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Rossi 0 punti ad Austin MA LA MOTO?

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    #46
    Originally posted by JB hsm View Post
    Vabb? per? le Michelin sono alla terza gara dopo 8 anni fuori dalla moto, le bridgestone erano alla ottava stagione di monogomma, gi? che le gomme vadano praticamente come bridgestone ? tanto, non si pu? pretendere miracoli, Rossi andava forte anche di passo, probabilmente quel problema alla frizione lo ha scoglionato e ha fatto l'errore, ci sta, so che te pretendi che vinca e sia competitivo fino a 40 anni, ma bisogna anche cercare di abituarsi che per lui sar? sempre pi? dura. Poi siamo alla terza gara, marquez deve ancora stendersi, Lorenzo speriamo si stenda ancora. Te hai gi? condannato Rossi, un po di ottimismo, ci avessi scommesso soldi potrei ancora capire
    non mi piace il pressapochismo. capisco che michelin debba prendeci le misure, ma ad ogni gara vedo una marea di piloti che si buttano in terra per colpa dell'anteriore.
    o sono tutti incapaci o forse mchelin farebbe meglio a fare gomme pi? lente di un secondo ma pi? sincere (tanto sono gi? pi? lente, un secondo o due cambia poco)
    Mi sono incazzato alla stessa maniera quando in argentina hanno fatto trovare la pista con i chili di sabbia..

    sono fatto cosi', mi incazzo ma dura poco, domani torno normale

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      #47
      Originally posted by ColeTricke View Post
      Appena guardate le velocit? massime della gara sul sito della MotoGP ed agghiaccianti quelle di Rossi nei due giri:

      306 km/h il primo giro (quando l'hanno passato in 6)e 318km/h il secondo in cui era in scia, praticamente un fermo.

      Le Ducati per dire di velocit? massima media 339-338, Marquez e Lorenzo 331-330, il pi? lento a parte Rossi Baz con 324.

      Direi che il problema della frizione ? acclarato, sembrava un garellino sul dritto e credo che si sia innervosito proprio per quello dato che puntava molto sui primi giri (e a parte le prove anche nel misto in gara andava forte passando subito Lorenzo che poi l'ha sverniciato sul dritto insieme agli altri).

      Grazie dei dati
      Non ci avevo ancora guardato, ma era evidente

      Tranne x monikaf

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        #48
        Originally posted by iomoto View Post
        non mi piace il pressapochismo. capisco che michelin debba prendeci le misure, ma ad ogni gara vedo una marea di piloti che si buttano in terra per colpa dell'anteriore.

        o sono tutti incapaci o forse mchelin farebbe meglio a fare gomme pi? lente di un secondo ma pi? sincere (tanto sono gi? pi? lente, un secondo o due cambia poco)

        Mi sono incazzato alla stessa maniera quando in argentina hanno fatto trovare la pista con i chili di sabbia..



        sono fatto cosi', mi incazzo ma dura poco, domani torno normale


        Ma si chiaro, per? ricorda che bridgestone all'inizio ha fatto come se non peggio di Michelin, mi pare che fosse in fondo al rettilineo del Mugello dove a una Kawasaki ? esplosa una bridgestone facendo fare un volo al pilota che sembrava morto. Fare gomme pi? lente la fai facile, ma a mio parere ? una soluzione stupida, perch? se sono lente magari i problemi non saltano fuori, forse dovevano far fare un periodo di transizione pi? lungo, che ne so un anno in pi?, o prevedere un giorno di test dopo ogni gara, cos? di fatto stanno facendo test durante il campionato. Per come la vedo io ? stata proprio la gestione del cambio fornitore che ? stata inadeguata.

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          #49
          Originally posted by arabykola View Post
          Grazie dei dati
          Non ci avevo ancora guardato, ma era evidente

          Tranne x monikaf
          Prego

          Io in diretta quando ha passato Lorenzo e poi arrivati sul dritto lo han passato tutti pensavo quasi avesse rotto da quanto erano evidenti quei 30-35 km orari in meno

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            #50
            Si ? ultimo della tabella top speed

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              #51
              Originally posted by ColeTricke View Post
              Appena guardate le velocit? massime della gara sul sito della MotoGP ed agghiaccianti quelle di Rossi nei due giri:

              306 km/h il primo giro (quando l'hanno passato in 6)e 318km/h il secondo in cui era in scia, praticamente un fermo.

              Le Ducati per dire di velocit? massima media 339-338, Marquez e Lorenzo 331-330, il pi? lento a parte Rossi Baz con 324.

              Direi che il problema della frizione ? acclarato, sembrava un garellino sul dritto e credo che si sia innervosito proprio per quello dato che puntava molto sui primi giri (e a parte le prove anche nel misto in gara andava forte passando subito Lorenzo che poi l'ha sverniciato sul dritto insieme agli altri).
              pensa che io il primo giro all'uscita del drittone ero sicuro che avesse sfollato, poi per? il secondo giro non avendo il riferimento degli altri piloti non capivo se era la moto o con un problema o cosa.. mi ci sono pure incazzato, dico, una volta che parti bene ti prendi la sfollata? e invece.. che nervi..

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                #52
                Originally posted by arabykola View Post
                Si ? ultimo della tabella top speed
                ma non era la honda quella che non andava?? ahahah dai che sto a scherz?..
                (frizione di merda )

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                  #53
                  Due sfighe in una, la frizione e la caduta, chissa' se la prima annullasse la seconda
                  Last edited by flaga; 10-04-16, 21:55.

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                    #54
                    Originally posted by iomoto View Post
                    pensa che io il primo giro all'uscita del drittone ero sicuro che avesse sfollato, poi per? il secondo giro non avendo il riferimento degli altri piloti non capivo se era la moto o con un problema o cosa.. mi ci sono pure incazzato, dico, una volta che parti bene ti prendi la sfollata? e invece.. che nervi..
                    A me dispiace perch? secondo me era davvero a posto, non per battere Marquez magari ma il secondo posto era alla portata o comunque avremmo visto una bella battaglia (credo) con Lorenzo. E i punti persi sono pesantissimi.

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                      #55
                      cmq ora un po' pi? a freddo mi sento di perdonare parzialmente rossi.. voglio dire, quel tipo di problema non si sarebbe certo risolto da solo, anzi, magari non avrebbe manco finito la gara...

                      secondo voi con 20 km in meno sui rettilinei e con problemi ad ogni apertura di gas come sarebbe arrivato? quarto? sesto? io dico sesto dietro le suzuki, va'..
                      cmq moto che non mota in argentina e moto rotta qui.. come inizio non c'? male (tranquilli scrivo appena un'altra trentina di messaggi poi vado ad ubriacarmi )

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                        #56
                        Originally posted by ColeTricke View Post
                        A me dispiace perch? secondo me era davvero a posto, non per battere Marquez magari ma il secondo posto era alla portata o comunque avremmo visto una bella battaglia (credo) con Lorenzo. E i punti persi sono pesantissimi.
                        marquez non lo vedeva manco di striscio, forse manco secondo, ma era un terzo posto facile facile..
                        SE non cadeva e SE la moto non peggiorava ulteriormente un settimo posto cmq lo portava a casa.
                        troppi se.
                        cacchio la yamaha non si rompe credo.. boh.. da quando? io mi ricordo lorenzo in germania non so quanti anni fa... ma molti..
                        e su quattro ore di prove tra venerdi' e sabato quando si rompe? in gara, ovvio..
                        Last edited by iomoto; 10-04-16, 22:06.

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                          #57
                          Originally posted by monikaf View Post
                          Problemi de che???
                          Datti all'ippica.....

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                            #58
                            Originally posted by iomoto View Post
                            marquez non lo vedeva manco di striscio, forse manco secondo, ma era un terzo posto facile facile..
                            SE non cadeva e SE la moto non peggiorava ulteriormente un settimo posto cmq lo portava a casa.
                            troppi se.
                            cacchio la yamaha non si rompe credo.. boh.. da quando? io mi ricordo lorenzo in germania non so quanti anni fa... ma molti..
                            e su quattro ore di prove tra venerdi' e sabato quando si rompe? in gara, ovvio..
                            hanno intervistato il tecnico YAMAHA durante la gara su sky, ha detto che il problema al surriscaldamento della frizione era gi? stato superato prima che cadesse, probabilmente ? caduto per cercare di recuperare le posizioni perdute al primo giro.

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                              #59
                              Originally posted by Chronic View Post
                              hanno intervistato il tecnico YAMAHA durante la gara su sky, ha detto che il problema al surriscaldamento della frizione era gi? stato superato prima che cadesse, probabilmente ? caduto per cercare di recuperare le posizioni perdute al primo giro.
                              grazie.
                              purtroppo noi pezzenti con lo streaming in croato sottotitolato in arabo certe cose ce le perdiamo.

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                                #60
                                Da gpone la spiegazione sulla frizione e poi sulla caduta:

                                ?Ho bruciato la frizione - spiega - Ero partito bene, ma all?uscita della curva 11, quella che porta sul rettilineo opposto, al momento di spalancare il gas l?ho sentita slittare?.

                                Qual ? stata la causa?

                                ?Il commissario con la bandiera che d? il via libera in partenza ci ha messo molto a uscire dalla pista, ma in quel momento la frizione ? completamente tirata, non dovrebbe dare problemi. Quest?anno non ? la prima volta che ci capita qualche guaio, forse ? colpa del nuovo software, della strategia di gestione delle partenza o del freno motore?.

                                Cosa si fa in quei casi?

                                ?O si brucia completamente e ti devi ritirare, o una volta raffreddatasi ricomincia a funzionare. Ho incominciato a girare senza aprire tutto il gas, tenevo la manopola a met?, tutto sommato riuscivo a stare davanti e la situazione stava migliorando?.

                                Ma sei caduto?

                                ?Non so se ho perso un po? di concentrazione, o forse sono entrato nella seconda curva un paio di metri pi? all?interno: ho preso una buca e lo sterzo si ? chiuso. Ho sbagliato?.

                                Colpa delle Michelin?

                                ?Queste gomme sono molto performanti e mi piacciono, ma non perdonano in caso di errore. Con le Bridgestone non si cadeva praticamente mai, al massimo si andava un po? larghi, con queste ? tutto diverso. Sono gi? caduto 3 volte, quante in tutta la scorsa stagione e per Lorenzo ? lo stesso?.

                                Le gomme cambiano il volto del campionato?

                                ?Sar? importante lavorare sulla moto per utilizzare al meglio le Bridgestone, questo far? la differenza. In questo momento non so cosa accadr? in Europa?.

                                Marquez sembra gi? in fuga?

                                ?Perch? ? quello che ha sbagliato meno e questo gli ha dato un vantaggio. Come dicevo sar? un campionato diverso, in cui sar? importante non sbagliare. Non so se recuperare sar? pi? facile o difficile?.

                                Lasci Austin anche con qualche punto positivo?

                                ?S?, perch? non ero mai stato cos? veloce come oggi qui, mi sentivo bene in frenata. Sono contento del lavoro che ho fatto?.

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