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La moto migliore

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    #301
    SEGNALO UN INTERESSANTE slide palyer

    dove viene spiegata molto bene la fisica della motocicletta , con tanto di grafici sulla sterzata.

    inutile dire che basterebbe leggere al contrario le affermazioni di mr.molla xxxx che si potrebbe di omettere di leggere lo studio!

    ⚡Presentazione Www.dinamoto.it INFN

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      #302
      Originally posted by Torakiky View Post
      Non-?-ve-ro!
      P.S: e il link?
      Nel post #295

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        #303
        Oops !!!

        Originally posted by HighSide View Post
        Il raggio geometrico del toro (o toroide) ? quello fino al suo "centro", R in figura; quello di rotolamento geometrico ? fino alla circonferenza esterna; quello reale ? diverso, diminuisce per la deformazione da schiacciamento, aumenta per l'inerzia, forza centrifuga nel sistema non inerziale

        Originally posted by H?gartheH?rrible View Post
        Ma te pensa: io supponevo fosse "r" e invece ? "R".

        Non si ? mai finito di imparare.
        Anch'io ero convinto di aver pensato una vaccata:

        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Grazie ad entrambi, in particolare il disegno di Highside
        Ero convinto che r fosse il Toro finalmente ho capito che pensavo una Vaccata
        MA INVECE ... i dati Tecnici delle Gomme dicono:
        Rolling Radius = mt. 0,294 quindi R
        Toroid Radius = mt. 0,057 quindi r

        Mi fate credere di Sbagliare e poi ho ancora Ragione

        EDIT: e per rimanere pure in tema Gastronomico, il Toro o Toroide ? una CIAMBELLA
        Last edited by Mr.Molla; 19-04-16, 13:11.

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          #304
          Originally posted by cbr67 View Post
          SEGNALO UN INTERESSANTE slide palyer

          dove viene spiegata molto bene la fisica della motocicletta , con tanto di grafici sulla sterzata.

          inutile dire che basterebbe leggere al contrario le affermazioni di mr.molla xxxx che si potrebbe di omettere di leggere lo studio!

          ⚡Presentazione Www.dinamoto.it INFN
          Ma la smetti di citarmi senza spiegare NULLA !!!
          IO LEGGO TUTTO, come il Link di MATT che ho pure riportato e spiegato ...

          Ora quando ho tempo vado a leggere pure il tuo, che ? sempre la stessa cosa ossia by TUTTALTER
          Ma ti posso anticipare che quelle di Cossalter sono tutte supposizioni Cinematiche ...
          Buone solo ai calcUlatori che poi sbagliano i calcUli
          Infatti il link di Matt ? l'applicazione di questi calcUli e NULLA TORNA ...
          Sono pure andato avanti nella lettura, ed era tutta basata sul trovare sistemi per variare i risultati in modo che collimassero con la REALTA', anche i Grafici che voi dite essere significativi, erano solo di Comparazione tra i Dati Reali e quelli Calcolati con 3 sistemi differenti tra cui quello Cossalteriano, e nessuno azzeccava la Realt?, ma era solo una sfida a chi sbaglia meno

          Cmq hai tutto il tempo per SPIEGARE TU cosa si dovrebbe capire dal Link che linki ...
          NON fare come Matt, che Linka offendendomi eppoi invece si legge che HO RAGIONE
          Con due bei Risultati:
          1- La Moto Curva di pi? di quanto Calcolate Sbagliatamente
          2- La Miglior Condizione ? vicina a Sterzo DRITTO o Critico per voi
          Questa ? la REALTA' dei fatti, con tanto di Prove in Pista fatte con Piloti ...
          Ora spiegaci tu come fate a SBAGLIARE sempre

          EDIT: Ma cosa bisognerebbe leggere nel tuo link
          Il manuale delle giovani marmotte ? pi? interessante
          Last edited by Mr.Molla; 19-04-16, 13:06.

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            #305
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Ma la smetti di citarmi senza spiegare NULLA !!!
            da fastidio ehh!?

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              #306
              Originally posted by cbr67 View Post
              SEGNALO UN INTERESSANTE slide palyer

              dove viene spiegata molto bene la fisica della motocicletta , con tanto di grafici sulla sterzata.

              inutile dire che basterebbe leggere al contrario le affermazioni di mr.molla xxxx che si potrebbe di omettere di leggere lo studio!

              ⚡Presentazione Www.dinamoto.it INFN

              Intanto nulla servir? a far ricredere Mr.Molla
              Nemmeno i dati misurati che gli ho postato io e che dice non spiego

              Mr.Molla ma non ? che tu prepari le moto da speedway e per quello giri lo sterzo all'esterno? Perch? magari stiamo parlando di argomenti diversi e basta che ci mettiamo d'accordo

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                #307
                SI MOLTO

                Ma tu NON lo sai, visto che spiego sempre prima di Affibbiare Appellativi

                Ad esempio, NON ho idea dell'appellativo da affibbiare a chi legge: CONDIZIONE CRITICA
                e pensa si riferisca alla Moto, rimarcando sulle sue paranoie
                Quando un Ing. dovrebbe sapere che in presenza di calcoli quel termine indica:
                un punto critico ? un punto dove il campo vettoriale ? nullo o diventa infinito.

                Ma forse per te serve tutta la definizione in modo che comprendi meglio
                In analisi matematica, un punto critico o punto stazionario di ordine m \in \N di una funzione analitica ? un punto del piano complesso in cui la funzione ? regolare ma la sua derivata ha uno zero di ordine m.

                Un punto critico o stazionario di una funzione differenziabile reale ? un punto in cui la derivata si annulla oppure non ? definita. Nel caso in cui si tratti di una funzione reale di due o pi? variabili, devono annullarsi tutte le derivate parziali, mentre se anche il codominio ? uno spazio vettoriale allora ? un punto in cui la matrice jacobiana non ha rango massimo. Considerando infine il caso di un campo vettoriale su una variet? differenziabile, un punto critico ? un punto dove il campo vettoriale ? nullo o diventa infinito.


                Ora SE tu inventi un Calcolo che dovrebbe dirci come Curva una Moto
                e proprio nel Punto Migliore per la Guida Reale rilevi una "Condizione Critica"
                E' la MATEMATICA a dirti che sei Cojone ... io, se vuoi maleducatamente, ma sono qui a farlo NOTARE
                Poi il Vero Cojone ? chi NON lo capisce ancora !!!
                Perch? Sbagliare ? Umano, solo Perseverare ? Cojonico

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                  #308
                  Poi come al solito se c'? un Cojone ci sar? pure l'Altro

                  Originally posted by matt53 View Post
                  Intanto nulla servir? a far ricredere Mr.Molla
                  Nemmeno i dati misurati che gli ho postato io e che dice non spiego

                  Mr.Molla ma non ? che tu prepari le moto da speedway e per quello giri lo sterzo all'esterno? Perch? magari stiamo parlando di argomenti diversi e basta che ci mettiamo d'accordo
                  IO ho ricopiato il tuo Link e l'ho pure SPIEGATO ...
                  Se hai delle remore, quota le mie "minkyate" e scrivi le tue ...

                  Altrimenti oltre che Cojone sei pure Idiot e STRNZO

                  NOTA: COJONE, perch? parlo di Sterzo DRITTO, e tu capisci Speedway
                  Per gli altri due epiteti invece, se saprai rispondere tecnicamente puoi ignorarli ...
                  Dubito che riuscirai quindi
                  Last edited by Mr.Molla; 19-04-16, 13:39.

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                    #309
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Poi come al solito se c'? un Cojone ci sar? pure l'Altro



                    IO ho ricopiato il tuo Link e l'ho pure SPIEGATO ...
                    Se hai delle remore, quota le mie "minkyate" e scrivi le tue ...

                    Altrimenti oltre che Cojone sei pure Idiot e STRNZO

                    NOTA: COJONE, perch? parlo di Sterzo DRITTO, e tu capisci Speedway
                    Per gli altri due epiteti invece, se saprai rispondere tecnicamente puoi ignorarli ...
                    Dubito che riuscirai quindi
                    Mr. io non mi abbasso ai tuoi insulti perch? scrivo per svago e per discutere, oltre al fatto che mi piace parlare di moto ..

                    Ripeto, poi chiudo perch? siamo su due lunghezze d'Honda diverse :

                    -Non c'? niente da interpretare sui dati dell'angolo di sterzo misurati dal potenziometro, ma tu non li vuoi vedere... pazienza

                    -Per te basso valore coppia di sterzo = sterzo dritto. Coppia = F x spostamento. Dunque pure se lo sterzo ha un angolo (come in effetti ?) ma tu non applichi forza perch? la moto sta l? e fa la curva avrai una bassa coppia di sterzo. Ovvero in presenza di angolo pu? essere anche 0 la coppia esercita dal pilota, se non deve applicare forza per far curvare la moto come vuole lui.

                    -Ti ho messo pure lo studio su RSV1000 e hai avuto da dire che non era chiaro per via dei segni da che parte deve girare lo sterzo alla S.Donato .

                    Questa ? la mia idea, se tu pensi diverso non solo da me ma pure dalle ultime slide di Cossalter (secondo cui lo sterzo gira dalla parte della curva) di nuovo....pazienza, io al contrario tuo non mi sento il messia

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                      #310
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      SI MOLTO

                      Ma tu NON lo sai, visto che spiego sempre prima di Affibbiare Appellativi

                      Ad esempio, NON ho idea dell'appellativo da affibbiare a chi legge: CONDIZIONE CRITICA
                      e pensa si riferisca alla Moto, rimarcando sulle sue paranoie
                      Quando un Ing. dovrebbe sapere che in presenza di calcoli quel termine indica:
                      un punto critico ? un punto dove il campo vettoriale ? nullo o diventa infinito.

                      Ma forse per te serve tutta la definizione in modo che comprendi meglio
                      In analisi matematica, un punto critico o punto stazionario di ordine m \in \N di una funzione analitica ? un punto del piano complesso in cui la funzione ? regolare ma la sua derivata ha uno zero di ordine m.

                      Un punto critico o stazionario di una funzione differenziabile reale ? un punto in cui la derivata si annulla oppure non ? definita. Nel caso in cui si tratti di una funzione reale di due o pi? variabili, devono annullarsi tutte le derivate parziali, mentre se anche il codominio ? uno spazio vettoriale allora ? un punto in cui la matrice jacobiana non ha rango massimo. Considerando infine il caso di un campo vettoriale su una variet? differenziabile, un punto critico ? un punto dove il campo vettoriale ? nullo o diventa infinito.


                      Ora SE tu inventi un Calcolo che dovrebbe dirci come Curva una Moto
                      e proprio nel Punto Migliore per la Guida Reale rilevi una "Condizione Critica"
                      E' la MATEMATICA a dirti che sei Cojone ... io, se vuoi maleducatamente, ma sono qui a farlo NOTARE
                      Poi il Vero Cojone ? chi NON lo capisce ancora !!!
                      Perch? Sbagliare ? Umano, solo Perseverare ? Cojonico
                      No, sei tu che sei bi-cojone (come il Ciao Crem ): nell'esempio di CBR, il raggio critico di una curva ? infinito (in accordo alla definizione che hai postato qui sopra), cio? la curva diventa una retta!
                      IN QUEL CASO, effettivamente la curva pu? essere percorsa con angolo di sterzo = 0, dato che ? un rettilineo.
                      Te l'ho detto: non basta leggere!

                      P.S: sto leggendo l'articolo di Giornale Motori. Inutile ribadire chi spara cazzate, qui...

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                        #311
                        Beh Tora era ovvio che una BOIATA se poi dice ci? che ti piace diventa subito intelligente
                        E cos? effettivamente mi devo inchinare di fronte ai TRI-COJONI, mica solo due

                        Questo ? ci? che afferma il Link di Matt:
                        ? ξ = ∞: condizione critica :
                        il veicolo curva anche se l?angolo di sterzata ? nullo

                        Che per me NON ha bisogno di Spiegazioni, ? ci? che DICO da inizio Topic !!!

                        Mentre questo ? ci? che capisce e scrive TORA:
                        nell'esempio di CBR, il raggio critico di una curva ? infinito (in accordo alla definizione che hai postato qui sopra), cio? la curva diventa una retta!
                        IN QUEL CASO, effettivamente la curva pu? essere percorsa con angolo di sterzo = 0, dato che ? un rettilineo.


                        E' il Calcolo Matematico ad ESSERE CRITICO
                        Infatti la REALTA' scritta nel link di Matt ? questa:


                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        ... le Conclusioni sono:

                        Precisione di guida: Le condizioni per cui la motocicletta presenta una buona precisione di guida non corrispondono al comportamento neutrale ma viene preferito un comportamento leggermente sovra-sterzante (1.3 < Steering Ratio < 2)

                        Confort: Le condizioni di confort si sono verificate:
                        ? alle basse velocit? il confort ? strettamente collegato alla precisione di guida.
                        ? alle alte velocit? il confort si ha in corrispondenza di bassi valori della coppia di sterzo e comportamento sovrasterzante (nel caso dei pneumatici Qualifier RR e Pilot ? stato segnalata positivamente il comportamento sovrasterzante vicino alle condizioni critiche).
                        Dove:
                        Comportamento Sovrasterzante ? rispetto al loro credo di Neutro (con Sterzo Chiuso = CdS )

                        Le Condizioni Critiche sono quando lo Sterzo ? DRITTO
                        Talmente CRITICHE per la Moto, che viene segnalato POSITIVAMENTE

                        NON c'? neppure bisogno di RAGIONARE, ? scritto e NON da me ...
                        Per quanto mi riguarda potevo fermarmi alla Prima Frase:
                        il veicolo curva anche se l?angolo di sterzata ? nullo
                        Aggiungendo SOLO: quando ? IN PIEGA

                        NON fosse bastato FOALE a dire:
                        - Alle Basse V la Curva ? data da Effetti della Piega + quelli dello Sterzo
                        - Alle Alte V solo dalla PIEGA, e Sterzare ? da COJONI


                        Inutile ripetermi, perch? posso fare solo questo ormai
                        Last edited by Mr.Molla; 19-04-16, 14:57.

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                          #312
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Questo ? ci? che afferma il Link di Matt:
                          ξ = ∞: condizione critica :
                          il veicolo curva anche se l’angolo di sterzata ? nullo

                          Che per me NON ha bisogno di Spiegazioni, ? ci? che DICO da inizio Topic !!!

                          Mentre questo ? ci? che capisce e scrive TORA:
                          nell'esempio di CBR, il raggio critico di una curva ? infinito (in accordo alla definizione che hai postato qui sopra), cio? la curva diventa una retta!
                          IN QUEL CASO, effettivamente la curva pu? essere percorsa con angolo di sterzo = 0, dato che ? un rettilineo.
                          ]
                          Ehm, vi prego: aiutatelo!

                          P.S: il simbolo ∞ significa "infinito"...
                          Last edited by Torakiky; 19-04-16, 14:56.

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                          • Font Size
                            #313
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Ehm, vi prego: aiutatelo!

                            P.S: il simbolo ∞ significa "infinito"...
                            Lo so cosa significa quel simbolo, ma il BLU l'ha scritto lo stesso Ing.
                            TU INVECE NON CAPISCI COSA SIGNIFICA:
                            Il BLU NON l'ho scritto IO !!!
                            Ma l'ha scritto l'Ing. Della Torre dell'Universit? di Padova avvallato da Cossalter
                            NON Ignoranza VS IDIOZIA completa

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              Qui c'? pure il tuo Alter Ego che riporta la questione :

                              Originally posted by cbr67 View Post
                              @ molla sono curve paraboliche




                              " il veicolo curva anche se l'angolo di sterzo e' nullo"

                              aahhhh! : " condizione critica "
                              Con la sua Interpretazione da scieMziato

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                                #315
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Volevo far Notare che parlare di Tecnica qui e IT, visto che serve a capire quale sia la Moto Migliore



                                Quindi
                                a Prescindere che Lucchinelli :1: ? un grande qualsiasi cosa dica !!!
                                ? anche quello che ha detto che Camomillo ? uno "sfigato" (esagerando per far capire)

                                Quindi DP < BM e certo sulla Honda ci sono loro e BM ha fatto la differenza ...
                                Inopinabile, ma per me DP < JL ... ed invece era attaccato al culo della "Moto Migliore" ...

                                Poi Lucky ha pure detto: "Il Dovi deve Vincere il campionato contro l'Acne prima del Mondiale
                                e quindi per lui pure AD ? uno "sfigato", e pure questo stava a culo della "Moto Migliore"

                                "Moto Migliore" guidata da uno che Simpatico o NO, E' un Grandissimo Manico
                                ma si fa tallonare da due "Sfigati" con Moto Peggiori
                                Tra l'altro JL confrontato ad un'altro Grandissimo Manico (BM) ha preso Sberloni ...
                                Le conclusioni tiratele voi, ma NON come i teNNici sulla Tecnica
                                Le conclusioni sono sempre le stesse...che tu sei uno di parte :gaen:, che MM ha fatto il kulo con una moto inferiore a quelli con la moto migliore (VR e JL) e in ultimo una sola grossa domanda:
                                A molla....

                                Last edited by piùpeloxtutti; 19-04-16, 15:25.

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