Tratto da gpone
In Malesia era sembrato imbattibile, in Australia ha mostrato molti punti deboli. Lorenzo ? parso un altro pilota nei test di Phillip Island e la situazione non ? cambiata di molto nell?ultimo giorno, chiuso al 9? posto a 6 decimi da Marquez e a 3 dal compagno di squadra.
?Oggi ? andato tutto storto - riassume in poche parole - Alla mattina ho utilizzato solo gomme usate perch? non ne avevo pi? molte nuove. L?ultimo treno l?ho montato nel pomeriggio, ma ho dovuto fermarmi nel giro veloce per la caduta di Laverty. Sono rientrato in pista per fare un long run e sono andato a terra al primo passaggio?.
Cosa ? successo?
?L?istinto mi diceva di non continuare a girare ma volevo raccogliere pi? informazioni. L?asfalto era freddo, ho frenato un po? troppo forte e sono andato in terra?.
Le gomme non c?entrano?
?Nei test con le Michelin sono caduto gi? tre o quattro volte. Loro devono migliorare lo pneumatico anteriore e non adattare l?elettronica alle gomme?.
Peggio non poteva andare?
?Ci sono giornate cos?, bisogna accettarle e stare tranquilli. Io sto gi? guardando avanti?.
Come ti spieghi questo cambiamento da Sepang?
?E? stata una combinazione di fattori. In Malesia avevo dimostrato una grande superiorit?, qui invece ho avuto dei problemi e ieri sono riuscito comunque a risolverne alcuni. Oggi, per la mancanza di gomme, non ho potuto fare delle buone prove?.
La tua posizione in classifica ? realistica?
?Sono pi? indietro rispetto al potenziale che avevo, ma in questa pista non sono mai stato a posto in tutti e tre i giorni. Penso che in Qatar andr? molto, molto meglio?.
Hai scelto con quale delle due M1 continuerai?
?La migliore ? quella con il telaio pi? simile alla 2015, penso che gi? nei test in Qatar metteremo da parte l?altra?.
Michelin ? avvisata
In Malesia era sembrato imbattibile, in Australia ha mostrato molti punti deboli. Lorenzo ? parso un altro pilota nei test di Phillip Island e la situazione non ? cambiata di molto nell?ultimo giorno, chiuso al 9? posto a 6 decimi da Marquez e a 3 dal compagno di squadra.
?Oggi ? andato tutto storto - riassume in poche parole - Alla mattina ho utilizzato solo gomme usate perch? non ne avevo pi? molte nuove. L?ultimo treno l?ho montato nel pomeriggio, ma ho dovuto fermarmi nel giro veloce per la caduta di Laverty. Sono rientrato in pista per fare un long run e sono andato a terra al primo passaggio?.
Cosa ? successo?
?L?istinto mi diceva di non continuare a girare ma volevo raccogliere pi? informazioni. L?asfalto era freddo, ho frenato un po? troppo forte e sono andato in terra?.
Le gomme non c?entrano?
?Nei test con le Michelin sono caduto gi? tre o quattro volte. Loro devono migliorare lo pneumatico anteriore e non adattare l?elettronica alle gomme?.
Peggio non poteva andare?
?Ci sono giornate cos?, bisogna accettarle e stare tranquilli. Io sto gi? guardando avanti?.
Come ti spieghi questo cambiamento da Sepang?
?E? stata una combinazione di fattori. In Malesia avevo dimostrato una grande superiorit?, qui invece ho avuto dei problemi e ieri sono riuscito comunque a risolverne alcuni. Oggi, per la mancanza di gomme, non ho potuto fare delle buone prove?.
La tua posizione in classifica ? realistica?
?Sono pi? indietro rispetto al potenziale che avevo, ma in questa pista non sono mai stato a posto in tutti e tre i giorni. Penso che in Qatar andr? molto, molto meglio?.
Hai scelto con quale delle due M1 continuerai?
?La migliore ? quella con il telaio pi? simile alla 2015, penso che gi? nei test in Qatar metteremo da parte l?altra?.
Michelin ? avvisata
Comment