Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io direi che l elettronica fa passi da giganti...meno le gomme.................come dicono tutti..senza elettronica in 10 giri le gomme finirebbero......
diciamo che si investe il minimo sindacale ora..in tutto..son tt senza soldi..e fare 2 righe di programma ..costa meno di testare migliaia di mescole di gomme.......
A differenza delle precedenti che erano 3.25 ant e 6.5 post( pollici di larghezza) sono passati a 3.5 ant e 6.25 post
Ma si parla di larghezza gomme o di canali dei cerchi?
Perch? un 3 e mezzo in mm ? 90 scarso e un 6 e un quarto ? un 160...non penso proprio che abbiano delle gommine da medio-piccola stradale...
l'incredibile resa delle michelin conferma quello che dicevo da due anni, e che cio? il balzo in avanti portato dalle bridg (ritenute da tutti gomme forgiate direttamernte da nostro signore, per quanto erano perfette e performanti) era una mezza cagata.
ora spiegatemi come sia possibile che la michelin sia passata da gomme merdose a gomme che superano in tutto le bridgestone, e cio? le gomme perfette rese perfette da anni di continui miglioramenti.
le michelin sono state migliori sul giro secco, sul passo, su tutto. e l'unico che ? caduto ? perch? ha toccato la linea bianca.
allora com'? sto fatto? o in michelin lavorano dei geni, o forse l'inkrediBBile salto qualitativo che qualcuno ha attribuito alla moto gp degli ultimi cinque anni, semplicemente non c'? stato. c'? stata una naturale e fisiologica evoluzione delle prestazioni, ma niente di miracoloso..
senza contare le moto con l'elettronica dei nokia anni 60, che avrebbe dovuto contribuire ad abbassare ulteriormente le prestazioni. s'? vest...
_l'elettronica ? tornata indietro di dieci anni, le moto saranno pi? impegnative da guidare negli ultimi giri: s'? vest
_con queste gomme sar? impossibile fare i record all'ultimo giro come in passato: s'? vest
_ il tempo totale di gara in ogni caso sar? superiore, perch? ? impensabile che michelin raggiunga subito le prestazioni di bridgestone che affina queste gomme da anni, senza contare l'elettronica castrata! s'? vest...
che andassero a cagare.
Comment