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IMPUNTANDO ci sono 3 possibilit?
- Ant Sgonfio ... Saltelli "Morbido" sei su una gomma moscia e poi non freni
- Forka in Crisi o Pakko ... Saltelli Cattivo con anche i Gnek gnek di pneumatico e poi ...
e poi so'azzi tuoi perch? pu? succedere di tutto
- Sopra Ok ... TI RIBALTI, se di Colpo (non ve lo dico ma sopra non ? Ok) se "Progressivamente" allora sei arrivato al Limite, -Impuntato alza questo Limite ma potrebbe peggiorare la guidabilit?, si sceglie non ? sbagliato ne uno ne l'altro ... anche se ? meglio Curvare che Frenare ... penso che JL l'abbia dimostrato a parit? di Moto con VR ...
NOTA: cmq il Ribaltamento c'? a basse V, difficilmente in quelle tipo S.Donato (a Forke decenti)
E Attenzione ... basta Newton a sapere che per ridurlo c'? pure BC +Basso
CHOPPERIZZANDO invece ne abbiamo una soltanto che pu? derivare da pi? Cause il cui Effetto e per tutte lo stesso: POCO CARICO ANT che sia Statico (BC Arretrato o Chopper) o Dinamico (AS o Sostegno Forka)
A ME, solo quest'ultimo mi farebbe dire "NON Riesco a Fermarmi"
Negli altri avrei parlato di Saltellamento o Ribaltamento ...
Ovvio che un Saltellamento "Morbido" fa nel frattempo scivolare, ma il Saltellio si sente e si denuncia ... eppoi si Scivola altro termine da utilizzare nel caso ... anche SE: ? proprio quando scivolo che non posso frenare e quindi non riuscir? a fermarmi, ma ancora +Peso/Carico = +Grip (= Impuntare)
Se poi aggiungiamo che ha provato le ALI che Caricano Ant, e Ducati dice che servono proprio a migliorare la prima fase di Frenata (Staccata) direi che due indizi fanno una PROVA ...
Agire sull'Impuntamento in +o- ? la prova del 9 di dove bisogna andare
Ma se sei Chopper con Forke e Pressioni Perfette
Appena Impunti le stesse Forke e Pressioni saranno IMPerfette
(dal vademecum nella pag precedente )
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