Originally posted by gilles1977
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oops ... a Capirossi ? scappata una cosa sulle gommine speciali
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Originally posted by gilles1977 View Poststa frase non ha nessun significato.
lo sviluppo tecnologico delle coperture segue una procedura, in relazione all'indicazione dei piloti test.
quindi generalmente ne esce un minestrone in relazione a quelle indicazioni.
Il che dovrebbe teoricamente (ma non ? mai cos? ovviamente) non favorire nessuno.
Le tue sono semplici speculazioni... dando (chiss? perch?) per scontato che le indicazioni di Rossi fossero tenute in maggior considerazione di quello degli avversari di turno.
Solita tiritera.
Originally posted by JB hsm View PostTanti chi? Gli ingegneri di Ddg? Sicuramente non potevano perch?? Perch? lo dici tu? Quindi nel 2006 honda, avendo deciso che doveva vincere lei, ha convinto yamaha a rompere un motore, e a far schiantare un pilota contro rossi, cio? ma davvero sei serio?
L'ha scritto VR in uno dei suoi libri, l'ha scritto Stoner nella sua bibliografia, e lo dicevano in tanti nell'ambiente...
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Originally posted by TommySan View PostTu stai parlando di normale sviluppo *** una gomma...io parlavo delle indicazioni date a Michelin er avere le gomme express buone... La michelin la gomma expresss la faceva basandosi sulle informazioni raccolte nel w.e. di gara.
L'ha scritto VR in uno dei suoi libri, l'ha scritto Stoner nella sua bibliografia, e lo dicevano in tanti nell'ambiente...
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Originally posted by JB hsm View PostPoi l'ultima frase ti contraddice, ? difficile constatare con quale logica le gomme venissero costruite, ma c.azzo cascasse il mondo non ci sono dubbi che le costruissero per favore rossi, quindi sta logica ? facile o difficile da constatare? Facciamo prima pace col cervello e poi iniziano a fare un ragionamento
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Originally posted by JB hsm View PostGuarda, possono scriverlo tutti i piloti di motogp, ma trovo molto difficile che la honda abbia il potere di influire sui motori di yamaha, o sugli incidenti, il mondiale rossi l'ha perso per quei 3 ritiri, fossero state tre gomme fallate allora la tua teoria avrebbe sicuramente pi? senso.
I motori, elias....io ho parlato solo di gomme:
VR sostenne di avere ricevuto una gomma difettosa a Valencia e in altre due occasioni.
Stoner, non Uccio, nella sua bibliografia pensa praticamente la stessa cosa, e considerando quanto a Stoner stia simpatico VR, ritengo che la sua affermazione possa avere molto di pi? di un fondo di verit?.
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Non Essendo in regime di monogomma, dubito le mich per honda fossero uguali a quelle per yamaha, cos? come le bridg di ducati non erano uguali a quelle che usava suzuki
Ma non ho la certezza di ci?, dovrei andare a cercare
X lo sviluppo, quindi, della gomma express credo che ogni team ufficiale desse le proprie indicazioni
Chi era poi dentro al team a decidere nn lo so, ma immagino il pi? forte e veloce
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Originally posted by maracan? View Postprima pensa ad averlo un cervello e poi a spogliarti dei panni del tifoso con paraocchi....poi magari riesci pure a capire il senso ...
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SI sta parlando di honda e yamaha i 2 colossi che negli ultimi 16 anni hanno vinto 15 mondiali (praticamente divisi equamente), 1 l'ha vinto la ducati e infatti dall'anno seguente gli hanno messo subito i bastoni tra le ruote con la limitazione del numero dei giri motore e poi con il monogomma....
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Originally posted by TommySan View PostMa ce la fate a seguire quello che uno scrive o leggete una cosa e ne pensate un'altra??!?!
I motori, elias....io ho parlato solo di gomme:
VR sostenne di avere ricevuto una gomma difettosa a Valencia e in altre due occasioni.
Stoner, non Uccio, nella sua bibliografia pensa praticamente la stessa cosa, e considerando quanto a Stoner stia simpatico VR, ritengo che la sua affermazione possa avere molto di pi? di un fondo di verit?.
Mettiamo anche che honda volesse "farsi risarcire" per le gomme sviluppate per rossi quando era in yamaha, una michelin poteva benissimo zittirli sostenendo che lo stesso trattamento ? stato dato a rossi quando era in hrc, dove yamaha ovviamente ? stata zitta e se l'? pigliato nel deretano! A me sembra tutto molto assurdo
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Io non dimentico, e penso che non sempre le cose vanno come vorrebbero......ma certe volte aiutano a far prendere una certa direzione.
E'importante tenere in considerazione quanto lo sviluppo di una gomma possa avvantaggiare un team o danneggiarne un altro, se ripensiamo agli ultimi anni di B. si pu? capire come lo sviluppo in certe occasioni ha avvantaggiato Yamaha ed altre Honda.
Nel 2011 la honda oltre a CS poteva contare su delle gomme con cui l'australiano si trovava benissimo. L'anno dopo il 2012 stranamente B ritir? una delle gomme che pi? piaceva a CS, lo sviluppo prese altra direzione ed il campionato lo vince JL.Last edited by TommySan; 07-04-16, 11:37.
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Originally posted by TommySan View PostIo non dimentico, e penso che non sempre le cose vanno come vorrebbero......ma certe volte aiutano a far prendere una certa direzione.
E'importante tenere in considerazione quanto lo sviluppo di una gomma possa avvantaggiare un team o danneggiarne un altro, se ripensiamo agli ultimi anni di B. si pu? capire come lo sviluppo in certe occasioni ha avvantaggiato Yamaha ed altre Honda.
Nel 2011 la honda oltre a CS poteva contare su delle gomme con cui l'australiano si trovava benissimo. L'anno dopo il 2012 stranamente B ritir? una delle gomme che pi? piaceva a CS, lo sviluppo prese altra direzione ed il campionato lo vince JL.
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