Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Honda 2016 presentata
Collapse
X
-
Era una battuta
Io per? mi chiedo
Se veramente fa qualcosa, perch? non viene universalmente utilizzato cos? ...
Non solo nelle gare, ma pure sulla sportive di serie !!!
A ragionarci il Vantaggio del Controrotante ? inferiore agli Svantaggi ...
Ma pu? essere che sbaglio, oppure che ? una semplice Paranoia
Cmq sia a livello Giroscopico incasina non poco in base alle situazioni ...
e va contro ad un mio "dogma": Mai Opporsi al Giroscopio
E Controrotando si Oppone alle Ruote ...
Sicch? mi pare teNNica il cui scopo principale ? opporsi alla MOTOLast edited by Mr.Molla; 05-03-16, 12:39.
Comment
-
Troppi cv, allora diventa utile
Con meno potenza nn serve... O quasi
Visto che la mv ? l unica piccola col controrotante, e l unica in commercio
Ed ? l unica a rompere le scatole ai giap in ss
Comment
-
Anche xk? nn ho capito che faccia di male un p? di forza che spinge in avanti invece che indietro
Tiene bassa la moto e carica l avantreno invece di scaricarlo
Quel po di agilit? che perdi la recuperi alzando il baricentro , ? al contrario che ti tocca stare basso col bc x non decollare
Poi magari mi mancano altri effetti negativi che ora nn ricordo
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostAnche xk? nn ho capito che faccia di male un p? di forza che spinge in avanti invece che indietro
Tiene bassa la moto e carica l avantreno invece di scaricarlo
Quel po di agilit? che perdi la recuperi alzando il baricentro , ? al contrario che ti tocca stare basso col bc x non decollare
Poi magari mi mancano altri effetti negativi che ora nn ricordo
Comment
-
In SS la MV ha un certo CLUSEL (un piccolo Stoner Francese !!!), ma cmq la Moto c'? ...
Il resto che mi dici ? sempre: Cercare di Caricare Ant quando Ant NON ? Carico
(tutto grazie a Preziosi e la sua teNNica di Arretrare il BC etc etc)
Il RESTO dipende dal vero effetto che si ottiene, che vale pure per sopra
Ossia poniamo che sopra valga 10% ... ecco che nel resto vale 20%
Ora un motore ? pieno di Alberi che Ruotano e Controruotano, ma ovviamente quello a Gomiti ? il principale ...
Il pi? Grosso, il pi? Pesante e quello che Gira pi? Velocemente, quindi ci riferiamo a lui ...
Vediamolo come GIROSCOPIO che Controruotando si Oppone alle Ruote:
In Rettilineo ... toglie Stabilit? Giroscopica (e nascono le ALI )
qui per? pu? essere che due Giroscopi anche se controrotanti sommino cmq la loro stabilit? ...
C'? chi dice cos? e chi che si escludono a vicenda ...
Io sono del parere che come stabilit? si Sommano e come Precessione si Detraggono ...
La Norma basa tutto sulla Precessione e quindi teniamo il Detraggono ...
Messa in Piega ... questa Detrazione e la Minor Stabilit? migliorano la Maneggevolezza (positivo)
In particolare per Chopper simil camion ...
PGS ... Piegando l'Albero Motore AM, questo tende a "STERZARE" il Motore FUORI CURVA
PGF ... Idem! In Piega Costante la tendenza sar? IMBARDARE controcurva
Il che ci darebbe un effimero effetto di Grip Post e VERO NON Grip Ant ...
Effimero perch? intanto CURVI MENO, e quindi il +Grip l'avresti cmq
Facendo le debite somme, appare un Vantaggio su un Chopper
vantaggio che ti incasina la vita, e ti obbliga a mettere ANCORA +Peso Ant per Curvare ...
Tutto senza contare che guardaunpo': Honda Controrotante ha messo le ALI
AH! nella Normalit? di GAS Aperto la tendenza del Motore ? seguire la Rotazione dell'Albero
(Un fisico che conosce la "Conservazione del Momento Angolare" sa la Verit?)
SOLO nel momento in cui dai Gas la tendenza ? Alzare Ant o Controrotante Abbassarlo ...
In ogni caso guardaunpo': Honda ha problemi nel momento di "Dare Gas" ...
Abbassi Ant e quindi ALZI Post che perde aderenza !!!
Tutto ci? che ho scritto ? frutto di un Ragionamento fatto ORA per Risponderti
Ci? che presupponevo (na cacata) adesso appare REALE ...
Ma ovvio che posso aver tralasciato o sbagliato qualcosa ...Last edited by Mr.Molla; 05-03-16, 14:56.
Comment
-
Originally posted by ReLuca View PostDa quello che sapevo riduceva l'effetto giroscopio delle ruote e oltre a fare quello che dicevi rendeva la moto pi? facile da per turbare e quindi rendere pi? semplici i cambi di direzione.. quello che perdi invece ? nella stabilit? della moto.. io sapevo ci? ma non mi sono mai informato pi? di tanto
Originally posted by Mr.Molla View PostIn Rettilineo ... toglie Stabilit? Giroscopica (e nascono le ALI )
qui per? pu? essere che due Giroscopi anche se controrotanti sommino cmq la loro stabilit? ...
C'? chi dice cos? e chi che si escludono a vicenda ...
Io sono del parere che come stabilit? si Sommano e come Precessione si Detraggono ...
La Norma basa tutto sulla Precessione e quindi teniamo il Detraggono ...
Se non ricordo male sulle Navi da Guerra per Stabilizzarle usavano 2 Giroscopi Controrotanti !!!
Questi mi fa pensare che la Detrazione ? solo per la Precessione
Ah! dopo tutte le Negativit? che ho scritto c'? un'altra Nota Positiva ad uso del Chopper
Se prendo la Moto dal Motore e cerco di Sterzarlo a Dx, grazie all'Avancorsa AC la Ruota ant sterza a Dx ...
Quindi in una Curva a Sx con tanta AC la PGF di AM tender? a Raddrizza lo Sterzo ...
Opponendosi alla CdS
Lascio tutto ad acronimi tanto ? una belinata, che fa sicuramente qualcosa neh ...
Ma +Peso Ant e -AC avrebbero gi? risolto senza Incasinarsi la vita
Ops! scordavo che NON si pu? fare
I DOGMI teNNici dicono -Peso Ant e +AC
Comment
-
Cos? ragioni da teNNico, che copia ci? che fanno gli altri
E torniamo sempre al punto di partenza ...
Che ? lo stesso dei Telai Mosci, delle Ali e della Controrotanza ...
Sono cose che Migliorano i Chopper
Solo che il significato di Migliorare ? Ambivalente: Risolvere o Rimediare
A parit? di Chopper, cio? tutto Uguale tranne Controrotanza (esempio)
La Moto Migliora perch? Rimedia i Problemi Evidenti, quelli su cui ti concentri ...
Poco Peso Ant, Tendenza ad Impennare e alle volte Poca Maneggevolezza ...
Quindi su una Yamaha da sempre Chopper la Controrotanza ? meglio
Se poi aggiungiamo la difficolt? gi? vista a dare Gas allora pure il Big Bang aiuta ...
Ora hai scelto il motore ideale, e Burgess finalmente ti trasforma il Chopper in MOTO !!!
Solo che difficilmente ti viene da riprovare i 4 Motori ...
Ma dopo anni, si torna a fare Screamer o BigBang e Normale o Controrotante
Perch? il meglio dipende da cosa hai fatto del resto ...
Ma quello Giusto ? Normale e Screamer
Tra l'altro Anche Suzuki ha problemi di Grip Posteriore ...
E cmq dopo che hai fatto 4 Motori per provare, NON li metti a posto col Motore
Ma lavorando sulla MotoLast edited by Mr.Molla; 05-03-16, 18:31.
Comment
-
No, lucio
Il ragionamento ? molto pi? semplice
Mi danno 4 moto con 4 motori diversi
Screamer 1
Screamer 2 muchopotente
Big bang gira avanti
Big bang gira indietro
Poi puoi scegliere
Lui ha scelto 4
E presumo gli abbiano dato 4 ciclistiche identiche o quasi
Gli ing e tutte le teorie che centrano ?
Se voleva lo screamer glielo davano , ma lui scelse quello
E da allora la yamaha ? la moto che ha vinto di pi? fra l altro
Comment
-
L'avevi gi? scritto e io avevo gi? capito
Quindi rimane il fatto che io Ragiono, e ci? che ho scritto ? ci? che succede alla Moto ...
Mentre tu Copi in maniera teNNica, se l'ha fatto VR allora ? giusto
Vedi che la stessa prova o simile l'han fatta fare a Stoner e lui ha sempre scelto Sreamer Muchopotente
Oppure c'era Preziosi che SGONFIAVA le Gomme a Stoner che vinceva ...
E tutti i teNNici hanno iniziato a Sgonfiare senza Ragionare
Ora cosa c'entrano gli Ing. e le teorie ? semplice, NULLA
Ma se hai una Moto che tende a scivolare post, un Motore contro rotante la peggiora ...
Se invece hai una moto che tende ad Impennare lo stesso motore la Migliora
Ma una moto che tende ad Impennare ? un Chopper con Pesi o BC Arretrato !!!
Non basta il Motore CR a Risolvere, e non basta neppure il solo avanzare i Pesi ...
Ma intanto ? un buon inizio, che inizier? a Scivolare prima di averli Spostati avanti sufficientemente
Nel frattempo tutti gli altri effetti della Controrotanza Giroscopica rimangono CONTRO la CURVA
Ora indovina un po' cos? la Prima regolazione che fa Curvare di pi? ??? IMPUNTARE
E pensa un po' che ? pure quella che fa Impennare Meno
Cos? ti ritrovi con l'Impuntare che la teNNica gi? mette al rogo, e se lo fai Scivoli
E sta a te trovare il sistema di CURVARE senza Impuntare
Lo sai che NON Esiste visto che Impuntare include sia Avanzare i Pesi che ridurre AS ...
Per? potresti studiare delle ALI Variabili
EDIT: Yamaha vince grazie ai Piloti ed al fatto che sono gli UNICI ad avere Ohlins !!!
Per gli altri c'? il color Oro, ma sono come le Honda non RepsolLast edited by Mr.Molla; 06-03-16, 02:34.
Comment
-
Originally posted by nikola040776 View PostPi? che il ribaltamento della moto come ha detto Marquez (ci pensa gi? lui a ribaltarla) sembra siano tornati al motore 2015...
A quanto pare il nuovo 4 cilindri con l'albero che gira al contrario, non ha dato i risultati sperati...
L'anno scorso il ritorno al telaio 2014, ora il motore.... a pochi giorni dall'inizio del mondiale ? abbastanza allarmante questo passo indietro.
Viene quasi da pensare che la moto perfetta fosse la 2014....
Comment
X
Comment