Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come rovinare una bella gara ROSSI vs. Yamaha vs Michelin
Gomma sbagliata per le condizioni di pista o regolazioni motore errate.. era un altra moto dai..
mmh mi sa di no. . ? stato chiarito da tutti che le moto sn identiche..
credo che a quei livelli anche pochissima differenza nella condizione delle gomme possa fare una grande differenza
Gomma sbagliata per le condizioni di pista o regolazioni motore errate.. era un altra moto dai..
le gomme erano le stesse... e le moto erano settate IDENTICHE...
quello che si ? evidenziato in questa gara in modo lampante... ? che le squadre spendono millemila dollari per cavare ogni millesimo dalle moto e poi si trovano imposto un fornitore di gomme che, al di la dei problemi non indifferenti DI SICUREZZA, non ? in grado di garantire uno standard qualitativo tale da non falsare il campionato....
con delle gomme cos? tanto vale che non partano nemmeno e si trovino ai box a fare a chi prende la pagliuzza pi? corta.... tanto qualsiasi altro elemento collegato all'abilit? del pilota o del box nel settaggio della moto non conta pi? nulla....
per chi sa vedere le cose credo che difficilmente michelin poteva uscire da questo week end pi? sputtanata di cos?...
mmh mi sa di no. . ? stato chiarito da tutti che le moto sn identiche..
credo che a quei livelli anche pochissima differenza nella condizione delle gomme possa fare una grande differenza
E allora ? semplice la gomma era errata per quella temperatura e andava in spin come si ? visto.. fumate e angoli assurdi in uscita di curva.. peccato perch? oggi le suonava!
quello che si ? evidenziato in questa gara in modo lampante... ? che le squadre spendono millemila dollari per cavare ogni millesimo dalle moto e poi si trovano imposto un fornitore di gomme che, al di la dei problemi non indifferenti DI SICUREZZA, non ? in grado di garantire uno standard qualitativo tale da non falsare il campionato....
con delle gomme cos? tanto vale che non partano nemmeno e si trovino ai box a fare a chi prende la pagliuzza pi? corta.... tanto qualsiasi altro elemento collegato all'abilit? del pilota o del box nel settaggio della moto non conta pi? nulla....
per chi sa vedere le cose credo che difficilmente michelin poteva uscire da questo week end pi? sputtanata di cos?...
Quoto ne Michelin nn ? all'altezza
ma questo si ? sempre saputo
Straquoto! :gaen:
Le principali case e la Dorna si devono sedere a tavolino e dare l'out-out. Perch? davvero se no cos? finisce che il campionato viene giocato alle pagliuzze.
E' che forse per sfiga o per altro... la cosa ? stata presa o sottogamba o ci sono cmq. dei problemi.. forse gli van dedicate pi? risorse.... economiche e di personale
Che Michelin non ? all'altezza ho i miei dubbi ha dominato anni fa la questione ? che i tempi sono cambiati ed era fuori da un po'.. qualche gara e va tutto ok.
Anche Bridgestone ha fatto le sue figure ? normale!
Comment