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Ma è sempre meglio partecipare no?
iniziano a dare qualche effetto a velocit? da decurtazione punti....difficile che arrivino sulle moto di serie...a meno che magicamente non inizino a piacere...
Fino a ieri non servivano e non piacevano... oggi non piacciono e basta....domani potrebbero essere l'after market pi? in voga......la volubilit? ? l'unica costante
fra quelli m?contro ci sono "famosi" estimatori di rossi...vedremo se andranno contro il loro messia
tipo me? cmq rossi ? il divino, il messia ? uccio, che ? suo primogenito..
no in effetti le ali servono.. il fatto che tecnicamente abbiano copiato una cosa gi? sperimentata quaranta anni fa la dice lunga.
il fatto che una moto le usi piccole, un'altra medie, un'altra grosse, dice altre cose.
finch? non si capiscono i compromessi intrinsechi di questo tipo di ali possiamo stare qui fino a domani...
mi spiegate una cosa? perch? non cercano di limitare l'impennata ancora di pi?? voglio dire, se con un'ala normale impenna di meno, con una mega ala chiss? che roba... peccato che la coperta sia corta e se metti da una parte perdi da un'altra..
ultima domanda.. sti piloti hanno una sensibilit? pazzesca e uno dice che non si sentono, uno dice che boh, uno dice che la telemetria dice che servono, per finire con iannone che ne ha persa una e se ne ? accorto solo a gara finita, da tanto la moto era uguale.
? ovvio che queste ali non possono essere caricate.. (e cio? dargli vero carico aerodinamico) e infatti ti aiutano giusto in velocit?, peccato le moto abbiano bisogno di evitare l'impennata nelle marce basse...
la prova delle prove? i tempi sul giro... anche oggi hanno girato a un secondo e mezzo dal record (quest'anno credo che in alcune piste la sbk girer? pi? forte delle gp, caso unico nella storia..)
magari saranno le nuove gomme, magari sar? l'elettronica, ma i tempi non scendono, anzi.. e con tutto il rispetto per rossi e iannone tendo a credere pi? ai tempi sul giro che alle sensazioni e alle telemetrie...
oh ci fosse un ingegnere che sia uno che sappia quantificare la differenza, anche in millesimi di secondo, del miglioramento delle ali.
ci fosse un rossi (fine collaudatore, grande esperienza bla bla ) che sia capace di dire: senza ali perdo un decimo, con le ali lo guadagno. e lo guadagno qui qui e qui.
il nulla.. si va a sensazioni... e i tempi sempre quelli sono.
per? adesso sembra che se non metti le ali la moto non sta in strada...
no in effetti le ali servono.. il fatto che tecnicamente abbiano copiato una cosa gi? sperimentata quaranta anni fa la dice lunga.
il fatto che una moto le usi piccole, un'altra medie, un'altra grosse, dice altre cose.
finch? non si capiscono i compromessi intrinsechi di questo tipo di ali possiamo stare qui fino a domani...
mi spiegate una cosa? perch? non cercano di limitare l'impennata ancora di pi?? voglio dire, se con un'ala normale impenna di meno, con una mega ala chiss? che roba... peccato che la coperta sia corta e se metti da una parte perdi da un'altra..
ultima domanda.. sti piloti hanno una sensibilit? pazzesca e uno dice che non si sentono, uno dice che boh, uno dice che la telemetria dice che servono, per finire con iannone che ne ha persa una e se ne ? accorto solo a gara finita, da tanto la moto era uguale.
? ovvio che queste ali non possono essere caricate.. (e cio? dargli vero carico aerodinamico) e infatti ti aiutano giusto in velocit?, peccato le moto abbiano bisogno di evitare l'impennata nelle marce basse...
Da anti impennata lo fanno gi?, oltre che a contribuire ad aumentare la trazione. Non dimentichiamo che sono appena all'inizio....
In quanto ai pareri dei diretti interessati, che alla fine sono quelli inopinabili, mi sembra che a grandi linee siano tutti abbastanza d'accordo sull'utilit? e i benefici che se ne possono trarre...
la prova delle prove? i tempi sul giro... anche oggi hanno girato a un secondo e mezzo dal record (quest'anno credo che in alcune piste la sbk girer? pi? forte delle gp, caso unico nella storia..)
magari saranno le nuove gomme, magari sar? l'elettronica, ma i tempi non scendono, anzi.. e con tutto il rispetto per rossi e iannone tendo a credere pi? ai tempi sul giro che alle sensazioni e alle telemetrie...
oh ci fosse un ingegnere che sia uno che sappia quantificare la differenza, anche in millesimi di secondo, del miglioramento delle ali.
Sono convinto che i tempi scenderanno...sulle altre piste erano allineati con quelli dell'anno scorso, anzi mi sembra li abbiano anche abbassati....se non ricordo male, ma qui dovremmo chiamare in causa l'analizzatore dei tempi, per? poi ripartirebbe il solito disco rotto, 10 secondi bla bla bla
Quindi facciamo finta che lo siano. Secondo me vanno pi? di quanto ci si aspettasse....gomme e centralina nuove avevano gettato qualche dubbio e invece a parte la disavventura in argentina non mi sembra male come inizio....
ci fosse un rossi (fine collaudatore, grande esperienza bla bla ) che sia capace di dire: senza ali perdo un decimo, con le ali lo guadagno. e lo guadagno qui qui e qui.
il nulla.. si va a sensazioni... e i tempi sempre quelli sono.
per? adesso sembra che se non metti le ali la moto non sta in strada...
ps: visto le ducati condor che figurone oggi?
PS capito perch? ce l'ho con i tuoi casso di post biblici?! ci vuole una settimana a risponderti
Per il momento gli oltre 250 alla ruota li possiamo avere...
dev'essere un bel giocattolino da provare e....mucho divertente.
Gi? me li immagino le pattuglie dalle mie parti che guardano saponette e gomme per capire chi abbiano fermato...in questo caso si metterebbero le mani nei capelli
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