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Ducati Desmo 16 GP e squadra corse 2016 MotoGP

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    #16
    Originally posted by mito22 View Post


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      #17
      no sul serio. Sarebbe pi? dignitoso correre senza alette e prendere 1 secondo al giro che vincere con un obrobrio del genere

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        #18
        Le alette andrebbero proibite da regolamento.

        :gaen:

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          #19
          Originally posted by monikaf View Post
          Le alette andrebbero proibite da regolamento.

          :gaen:

          concordo. ma non per motivi estetici, ma per motivi di sicurezza

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            #20
            Originally posted by rocketman View Post
            La moto ? decisamente un'evoluzione della GP15, probabilmente con una distribuzione dei pesi leggermente diversa (motore leggermente ruotato?)
            La carenatura anteriormente ha subito un affinamento aerodinamico con l'iserimento delle due semicarene al manubrio mentre le appendici aerodinamiche superiori (e avanzate) hanno un classico profilo concavo-convesso destinato a creare portanza negativa (deportanza), le appendici inferiori invece mostrano un classico svergolamento che farebbe presumere essere destinato prevalentemente a raddrizzare il flusso "sporco" (turbolento) provocato dalla ruota anteriore, forse per migliorare l'evacuazione di fluido caldo proveniente dalle due feritoie superiori poste lateralmente in carena. Entrambe le coppie di alette terminano con uno schermo aerodinamico che ha la funzione di ridurre la resistenza indotta (scambio vorticoso tra le due superfici del profilo alare).
            Nella parte posteriore ? visibile chiaramente il diverso sviluppo degli scarichi nel punto di contatto col serbatoio sottosella e un diverso sviluppo del telaio nel settore in cui ? infulcrato il forcellone.
            Sarebbe interessante capire anche se sulla GP16 c'? la leggera differenza di di inclinazione nell'angolo di sterzo tra la "04" e la "29" che c'era sulla GP15 e confrontare il tutto con l'inclinazione che ci sar? sulla moto di Stoner.
            Infine la livrea, per quello che conta, ricalca lo stile della GP15, non ? il massimo della bellezza estetica ma almeno, come dice Mr. Molla, la rende immediatamente riconoscibile.....
            Ora capisco cosa pensa la gente quando parlo di Tecnica
            Estiquatzi ... le Ali fan talmente schifo che le vedo ma non le guardo ...
            Mentre te hai pure capito cosa possono fare o non fare etc etc etc
            Beh, io non c'ho capito nulla ma complimenti lo stesso

            Originally posted by Jeanne View Post
            Mancano le lucine di posizione come gli aerei di linea
            :1:

            @Monikaf ... in realt? sino ad inizio 2015 ERANO PROIBITE ... poi boh

            @Alaska ... mainfatti, se Ducati dovesse Vincere poi tutti le metterebbero, vedi JL
            Ma la cosa peggiore sar? avere quegli obbrobri e star pure DIETRO

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              #21
              a parte che, scusate, ma non sono pericolose? perch? sporgono di parecchio...boh pi? ci penso pi? sono perplesso.

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                #22
                Sar? un po' controcorrente ma il discorso dell'areodinamica applicata sulle moto mi appassiona....
                Se n'era parlato gi? ampiamente tempo fa e secondo me in futuro non sar? da escludere uno sviluppo con pendici a incidenza variabile...
                Qualche mese fa lessi che Ducati stava visionando dei brevetti pe riniziare a sperimentare (magari hanno gi? iniziato).
                Discorso sicurezza basterebbe fare un sistema di sgangio rapido e comunque, personalmente non le trovo cos? pericolose....voglio dire ci sono altre parti della moto altrettanto sporgenti o pericolose in caso di contatto.

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                  #23
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  Discorso sicurezza basterebbe fare un sistema di sgangio rapido e comunque, personalmente non le trovo cos? pericolose....voglio dire ci sono altre parti della moto altrettanto sporgenti o pericolose in caso di contatto.
                  Adesso nevica, ma su questo punto la penso come te!
                  Sulla questione dell'aspetto estetico, tuttavia, mi limito ad un diplomatico accenno di vomito

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                    #24
                    Originally posted by key87 View Post
                    Adesso nevica, ma su questo punto la penso come te!
                    Sulla questione dell'aspetto estetico, tuttavia, mi limito ad un diplomatico accenno di vomito


                    Chiss?....magari mi evito un incontro ravvicinato con la dinamometrica....mi dispiacerebbe usare la mia per uno scontro stile Dart fener - luke skywalker....

                    Scherzi a parte, le novit? spesso sono brutte e fanno inorridire...chiaro che sulle moto ? qualcosa di veramente innovativo.
                    Inoltre credo che se in Ducati si ? iniziato a dare continuit? alla cosa vuol dire che tanto inutili non lo sono.....anche Yamaha le ha utilizzate ma probabilmente impegnata a "dover" vincere ha preferito spendere risorse ed energie in altro.

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                      #25
                      Moto orribile, le alette son buone solo fritte od arrosto.
                      Sembra un Bob anni novanta....potevano presentarla a Cortina e lanciarla gi? dalla pista per BOB
                      Last edited by mingolino27; 24-02-16, 18:02.

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                        #26
                        Una moto cos? brutta non merita di vincere, e nemmeno di essere guidata da stoner, vacca boia che rutto acido


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

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                          #27
                          Nikola fai conto che parli con uno per cui il Cupolino e la Carena, tra Belli o Aerodinamci ...
                          Dice BELLI !!! Anche per motivi Tecnici
                          Il pi? importante dei quali: sia Pilota che Tecnico DEVONO INNAMORARSI della MOTO

                          Ma te pensa l'ironia della sorte ...
                          Sulle Auto gli Alettoni rompono i Maroni sul DRITTO, ma Servono Eccome in CURVA ...
                          Sulla Moto invece ? il CONTRARIO o peggio perch? in Curva rompono i Maroni
                          Mentre sul Dritto riducono la Velocit? max come sulle Auto ...
                          L'unico Motivo di esserci ? per dare CARICO ANT ...
                          Suzuki, Aprilia e Honda gi? l'hanno e di Ali non se ne vedono ...
                          Yamaha VR +"Impuntato" non le vuole e JL +"Chopperizzato" invece si ...

                          La Moto deve motare SENZA, poi ma solo poi se un Pilota le vuole ... gli si dovrebbe dire di NO
                          Qualsiasi Vantaggio Apparente, lo perdi in tantissime piccole dosi di MANEGGEVOLEZZA Sparita
                          La cosa peggiore ? che ora potrebbe essere che la Ducati senza Ali sia Inguidabile
                          Il concetto dice che sarebbe un CESSO, e in pi? con ALI Inguardabili

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                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Nikola fai conto che parli con uno per cui il Cupolino e la Carena, tra Belli o Aerodinamci ...
                            Dice BELLI !!! Anche per motivi Tecnici
                            Il pi? importante dei quali: sia Pilota che Tecnico DEVONO INNAMORARSI della MOTO

                            Ma te pensa l'ironia della sorte ...
                            Sulle Auto gli Alettoni rompono i Maroni sul DRITTO, ma Servono Eccome in CURVA ...
                            Sulla Moto invece ? il CONTRARIO o peggio perch? in Curva rompono i Maroni
                            Mentre sul Dritto riducono la Velocit? max come sulle Auto ...
                            L'unico Motivo di esserci ? per dare CARICO ANT ...
                            Suzuki, Aprilia e Honda gi? l'hanno e di Ali non se ne vedono ...
                            Yamaha VR +"Impuntato" non le vuole e JL +"Chopperizzato" invece si ...

                            La Moto deve motare SENZA, poi ma solo poi se un Pilota le vuole ... gli si dovrebbe dire di NO
                            Qualsiasi Vantaggio Apparente, lo perdi in tantissime piccole dosi di MANEGGEVOLEZZA Sparita
                            La cosa peggiore ? che ora potrebbe essere che la Ducati senza Ali sia Inguidabile
                            Il concetto dice che sarebbe un CESSO, e in pi? con ALI Inguardabili


                            In campo automobilistico l'aereodinamica ? fondamentale, mentre sulle moto trova una difficile collocazione per i motivi che sappiamo.

                            La necessit? di avere carico anteriore pu? essere anche per aiutare a gestire la potenza oltre che aiutare la fase della frenata...come dicevo non escluderei il fatto che in futuro si inizi ad applicarla anche per ottenere deportanza in curva, che tradotto vorrebbe dire aumento della tenuta e conseguente velocit? di percorrenza....

                            Il fatto che la moto debba motare senza ? come dire che anche le macchine dovrebbero.... macchinare senza.....
                            L'aumento delle prestazioni e la continua ricerca al miglioramento hanno portato a stravolgimenti...a volte propozi a volte meno. Per quanto mi riguarda ben venga la sperimentazione, sai mai che un domani una casa italiana potr? vantarsi di essere stata la prima ad adottare questi concetti in ambito motociclistico...

                            Esteticamente a me piace sia la moto sia la soluzione delle ali...che vi devo dire....sar? anormale o forse non capisco una mazza.....boh
                            Last edited by Nigel76; 24-02-16, 19:30.

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                            • Font Size
                              #29
                              ..presto la ducati metter? pure l alettone posteriore. .cosi da un bob passa a un drone...

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                                #30
                                In Qatar si presenteranno con questa



                                Nikola proprio gli alettoni in F1 han portato a fare Auto che senza non uscirebbero dai Box
                                Eppoi si ci sono Auto come la R8 che autano molto meglio di altre superalettonate ...

                                Ammesso che arriveranno a funzionare in curva ... ma secondo te il pilota cosa ? li a fare ???
                                Se ha bisogno di carico ant si sposter? avanti, poi il Tecnico dovrebbe spostargli il BC avanti ...
                                Cos? il Pilot? tender? a stare Indietro e il teNNico gli Arretra il BC ...
                                Evvai cos?, che piano piano assomiglia sempre di pi? al cessorosso

                                Ma poi se servissero veramente secondo te Honda starebbe li a guardare

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