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La moto migliore
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X
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Originally posted by cbr67 View Post3) lo sterzo fa quello che deve fare e segue e/o impone la traiettoria (in mancanza di sovrasterzo di potenza)
Mi chiedo chi Impone, quando il "Posteriore Spinge"
Ah! ? un modo di dire dei Piloti che vi manda in tilt eccitandovi ...
Inutile che mi sbatta a tradurre tutto
At low cornering requirements the lateral forces generated by lean (camber thrust) and by steering (slip angle) are additive to a first approximation. So for example if we are leaning at say 6? to balance a gentle turn ( 0.1 g ) and the camber thrust is X, and we apply a slip angle of 0.1?, which gives us a
steering force of Y. Then the total cornering force will be close to X+Y.
X- Lean = Piega e Camber Thrust = Spinta di Camber (Curvante)
Y- Steering = Sterzo e Slip Angle = Angolo di Deriva (scivolamento)
A Velocit? Urbana la forza curvante totale ? X+Y
However, at higher cornering speeds the situation changes, and the combined force becomes a much more complicated non-linear relationship. Imagine that a racer is cornering close to the limit at 50? of lean. This means that there are no more reserves of grip to be called upon, the rider is up to the maximum coefficient of friction. Thus it is easy to see that applying more steering angle to increase the slip angle cannot produce more grip. In fact it is more likely to take the tyres past the hump in the friction graph, and reduce the amount of total grip with predictable results.
Invece ad alte Velocit? di curva ? facile capire che Sterzare non pu? produrre pi? grip ...
Infatti lo Riduce con risultati prevedibili
Prevedibili, ma non dai nostri due Cojotes
PS: vi dir? di pi?, ora ho capito che hanno realmente copiato la Lines per le Ali
Salva Slip = Salva Scivolamento
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Ammettendo che l'Ing. Americano che ha scritto quelle cose abbia ragione, si capisce pure la teNNica ...
Se Sterzando l'Anteriore Scivola, l'unica ? far Scivolare ancor di pi? il Posteriore ...
Ecco come guidava Renegade la sua Harley e Stoner il suo Chopper Rosso ...
La spiegazione semplice della "Spinta Curvante" di una Gomma in Piega ? che le tangenti ipotetiche al Profilo formano un Cono, che se fatto rotolare crea una CURVA a cui ? sempre Tangente = Imbarda NON Sterza.
Senza tirar in ballo Giroscopio, Avancorsa, Sterzo o Derapata ... ma i teNNici non lo sanno
Questo lo fa pure il Posteriore e cos? si creano 2 Traiettorie ... una Ant e una Post ...
Se Combaciano lo Sterzo sta DRITTO, se Post +Interna CdS e se Post +Esterna AdS ...
A prescindere dalla Derapata, che c'? solo se lo Sterzo ? Decisamente Aperto
Cmq sia se il Post ? +Esterno la Moto Curva di pi? e lo Sterzo NON ? Chiuso, anzi ...
Altro Mongolino d'oro per la coppia di Cojotes ... almeno smettono di litigarsi l'altro
Originally posted by arabykola View PostNon cominciamo coi pipponi eh :gaen:
La moto migliore ? quella blu
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Originally posted by arabykola View PostBeh... Se nn ? la migliore ci va molto vicino... Per ora
E' il Talento del Bimbo a superare la sua Minkyaggine :gaen:
Se Honda fosse la Migliore, BM vincerebbe con distacco e DP lotterebbe per il podio ...
Invece pensa che questa Moto ? pure peggio di quella di fine '15 ...
Con cui l'Extraterrestre riusciva si e no a far bagarre col vecchietto canuto e stanco ...
E con cui passava quando voleva le altre Honda, ma contro la Yamaha di JL non c'era storia ...
Tranne a PI, dove all'ultimo giro ha avuto la fortuna che gli altri hanno rallentato di 1 sec ...
La Honda ? +o- a livello della Prilia, sallatelo !!! :gaen:
Per? non capisco quale sia la Migliore tra Yamakka e Ducaudi
Agostini dice Yamakka mentre Dovi dice Ducaudi
15 Tituli contro 1 non c'? storia ... sicuro YamakkaLast edited by Mr.Molla; 14-04-16, 08:37.
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Originally posted by Mr.Molla View PostLa spiegazione semplice della "Spinta Curvante" di una Gomma in Piega ? che le tangenti ipotetiche al Profilo formano un Cono, che se fatto rotolare crea una CURVA a cui ? sempre Tangente = Imbarda NON Sterza.
In pratica, ? come se avessi affermato che la terra ruota, QUINDI ? il sole che le gira intorno...
Oppure, se ti ? pi? chiaro, hai detto che il cavallo bianco di Napoleone ? bianco = ? nero
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Smanettonazzo
- Jul 2011
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- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
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La moto migliore
Originally posted by Mr.Molla View PostMa cosa dici
E' il Talento del Bimbo a superare la sua Minkyaggine :gaen:
Se Honda fosse la Migliore, BM vincerebbe con distacco e DP lotterebbe per il podio ...
Invece pensa che questa Moto ? pure peggio di quella di fine '15 ...
Con cui l'Extraterrestre riusciva si e no a far bagarre col vecchietto canuto e stanco ...
E con cui passava quando voleva le altre Honda, ma contro la Yamaha di JL non c'era storia ...
Tranne a PI, dove all'ultimo giro ha avuto la fortuna che gli altri hanno rallentato di 1 sec ...
La Honda ? +o- a livello della Prilia, sallatelo !!! :gaen:
Per? non capisco quale sia la Migliore tra Yamakka e Ducaudi
Agostini dice Yamakka mentre Dovi dice Ducaudi
15 Tituli contro 1 non c'? storia ... sicuro Yamakka
Quanto sei amaro...(rosicone) sei peggio di un Lucano! Rilassati che prima o poi il 93 si sdraier? e potrai finalmente godere e dire che avevi ragggione che senza Asimo qui e senza Asimo l? e bla bla bla con TC, AC, CdS, STCZZI (questa ? mia, se indovini il significato ti do il mongolino d'oro 😀...intanto tra il 2015 e l'inizio 2016 con una moto scarsa MM ha portato a casa 7 vittorie...c'? gente che non le ha mai viste in tutta la sua lunga carriera in motoGP (devo fare i nomi???) quindi 😉 ciao Mollone!!! Un simpatico saluto da Marc! Dietro c'? Pedrosa che ti puppa pure lui!
Last edited by piùpeloxtutti; 14-04-16, 10:47.
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Estiquatzi non riesco proprio a capire l'acronimo STCZZI
In due parole: La Honda se non ? la Migliore ? quella che oggi si ? adattata meglio a Michelin
Ossia ? la MIGLIORE
Originally posted by Torakiky View PostEcco qua: la parte sx della "equazione" ? corretta, ma la parte destra la nega.
In pratica, ? come se avessi affermato che la terra ruota, QUINDI ? il sole che le gira intorno...
Oppure, se ti ? pi? chiaro, hai detto che il cavallo bianco di Napoleone ? bianco = ? nero
Tralasciando ci? che non riesci a capire, e son problemi tuoi ...
La cosa fondamentale ? sapere che la Moto Curva per la "Spinta Curvante" delle GOMME in PIEGA ...
Poi anche per la Precessione in PIEGA e a V Urbana pure per lo Sterzo Sterzato ...
Per quelli che non hanno studiato, mentre te dovresti capire al volo
IMBARDARE = Curvare mantenendo la Ruota parallela alla Tangente alla Curva
STERZARE = Svoltare con la Ruota pi? Chiusa rispetto alla Tangente alla Curva
Infine per quanto sopra io dico che lo Sterzo pu? rimanere DRITTO, Chiuso o Aperto e si CURVA
Mentre per voi una Moto pu? CrUvare solo se ? Chiuso
- Si curva solo SterCando, invece ci sono altre DUE ragioni solo per la PIEGA
- Si ha CdS solo per colpa del Giroscopio, invece pure per AC e SGF e Altro
Gi? i SOLO sono degli errori, se non fosse che i vostrI SOLO sono pure la cosa MENO IMPORTANTELast edited by Mr.Molla; 14-04-16, 12:21.
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Per quelli che non hanno studiato, mentre te dovresti capire al volo
IMBARDARE = Curvare mantenendo la Ruota parallela alla Tangente alla Curva
STERZARE = Svoltare con la Ruota pi? Chiusa rispetto alla Tangente alla Curva
IMBARDARE = ruotare (il veicolo o velivolo) intorno a un asse ortogonale (cio?, disposto a 90 gradi) rispetto al piano sul quale si muove
STERZARE = imporre una rotazione alla ruota rispetto al piano di mezzeria (detto anche piano sagittale). La ruota sar? SEMPRE Tangente alla Curva.
Puoi tranquillamente verificare le definizioni qui sopra ovunque, anche su internet
Mi sa che qui quello che ha problemi di comprendonio non sono ioLast edited by Torakiky; 14-04-16, 12:59.
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STERZARE = L?atto e l?effetto dello sterzare, cio? del manovrare lo sterzo per volgere in altra direzione le ruote direttrici di un veicolo.
Se la direzione ? Tangente alla Curva vedrai che vai per la Tangente
Che poi ? il Motivo per cui pensate che con sterzo Dritto si va Dritto ...
Altrimenti spiegati bene con CBR67 etc, eppoi riprovate
Dopo che vi siete fatti tutte le vostre PARANOIE sulle Proiezioni degli assi ruota come le AUTO ... Ricordatevi che ? ben specificato che l'intersezione dei due assi NON E' il Centro della Curva ... e quindi bisogna STERZARE di PIU' !!!
Dopo che non avrete capito questo, c'? ancora da CAPIRE che lo Sterzo PIEGATO NON STERZA ...
Ben capibile con le Proiezioni che per un Auto rimangono parallele al Terreno
Ma PIEGANDO devi Scavare una fossa per trovare l'Intersezione ...
Ossia l'IPOTETICO centro di Rotazione ? SOTTO TERRA ...
Voi teNNici siete specializzati nel calCULO dell'INUTILE
Alla fine di tutto si CURVA per la PIEGA a prescindere dallo Sterzo.
vs
Si crUva per lo SterCo e la Piega serve per Bilanciare la FCentrifuga ...
E' questo da capire, poi Studiare lo Sterzo fa capire che ? Deleterio Usarlo
Una Ruota con Profilo da Moto in Piega CURVA ... studiarsi la CARRIOLA !!!
NON E' POSSIBILE CHE SIATE COSI' TONTI DA NON AVERLO ANCORA CAPITO
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Originally posted by Mr.Molla View PostSTERZARE = L’atto e l’effetto dello sterzare, cio? del manovrare lo sterzo per volgere in altra direzione le ruote direttrici di un veicolo.
Se la direzione ? Tangente alla Curva vedrai che vai per la Tangente
Che poi ? il Motivo per cui pensate che con sterzo Dritto si va Dritto ...
Altrimenti spiegati bene con CBR67 etc, eppoi riprovate
Dopo che vi siete fatti tutte le vostre PARANOIE sulle Proiezioni degli assi ruota come le AUTO ... Ricordatevi che ? ben specificato che l'intersezione dei due assi NON E' il Centro della Curva ... e quindi bisogna STERZARE di PIU' !!!
Dopo che non avrete capito questo, c'? ancora da CAPIRE che lo Sterzo PIEGATO NON STERZA ...
Ben capibile con le Proiezioni che per un Auto rimangono parallele al Terreno
Ma PIEGANDO devi Scavare una fossa per trovare l'Intersezione ...
Ossia l'IPOTETICO centro di Rotazione ? SOTTO TERRA ...
Voi teNNici siete specializzati nel calCULO dell'INUTILE
Alla fine di tutto si CURVA per la PIEGA a prescindere dallo Sterzo.
vs
Si crUva per lo SterCo e la Piega serve per Bilanciare la FCentrifuga ...
E' questo da capire, poi Studiare lo Sterzo fa capire che ? Deleterio Usarlo
Una Ruota con Profilo da Moto in Piega CURVA ... studiarsi la CARRIOLA !!!
NON E' POSSIBILE CHE SIATE COSI' TONTI DA NON AVERLO ANCORA CAPITOLast edited by Torakiky; 14-04-16, 13:45.
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