Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ali in MotoGP: come funzionano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Chi manca all appello ?

    Bravo high
    Le avrei pure messe ma ho il caricatore foto in vacanza
    Last edited by arabykola; 22-04-16, 18:25.

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by luciocabrio View Post
      A posto.
      L'ha detto pure il dottore.
      Un mese di silenzio stampa per quelli che dicevano che erano inutili

      fra quelli contro ci sono "famosi" estimatori di rossi...vedremo se andranno contro il loro messia
      Last edited by Nigel76; 22-04-16, 19:21.

      Comment


      • Font Size
        #183
        Visto che par certo che funzionino visto che le montan tutti i top rider, qunando usciranno sulle moto di serie...

        Comment


        • Font Size
          #184
          iniziano a dare qualche effetto a velocit? da decurtazione punti....difficile che arrivino sulle moto di serie...a meno che magicamente non inizino a piacere...

          Fino a ieri non servivano e non piacevano... oggi non piacciono e basta....domani potrebbero essere l'after market pi? in voga......la volubilit? ? l'unica costante
          Last edited by Nigel76; 22-04-16, 19:26.

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by nikola040776 View Post
            fra quelli m?contro ci sono "famosi" estimatori di rossi...vedremo se andranno contro il loro messia
            tipo me? cmq rossi ? il divino, il messia ? uccio, che ? suo primogenito..

            no in effetti le ali servono.. il fatto che tecnicamente abbiano copiato una cosa gi? sperimentata quaranta anni fa la dice lunga.

            il fatto che una moto le usi piccole, un'altra medie, un'altra grosse, dice altre cose.
            finch? non si capiscono i compromessi intrinsechi di questo tipo di ali possiamo stare qui fino a domani...
            mi spiegate una cosa? perch? non cercano di limitare l'impennata ancora di pi?? voglio dire, se con un'ala normale impenna di meno, con una mega ala chiss? che roba... peccato che la coperta sia corta e se metti da una parte perdi da un'altra..

            ultima domanda.. sti piloti hanno una sensibilit? pazzesca e uno dice che non si sentono, uno dice che boh, uno dice che la telemetria dice che servono, per finire con iannone che ne ha persa una e se ne ? accorto solo a gara finita, da tanto la moto era uguale.
            ? ovvio che queste ali non possono essere caricate.. (e cio? dargli vero carico aerodinamico) e infatti ti aiutano giusto in velocit?, peccato le moto abbiano bisogno di evitare l'impennata nelle marce basse...

            la prova delle prove? i tempi sul giro... anche oggi hanno girato a un secondo e mezzo dal record (quest'anno credo che in alcune piste la sbk girer? pi? forte delle gp, caso unico nella storia..)
            magari saranno le nuove gomme, magari sar? l'elettronica, ma i tempi non scendono, anzi.. e con tutto il rispetto per rossi e iannone tendo a credere pi? ai tempi sul giro che alle sensazioni e alle telemetrie...
            oh ci fosse un ingegnere che sia uno che sappia quantificare la differenza, anche in millesimi di secondo, del miglioramento delle ali.

            ci fosse un rossi (fine collaudatore, grande esperienza bla bla ) che sia capace di dire: senza ali perdo un decimo, con le ali lo guadagno. e lo guadagno qui qui e qui.
            il nulla.. si va a sensazioni... e i tempi sempre quelli sono.
            per? adesso sembra che se non metti le ali la moto non sta in strada...

            ps: visto le ducati condor che figurone oggi?

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by iomoto View Post
              tipo me? cmq rossi ? il divino, il messia ? uccio, che ? suo primogenito..
              Non mi sognerei mai di alludere a te....da tuo utente diversamente simpatico preferito nutro grande rispetto


              Originally posted by iomoto View Post
              no in effetti le ali servono.. il fatto che tecnicamente abbiano copiato una cosa gi? sperimentata quaranta anni fa la dice lunga.

              il fatto che una moto le usi piccole, un'altra medie, un'altra grosse, dice altre cose.
              finch? non si capiscono i compromessi intrinsechi di questo tipo di ali possiamo stare qui fino a domani...
              mi spiegate una cosa? perch? non cercano di limitare l'impennata ancora di pi?? voglio dire, se con un'ala normale impenna di meno, con una mega ala chiss? che roba... peccato che la coperta sia corta e se metti da una parte perdi da un'altra..

              ultima domanda.. sti piloti hanno una sensibilit? pazzesca e uno dice che non si sentono, uno dice che boh, uno dice che la telemetria dice che servono, per finire con iannone che ne ha persa una e se ne ? accorto solo a gara finita, da tanto la moto era uguale.
              ? ovvio che queste ali non possono essere caricate.. (e cio? dargli vero carico aerodinamico) e infatti ti aiutano giusto in velocit?, peccato le moto abbiano bisogno di evitare l'impennata nelle marce basse...

              Da anti impennata lo fanno gi?, oltre che a contribuire ad aumentare la trazione. Non dimentichiamo che sono appena all'inizio....

              In quanto ai pareri dei diretti interessati, che alla fine sono quelli inopinabili, mi sembra che a grandi linee siano tutti abbastanza d'accordo sull'utilit? e i benefici che se ne possono trarre...


              Originally posted by iomoto View Post
              la prova delle prove? i tempi sul giro... anche oggi hanno girato a un secondo e mezzo dal record (quest'anno credo che in alcune piste la sbk girer? pi? forte delle gp, caso unico nella storia..)
              magari saranno le nuove gomme, magari sar? l'elettronica, ma i tempi non scendono, anzi.. e con tutto il rispetto per rossi e iannone tendo a credere pi? ai tempi sul giro che alle sensazioni e alle telemetrie...
              oh ci fosse un ingegnere che sia uno che sappia quantificare la differenza, anche in millesimi di secondo, del miglioramento delle ali.
              Sono convinto che i tempi scenderanno...sulle altre piste erano allineati con quelli dell'anno scorso, anzi mi sembra li abbiano anche abbassati....se non ricordo male, ma qui dovremmo chiamare in causa l'analizzatore dei tempi, per? poi ripartirebbe il solito disco rotto, 10 secondi bla bla bla
              Quindi facciamo finta che lo siano. Secondo me vanno pi? di quanto ci si aspettasse....gomme e centralina nuove avevano gettato qualche dubbio e invece a parte la disavventura in argentina non mi sembra male come inizio....


              Originally posted by iomoto View Post
              ci fosse un rossi (fine collaudatore, grande esperienza bla bla ) che sia capace di dire: senza ali perdo un decimo, con le ali lo guadagno. e lo guadagno qui qui e qui.
              il nulla.. si va a sensazioni... e i tempi sempre quelli sono.
              per? adesso sembra che se non metti le ali la moto non sta in strada...

              ps: visto le ducati condor che figurone oggi?
              PS capito perch? ce l'ho con i tuoi casso di post biblici?! ci vuole una settimana a risponderti
              Last edited by Nigel76; 22-04-16, 20:00.

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by kuorenero View Post
                Visto che par certo che funzionino visto che le montan tutti i top rider, qunando usciranno sulle moto di serie...
                Quando avranno oltre 250 cv alla ruota per 158 kg di moto
                Last edited by arabykola; 22-04-16, 20:25.

                Comment


                • Font Size
                  #188

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by HighSide View Post


                    Qui le ali sono la cosa pi?...."normale"...

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Proprio oggi leggevo di manutenzionare la catena compressore ogni 15 ore

                      Su h2 R

                      Pi? altre cosette dopo 30/50 ore ... Le ali sono la meno ecco

                      E comunque ai 158kg dovete aggiungerne quasi 100... Che pochi non sono
                      Last edited by arabykola; 22-04-16, 21:15.

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by nikola040776 View Post
                        Qui le ali sono la cosa pi?...."normale"...
                        Per il momento gli oltre 250 alla ruota li possiamo avere...

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Proprio oggi leggevo di manutenzionare la catena compressore ogni 15 ore

                          Su h2 R

                          Pi? altre cosette dopo 30/50 ore ... Le ali sono la meno ecco

                          E comunque ai 158kg dovete aggiungerne quasi 100... Che pochi non sono
                          Controlli ogni 2000 km e tagliando ogni 5000...io li ho conosciuti, adesso vi siete abituati male...

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Ti comunico che avendo avuto ducati quasi rs, le migliaia sono miraggi

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by HighSide View Post
                              Per il momento gli oltre 250 alla ruota li possiamo avere...


                              dev'essere un bel giocattolino da provare e....mucho divertente.

                              Gi? me li immagino le pattuglie dalle mie parti che guardano saponette e gomme per capire chi abbiano fermato...in questo caso si metterebbero le mani nei capelli
                              Last edited by Nigel76; 22-04-16, 21:25.

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Ti comunico che avendo avuto ducati quasi rs, le migliaia sono miraggi
                                B?, almeno non facevi le staccate col gas aperto e il pulsante di massa premuto...le candele sempre appresso...due dita sempre sulla frizione.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X