Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda 2016 presentata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Ma l'ALBERO motore che ruota all'indietro serve a far FRUTTI Maturi che diventano Acerbi
    Perch?? cosa non ti quadra?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Era una battuta

      Io per? mi chiedo
      Se veramente fa qualcosa, perch? non viene universalmente utilizzato cos? ...
      Non solo nelle gare, ma pure sulla sportive di serie !!!

      A ragionarci il Vantaggio del Controrotante ? inferiore agli Svantaggi ...
      Ma pu? essere che sbaglio, oppure che ? una semplice Paranoia
      Cmq sia a livello Giroscopico incasina non poco in base alle situazioni ...
      e va contro ad un mio "dogma": Mai Opporsi al Giroscopio
      E Controrotando si Oppone alle Ruote ...
      Sicch? mi pare teNNica il cui scopo principale ? opporsi alla MOTO
      Last edited by Mr.Molla; 05-03-16, 12:39.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Troppi cv, allora diventa utile

        Con meno potenza nn serve... O quasi

        Visto che la mv ? l unica piccola col controrotante, e l unica in commercio

        Ed ? l unica a rompere le scatole ai giap in ss

        Comment


        • Font Size
          #34
          Anche xk? nn ho capito che faccia di male un p? di forza che spinge in avanti invece che indietro

          Tiene bassa la moto e carica l avantreno invece di scaricarlo

          Quel po di agilit? che perdi la recuperi alzando il baricentro , ? al contrario che ti tocca stare basso col bc x non decollare

          Poi magari mi mancano altri effetti negativi che ora nn ricordo

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by arabykola View Post
            Anche xk? nn ho capito che faccia di male un p? di forza che spinge in avanti invece che indietro

            Tiene bassa la moto e carica l avantreno invece di scaricarlo

            Quel po di agilit? che perdi la recuperi alzando il baricentro , ? al contrario che ti tocca stare basso col bc x non decollare

            Poi magari mi mancano altri effetti negativi che ora nn ricordo
            Da quello che sapevo riduceva l'effetto giroscopio delle ruote e oltre a fare quello che dicevi rendeva la moto pi? facile da per turbare e quindi rendere pi? semplici i cambi di direzione.. quello che perdi invece ? nella stabilit? della moto.. io sapevo ci? ma non mi sono mai informato pi? di tanto

            Comment


            • Font Size
              #36
              In SS la MV ha un certo CLUSEL (un piccolo Stoner Francese !!!), ma cmq la Moto c'? ...

              Il resto che mi dici ? sempre: Cercare di Caricare Ant quando Ant NON ? Carico
              (tutto grazie a Preziosi e la sua teNNica di Arretrare il BC etc etc)

              Il RESTO dipende dal vero effetto che si ottiene, che vale pure per sopra
              Ossia poniamo che sopra valga 10% ... ecco che nel resto vale 20%
              Ora un motore ? pieno di Alberi che Ruotano e Controruotano, ma ovviamente quello a Gomiti ? il principale ...
              Il pi? Grosso, il pi? Pesante e quello che Gira pi? Velocemente, quindi ci riferiamo a lui ...

              Vediamolo come GIROSCOPIO che Controruotando si Oppone alle Ruote:

              In Rettilineo ... toglie Stabilit? Giroscopica (e nascono le ALI )
              qui per? pu? essere che due Giroscopi anche se controrotanti sommino cmq la loro stabilit? ...
              C'? chi dice cos? e chi che si escludono a vicenda ...
              Io sono del parere che come stabilit? si Sommano e come Precessione si Detraggono ...
              La Norma basa tutto sulla Precessione e quindi teniamo il Detraggono ...

              Messa in Piega ... questa Detrazione e la Minor Stabilit? migliorano la Maneggevolezza (positivo)
              In particolare per Chopper simil camion ...

              PGS ... Piegando l'Albero Motore AM, questo tende a "STERZARE" il Motore FUORI CURVA

              PGF ... Idem! In Piega Costante la tendenza sar? IMBARDARE controcurva
              Il che ci darebbe un effimero effetto di Grip Post e VERO NON Grip Ant ...
              Effimero perch? intanto CURVI MENO, e quindi il +Grip l'avresti cmq

              Facendo le debite somme, appare un Vantaggio su un Chopper
              vantaggio che ti incasina la vita, e ti obbliga a mettere ANCORA +Peso Ant per Curvare ...

              Tutto senza contare che guardaunpo': Honda Controrotante ha messo le ALI

              AH! nella Normalit? di GAS Aperto la tendenza del Motore ? seguire la Rotazione dell'Albero
              (Un fisico che conosce la "Conservazione del Momento Angolare" sa la Verit?)
              SOLO nel momento in cui dai Gas la tendenza ? Alzare Ant o Controrotante Abbassarlo ...
              In ogni caso guardaunpo': Honda ha problemi nel momento di "Dare Gas" ...
              Abbassi Ant e quindi ALZI Post che perde aderenza !!!

              Tutto ci? che ho scritto ? frutto di un Ragionamento fatto ORA per Risponderti
              Ci? che presupponevo (na cacata) adesso appare REALE ...
              Ma ovvio che posso aver tralasciato o sbagliato qualcosa ...
              Last edited by Mr.Molla; 05-03-16, 14:56.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ReLuca View Post
                Da quello che sapevo riduceva l'effetto giroscopio delle ruote e oltre a fare quello che dicevi rendeva la moto pi? facile da per turbare e quindi rendere pi? semplici i cambi di direzione.. quello che perdi invece ? nella stabilit? della moto.. io sapevo ci? ma non mi sono mai informato pi? di tanto
                Ecco, bene che spieghi ci? che ho scritto qui:

                Originally posted by Mr.Molla View Post
                In Rettilineo ... toglie Stabilit? Giroscopica (e nascono le ALI )
                qui per? pu? essere che due Giroscopi anche se controrotanti sommino cmq la loro stabilit? ...
                C'? chi dice cos? e chi che si escludono a vicenda ...
                Io sono del parere che come stabilit? si Sommano e come Precessione si Detraggono ...
                La Norma basa tutto sulla Precessione e quindi teniamo il Detraggono ...
                Per? la questione rimane Ambigua ...
                Se non ricordo male sulle Navi da Guerra per Stabilizzarle usavano 2 Giroscopi Controrotanti !!!
                Questi mi fa pensare che la Detrazione ? solo per la Precessione

                Ah! dopo tutte le Negativit? che ho scritto c'? un'altra Nota Positiva ad uso del Chopper

                Se prendo la Moto dal Motore e cerco di Sterzarlo a Dx, grazie all'Avancorsa AC la Ruota ant sterza a Dx ...
                Quindi in una Curva a Sx con tanta AC la PGF di AM tender? a Raddrizza lo Sterzo ...
                Opponendosi alla CdS

                Lascio tutto ad acronimi tanto ? una belinata, che fa sicuramente qualcosa neh ...
                Ma +Peso Ant e -AC avrebbero gi? risolto senza Incasinarsi la vita
                Ops! scordavo che NON si pu? fare
                I DOGMI teNNici dicono -Peso Ant e +AC

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ok, ora ho capito meglio

                  B? la yamaha tanto male nn va per?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Cio? il sommo, nel lontano 2003/4 quando gli fecero provare 4 yamaha con motori diversi, scelse il bigbang controrotante

                    Il resto ? storia recente

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Cos? ragioni da teNNico, che copia ci? che fanno gli altri

                      E torniamo sempre al punto di partenza ...
                      Che ? lo stesso dei Telai Mosci, delle Ali e della Controrotanza ...
                      Sono cose che Migliorano i Chopper
                      Solo che il significato di Migliorare ? Ambivalente: Risolvere o Rimediare

                      A parit? di Chopper, cio? tutto Uguale tranne Controrotanza (esempio)
                      La Moto Migliora perch? Rimedia i Problemi Evidenti, quelli su cui ti concentri ...
                      Poco Peso Ant, Tendenza ad Impennare e alle volte Poca Maneggevolezza ...
                      Quindi su una Yamaha da sempre Chopper la Controrotanza ? meglio
                      Se poi aggiungiamo la difficolt? gi? vista a dare Gas allora pure il Big Bang aiuta ...

                      Ora hai scelto il motore ideale, e Burgess finalmente ti trasforma il Chopper in MOTO !!!
                      Solo che difficilmente ti viene da riprovare i 4 Motori ...
                      Ma dopo anni, si torna a fare Screamer o BigBang e Normale o Controrotante
                      Perch? il meglio dipende da cosa hai fatto del resto ...
                      Ma quello Giusto ? Normale e Screamer

                      Tra l'altro Anche Suzuki ha problemi di Grip Posteriore ...
                      E cmq dopo che hai fatto 4 Motori per provare, NON li metti a posto col Motore
                      Ma lavorando sulla Moto
                      Last edited by Mr.Molla; 05-03-16, 18:31.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        No, lucio
                        Il ragionamento ? molto pi? semplice

                        Mi danno 4 moto con 4 motori diversi

                        Screamer 1
                        Screamer 2 muchopotente
                        Big bang gira avanti
                        Big bang gira indietro

                        Poi puoi scegliere

                        Lui ha scelto 4
                        E presumo gli abbiano dato 4 ciclistiche identiche o quasi

                        Gli ing e tutte le teorie che centrano ?
                        Se voleva lo screamer glielo davano , ma lui scelse quello

                        E da allora la yamaha ? la moto che ha vinto di pi? fra l altro

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          L'avevi gi? scritto e io avevo gi? capito
                          Quindi rimane il fatto che io Ragiono, e ci? che ho scritto ? ci? che succede alla Moto ...
                          Mentre tu Copi in maniera teNNica, se l'ha fatto VR allora ? giusto

                          Vedi che la stessa prova o simile l'han fatta fare a Stoner e lui ha sempre scelto Sreamer Muchopotente
                          Oppure c'era Preziosi che SGONFIAVA le Gomme a Stoner che vinceva ...
                          E tutti i teNNici hanno iniziato a Sgonfiare senza Ragionare

                          Ora cosa c'entrano gli Ing. e le teorie ? semplice, NULLA
                          Ma se hai una Moto che tende a scivolare post, un Motore contro rotante la peggiora ...
                          Se invece hai una moto che tende ad Impennare lo stesso motore la Migliora
                          Ma una moto che tende ad Impennare ? un Chopper con Pesi o BC Arretrato !!!
                          Non basta il Motore CR a Risolvere, e non basta neppure il solo avanzare i Pesi ...
                          Ma intanto ? un buon inizio, che inizier? a Scivolare prima di averli Spostati avanti sufficientemente

                          Nel frattempo tutti gli altri effetti della Controrotanza Giroscopica rimangono CONTRO la CURVA
                          Ora indovina un po' cos? la Prima regolazione che fa Curvare di pi? ??? IMPUNTARE
                          E pensa un po' che ? pure quella che fa Impennare Meno

                          Cos? ti ritrovi con l'Impuntare che la teNNica gi? mette al rogo, e se lo fai Scivoli
                          E sta a te trovare il sistema di CURVARE senza Impuntare
                          Lo sai che NON Esiste visto che Impuntare include sia Avanzare i Pesi che ridurre AS ...
                          Per? potresti studiare delle ALI Variabili
                          EDIT: Yamaha vince grazie ai Piloti ed al fatto che sono gli UNICI ad avere Ohlins !!!
                          Per gli altri c'? il color Oro, ma sono come le Honda non Repsol
                          Last edited by Mr.Molla; 06-03-16, 02:34.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Giusto

                            Ma parlavano di honda, quindi tutto quello che hai spiegato(corretto) compare nel momento che devono far a meno di asimo

                            X me ? li nocciolo

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              Pi? che il ribaltamento della moto come ha detto Marquez (ci pensa gi? lui a ribaltarla) sembra siano tornati al motore 2015...
                              A quanto pare il nuovo 4 cilindri con l'albero che gira al contrario, non ha dato i risultati sperati...

                              L'anno scorso il ritorno al telaio 2014, ora il motore.... a pochi giorni dall'inizio del mondiale ? abbastanza allarmante questo passo indietro.

                              Viene quasi da pensare che la moto perfetta fosse la 2014....
                              Ops

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Seguo

                                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X