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La moto migliore

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    #121
    Originally posted by cbr67 View Post
    non curva , devi anche sterzarla a favore di curva , portare la mano sinistra piu' alta rispetto alla desta ma anche piu' avanti per curvare a destra... cosa che puoi fare anche con la carriola dritta volendo, altrimenti stai dicendo che trasla . il che e' impossibile... ovviamente se la pieghi ma tieni le mani allineate , ne' avanti ne' indietro ..la carriola purtroppo per te , non curva.

    ravvediti!
    DIOBO' ma se sei un Cojone che NON ha mai usato una Carriola in vita sua come Caxxo fai a parlare

    Riesci a scrivere stronzate immani e poi chiedi a me di saldare uno sterzo per far le tue prove del caxxo !!!

    FINE CHIUSO NON CE N'E' lo sa pure l'ultimo muratore come si usa una carriola ...

    Ma tu sei talmente Cojone che manco ti bastano i Video e qui un altro:

    [YOUTUBE]YoXOMbOXkmg&ebc=ANyPxKqbZ4HB0oZejIDtCqSpFknbrGnyDA EVHgcbq_QOUydIV94HvDdcJ0cLfAasO6h_4V72qCmWMe7I3tJV GnbI7U3buTDqCA[/YOUTUBE]

    Allora il primo ad usarla ? quel Caxxone di Mr.Molla che la fa Piegare e Curva
    Poi sale quel Cojone di CBR che subito cerca di spostare a Dx e Sx le mani
    e cos? va bellamente SOLO DRITTO (ha pure le movenze da frocione come voi TRANS)
    Ora caro CBR chiama il tuo Devoto e digli: invece di parlar di Moto ? bene che vai in Cantiere a lavorare
    Last edited by Mr.Molla; 14-04-16, 18:53.

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      #122


      anche un cieco vedrebbe che sta sterzando e che tiene la carriola come un manubrio..basta osservare le mani . poi la signora dopo , sterza senza piegare

      grazie Mr Molla (cazzate) per aver messo un video che dimostra esattamente quello che avevo scritto

      ps ohhh ovviamente la ruota pure sta sterzando ... ma l' impulso che arriva al tuo cervello viene debolmente elaborato e te la fa vedere dritta ! :P

      ps 2 ti va pure di sfiga che incredibilmente la ruota di questa carriola e' gonfia!
      Last edited by cbr67; 14-04-16, 19:07.

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        #123
        Ma solo a me sembra che quando sterzi la ruota ? un po come se piegasse? Cio? si inclina come quando si ? in piega? Secondo me avete ragione entrambi solo che non lo avete ancora capito 😂


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

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          #124
          Prego
          Dopo le TV differenti, pure i Video e le Foto Differenti

          Ora capisco perch? mi date sempre contro ...

          Hai ragione te e questa ? la tua Donna preferita


          Scusa, se non ? il mio genere neh
          Last edited by Mr.Molla; 14-04-16, 19:10.

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            #125
            Originally posted by H?gartheH?rrible View Post
            Io no, quindi mi piacerebbe saperlo.
            Grazie alla precessione: CON UNA RUOTA SOLA A TERRA, quando inclini la moto di lato, la ruota STERZA e percorre una traiettoria curvilinea.
            Con DUE ruote a terra e sterzo bloccato, invece, la cosa non funzionerebbe, dato che una ruota bloccherebbe la sterzata dell'altra.

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              #126
              Originally posted by JB hsm View Post
              Ma solo a me sembra che quando sterzi la ruota ? un po come se piegasse? Cio? si inclina come quando si ? in piega? Secondo me avete ragione entrambi solo che non lo avete ancora capito ��


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              No, ? il contrario
              Last edited by Torakiky; 14-04-16, 19:17.

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                #127
                Originally posted by JB hsm View Post
                Ma solo a me sembra che quando sterzi la ruota ? un po come se piegasse? Cio? si inclina come quando si ? in piega?http://oi68.tinypic.com/ht5zqp.jpg


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                verissimo! piega e sterza , e' evidente ... il signore dopo sterza solo ma e' impacciato

                ma sicuramente se pieghi solo e ti impegni a non sterzare , non curva ... non puo' traslare... ovviamente

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                  #128
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Grazie alla precessione: CON UNA RUOTA SOLA A TERRA, quando inclini la moto di lato, la ruota STERZA e percorre una traiettoria curvilinea.
                  Con DUE ruote a terra e sterzo bloccato, invece, la cosa non funzionerebbe, dato che una ruota bloccherebbe la sterzata dell'altra.
                  noooo sacrillegioooo . non nominare il nome PRECESSIONE invano!!!


                  ora chi lo ferma piu'!!!

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                    #129
                    Originally posted by cbr67 View Post
                    non curva , devi anche sterzarla a favore di curva , portare la mano sinistra piu' alta rispetto alla desta ma anche piu' avanti per curvare a destra... cosa che puoi fare anche con la carriola dritta volendo, altrimenti stai dicendo che trasla . il che e' impossibile... ovviamente se la pieghi ma tieni le mani allineate , ne' avanti ne' indietro ..la carriola purtroppo per te , non curva.

                    ravvediti!

                    puoi quotare dove io abbia mai detto " si curva solo per lo sterzo" ?

                    non puoi farlo perche' non l'ho mai scritto ne' pensato.

                    quindi mi stai non solo dando del coglione ma anche calunniando...

                    ma ti perdono perche' e' evidente che non sai quello che dici!

                    Mi permetto di intervenire giusto sulla carriola visto che da ragazzino mi divertivo a spingere (correndo) la carrrriola vuota di mio nonno...

                    Ebbene, non ho MAI dovuto sterzare (spingere i manici) a destra o sinitsra per farla curvare!! Secondo me tu CBR una cariola non l'hai mai presa in mano. Senza polemica

                    Correndo, bastava inclinarla (solo alzando quindi i manici) per farla curvare.
                    Poi chiaramente mentre curvava, un manico si trovava pi? avanzato e alzato rispetto all'altro.

                    Se guardi BENE il filmato di Molla al min 0:49 vedi che LI cerca di sterzare davvero! Cercando di spingere il manico di sinistra SENZA ALZARE ....? l'effetto che si genera da 0:48 a 0:50 ? tipo serpentina..pendolo! E' evidente!




                    Quanto alla bici:
                    lanciato in velocit?, potevo curvare sulla tangente di una curva ad ampio raggio, senza sterzare ma solo inclinandi/piegando la bicidi quel che bastava.

                    A maggior ragione in motogp con gli angoli di piega che raggiungono, quasi paralleli al terreno, l'uso dello sterzo in curva dovrebbe essere molto limitato...al massimo usarto maggiormente per il controsterzo.


                    A tal proposito mi viene in mente l'usura anomala dell'anteriore di Yamaha...

                    Perch? se ? vero che la Yama in piega curva lo sterzo verso l'interno della curva (cio? la chiusura di sterzo CdS come dice molla) ? probabile che la gomma si mangi/usuri di pi? perch? la superficie della gomma che sta rotolando sull'asfalto si troverebbe sottoposta oltre all'attrito volvente anche a quello radente! Non so se ho reso l'idea.... e quindi si sbriciola prima.


                    O sbaglio?

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                      #130
                      non so' se sbagli o no!! so solo dirti che la carriola io l'ho ...anche se non mi sono mai lanciato in discesa.

                      so solo che la piega facilita la curva come fosse un cono ..ma ho veramente provato a piegarla (vuota) senza mandare le mani avanti od indietro...

                      la mia carriola non curva. ( e neanche il cono)

                      questo per me vuole dire che piegano e sterzano ma che sicuramente non puo' curvare senza che sia anche sterzata.

                      cosi' come per me e' impossibile che una moto o bici sopratutto, da dritta e a velocita' costante possa entrare in curva con lo sterzo dritto
                      sai sulla moto possiamo giocare sulla sezione del pneumatico dietro , su una deriva anteriore negativa ... ma sulla bici..

                      pazienza
                      Last edited by cbr67; 14-04-16, 19:49.

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                        #131
                        Originally posted by Funik View Post
                        Mi permetto di intervenire giusto sulla carriola visto che da ragazzino mi divertivo a spingere (correndo) la carrrriola vuota di mio nonno...

                        Ebbene, non ho MAI dovuto sterzare (spingere i manici) a destra o sinitsra per farla curvare!! Secondo me tu CBR una cariola non l'hai mai presa in mano. Senza polemica

                        Correndo, bastava inclinarla (solo alzando quindi i manici) per farla curvare.
                        Poi chiaramente mentre curvava, un manico si trovava pi? avanzato e alzato rispetto all'altro.

                        Se guardi BENE il filmato di Molla al min 0:49 vedi che LI cerca di sterzare davvero! Cercando di spingere il manico di sinistra SENZA ALZARE ....? l'effetto che si genera da 0:48 a 0:50 ? tipo serpentina..pendolo! E' evidente!




                        Quanto alla bici:
                        lanciato in velocit?, potevo curvare sulla tangente di una curva ad ampio raggio, senza sterzare ma solo inclinandi/piegando la bicidi quel che bastava.

                        A maggior ragione in motogp con gli angoli di piega che raggiungono, quasi paralleli al terreno, l'uso dello sterzo in curva dovrebbe essere molto limitato...al massimo usarto maggiormente per il controsterzo.


                        A tal proposito mi viene in mente l'usura anomala dell'anteriore di Yamaha...

                        Perch? se ? vero che la Yama in piega curva lo sterzo verso l'interno della curva (cio? la chiusura di sterzo CdS come dice molla) ? probabile che la gomma si mangi/usuri di pi? perch? la superficie della gomma che sta rotolando sull'asfalto si troverebbe sottoposta oltre all'attrito volvente anche a quello radente! Non so se ho reso l'idea.... e quindi si sbriciola prima.


                        O sbaglio?
                        Sbagli, perch? tu cerchi di valutare l'angolo di sterzata stando in sella, il che, permettimi, ? senza valore: potresti accorgerti con certezza solo di grossi angoli di sterzata, mentre invece siamo nell'ordine di pochi gradi, a maggior ragione ad alta velocit?.
                        Il controsterzo delle moto, invece, ? solo apparente ed ? conseguenza del fatto che la gomma post ? pi? larga dell'ant, quindi in piega si sposta di pi? dalla mezzeria: in sella, vedi che la parte post si sposta di pi? e quindi controsterzi, ma la ruota ant ? sterzata in favore si curva, solo che lo ? meno della post

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                          #132
                          Originally posted by JB hsm View Post
                          Ma solo a me sembra che quando sterzi la ruota ? un po come se piegasse? Cio? si inclina come quando si ? in piega? Secondo me avete ragione entrambi solo che non lo avete ancora capito 😂
                          Sulle "Moto" che possono solo accompagnare ? proprio cos?
                          Aprendo l'Angolo di Sterzo quando Sterzi una parte Piega ...

                          La questione ? che nella Foto il tipo tiene i gomiti come un damerino a tavola quindi lui non sta facendo nessuna azione Sterzante, ma ha possibilmente solo una mano +alta e una +bassa ossia PIEGA la Carriola ...
                          IMHO neh, non so cosa vedete voi nella vostra di foto postata da CBR ...

                          Sempre IMHO sul Video, il primo tipo Piega la Carriola e poi se volete crederci sterza pure, ma sta di fatto che gira strettissimo e ci fa ci? che vuole ... mentre il secondo sterza e basta ed hanno spento il video per piet?, poi andranno a prenderlo perch? con lo sterzo NON Curva, varia un po' la traiettoria, e non ? in grado di tornare indietro

                          Cmq sia CBR dice che si Sterza e poi si Piega
                          Invece si PIEGA e poi ovvio che se CURVA sta benedetta Ruota dovr? girare intorno alla Curva ...
                          Pare che Sterzi perch? dietro c'? un "Auto" ossia 2 Ruote parallele ...

                          Ma su una Moto dietro c'? un'altra RUOTA e pure lei Piegando CURVA ...
                          - Perch? lo fa una Gomma da Moto
                          - Perch? lo fa il Giroscopio, ma solo a V sostenute
                          - Perch? lo spiega Devoto col Momento Meccanico
                          - Perch? in Impennata Curvi lo stesso, se sei PIEGATO

                          NON sono concetti difficili neh, basta apprenderli e una volta appresi si pu? parlare d'altro ...
                          Solo PIEGANDO una MOTO pu? CURVARE
                          Senza Sterzo ? una Cagata !!! Ma NON per Curvare solo per Mantenere l'Equilibrio ...
                          - Se non dai GAS non crei F Centrifuga e devi Chiudere lo Sterzo altrimenti Cadi
                          - Se dai Tanto GAS crei Troppa FC e devi Aprire lo Sterzo altrimenti ti Rialzi
                          - Se dai Giusto GAS la FC ti Bilancia la Piega
                          Ma se non puoi Equilibrare di Sterzo molto facilmente sarai caduto prima di capire qual'? il Giusto Gas

                          Ora la storiella teNNica dello Sterzo che crea F centripeta ? anche VERA ...
                          ANCHE, come posso Anche farne a Meno ? vera

                          Per? se NON sai che si Curva anche SOLO per la Piega, gi? ? una brutta faccenda ...
                          Se credi che il Posteriore segua come un Auto invece di Curvare lui stesso, la questione si complica ...
                          MA se alla fine fai una moto che ti d? pure ragione allora hai Ragione, ma si chiama CHOPPER !!!

                          Cmq sia un Tecnico come me, cercher? di Sfruttare le Caratteristiche della Piega ...
                          I teNNici di sfruttare lo Sterzo, per poi lamentarsi della Chiusura di Sterzo = :tafazz:
                          Eccovi in due righe la questione
                          Dove il teNNico sarebbe veramente cojone se si scoprisse che la Piega fa Curvare ...

                          Infine se fate i calcoli con 1? di Sterzata si crea una Curva di 80mt. di Raggio ...
                          A cui vanno detratti gli Angoli di Piega e AS, ossia diventano 100mt e pi?
                          Pure un bambino pu? capire che ci DEVE essere qualcos'altro che fa CURVARE ...

                          NULLA, la carriola sterza ed il trans ? una fica

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                            #133
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Grazie alla precessione: CON UNA RUOTA SOLA A TERRA, quando inclini la moto di lato, la ruota STERZA e percorre una traiettoria curvilinea.
                            Con DUE ruote a terra e sterzo bloccato, invece, la cosa non funzionerebbe, dato che una ruota bloccherebbe la sterzata dell'altra.
                            Va che la Moto non sta ferma neh ...
                            Un po' di Andare Avanti e un po' Imbardata delle Ruote e tutta la Moto IMBARDA ...
                            Pensa che se blocchi lo sterzo e fai Imbardare la Moto le ruote "sterzano"
                            (nel senso di cambiare la loro direzione)
                            Ecco che con la dinamica dell'Avanzamento della Moto tutto ci? crea la CURVA ...
                            Ma dev'essere troppo difficile per te collegare due avvenimenti

                            Originally posted by Torakiky View Post
                            No, ? il contrario
                            Sei tu che ti giri al contrario per godere

                            Se ho il cannotto di Sterzo Verticale, Sterzando Sterzo la ruota
                            Se l'hai orizzontale, Sterzando Pieghi la Ruota
                            Quindi pi? ? Aperto e pi? la Sterzata genera anche una Piega

                            Minkya manco le basi elementari

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                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Cmq sia CBR dice che si Sterza e poi si Piega
                              mai detto , contesto solo che una moto o una carriola curvi con le ruote che rimangono dritte ( non sterzate a favore di curva) , solo perche' piega . il resto e' il tuo malcostume di mettere parole false in bocca alla gente.
                              sopratutto e vigliaccamente a chi non puo' o non vuole ribattere..
                              Last edited by cbr67; 14-04-16, 20:05.

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                                #135
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Va che la Moto non sta ferma neh ...
                                Un po' di Andare Avanti e un po' Imbardata delle Ruote e tutta la Moto IMBARDA ...
                                Pensa che se blocchi lo sterzo e fai Imbardare la Moto le ruote "sterzano"
                                (nel senso di cambiare la loro direzione)
                                Ecco che con la dinamica dell'Avanzamento della Moto tutto ci? crea la CURVA ...
                                Ma dev'essere troppo difficile per te collegare due avvenimenti



                                Sei tu che ti giri al contrario per godere

                                Se ho il cannotto di Sterzo Verticale, Sterzando Sterzo la ruota
                                Se l'hai orizzontale, Sterzando Pieghi la Ruota
                                Quindi pi? ? Aperto e pi? la Sterzata genera anche una Piega

                                Minkya manco le basi elementari
                                parafrasandoti: piegati, piegati, che ti piace

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