Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PIRRO intervista prima di Termas de Rio Hondo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PIRRO intervista prima di Termas de Rio Hondo

Come ti senti alla vigilia del tuo debutto stagionale?

?Mi sento bene, correre ? sempre stato parte di me ed ? uno stimolo a fare bene pur dispiacendomi tanto per Danilo (Petrucci, ndr). Sono parte di Ducati e cercher? di dare il massimo anche per il team Pramac con una moto, la GP 15, che va molto forte?.

Avevate gi? previsto qualche tua gara come wild card con il Ducati Team?

?Si, come lo scorso anno correr? al Mugello, a Valencia e a Misano oltre alle mie gare da sostituto con Pramac. L?anno scorso con il Team non abbiamo fatto male, l?unico rammarico mi viene ripensando a Misano (Pirro fece il quinto tempo delle Q2, ndr). Avevo la possibilit? di fare una gara importante ma un problema tecnico mi ha escluso dalla griglia di partenza?.

La GP 15 nei test invernali ha dimostrato di essere una moto che, seppur vecchia di un anno, non ha nulla da invidiare alla nuova Desmosedici. Hai passato in sella ad entrambi i prototipi pi? tempo di tutti facendo un grande lavoro come collaudatore; che differenze ci sono tra la nuova versione GP e quella della scorsa stagione?

?Le differenze non sono grandi, la nuova Ducati presenta solo piccole migliorie rispetto alla GP 15 che ? un?ottima moto. Sulla GP 16 abbiamo lavorato su qualche area come ad esempio la stabilit? in frenata e la trazione del posteriore, particolari che ci hanno fatto soffrire un po? l?anno scorso. Il motore andava gi? bene e non ci sono stati degli stravolgimenti. A Losail comunque abbiamo visto una Desmosedici GP competitiva e una GP 15 non ? da meno. Ha corso solo Redding ed scivolato due volte, credo che per la vecchia versione il potenziale sia pi? alto di quanto mostrato in Qatar?.

Cosa farai nel GP di Argentina, sarai pi? alla ricerca di punti e del risultato o ne approfitterai per lavorare con Pramac sulla loro moto?

?Spero di fare, tra virgolette, pi? il pilota. Mi piacerebbe capire quello che posso mettere in campo durante la gara. ? naturale che da uomo Ducati seguo le direttive del team, per? mi piacerebbe fare le gare sostituendo Danilo per migliorare le mie sensazioni e mettere in pratica la velocit? piuttosto che concentrarmi sullo sviluppo. Correr? con una moto che ha gi? una buona base e spero di riuscire a dedicarmi di pi? alla prestazione. Diverso invece quando sar? sulla Desmosedici GP, una moto che deve crescere sempre. In Argentina mi piacerebbe prendere confidenza il prima possibile, lavorare con Pramac e fare un buon risultato?.

Un pronostico per il GP a Termas de Rio Hondo?

?Difficile dirlo, non ho fatto tanti test per fare la prestazione ma mi fa piacere avere l?opportunit? di essere in gara. Ci metter? il massimo impegno per ripagare la fiducia che mi ? stata data?.

Se lo sai, per quante gare porterai il tuo numero 51 in pista con i colori Pramac?

?Il piano ? correre il GP di Argentina, in Texas e forse anche a Jerez. Tutto per? dipende dalle condizioni e dal recupero di Danilo. Credo che correr? finch? lui non sar? al 100%?.

Michele Pirro la settimana prossima sar? impegnato nei test privati a Valencia di mercoled? e gioved?, dopo voler? subito in Argentina dove ad aspettarlo ci sar? la GP 15 Pramac per le prove, le qualifiche del sabato e la gara di domenica 3 aprile.
    da motogp.com

• Font Size
    in bocca al lupo

Comment

X
    Working...
    X