedo dura...
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Originally posted by Herr Homar View PostIo dico che se yamaha "allontanava" rossi lorenzo restava...
Poi oh, se rossi corre agggggratissssse e comunque prima o poi, qualcosa combiner?, le motociclette magari le venderanno lo stesso.
I mondiali per?, la vedo dura...
e yamaha come gestione ? imho ineccepibile
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Originally posted by gilles1977 View Postnon concordo.
honda non molla marquez perch? se quello va in yamaha, per anni non vince na cippa.
le case dovrebbero accordarsi per lasciare contemporaneamente tutte le star capricciose a casa.
la vedo dura
Se la honda non vince pi? il campionato per cinque anni la honda non fallisce. Non solo non fallisce, ma non ci va nemmeno lontanamente vicino. Del resto ? gi? successo in passato che non vincesse per molto tempo, idem la yamaha..
Se invece honda e yamaha decidono per il motivo x di scaricare marquez, marquez ha chiuso.
certo, pu? andare in suzuki a vita e arrivare quarto ad ogni gara. contento lui... sempre che la suzuki lo voglia.
la vecchiaia mi impedisce di continuare ulteriormente il dibattito, che poi mi innervosisco e divento dispotico. credo che i rispettivi punti di vista siano stati ben sviscerati. vado in un altro 3d a infamare qualche spagnolo a caso, ? pi? divertente
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Originally posted by iomoto View Post? vero ma non vedo la pertinenza col mio assunto.
Se la honda non vince pi? il campionato per cinque anni la honda non fallisce. Non solo non fallisce, ma non ci va nemmeno lontanamente vicino. Del resto ? gi? successo in passato che non vincesse per molto tempo, idem la yamaha..
Se invece honda e yamaha decidono per il motivo x di scaricare marquez, marquez ha chiuso.
certo, pu? andare in suzuki a vita e arrivare quarto ad ogni gara. contento lui... sempre che la suzuki lo voglia.
la vecchiaia mi impedisce di continuare ulteriormente il dibattito, che poi mi innervosisco e divento dispotico. credo che i rispettivi punti di vista siano stati ben sviscerati. vado in un altro 3d a infamare qualche spagnolo a caso, ? pi? divertente
non hai capito.
se honda allontana marquez ma yamaha non allontana i suoi galletti, Honda se la prende nel cu.lo senza risolvere un bel nulla. o si fa un bel repulisti in modo coordinato o tutto come prima.. e non vedo perch? dovrebbero farlo.
p.s. La Honda ha degli obblighi nei confronti degli azionisti neh, non ? solo questione di fallire o meno.
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