Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello 2016: istruzioni per l'uso e abuso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ciaps View Post
    esco un po' dal coro ....io volevo andare venerd? tanto per far assaporare ai miei figli (10 e 50 anni) il clima del GP
    Ammazza, anche te hai aspettato un po' tra il primo ed il secondo! :1:

Comment

• Font Size
      Originally posted by motorman View Post

Fra l'altro di figli ne ho 3 non ti dico quanti anni ha il terzo

Comment

• Font Size
        Originally posted by ciaps View Post

Fra l'altro di figli ne ho 3 non ti dico quanti anni ha il terzo
        tra i 18 e i 20?

Comment

• Font Size
          Originally posted by motorman View Post
          Mi ricordi un certo Julio Iglesias Puga, meglio noto come il pap? di Julio Jos? Iglesias, ex promessa del Real Madrid e famoso cantante contemporaneo, e nonno di Enrique Iglesias. Classe 1915, ebbe il figlio famoso nel 1943 e il fratello Carlos Luis nel 1945. Si prese una pausa di 59 anni prima di vedere nascere Jaime Nathaniel nel 2004 quando aveva ormai 89 anni. Fece comunque in tempo a dare un altro colpetto alla moglie lasciandola incinta di Ruth, nata nel 2006, ma lui la vide nascere dal Cielo visto che a fine 2005 era passato a miglior vita. Adesso che ci penso, miglior vita di quella terrena non ha potuto avere visto che ha tociato il biscotto fino all'ultimo dei suoi giorni.

fine OT

Comment

• Font Size
            no dai di gi? in questo forum mi sento anziano ...mi ? partito uno 0(zero)
            3 figli: 10 , 5 e 2

Comment

• Font Size
              Originally posted by chatruc View Post
              Apprezzo molto le vostre risposte, in particolare quelle di TommySam e Pultroppo perch? hanno argomentato le loro risposte. Grazie anche a Nikola per il dato del campeggio. Sarebbe un posto perfetto ma per il periodo del GP vogliono prenotazione minima 7 notti, quindi niente.

Dalle prime risposte, troppo sintetiche quanto apocalittiche, sembrerebbe che il GP del Mugello sia una bolgia di violenti dove la gente paga 90 euro per andare a menarsi. Con i miei occhi ho visto che la situazione non ? esattamente quella. Infatti Pultroppo e TommySam mi dicono che in fin dei conti, non ? che ci sia un vero e proprio pericolo, a meno di non piazzarsi proprio nell'occhio del ciclone, ma c'? un clima generale di festone esilerante e chiassoso.

Conosco un tipo che lo scorso anno si ? piazzato sulla collinetta della Casanova, ma in bassso verso la pista, e mi ha detto che si ? riposato bene senza tappi per le orecchie (sar? un ghiro?). Mi ha detto che il marasma ? tutto attorno alla stradina che gira attorno al circuito. Confermate?

Osservando la cartina sopra: io vorrei andare in A, ma l? c'? gente sin da venerd?, quindi dovrei scegliere B o alla peggio C. Come giudicate tale zone?

Eventualmente, andare verso D ed E cosa comporta?

Lo scorso anno sono stato proprio in mezzo tra F e G, quindi non sar? l? sicuramente per campeggiare. A vista, anche H era piena zeppa di gente. Piuttosto, potrei pensare di piazzare la tenda lontano dalla pista per il solo "riposo" notturno e la domenica fare armi e bagagli e appostarmi in qualche buco. Quindi, come giudicate le zone I e J? Lo scorso anno ho visto tende a macchia di leopardo nella zona I.

Come detto sopra, il bello della gara in circuito ? il rumore, il profumo e il contorno, la visibilit? e comodit? non contano. Fosse per quelle, starei a casa sul divano.

guardando delle foto in giro degli anni passati stavo prendendo anche io in considerazione di andare al prato della san donato, diciamo il posto B, mettere la tenda li vicino e stare li...

ma non ricordo com e quel prato, qualcunio che c'e gia stato o ha ricordi??? e abbastanza pianeggiante??? e rialzato dal livello della strada???

Comment

• Font Size
                Secondo me la zona B ? ottima come staccate e sorpassi. E' ben rialzata sopra la pista e offre buona visione. Da segnalare che la pendenza ? alta quindi per la tenda conviene arrivare il prima possibile di sabato e piazzarsi alti dove c'? meno inclinazione.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pultroppo View Post
                  guardando delle foto in giro degli anni passati stavo prendendo anche io in considerazione di andare al prato della san donato, diciamo il posto B, mettere la tenda li vicino e stare li...

ma non ricordo com e quel prato, qualcunio che c'e gia stato o ha ricordi??? e abbastanza pianeggiante??? e rialzato dal livello della strada???
                  Io mi misi l'anno scorso l? e s?, ? rialzato rispetto alla pista. Comunque se vai un p? pi? s? c'? un tratto di prato pianeggiante dove potresti tranquillamente piantarci una tenda.

Comment

• Font Size
                    Grazie moto48...visto che eri li sai dirmi anche se c era il maxi schermo????

Comment

• Font Size
                      Buond? ragazzuoli...
                      Avevo una mezza idea di andarci in moto, evitando cos? magari la bolgia post GP domenica pomeriggio/sera ritornando attraverso Firenzuola/Imola....
                      Fanno entrare le moto in circuito/zona prato? E se si, dove ci fanno parcheggiare? Oppure ? possibile circolare con la stessa sulla stradina intorno il circuito (non credo).
                      Conosco abbastanza bene il luogo, avendo seguito spesso mio figlio nelle gare/prove libere specialmente dalla postazione sul parcheggio/piazzale sovrastante la Casanova (zona F), ma anche girando intorno a tutta la pista con lo scooter. Ma non ho mai assistito ad un GP (al Mugello).
                      Grazie per qualsiasi risposta, specialmente da parte da chi ci ? gi? andato in moto!!
                      Last edited by crash; 19-05-16, 06:42.

Comment

• Font Size
                        Si pu? entrare con moto da 125 in su. Puoi girare sulle stradine quanto vuoi ma c'? parecchio traffico, quindi conviene parcheggiare dove trovi posto e andare avanti a piedi.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by chatruc View Post
                          Si pu? entrare con moto da 125 in su. Puoi girare sulle stradine quanto vuoi ma c'? parecchio traffico, quindi conviene parcheggiare dove trovi posto e andare avanti a piedi.
                          Traffico causato da altre moto e pedoni, immagino...non credo che lascino girare le macchine/camper di domenica......
                          La cilindrata non ? un problema, ho un 1250....
                          Last edited by crash; 19-05-16, 06:59.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pultroppo View Post
                            Grazie moto48...visto che eri li sai dirmi anche se c era il maxi schermo????
                            Di nulla, il maxischermo c'? quindi vai tranquillo. Buon divertimento!
                            Last edited by Moto48; 19-05-16, 09:35.

Comment

• Font Size
                              Io con un bambino eviterei il Mugello.
                              Spero di no ma mi sa che domenica sera ne sentiremo delle "brutte", ormai il tifo ? arrivato come nel calcio a rovinare tutto.

Comment

• Font Size
                                grazie mille moto48...

crash io l ultimo anno che son stato giu la notte per il parco in scooter ho fatto 26km... quindi direi di si...

noi veniamo giu in 4 motodotati e tendati...arriveremo sabato sera entriamo con le moto....... e poi che abbia inizio la festa...
                                Last edited by pultroppo; 19-05-16, 10:03.

Comment

X
                                Working...
                                X