Originally posted by flaga
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
oops ... a Capirossi ? scappata una cosa sulle gommine speciali
Collapse
X
-
Anche se fosse vero, la domanda che mi sono sempre posto ?: come faceva Michelin a produrre tutti sti set "speciali" di gomme e spedirle in giro per il mondo in un solo giorno? Ma cosa pi? importante, Michelin sapeva gi? come sarebbero state le condizioni della pista il giorno della gara, in modo tale da produrre pneumatici che si adattassero anche a quelle? Anche perch? sarebbe stata una perdita economica non indifferente produrre gomme e spedirle per poi non essere usate la domenica perch? la pista era bagnata/umida/pi? calda/pi? fredda e le sensazioni del pilota erano cambiate.
Comment
-
-
-
Originally posted by Moto48 View PostAnche se fosse vero, la domanda che mi sono sempre posto ?: come faceva Michelin a produrre tutti sti set "speciali" di gomme e spedirle in giro per il mondo in un solo giorno? Ma cosa pi? importante, Michelin sapeva gi? come sarebbero state le condizioni della pista il giorno della gara, in modo tale da produrre pneumatici che si adattassero anche a quelle? Anche perch? sarebbe stata una perdita economica non indifferente produrre gomme e spedirle per poi non essere usate la domenica perch? la pista era bagnata/umida/pi? calda/pi? fredda e le sensazioni del pilota erano cambiate.Last edited by JB hsm; 06-04-16, 17:49.
Comment
-
Grazie per il benvenuto. Tanto per chiarezza non sono un vecchio utente che si ? reiscritto , non odio nessuno , non ho nominato nessun pilota. Stavo solo leggendo la notizia con un amico e l'ho condivisa su questo forum perch? so che lui lo frequenta.
Se ho urtato la sensibiit? di qualcuno chiedo scusa ma non credo di aver fatto commenti da minkione .
saluti
Comment
-
-
Originally posted by JB hsm View PostInfatti lo facevano solo in europa, non ? un caso che le moto gommate michelin fossero meno incisive rispetto a quelle bridgestone nei circuiti giapponesi o comunque dove ci volesse troppo tempo per spedirle, comunque le gomme erano fatte per tutti i piloti michelin sulla base delle condizioni delle prove libere, che ? un vantaggio non indifferente se si tiene conto che altrimenti le gomme sono fatte sulla base dei dati dell'anno prima.
Comment
-
Originally posted by Moto48 View PostCapisco, quindi pneumatici fatti per tutti e non solo per i top rider o per qualcuno in particolare, come qualche ex pilota vuole far credere.
Comment
-
Comment
-
-
Originally posted by JB hsm View PostChiaro, sei un costruttore di gomme che ? in concorrenza con bridgestone, ovvio che cerchi di dare il massimo ai tuoi piloti, poi se tra tutti c'era chi vinceva non si pu? mica fargliene una colpa
Comment
-
Originally posted by arabykola View Post1- si sapeva gi?
Le gomme del sabato sera arrivavano per molti top rider
2- un link del gruppo "odio valentino rossi" , coi relativi commenti di minkyoni, ? attendibile come vendola che allatta suo figlio
Ma chi nasce somaro non muore cavallo... C? poco da fare
Non sprecare energie, continua sulla filosofia
Post da mettere in firma!!!
Comment
X
Comment