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oops ... a Capirossi ? scappata una cosa sulle gommine speciali

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    #76
    Potresti seguirlo, oppure qualcuno pensa che in certi ragionamenti ti ci ritrovi :gaen:

    Sarebbe un disonore

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      #77
      Puoi dire e pensare quello che vuoi e tirare le tue conclusioni. Io non attribuisco ragioni a nessuno dico solo che si pu? indirizzare lo sviluppo e andare incontro alle esigenze di Honda o Yamaha a seconda dei casi. Questo ? quello che ? successo negli ultimi 15 anni.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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        #78
        Originally posted by TommySan View Post
        Ma ce la fate a seguire quello che uno scrive o leggete una cosa e ne pensate un'altra??!?!

        I motori, elias....io ho parlato solo di gomme:
        VR sostenne di avere ricevuto una gomma difettosa a Valencia e in altre due occasioni.
        Stoner, non Uccio, nella sua bibliografia pensa praticamente la stessa cosa, e considerando quanto a Stoner stia simpatico VR, ritengo che la sua affermazione possa avere molto di pi? di un fondo di verit?.

        allora, ti dico quello che penso.
        secondo me alcune furbate, come in tutti i mondi, ci sono e ci sono state.
        ma in un ambito di equilibrio generale (altrimenti il giochetto rischia di rompersi), almeno considerando i top team e le case madri.
        Probabilmente a Valencia, nel 2006, per rimescolare le carte, avranno boicottato Rossi, come probabilmente in alcune gare negli anni precedenti (per permettergli di fornire maggior spettacolo, e conseguente maggior interesse) lo avranno favorito.
        Ma credo che questo sia accaduto a rotazione a tutti i top, per cercare di rendere il tutto pi? spettacolare agli occhi del pubblico.
        Succedeva a quanto pare anche in F1.
        Ma da l? ad affermare, come molti pensano, che Rossi fosse raccomandato dalla Spectre, dal Governo USA, dai Massoni, da Rockefeller e dai Rothschild per essere l'unico a cui spettassero le coperture top, mi sembra non solo irreale ma soprattutto stupido per il bene stesso del business. (non porta nessun vantaggio ed interesse il predominio di un pilota, il rimescolamento dei regolamenti ha proprio questo scopo.. quello di generare equilibrio)
        Purtroppo i soldini e gli interessi in gioco sono altissimi, e sarebbe sciocco credere che non ci siano pressioni politiche ed economiche alla base.
        Ma Rossi, con quelle percentuali di vittorie, toglie qualsiasi dubbio su chi fosse il pi? forte in pista all'epoca.
        Last edited by gilles1977; 07-04-16, 12:05.

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          #79
          Parli di possibili gombbblodddi, poi sostieni che rossi ? comunque il pi? forte in pista...
          Mah...

          Continua con gli orologiggggi. Sei pi? credibile!

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            #80
            Originally posted by Herr Homar View Post
            Parli di possibili gombbblodddi, poi sostieni che rossi ? comunque il pi? forte in pista...
            Mah...

            Continua con gli orologiggggi. Sei pi? credibile!

            ERA il pi? forte in pista.

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              #81
              Ma nel 2008, quando Rossi fece rescindere il contratto michelin a yamaha per montare le bridgestone... Ponendo cos? le basi per il muro e per il monogomma ? stato dimenticato da tutti ?

              Cio? rossi ha il privilegio di aver la gomma fatta solo per lui , e cambia ?

              Curioso eh

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                #82
                Originally posted by TommySan View Post
                Io non dimentico, e penso che non sempre le cose vanno come vorrebbero......ma certe volte aiutano a far prendere una certa direzione.

                E'importante tenere in considerazione quanto lo sviluppo di una gomma possa avvantaggiare un team o danneggiarne un altro, se ripensiamo agli ultimi anni di B. si pu? capire come lo sviluppo in certe occasioni ha avvantaggiato Yamaha ed altre Honda.
                Nel 2011 la honda oltre a CS poteva contare su delle gomme con cui l'australiano si trovava benissimo. L'anno dopo il 2012 stranamente B ritir? una delle gomme che pi? piaceva a CS, lo sviluppo prese altra direzione ed il campionato lo vince JL.

                Le michelin ai tempi della gomma libera erano diverse tra honda e yamaha

                Quindi in yamaha avevano le loro, in honda idem

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                  #83
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Le michelin ai tempi della gomma libera erano diverse tra honda e yamaha

                  Quindi in yamaha avevano le loro, in honda idem
                  Esatto.
                  Il mio post precedente ? riferito al regime di monogomma

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                    #84
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Ma nel 2008, quando Rossi fece rescindere il contratto michelin a yamaha per montare le bridgestone... Ponendo cos? le basi per il muro e per il monogomma ? stato dimenticato da tutti ?

                    Cio? rossi ha il privilegio di aver la gomma fatta solo per lui , e cambia ?

                    Curioso eh
                    Rossi recisse con Michelin perch? le Michelin in quel periodo su molte piste andavano peggio delle Bridge.



                    Originally posted by arabykola View Post
                    Le michelin ai tempi della gomma libera erano diverse tra honda e yamaha

                    Quindi in yamaha avevano le loro, in honda idem
                    Possibile ma alquanto improbabile visto che Michelin avrebbe dovuto fare 2 o pi? tipi di gomme con specifiche diverse in una notte!!!
                    Forse potrebbe essere stato che seguiva una volta i piloti yamaha e una volta i piloti honda...
                    Last edited by TommySan; 07-04-16, 13:04.

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                      #85
                      Originally posted by TommySan View Post
                      Rossi recisse con Michelin perch? le Michelin in quel periodo su molte piste andavano peggio delle Bridge.



                      Possibile ma alquanto improbabile visto che Michelin avrebbe dovuto fare 2 o pi? tipi di gomme con specifiche diverse in una notte!!!
                      Forse potrebbe essere stato che seguiva una volta i piloti yamaha e una volta i piloti honda...
                      Sulla base di cosa affermi queste cose? Per quale motivo non avrebbe dovuto fare gomme per yamaha e gomme per honda? Metti due omini su due diversi macchinari (come ne porti uno ne porti due eh) e uno si occupa di honda e uno di yamaha, cosa c'? di cosi difficile? Tanto sempre un tot di gomme devono fare eh, come riescono a variare la mescola a seconda delle esigenze non vedo perch? non possono produrre gomme per due esigenze differenti.

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                        #86
                        Originally posted by JB hsm View Post
                        Sulla base di cosa affermi queste cose? Per quale motivo non avrebbe dovuto fare gomme per yamaha e gomme per honda? Metti due omini su due diversi macchinari (come ne porti uno ne porti due eh) e uno si occupa di honda e uno di yamaha, cosa c'? di cosi difficile? Tanto sempre un tot di gomme devono fare eh, come riescono a variare la mescola a seconda delle esigenze non vedo perch? non possono produrre gomme per due esigenze differenti.
                        Dico queste in base a tutte le cose che si sono dette sull'argomento. All'inizio nessuno riteneva possibile che Michelin potesse fare gomme espresse tra il sabato e la domenica, adesso si pensa che ne potesse fare anche una diversa per ogni moto....si passa da un estremo all'altro...

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                          #87
                          Originally posted by TommySan View Post
                          Dico queste in base a tutte le cose che si sono dette sull'argomento. All'inizio nessuno riteneva possibile che Michelin potesse fare gomme espresse tra il sabato e la domenica, adesso si pensa che ne potesse fare anche una diversa per ogni moto....si passa da un estremo all'altro...
                          quello che sostieni per?, mi sembra di capire, sia indirizzato ad affermare che quelle gomme che la M produceva fossero fatte ad hoc per un pilota in particolare, sempre quello... quello che giustamente ? considerato il pi? forte di questi ultimi 30 anni o pi?.
                          O sbaglio?

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                            #88
                            Originally posted by gilles1977 View Post
                            quello che sostieni per?, mi sembra di capire, sia indirizzato ad affermare che quelle gomme che la M produceva fossero fatte ad hoc per un pilota in particolare, sempre quello... quello che giustamente ? considerato il pi? forte di questi ultimi 30 anni o pi?.
                            O sbaglio?


                            Originally posted by TommySan View Post

                            Possibile ma alquanto improbabile visto che Michelin avrebbe dovuto fare 2 o pi? tipi di gomme con specifiche diverse in una notte!!!
                            Forse potrebbe essere stato che seguiva una volta i piloti yamaha e una volta i piloti honda...

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                              #89
                              Originally posted by TommySan View Post
                              Rossi recisse con Michelin perch? le Michelin in quel periodo su molte piste andavano peggio delle Bridge.





                              Possibile ma alquanto improbabile visto che Michelin avrebbe dovuto fare 2 o pi? tipi di gomme con specifiche diverse in una notte!!!
                              Forse potrebbe essere stato che seguiva una volta i piloti yamaha e una volta i piloti honda...
                              Vai a leggere il link e segui gli altri, ? tutto documentato

                              Anche le gomme "speciali" eran fatte su misura

                              E aggiungo: allora, come adesso, di tutti i piloti il gommista ne sceglie alcuni come tester principali cui spetta l onere di scegliere tra tutte le gomme nuove che vengono costruite

                              Non ? mai solo un pilota, ma nemmeno solo 2
                              Last edited by arabykola; 07-04-16, 13:45.

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                                Originally posted by arabykola View Post
                                Vai a leggere il link e segui gli altri, ? tutto documentato

                                Anche le gomme "speciali" eran fatte su misura

                                E aggiungo: allora, come adesso, di tutti i piloti il gommista ne sceglie alcuni come tester principali cui spetta l onere di scegliere tra tutte le gomme nuove che vengono costruite

                                Non ? mai solo un pilota, ma nemmeno solo 2
                                Ma lascia stare l'opinione di manziana con il quale gi? ai tempi del forum di motocorse mi sono scontrato, bravo e preparato ma duro e permaloso come pochi!!!

                                Di provato nn c'? niente ARA, volendo essere pignoli nemmeno che esistessero queste gomme, lo sappiamo solo perch? alcuni hanno cantato, ma prove zero...

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