Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vr contro mm come non l avete mai visto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nikola040776 View Post
    Il rompimaroni l'ha provocato lui....punto.

A PI ? tutto opinabile (a differenza di quello che sostiene amico fritz), anche gli "esperti" si dividono in merito alla vicenda....quindi io che non lo sono (magari lo ? qualcun'altro qui che.....CORREVA) non mi sento di dire che la mia opinione sia inconfutabile e indiscutibile...sono abbastanza intelligente e umile per lasciare spazio e liberta alle idee altrui...

Quello che mi fa scendere la catena ? leggere chi ostenta una sicurezza tale che neanche chi l'ha vissuta di persona pu? avere...

Non hai capito

Con 2 pedrosa in honda, il mondiale era finito a motegi

Ma siccome di pedrosa ce n? solo uno,e l altro ? permaloso
    ? andata com? andata
    Non sto confutando nulla

Ma a parte ci?, ? stato un bel mondiale... Io spero il 2016 sia anche meglio

A parte ci? che ? ot, ho trovato una ricostruzione che mi sembra imparziale ed oggettiva, mi sembrava utile condividerla
    Last edited by arabykola; 15-03-16, 19:57.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post
      Qui ci sarebbe da discutere all'infinito, ma secondo me ? stata data ad hoc per non far vincere VR
      suvvia. parliamo di cose serie.

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Nel cross la chiamano block pass, molto diffusa, nel supercross ? praticamente l unico modo di sorpassare in curva

Onestamente nn lo so, la commissione avr? valutato eccessivamente vistosa e scorretta la manovra

Oppure son stati tratti in inganno dalle immagini: pure a me, come credo a tutti, sembrava che vr avesse scalciato mm

Senza una "moviola" accurata , che richiede tempo, nn si capisce esattamente cosa avviene e come

Rimane una manovra scorretta a mio avviso, ma non grave come sembra ecco
        io guardando la gara in diretta...in chiaro...onestamente la gamba non'ho proprio vista staccarsi dalla pedana...ma mi ha fatto proprio schifo il gesto di portare un pilota fuori traiettoria in maniera cos? plateale, quasi della serie "se non posso vincere io, allora non vinci nemmeno tu".

Poi ragazzi ? naturale che ognuno in base ai propri trascorsi e alle proprie preferenze, vede e crede in maniera pi? o meno distorta gli eventi.

Il rompimaroni l'ha provocato lui....punto.

A PI ? tutto opinabile (a differenza di quello che sostiene amico fritz), anche gli "esperti" si dividono in merito alla vicenda....quindi io che non lo sono (magari lo ? qualcun'altro qui che.....CORREVA) non mi sento di dire che la mia opinione sia inconfutabile e indiscutibile...sono abbastanza intelligente e umile per lasciare spazio e liberta alle idee altrui...

Quello che mi fa scendere la catena ? leggere chi ostenta una sicurezza tale che neanche chi l'ha vissuta di persona pu? avere...
        Ma scherzi

a PI Rossi avrebbe vinto a mani basse se Lollo non fosse partito a Bomba, Iannone si fosse fatto da parte e Marc avesse lasciato andar via Rossi gi? dal terzo giro, mi pare evidente, molto evidente.

Comment

• Font Size
          Non hai capito

Con 2 pedrosa in honda, il mondiale era finito a motegi

Ma siccome di pedrosa ce n? solo uno,e l altro ? permaloso
          ? andata com? andata
          Non sto confutando nulla

Ma a parte ci?, ? stato un bel mondiale... Io spero il 2016 sia anche meglio

A parte ci? che ? ot, ho trovato una ricostruzione che mi sembra imparziale ed oggettiva, mi sembrava utile condividerla

Su questo sono d'accordo...e secondo me non ? cos? scontato come molti pensano.
          Rossi sar? incarognito pi? del 2015...il tempo stringe e la volont? ? tanta.

Comment

• Font Size
            Senza un rompicojoni a sepang poteva fare 4 con una mano
            Idem a pi
            Se domenica corre da solo e non cade, vince di sicuro!

Comment

• Font Size
              Originally posted by terremoto View Post

Ma scherzi

a PI Rossi avrebbe vinto a mani basse se Lollo non fosse partito a Bomba, Iannone si fosse fatto da parte e Marc avesse lasciato andar via Rossi gi? dal terzo giro, mi pare evidente, molto evidente.

Eh ma il famoso campionato dei se e dei ma....sta per ripartire...-5

Comment

• Font Size
                Originally posted by terremoto View Post
                io guardando la gara in diretta...in chiaro...onestamente la gamba non'ho proprio vista staccarsi dalla pedana...ma mi ha fatto proprio schifo il gesto di portare un pilota fuori traiettoria in maniera cos? plateale, quasi della serie "se non posso vincere io, allora non vinci nemmeno tu".

Poi ragazzi ? naturale che ognuno in base ai propri trascorsi e alle proprie preferenze, vede e crede in maniera pi? o meno distorta gli eventi.

Ma scherzi

No

Tecnicamente tutti i sorpassi sono dei blok pass
                Io ti freno interno, tu o giri esterno facendo 30/50 m in pi?, o ti accodi rallentando
                Xk? la traiettoria ideale ? sempre quella larga di chi viene sorpassato

Infatti , come gi? detto, il regolamento espressamente non li vieta , se no sarebbero irregolari un sacco di sorpassi
                Oltre ad essere la norma nel motocross/supercross... Che sempre moto sono

Infatti tra l andare largo volutamente, e involontariamente causa tentativo di sorpasso di avversario veloce come voi... Se avete fatto 2 garette dei poveri sapete che la differenza ? nulla

Se non le avete fatte ? cos? : se io tento un sorpasso e vado lungo, ti porto esterno ... Meccanica basilare

In qst caso la coincidente caduta di marquez nel tentativo di forzare il blocco di vr ( come da video) inserisce altri fattori

Come gi? detto, pure secondo me ? una manovra scorretta, in quanto volontaria ed esageratemente amplificata

Cio? nn c era bisogno di farla cos? plateale

Ma anche qui serve un minimo di pratica x capire che a quei ritmi, con quella adrenalina, pressione ecc ecc... Passare da manovra lecita a illecita equivale a passare tra far una traiettoria ideale a una 5 m pi? larga per frenata errata, o valutazione errata ecc ecc

Tradotto : un nulla o anche meno

Che non sempre vien valutato guardando da un divano, tribuna, ecc
                Last edited by arabykola; 15-03-16, 20:19.

Comment

• Font Size
                  Nel cross la chiamano block pass, molto diffusa, nel supercross ? praticamente l unico modo di sorpassare in curva

Onestamente nn lo so, la commissione avr? valutato eccessivamente vistosa e scorretta la manovra

Oppure son stati tratti in inganno dalle immagini: pure a me, come credo a tutti, sembrava che vr avesse scalciato mm

Senza una "moviola" accurata , che richiede tempo, nn si capisce esattamente cosa avviene e come

Rimane una manovra scorretta a mio avviso, ma non grave come sembra ecco
                  furono capaci di penalizzare simoncelli quando fu pedrosa che raddrizzando gli fin? addosso, figuriamoci questa... che poi hanno avuto la coda di paglia nel diffondere quasi esclusivamente l'inquadratura frontale, dove con la prospettiva ? molto difficile non dargli ragione (alla direzione gara).
                  sono stati molto superficiali, non saprei se per negligenza o per dolo

Comment

• Font Size
                    c'? una piccola differenza ...la volontariet?.
                    Il portare largo per un tentativo di sorpasso ? una cosa, rallentare e portare largo l'avversario di proposito ? ben altra.

Non facciamo confusione...

Comment

• Font Size
                      c'? una piccola differenza ...la volontariet?.
                      Il portare largo per un tentativo di sorpasso ? una cosa, rallentare e portare largo l'avversario di proposito ? ben altra.

Non facciamo confusione...
                      Il blok pass nel cross ? VOLONTARIO

Ma ,come spiegato, anche in un sorpasso normale tu pratichi un blocco

Volontariamente si intende : ti metti interno ed obblighi l avversario o a rallentare o a girarti esterno

In questo caso si ? amplificato il tutto usando molta pi? pista

Comment

• Font Size
                        Guardatevi 2 gare di supercross e capirete meglio il blok pass

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Herr Homar View Post
                          Se domenica corre da solo e non cade, vince di sicuro!
                          In quel caso pure tu

O io

Comment

• Font Size
                            Quando vedr? Marquez saltare i panettoni con la rcv213 allora inizieremo a parlare di "block pass"....

Fino ad allora vige il regolamento Motogp...

Comment

• Font Size
                              sinceramente non capisco di cosa state parlando.
                              inerentemente a Sepang (ma se volete anche alla gara di P.I.):

- E' dimostrabile la volontariet? o meno di intralciare Rossi da parte di Marquez?
                              Risposta: SI - con l'analisi delle telemetrie, analisi dei tempi e l'analisi delle traiettorie dello spagnolo
                              - E' punibile per un'eventuale intralcio con l'attuale regolamento?
                              Risposta: NO - quindi la risposta alla precedente domanda ? solo da dare in pasto alla gente per vendere giornali, perch? non avrebbe potuto avere effetti sul mondiale.
                              Lo trovate giusto il fatto che non sia punibile in caso di tale accertamento?
                              Personale risposta: NO
                              Last edited by gilles1977; 15-03-16, 20:38.

Comment

• Font Size
                                Quando vedr? Marquez saltare i panettoni con la rcv213 allora inizieremo a parlare di "block pass"....

Fino ad allora vige il regolamento Motogp...
                                Appunto

I blok pass non sono annoverati come vietati dal regolamento

In qst caso devono aver ravvisato altro: guida pericolosa o altro

Tipo come quando mm andando lungo tranci? il cavetto di pedrosa ad aragon... Un contatto minimo, impercettibile e involontario, ma sanzionato

Solo che pedrosa era inconsapevole, mm ci? sbattuto contro a vr per cadere

Un p? cambia eh
                                Last edited by arabykola; 15-03-16, 20:44.

Comment

X
                                Working...
                                X