In questa discussione cercher? di esporre alcuni concetti fisici e tecnici prima generali e poi specifici per le moto, se possibile usando poco la matematica, anche se quello sarebbe il linguaggio pi? adatto.
Non aspettatevi una cosa spettacolare e divertente perch? io non ero un grande pilota n? un grande tecnico in grado di dare lezioni ai progettisti di nessuna parte del mondo. Solo un appassionato di quelli che escono sabato e domenica per farsi un giro e bersi una birretta al bar con gli amici, fissato con telai e sospensioni perch? cos? ad ogni sverniciata potevo trovare la scusa che le gomme non gommavano e le molle non mollavano...anzi no, mi mollavano!
Addirittura cercher? di scrivere in italiano corretto e frasi con un inizio, una fine e un senso anche se sa di vecchio
Ah dimenticavo, non ho inventato niente di nuovo, alcune cose che scriver? la hanno bene o male capite ed usate intorno al 2000.
Prima di Cristo eh!
Un ultima cosa, se non convincete Mito a pagarmi non ? che posso stare qui tutti i giorni a tutte le ore, a volte tocca fingere di lavorare per campare
A qualcuno piace dividere la gente in categorie, a me no, a parte a volte una che senza offesa un mio vecchio prof chiamava "i praticoni". Sono quelli che conoscono le cose per averle fatte per tanto tempo e per esperienza e appunto pratica sanno farle, a volte bene a volte meno, ma non hanno le conoscenze di base che stanno dietro. Per lavoro e come cliente ne ho conosciuto tanti in molti settori; alcuni capiscono i loro limiti e o cercano di migliorare chiedendo, studiando...o si accontentano perch? per il loro lavoro il 99% delle volte va bene cos?. Altri no, quindi vi ritrovate l'idraulico progettista termotecnico, l'intonachino progettista strutturista, l'elettricista progettista impiantistico...a volte con qualche buona idea, a volte con manie di grandezza o addirittura di persecuzione perch? non vengono capiti o persino ostacolati...
Riporto un post da un'altra parte, generico e palloso, ma serve a capire come ragionare di scienza e tecnica secondo me.
Non aspettatevi una cosa spettacolare e divertente perch? io non ero un grande pilota n? un grande tecnico in grado di dare lezioni ai progettisti di nessuna parte del mondo. Solo un appassionato di quelli che escono sabato e domenica per farsi un giro e bersi una birretta al bar con gli amici, fissato con telai e sospensioni perch? cos? ad ogni sverniciata potevo trovare la scusa che le gomme non gommavano e le molle non mollavano...anzi no, mi mollavano!
Addirittura cercher? di scrivere in italiano corretto e frasi con un inizio, una fine e un senso anche se sa di vecchio
Ah dimenticavo, non ho inventato niente di nuovo, alcune cose che scriver? la hanno bene o male capite ed usate intorno al 2000.
Prima di Cristo eh!
Un ultima cosa, se non convincete Mito a pagarmi non ? che posso stare qui tutti i giorni a tutte le ore, a volte tocca fingere di lavorare per campare
A qualcuno piace dividere la gente in categorie, a me no, a parte a volte una che senza offesa un mio vecchio prof chiamava "i praticoni". Sono quelli che conoscono le cose per averle fatte per tanto tempo e per esperienza e appunto pratica sanno farle, a volte bene a volte meno, ma non hanno le conoscenze di base che stanno dietro. Per lavoro e come cliente ne ho conosciuto tanti in molti settori; alcuni capiscono i loro limiti e o cercano di migliorare chiedendo, studiando...o si accontentano perch? per il loro lavoro il 99% delle volte va bene cos?. Altri no, quindi vi ritrovate l'idraulico progettista termotecnico, l'intonachino progettista strutturista, l'elettricista progettista impiantistico...a volte con qualche buona idea, a volte con manie di grandezza o addirittura di persecuzione perch? non vengono capiti o persino ostacolati...
Riporto un post da un'altra parte, generico e palloso, ma serve a capire come ragionare di scienza e tecnica secondo me.
Originally posted by HighSide
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