Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non capisco come questa prova dimostri chi ha ragione su cosa: con una sola ruota a terra ti manca la reazione vincolare dell'altra, ergo la ruota ? libera di sterzare e inclinarsi.
Con DUE ruote a terra, invece, la cosa cambia: ipotizziamo di avere una motocicletta (quindi, DUE ruote, appoggiate a terra) con lo sterzo bloccato.
Sto andando dritto (cosa impossibile nella pratica, ma per ora ipotizziamolo per semplicit?) e a un certo punto mi sporgo da un lato: ipotizzando che non perda aderenza, cosa succeder? secondo te? Puoi provare con la moto dei Lego, se vuoi
Non so nemmeno perch? mi sono infognato in una discussione simile, forse per fare un po di cagnara
qualche dritta sulla pressione gomme e regolazione angolo di sterzo della carriola?
Quindi fai questa prova:
- Gonfi Abbestia e vedrai che la Carriola Salta
- Sgonfi Abbestia e vedrai che NON Curva pi? come prima, e dovrai SterCare
- Poi trovi la giusta via di mezzo e vedrai che va tutto bene
Ora la riempi di Letame, un bel po' lo trovi nei post di Tora e CBR
Vedrai che "il Giusto" somiglier? allo Sgonfio
Mentre il Gonfio Abbestia somiglier? al Giusto
Cos? tanto per capire l'influenza del Peso o del Carico sulla Gomma ...
Una Semplice Relazione che come tutto ci? che dico, per qualcuno NON va presa in Considerazione
Mentre tenendo conto che la Gomma ? il PRIMO fattore di Guidabilit? in una MOTO, solo quegli effetti evitano il Mucchio di Letame e Paranoie e CalcUli che si fanno certi scieMziati, che PROVANO le loro TeoRRie Mosci
Buonpomeriggio
Visto che pi? che Cagate non leggo, mi occupo della cosa pi? seria
Quindi fai questa prova:
- Gonfi Abbestia e vedrai che la Carriola Salta
- Sgonfi Abbestia e vedrai che NON Curva pi? come prima, e dovrai SterCare
- Poi trovi la giusta via di mezzo e vedrai che va tutto bene
Ora la riempi di Letame, un bel po' lo trovi nei post di Tora e CBR
Vedrai che "il Giusto" somiglier? allo Sgonfio
Mentre il Gonfio Abbestia somiglier? al Giusto
Cos? tanto per capire l'influenza del Peso o del Carico sulla Gomma ...
Una Semplice Relazione che come tutto ci? che dico, per qualcuno NON va presa in Considerazione
Mentre tenendo conto che la Gomma ? il PRIMO fattore di Guidabilit? in una MOTO, solo quegli effetti evitano il Mucchio di Letame e Paranoie e CalcUli che si fanno certi scieMziati, che PROVANO le loro TeoRRie Mosci
Buonpomeriggio
Ummaronn', adesso pure il gonfio "giusto"? Dopo millenni di gonfio che pi? gonfio non si pu?? Stai invecchiando, il Viagra ormai non ti basta: non ? che stai parlando della tua panza?
Ma infatti...sto report sulla prova della carriola ?? stai a vedere che magari si tolgono tutti i dubbi con una prova da 30 secondi con una carriola con le gomma piene
Comment