Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oops ... a Capirossi ? scappata una cosa sulle gommine speciali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gilles1977 View Post
    La Honda ha convinto pure Rossi ad arrivare secondo dietro a Elias di pochi centesimi di secondo in una delle ultime gare (se avesse vinto avrebbe comunque vinto il Mondiale).
    Poi si lamentano se li perculo in modo gaudioso
    Ma ? la stessa honda che ha convinto pedrosa a stendere hayden? Na forza della natura

Comment

• Font Size
      Cos? allora ci sta se tutti i top le avevano..

Comment

• Font Size
        Originally posted by gilles1977 View Post
        sta frase non ha nessun significato.
        lo sviluppo tecnologico delle coperture segue una procedura, in relazione all'indicazione dei piloti test.
        quindi generalmente ne esce un minestrone in relazione a quelle indicazioni.
        Il che dovrebbe teoricamente (ma non ? mai cos? ovviamente) non favorire nessuno.
        Le tue sono semplici speculazioni... dando (chiss? perch?) per scontato che le indicazioni di Rossi fossero tenute in maggior considerazione di quello degli avversari di turno.
        Solita tiritera.
        Tu stai parlando di normale sviluppo *** una gomma...io parlavo delle indicazioni date a Michelin er avere le gomme express buone... La michelin la gomma expresss la faceva basandosi sulle informazioni raccolte nel w.e. di gara.

Originally posted by JB hsm View Post
        Tanti chi? Gli ingegneri di Ddg? Sicuramente non potevano perch?? Perch? lo dici tu? Quindi nel 2006 honda, avendo deciso che doveva vincere lei, ha convinto yamaha a rompere un motore, e a far schiantare un pilota contro rossi, cio? ma davvero sei serio?

L'ha scritto VR in uno dei suoi libri, l'ha scritto Stoner nella sua bibliografia, e lo dicevano in tanti nell'ambiente...

Comment

• Font Size
          Originally posted by TommySan View Post
          Tu stai parlando di normale sviluppo *** una gomma...io parlavo delle indicazioni date a Michelin er avere le gomme express buone... La michelin la gomma expresss la faceva basandosi sulle informazioni raccolte nel w.e. di gara.

L'ha scritto VR in uno dei suoi libri, l'ha scritto Stoner nella sua bibliografia, e lo dicevano in tanti nell'ambiente...
          Guarda, possono scriverlo tutti i piloti di motogp, ma trovo molto difficile che la honda abbia il potere di influire sui motori di yamaha, o sugli incidenti, il mondiale rossi l'ha perso per quei 3 ritiri, fossero state tre gomme fallate allora la tua teoria avrebbe sicuramente pi? senso.

Comment

• Font Size
            Poi l'ultima frase ti contraddice, ? difficile constatare con quale logica le gomme venissero costruite, ma c.azzo cascasse il mondo non ci sono dubbi che le costruissero per favore rossi, quindi sta logica ? facile o difficile da constatare? Facciamo prima pace col cervello e poi iniziano a fare un ragionamento
            prima pensa ad averlo un cervello e poi a spogliarti dei panni del tifoso con paraocchi....poi magari riesci pure a capire il senso ...

Comment

• Font Size
              Guarda, possono scriverlo tutti i piloti di motogp, ma trovo molto difficile che la honda abbia il potere di influire sui motori di yamaha, o sugli incidenti, il mondiale rossi l'ha perso per quei 3 ritiri, fossero state tre gomme fallate allora la tua teoria avrebbe sicuramente pi? senso.
              Ma ce la fate a seguire quello che uno scrive o leggete una cosa e ne pensate un'altra??!?!

I motori, elias....io ho parlato solo di gomme:
              VR sostenne di avere ricevuto una gomma difettosa a Valencia e in altre due occasioni.
              Stoner, non Uccio, nella sua bibliografia pensa praticamente la stessa cosa, e considerando quanto a Stoner stia simpatico VR, ritengo che la sua affermazione possa avere molto di pi? di un fondo di verit?.

Comment

• Font Size
                Non Essendo in regime di monogomma, dubito le mich per honda fossero uguali a quelle per yamaha, cos? come le bridg di ducati non erano uguali a quelle che usava suzuki

Ma non ho la certezza di ci?, dovrei andare a cercare

X lo sviluppo, quindi, della gomma express credo che ogni team ufficiale desse le proprie indicazioni

Chi era poi dentro al team a decidere nn lo so, ma immagino il pi? forte e veloce

Comment

• Font Size
                  Ma che figura di m???i complottisti :gaen:
                  Last edited by flaga; 07-04-16, 11:16.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maracan? View Post
                    prima pensa ad averlo un cervello e poi a spogliarti dei panni del tifoso con paraocchi....poi magari riesci pure a capire il senso ...
                    Il paraocchi lo avrei perch? non la penso come te? Io in tutte queste ipotesi e contraddizioni non riesco proprio a vedere alcun senso, non riesco a capire come una casa come hrc possa lasciare che un gommista favorisca un pilota, stiamo parlando di hrc, quella che ? riuscita a spingere per cambiare regolamenti, o a imporre i suoi motori nella moto 2, quindi un po di peso ce l'ha. A mio parere ha meno senso quello che dici tu

Comment

• Font Size
                      SI sta parlando di honda e yamaha i 2 colossi che negli ultimi 16 anni hanno vinto 15 mondiali (praticamente divisi equamente), 1 l'ha vinto la ducati e infatti dall'anno seguente gli hanno messo subito i bastoni tra le ruote con la limitazione del numero dei giri motore e poi con il monogomma....

Comment

• Font Size
                        Ma ce la fate a seguire quello che uno scrive o leggete una cosa e ne pensate un'altra??!?!

I motori, elias....io ho parlato solo di gomme:
                        VR sostenne di avere ricevuto una gomma difettosa a Valencia e in altre due occasioni.
                        Stoner, non Uccio, nella sua bibliografia pensa praticamente la stessa cosa, e considerando quanto a Stoner stia simpatico VR, ritengo che la sua affermazione possa avere molto di pi? di un fondo di verit?.
                        Si ma te sembri dimenticare che nel 2006 non furono solo le gomme a determinare il mondiale, di fatto la gomma che ha costretto al ritiro rossi ? stata solo una. E le stesse gomme hanno permesso a rossi di vincere tante gare nel 2006, cos'? i complotti si fanno a gare alterne?
                        Mettiamo anche che honda volesse "farsi risarcire" per le gomme sviluppate per rossi quando era in yamaha, una michelin poteva benissimo zittirli sostenendo che lo stesso trattamento ? stato dato a rossi quando era in hrc, dove yamaha ovviamente ? stata zitta e se l'? pigliato nel deretano! A me sembra tutto molto assurdo

Comment

• Font Size
                          Io non dimentico, e penso che non sempre le cose vanno come vorrebbero......ma certe volte aiutano a far prendere una certa direzione.

E'importante tenere in considerazione quanto lo sviluppo di una gomma possa avvantaggiare un team o danneggiarne un altro, se ripensiamo agli ultimi anni di B. si pu? capire come lo sviluppo in certe occasioni ha avvantaggiato Yamaha ed altre Honda.
                          Nel 2011 la honda oltre a CS poteva contare su delle gomme con cui l'australiano si trovava benissimo. L'anno dopo il 2012 stranamente B ritir? una delle gomme che pi? piaceva a CS, lo sviluppo prese altra direzione ed il campionato lo vince JL.
                          Last edited by TommySan; 07-04-16, 11:37.

Comment

• Font Size
                            Ma fry dov? ?

Comment

• Font Size
                              Beh, a sentire certi ragionamenti...
                              Credo abbia preso il largo!

Comment

• Font Size
                                Io non dimentico, e penso che non sempre le cose vanno come vorrebbero......ma certe volte aiutano a far prendere una certa direzione.

E'importante tenere in considerazione quanto lo sviluppo di una gomma possa avvantaggiare un team o danneggiarne un altro, se ripensiamo agli ultimi anni di B. si pu? capire come lo sviluppo in certe occasioni ha avvantaggiato Yamaha ed altre Honda.
                                Nel 2011 la honda oltre a CS poteva contare su delle gomme con cui l'australiano si trovava benissimo. L'anno dopo il 2012 stranamente B ritir? una delle gomme che pi? piaceva a CS, lo sviluppo prese altra direzione ed il campionato lo vince JL.
                                Quindi possiamo dire che lorenzo ? stato un signore a non lamentarsi delle gomme precedenti che favorivano stoner? Lo vedi come si possono vedere le stesse cose da molteplici punti di vista? Le gomme che piacevano a stoner le aveva anche lorenzo (a cui magari non piacevano), esattamente come stoner aveva le stesse gomme che piacevano a lorenzo, quindi chi ha ragione? Tu a chi daresti ragione? A stoner che si lamenta? O a lorenzo che prende le gomme che ci sono e le usa senza lamentarsi?

Comment

X
                                Working...
                                X