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Ducati Desmo 16 GP e squadra corse 2016 MotoGP

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    #31
    Una precisazione: le ali della ducati creano gi? del carico sull'anteriore (tanto) E pure sul posteriore (poco). per cui gi? ora aiuterebbero a schiacciare la gomma posteriore a terra. tuttavia sono pienamente d'accordo con molla quando dice che non ne vede un futuro roseo sulle moto.. io nemmeno sinceramente... pi? che alla pericolosit? comunque penserei all'estetica.. ragazzi sta ducati ? un pugno nelle palle... non si guarda! ma ve le immaginate 20 moto cos?? e chi le guarda pi? le gare?

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      #32
      Io fossi in Ducati non mi dispererei, c'? ancora spazio sulla carena per mettere altre ali aggiuntive, ? finito lo spazio si passa al pilota e al forcellone, finito anche quello forse dovranno rendersi conto che l'unico mondiale che hanno vinto da quasi 10 anni a questa parte l'ha vinto stoner e non Ducati... E forse si renderanno conto che ? meglio tornare a pieno regime in sbk dove prenderanno comunque sberle visto che ora i jap si impegnano in via ufficiale pure la


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        #33
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        In Qatar si presenteranno con questa



        Nikola proprio gli alettoni in F1 han portato a fare Auto che senza non uscirebbero dai Box
        Eppoi si ci sono Auto come la R8 che autano molto meglio di altre superalettonate ...

        Ammesso che arriveranno a funzionare in curva ... ma secondo te il pilota cosa ? li a fare ???
        Se ha bisogno di carico ant si sposter? avanti, poi il Tecnico dovrebbe spostargli il BC avanti ...
        Cos? il Pilot? tender? a stare Indietro e il teNNico gli Arretra il BC ...
        Evvai cos?, che piano piano assomiglia sempre di pi? al cessorosso

        Ma poi se servissero veramente secondo te Honda starebbe li a guardare

        se una soluzione non porta a successi difficilmente viene copiata...vorrei vedere se ducati iniziasse a vincere....le vedresti spuntare come funghi su tutte le moto....
        Last edited by Nigel76; 25-02-16, 06:21.

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          #34
          e pensare che c'? gente che prendeva per il culo Bussei per le frange sulla tuta....dovrebbero fare HaraKiri porcazozza.

          Mi piace SOLO il fatto che sia opaca e la scelta dei colori...la moto ? un mostro inguardabile, davanti, dietro, di lato....mai vista peggiorare cos? una moto negli anni.

          In Ducati devono cambiare piloti o altro, no sti spoiler da Drifting...

          miogod che schifo....
















































          no, ma dico davvero, se non vince almeno 2 gare su 3, per me sarebbe considerato un totale fallimento....saranno anche innovative e il futuro....ma se gli altri, SENZA, vincono....allora stai sbagliando moto, punto e basta.

          Un conto ? se ti inventi qualcosa e dai 1 secondo a tutti...un conto ? se PROVI qualcosa e prendi un secondo da tutti...come gi? dicevo...almeno con un pilota devono dimostrare di essere imprendibili, e ammettere che la moto funziona come Zio comanda e purtroppo tutti i piloti messsi a contratto sono delle mezzeseghe, altrimenti hai totalmente cannato progetto.













          madre divina, non ci credo, mi resta da sperare che nei test abbiano detto agli Andrei di andare con calma e starsene dietro a tutti per non scoprire le carte, ma non ci credo.

          io capisco l'evoluzione e tutto ma qui siamo passati da una moto che sembrava la Cagiva 500 a un velivolo da bassa quota.


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            #35
            Originally posted by JB hsm View Post
            Io fossi in Ducati non mi dispererei, c'? ancora spazio sulla carena per mettere altre ali aggiuntive, ? finito lo spazio si passa al pilota e al forcellone, finito anche quello forse dovranno rendersi conto che l'unico mondiale che hanno vinto da quasi 10 anni a questa parte l'ha vinto stoner e non Ducati... E forse si renderanno conto che ? meglio tornare a pieno regime in sbk dove prenderanno comunque sberle visto che ora i jap si impegnano in via ufficiale pure la


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            Qualche merito lo darei pure alle Bridgestone

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              #36
              L'aerodinamica? ? per gente che non sa costruire i motori!
              L'ho scritto sulla firma, per chi non conoscesse il tedesco...

              Sulla pericolosit? delle alette mi sono gi? espresso, ? aggiungerei che se due erano brutte und pericolose, 4 lo sono il doppio!

              P.s. sar? un parere personale, riferito ai numeri di Iannone, ma il colore giallo su una Ducati evoca tempi non proprio fastosi...

              Ovviamente se vince, diventer? magicamente bella, innovativa, rivoluzionaria e tutto il resto.































              Ma rester? comunque orribile!

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                #37
                Originally posted by ReLuca View Post
                Una precisazione: le ali della ducati creano gi? del carico sull'anteriore (tanto) E pure sul posteriore (poco). per cui gi? ora aiuterebbero a schiacciare la gomma posteriore a terra. tuttavia sono pienamente d'accordo con molla quando dice che non ne vede un futuro roseo sulle moto.. io nemmeno sinceramente... pi? che alla pericolosit? comunque penserei all'estetica.. ragazzi sta ducati ? un pugno nelle palle... non si guarda! ma ve le immaginate 20 moto cos?? e chi le guarda pi? le gare?
                Un profilo alare per creare portanza deve deflettere le linee di flusso in direzione ortogonale alla direzione del moto.

                Questa deviazione (downwash) crea un moto circolatorio attorno al profilo (effetto Coanda) che provoca la portanza ed in base alla 3^ legge di Newton la quantit? di portanza dipender? da tutta una serie di fattori tra i quali la densit? dell'aria, l'angolo d'attacco, la superficie alare, la velocit? al quadrato che inseriti in una semplice equazione portano a definire un numero adimensionale chiamato Coefficiente di Portanza (Cp).

                Ora considerando che la GP16 alla sua velocit? massima (diciamo 350 km/h ovvero all'incirca 97 m/s) si muove in regime ampiamente subsonico e a bassi Numeri di Reynolds (Mach 0.29), che sul Cp influisce anche l'allungamento dell'ala (apertura alare/lunghezza trasversale o corda del profilo), possiamo dedurre che il Cp negativo (deportanza) sar? maggiore ovviamente alle alte velocit? (quindi in rettilineo) e molto minore in curva; che cosiderata la curvatura del profilo e l'angolo di incidenza (alfa) le winglet anteriori producono pi? deportanza di quelle posteriori; che le linee d'azione della risultante di deportanza sono tutte concentrate nel settore immediatamente anteriore, dal baricentro al mozzo della ruota anteriore; cos? possiamo (grosso modo) ipotizzare che tutta l'azione deportante sia indirizzata ad evitare il decollo della ruota anteriore e al miglioramento del deflusso dei gas caldi provenienti dal vano mototre.

                I miei complimenti a chi ? riuscito ad arrivare fin qui......:1:
                Last edited by rocketman; 25-02-16, 15:52.

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                  #38
                  terremoto hai detto tutto.....


                  boh, mi auguro quasi che non vada bene, perch? pi? andr? bene pi? la vedremo in TV e io non so se potr? farcela....mai visto una moto pi? dimmerda giuro

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                    #39
                    io la vedo una prepotenza..sono arrivati i furbi che mettono gli alettoni...cos? non ? correre alla pari, un p? come il discorso benzina ecc!
                    poi ha anche due deflettori neri per evitare all'aria di investire le mani che sembrano paramani da motard

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                      #40
                      Originally posted by =france90= View Post
                      io la vedo una prepotenza..sono arrivati i furbi che mettono gli alettoni...cos? non ? correre alla pari, un p? come il discorso benzina ecc!
                      poi ha anche due deflettori neri per evitare all'aria di investire le mani che sembrano paramani da motard

                      Quindi vuoi dire che in futuro potrebbe arrivare un regolamento riguardante l'aerodinamica anche in motogp?
                      Certo prima in Ducati dovrebbero dimostrare il reale vantaggio di avere queste appendici aerodinamiche con i risultati... vedremo...

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                        #41
                        Originally posted by =france90= View Post
                        io la vedo una prepotenza..sono arrivati i furbi che mettono gli alettoni...cos? non ? correre alla pari, un p? come il discorso benzina ecc!
                        poi ha anche due deflettori neri per evitare all'aria di investire le mani che sembrano paramani da motard
                        Nessuno vieta agli altri di fare lo stesso.

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                          #42
                          A parte essere brutte come la fame.....ma cmq sta questione aerodinamica andrebbe regolamentata....ormai sono alettoni!!

                          Io li proibirei da regolamento delle appendici cos? sporgenti, anche per una questione di sicurezza.

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                            #43
                            Originally posted by rocketman View Post
                            Un profilo alare per creare portanza deve deflettere le linee di flusso in direzione ortogonale alla direzione del moto.

                            .... possiamo (grosso modo) ipotizzare che tutta l'azione deportante ? indirizzata acontenimento del decollo della ruota anteriore e al miglioramento del deflusso dei gas caldi provenienti dal vano mototre.

                            I miei complimenti a chi ? riuscito ad arrivare fin qui......:1:
                            I complimenti sono a NOI che siamo arrivati fin qui a Leggere, vero ?

                            Io ricordo una Ducati a cui avevano fato dei FORI sul Cupolone per migliorare la Maneggevolezza al Mugello ...
                            Da questo, qualsiasi appendice Aerodinamica ? Uguale a Meno MANEGGEVOLEZZA ...
                            E questa ? tutto per CURVARE, perch? ha minor tendenza ad andare Dritto e perch? PIEGHI prima ...

                            Il tuo discorso "Ortogonale" ? gi? un bel casino per le Moto, perch? la prima domanda da farsi ?:
                            Ma in Piega devono schiacciare in Asse con la Moto o col Terreno
                            Se lo chiedi a me ti dico Moto, ma pure che sono inutili
                            Invece altri pensano Terreno, eppoi ammesso di riuscirci ti fa piegare la Moto ed innesca tutto ci? che innesca il Peso Laterale ... che quando ? > Centrifuga fa Chiudere lo Sterzo = NON Pieghi ma stabilizzi ...
                            Torni su e leggi Stabilit? = Minor Curva ... e decidi

                            Infine servono solo a dar Carico Ant, che si pu? dare mettendoci il Peso e in svariati altri modi ...
                            Esempio solo IMPUNTANDO la Moto aumenti "l'Angolo di Attacco" Aerodinamico del Cupolino :gaen:
                            (na pippa atomica, ma siamo qui a farcele )
                            - In Velocit? perdi Kmh
                            - Le Impennate si fanno a besse V, a 200 e oltre NON Impenni se non ti metti a sfrizionare !!!
                            - Come dici le Curve sono a "basse" V e l'effetto sarebbe poco
                            - E' vero che Carichi Ant, ma pure che Scarichi Post (+ di quanto NON ti Asspetti o - di quanto ti Aspetti)
                            Ma cmq lo scarichi e cos? la LOGICA ti porta ad ARRETRARE il BC
                            Esattamente come Arretrare il BC ti porta a voler mettere le ALI (3? principio di Newton )

                            E' solo un RIMEDIO che poi porta a NON Ragionare sulle cose Giuste
                            Guardate BAZ, il Rimedio era SGONFIARE e ha rischiato la vita
                            Obbligati a NON SGONFIARE, hanno RAGIONATO e a PI Baz ha pure Girato Forte ...
                            Senza contare che la GP14 senza Ali, sta dando Paga alla 15 e alla 16 ...
                            Facessero come Yamaha un Mix Motore 16 e Ciclistica vecchia farebbero paura !!!

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                              #44
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              I complimenti sono a NOI che siamo arrivati fin qui a Leggere, vero ?

                              Io ricordo una Ducati a cui avevano fato dei FORI sul Cupolone per migliorare la Maneggevolezza al Mugello ...
                              Da questo, qualsiasi appendice Aerodinamica ? Uguale a Meno MANEGGEVOLEZZA ...
                              E questa ? tutto per CURVARE, perch? ha minor tendenza ad andare Dritto e perch? PIEGHI prima ...

                              Il tuo discorso "Ortogonale" ? gi? un bel casino per le Moto, perch? la prima domanda da farsi ?:
                              Ma in Piega devono schiacciare in Asse con la Moto o col Terreno
                              Se lo chiedi a me ti dico Moto, ma pure che sono inutili
                              Invece altri pensano Terreno, eppoi ammesso di riuscirci ti fa piegare la Moto ed innesca tutto ci? che innesca il Peso Laterale ... che quando ? > Centrifuga fa Chiudere lo Sterzo = NON Pieghi ma stabilizzi ...
                              Torni su e leggi Stabilit? = Minor Curva ... e decidi

                              Infine servono solo a dar Carico Ant, che si pu? dare mettendoci il Peso e in svariati altri modi ...
                              Esempio solo IMPUNTANDO la Moto aumenti "l'Angolo di Attacco" Aerodinamico del Cupolino :gaen:
                              (na pippa atomica, ma siamo qui a farcele )
                              - In Velocit? perdi Kmh
                              - Le Impennate si fanno a besse V, a 200 e oltre NON Impenni se non ti metti a sfrizionare !!!
                              - Come dici le Curve sono a "basse" V e l'effetto sarebbe poco
                              - E' vero che Carichi Ant, ma pure che Scarichi Post (+ di quanto NON ti Asspetti o - di quanto ti Aspetti)
                              Ma cmq lo scarichi e cos? la LOGICA ti porta ad ARRETRARE il BC
                              Esattamente come Arretrare il BC ti porta a voler mettere le ALI (3? principio di Newton )

                              E' solo un RIMEDIO che poi porta a NON Ragionare sulle cose Giuste
                              Guardate BAZ, il Rimedio era SGONFIARE e ha rischiato la vita
                              Obbligati a NON SGONFIARE, hanno RAGIONATO e a PI Baz ha pure Girato Forte ...
                              Senza contare che la GP14 senza Ali, sta dando Paga alla 15 e alla 16 ...
                              Facessero come Yamaha un Mix Motore 16 e Ciclistica vecchia farebbero paura !!!
                              Chiamali e diglielo... tanto stanno aspettando qualcuno che ci capisca veramente di... TUTTO!











                              Ho il lavandino che perde acqua, che faccio? Chiamo un idraulico o ti faccio uno squillo?
                              Last edited by gray-fox; 25-02-16, 12:58.

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                                #45
                                Originally posted by gilles1977 View Post
                                Qualche merito lo darei pure alle Bridgestone

                                Non troppo, anche capirossi aveva le bridgestone


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