Domanda agli Ingg.
Nelle schede dei Pneumatici c'? Rolling Radius e Toroid Radius
Per me era tutto Raggio del Profilo, ossia la stessa cosa ...
Voi che siete Studiati, sapete spiegare la Differenza ??? Grazie
Qui mi rendo solo conto di quanto sia spiegato BENE ci? che CERCO di Dire ...
Che NON so se Incapibile per il mio itaGliano o per Intelligenza del lettore
Ma come dico sempre: I Piloti parlano PEGGIO di me
Quindi tra le DOTI di un TECNICO serve il SAPER COMPRENDERE
La maneggevolezza delle motociclette costituisce motivo di interesse pratico e teorico. I veicoli a due ruote presentano infatti problematiche uniche per quanto riguarda la stabilit? ed il controllo, richiedendo una continua attenzione da parte del pilota.
Alla fine qualsiasi esempio vedi Carriola pu? far capire un solo discorso ...
Ma la Moto NON ? un Auto, Carriola, Pattinatore, Velocipede, Monociclio e neppure una Bicicletta ...
Nel complesso ? UNICA
Il pilota controlla la motocicletta essenzialmente mediante la coppia di sterzo esercitata attraverso il manubrio.
Interessante comprendere che la Coppia sullo Sterzo ? ci? che Perturba il Giroscopio ... poi Muove anche lo Sterzo, e la prima o entrambe le cose Governano la Moto ...
Molto Interessante scoprire che in Piega la Coppia ? ad Aprire lo Sterzo (chi ha CdS)
e cos? chi pensa di curvare per lo Sterzo, alla fine vuol sterzare Meno = Furizia
La risposta del veicolo ? essenzialmente determinata dalle sue caratteristiche inerziali e geometriche e dai pneumatici.
Baricentro, Quote e PRESSIONI (l'unica modifica che noi possiamo fare al Pneumatico)
In MotoGp possono anche cambiare il Canale del Cerchio per variare il Profilo
Tutto il resto lo fa il Gommista
Maneggevolezza e stabilit? sono percepite quando la coppia di sterzo ? bassa ed opposta alla direzione di curvatura: il modo capsize ? infatti stabile, e sono richieste meno azioni correttive. Soprattutto, il valore della coppia di sterzo in condizioni stazionarie rappresenta un riferimento per quanto riguarda l’input necessario per un transitorio.
Io semplicemente penso che SE lo Sterzo Rimane DRITTO, la Coppia applicata ? ZERO ...
Ma il punto ? proprio DIMINUIRLA, lo Zero ? solo la Meta che si cerca di raggiungere ...
Anche il comportamento dell’angolo di sterzo ? importante. Correlazioni con valutazioni soggettive di piloti esperti hanno suggerito che le migliori condizioni di guida si hanno con veicoli neutri o moderatamente sovra-sterzanti
Noooooooo, questi sono COJONI COME ME
STERZO NEUTRO = DRITTO
o SOVRASTERZANTE = APERTO
E qui qualcuno ? da 12pagg. che ci vuole convincere che: per cRuvare serve Chiuderlo
e che, in ogni caso, la guida in contro-sterzo pu? richiedere una certa abilit? ed esperienza per essere praticata in sicurezza
Qui non sta parlando di Stoner ma di un gruppo di Piloti +o- bravi per i Nostri standard ...
Cio? se siete INCAPACI, lasciate perdere MOTO e TECNICA
NOTA: poi sono ancora io che devo capire cosa vuol dire PROGRESSIVAMENTE
NON loro che vogliono capire tutto alla loro maGniera
Nelle schede dei Pneumatici c'? Rolling Radius e Toroid Radius
Per me era tutto Raggio del Profilo, ossia la stessa cosa ...
Voi che siete Studiati, sapete spiegare la Differenza ??? Grazie
Qui mi rendo solo conto di quanto sia spiegato BENE ci? che CERCO di Dire ...
Che NON so se Incapibile per il mio itaGliano o per Intelligenza del lettore
Ma come dico sempre: I Piloti parlano PEGGIO di me
Quindi tra le DOTI di un TECNICO serve il SAPER COMPRENDERE
La maneggevolezza delle motociclette costituisce motivo di interesse pratico e teorico. I veicoli a due ruote presentano infatti problematiche uniche per quanto riguarda la stabilit? ed il controllo, richiedendo una continua attenzione da parte del pilota.
Alla fine qualsiasi esempio vedi Carriola pu? far capire un solo discorso ...
Ma la Moto NON ? un Auto, Carriola, Pattinatore, Velocipede, Monociclio e neppure una Bicicletta ...
Nel complesso ? UNICA
Il pilota controlla la motocicletta essenzialmente mediante la coppia di sterzo esercitata attraverso il manubrio.
Interessante comprendere che la Coppia sullo Sterzo ? ci? che Perturba il Giroscopio ... poi Muove anche lo Sterzo, e la prima o entrambe le cose Governano la Moto ...
Molto Interessante scoprire che in Piega la Coppia ? ad Aprire lo Sterzo (chi ha CdS)
e cos? chi pensa di curvare per lo Sterzo, alla fine vuol sterzare Meno = Furizia
La risposta del veicolo ? essenzialmente determinata dalle sue caratteristiche inerziali e geometriche e dai pneumatici.
Baricentro, Quote e PRESSIONI (l'unica modifica che noi possiamo fare al Pneumatico)
In MotoGp possono anche cambiare il Canale del Cerchio per variare il Profilo
Tutto il resto lo fa il Gommista
Maneggevolezza e stabilit? sono percepite quando la coppia di sterzo ? bassa ed opposta alla direzione di curvatura: il modo capsize ? infatti stabile, e sono richieste meno azioni correttive. Soprattutto, il valore della coppia di sterzo in condizioni stazionarie rappresenta un riferimento per quanto riguarda l’input necessario per un transitorio.
Io semplicemente penso che SE lo Sterzo Rimane DRITTO, la Coppia applicata ? ZERO ...
Ma il punto ? proprio DIMINUIRLA, lo Zero ? solo la Meta che si cerca di raggiungere ...
Anche il comportamento dell’angolo di sterzo ? importante. Correlazioni con valutazioni soggettive di piloti esperti hanno suggerito che le migliori condizioni di guida si hanno con veicoli neutri o moderatamente sovra-sterzanti
Noooooooo, questi sono COJONI COME ME
STERZO NEUTRO = DRITTO
o SOVRASTERZANTE = APERTO
E qui qualcuno ? da 12pagg. che ci vuole convincere che: per cRuvare serve Chiuderlo
e che, in ogni caso, la guida in contro-sterzo pu? richiedere una certa abilit? ed esperienza per essere praticata in sicurezza
Qui non sta parlando di Stoner ma di un gruppo di Piloti +o- bravi per i Nostri standard ...
Cio? se siete INCAPACI, lasciate perdere MOTO e TECNICA
NOTA: poi sono ancora io che devo capire cosa vuol dire PROGRESSIVAMENTE
NON loro che vogliono capire tutto alla loro maGniera
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