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MISSING: Filippo Preziosi

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    #31
    DEDICATO A TUTTI GLI INGG. (coi Paraocchi)

    Originally posted by artemis View Post
    Effettivamente ? l'unico ducati ad aver pagato per la "prosopopea" di rossi ....
    .. oltre ad essere stato l'unico a far vincere qualcosa a Ducati. Come tutti gli eccellenti "tecnici" (anche se il Molla dice non capisca un tubo) non ? un buon politico. Ottimo capro espiatorio per le altrui cagate ....
    Di Motore e di Fisica ne sa certamente pi? di me ...
    e anche a progettare Chopper ? imbattibile ... la Diavel ? un bell'esempio ...

    Le MotoCICLETTE, ossia la Ciclistica di una MOTO ? un'altra cosa ...
    Qui, che ne dicano gli Ingg., la Fisica di Newton dice solo la met? e forse meno di ci? che serve ...
    E soprattutto porta a un Errore primordiale che Nessuno ? mai riuscito a spiegare ... o peggio gli Ingg. ci provano con semplici risposte che poi all'atto pratico non sono vere, cos? si perdono in calcoli astronomici quando non sanno fare 2+2

    E' la Risultante delle Forze in Frenata dove non solo si Sbaglia il Calcolo ... ossia prevedono 200 invece ? 350 (a spanne) e cos? fanno gli scienziati ma poi si inventano questioni anche reali ma non calcolate per giustificare i 150 mancanti all'appello = solo parlando di Newton il calcolo spiega poco pi? della META' del reale, mentre aggiungendo le questioni "reali non calcolate" si pu? pure superare abbondantemente il 350 riducendo la spiegazione "scientifica" a meno della Met?.
    IDEM il Calcolo del Baricentro, che Newton vede come un Puntino in mezzo alla Moto, ma purtroppo le masse sono sparse e cos? si parte con un ERRORE che in Dinamica arriva al 40% (Ammissione di un noto Ing.)

    Fanno Calcoli Improbabili partendo da un Fattore Improbabile, ma se li senti sono Perfetti, anzi Favolosi
    Proprio ci? che diceva Rossi delle invenzioni di Preziosi: "le sue idee favolose"

    Anche Dall'Igna, certamente pi? sul pezzo, ha i suoi bei grattacapi con la FRENATA/Ingresso, problema che la Ducati ha da inizio '15 e in cui i passi avanti sono stati ZERO, ossia come quelli di Preziosi ma questo su tutta la linea
    Per? ha imPREZIOSIto la Moto con gli Alettoni, che a detta loro migliorano proprio la Frenata :gaen:
    (:gaen: perch? ? cos? ... perch? c'entra poco un gazzo ... bisogna Ragionare...)

    Ecco che l'Intuito e la Logica di un Tecnico Puro e non paranoico dei Calcoli fa grande differenza ... gli alettoni creano Kg. ant e quindi basta spostare dei Kg. all'Ant, ma l'Ing. ci dice che crea Kg di Carico e non Kg di Peso con una PROSOPOPEA per spiegarci se pesa di pi? un 1Kg di Ferro o 1Kg di Paglia

    In tutto ci? tornando alla Risultante delle Forze in Frenata abbiamo il Vettore Peso verticale verso il basso ed il Vettore F Frenata orizzontale in avanti la cui Risultante Diminuisce l'Inclinazione (diventa pi? orizzontale) all'aumentare della Frenata (Newton) ... questa Risultante va messa in Relazione all'Inclinazione della Forcella che corrisponde all'Angolo di Sterzo AS ...
    Il Risultato Fisico ?: +AS = +F Frenata giunger? alla Forka (quindi va Indurita)
    La Pratica Reale ?: +AS = - la Forka va in Crisi (quindi va Ammorbidita)
    Si parlo di Molle, ma di cosa serve non del Tipo, e se la Direzione ? contraria alla realt? i calcoli diventano Inutili ... se per fare MI-TO andate ad Est ? inutile calcolare se sono 140 o 150Km

    Da qui prender? sempre per il culo gli Ingg. che Calcolano giusto Ragionando al CONTRARIO ...
    Perch? il Migliore ? a Ivrea, qualcuno ad Aosta altri a Cuneo, o chi si ? fermato a Novara, ma nessuno ? a Torino !!!
    Eppoi ci sono i teNNici che vagano tra BG e BS ... ed il caso PREZIOSI
    L'unico a Peschiera del Garda, oh 145Km esatti ... ma dalla parte OPPOSTA

    NOTA: Tutto senza contare l'altra met? della questione ... che ? sconosciuta a Newton quindi disconosciuta dagli Ingg, ma ? conosciuta dagli Ingg. Suzuki e quelli della Honda hanno imparato da ASIMO !!!

    E NOTA2: Preziosi Pneumatici Bridgestone creati per far credere che il Mincio sia il P?
    Oggi con Michelin stanno andando in crisi Ingg e Dogmi degli atenei Preziosi

    Oh, questo ? il 2+2 o solo l'inizio del cammino ...

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      #32
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Risposta Impossibile ... visto che un Fabbro come Tamburini era meglio di 1000 Ingg.
      Attento mr. Molla, il compianto Tamburini era idraulico, ne passa dall'essere fabbro...

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        #33
        Originally posted by michi14 View Post
        Attento mr. Molla, il compianto Tamburini era idraulico, ne passa dall'essere fabbro...
        Avete ragione me l'ha fatto notare pure Artemis ...
        Ma quando un Idraulico si mette a piegare e saldare i tubi della stufa diventa Fabbro
        Tamburini si che era un GENIO !!! ? stata una gran perdita

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          #34
          Originally posted by Herr Homar View Post
          Comunque, uno che definisce il suo strumento di lavoro "moto di merda", merita di restare? E di essere pagato?
          Ma perch? Lauda non disse lo stesso quando and? in Ferrari? Era anche lui disonorevole?

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            #35
            Si!
            Si chiama aziendalismo.

            Ti chiamo, vedi il mezzo, firmi.

            E ti pago.

            Non ti piace pi?? Levati dai coglioni!
            Possibilmente in silenzio... ma questa ? un'altra storia.

            Comunque Lauda, se non ricordo male, contribu? a migliorare il mezzo e vinse.
            Last edited by Herr Homar; 14-01-16, 23:42.

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              #36
              Originally posted by Herr Homar View Post
              Si!
              Si chiama aziendalismo.

              Ti chiamo, vedi il mezzo, firmi.

              E ti pago.

              Non ti piace pi?? Levati dai coglioni!
              Possibilmente in silenzio... ma questa ? un'altra storia.
              ? quello che ha fatto, ha firmato, onorato il contratto per la sua durata, si ? levato dai c.......

              Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

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                #37
                Originally posted by Herr Homar View Post
                Si!
                Si chiama aziendalismo.

                Ti chiamo, vedi il mezzo, firmi.

                E ti pago.

                Non ti piace pi?? Levati dai coglioni!
                Possibilmente in silenzio... ma questa ? un'altra storia.

                Comunque Lauda, se non ricordo male, contribu? a migliorare il mezzo e vinse.
                sul fatto dell'aziendalismo sono d'accordo con te e l'ho gia' detto piu' volte, rossi era uomo ducati e doveva evitare certe esternazioni, se la moto era una merda gli stracci dovevano volare dentro i box.

                sul fatto ti chiamo, vedi il mezzo, firmi non so come funzioni, la moto la vedeva di sicuro, come di sicuro non avrebbe firmato se l'avesse provata prima

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                  #38
                  ma preziosi dove ? finito?

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                  • Font Size
                    #39
                    L'Honda rc213v ? stata realizzata seguendo ĺa fisiologia costruttiva della Ducati di Preziosi. Ossia motore a V di 90* e centraggio arretrato per aumentare la trazione. Quindi le idee di base di Preziosi hanno avuto della genialit?.
                    Subito dopo essere stato sollevato dalla motogp dissero che sarebbe stato destinato alle moto di serie.
                    Ma in realt? credo anch'io che si sia ritirato a vita privata

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                      #40
                      Originally posted by saimon71 View Post
                      sul fatto dell'aziendalismo sono d'accordo con te e l'ho gia' detto piu' volte, rossi era uomo ducati e doveva evitare certe esternazioni, se la moto era una merda gli stracci dovevano volare dentro i box.

                      sul fatto ti chiamo, vedi il mezzo, firmi non so come funzioni, la moto la vedeva di sicuro, come di sicuro non avrebbe firmato se l'avesse provata prima
                      La moto, a modo suo, era vincente! Checch? ne dicano i tecnici...
                      ...e comunque aveva geremia, che l'avrebbe migliorata in 5 minuti!

                      Quando fai i conti senza l'oste, o credi di riuscire ha camminare sull'acqua, o moltiplicare i pani e i pesci...

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                        #41
                        Ma alla fine qualcuno che sappia cosa fa Preziosi c'??

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                          #42
                          Molla, le tue granitiche certezze mi spingono a non controbattere ..... non ne avrei il tempo, la forza ..... e comunque non ne vedo l'utilit?. Quello che mi domando ?: perch? se sei cos? ferrato non lavori un top team della motogp, ma sopratutto, veramente credi che in ducati non siano mai incappati (fosse solo per sbaglio) in uno dei setup da te suggeriti ?
                          Per quanto riguarda il telaio, invece, ti rispondo ... e ti dico che secondo me non hai le idee molto chiare. Se di lavoro metti a punto le moto non puoi ridurre l'importanza del telaio come hai fatto tu, dicendo che l'unica cosa importante di un telaio sono le quote. Le tue analisi, condivisibili o meno sono sempre statiche, la moto si muove ... ed anche abbastanza velocemente ... quindi l'analisi, ma sopratutto l'effetto (vedi chattering) di quello che succede nei transitori diventa "non trascurabile" .....
                          Su una cosa ti d? ragione: a volte gli ingegneri hanno bisogno di un umano che li stoppi e li estragga dal loro loop di calcolie teorie .... ma fidati, sanno quello che fanno. Poi ..... i rincoglioniti stanno dappertutto,per carit?

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                            #43
                            cercando di non andare off topic...

                            l utente toscanaccio (che ci lavora in ducati )riferiva , sul progetto panigucci , un uso di calcolatori stile nasa, per calcolare lo stress del motore portante...nel quale si ? riusciti a ridurre lo spessore dell alluminio quasi del 50%..vado a memoria..senza inficiare la rigidit?..o rotture...

                            ora...magari noi da qui....difficilmente possiamo giudicare le scelte e le problematiche nei vari progetti...

                            su preziosi...mia opinione personale, un grosso problema ? stato dare la gomma bridgestone a tutti...a memoria (2005/6) ricordo suppo che affermava che ducati, aveva 2 moto che giravano tutto il giorno sul circuito della Bridgestone in giappone, per sviluppo ad hoc della gomma......nel momento del passaggio a fornitore unico.....li son iniziati i problemi...bridgestone sicuramente non ha pi? "aiutato " ducati....e riprogettare una moto su gomme diverse....mica semplice.....basta vedere oggi appena porta una carcassa diversa la Brid cosa succede ai vari piloti...e moto.......

                            se la brid fosse rimasta fornitore unico ducati..i titoli sarebbero stati di pi?....ma i soldi...sono i soldi

                            ( ricordiamoci pure l esperimento di un team con le gomme dunlop....ottime i primi giri e poi...auguri..)

                            cmq preziosi si goda un p? la vita..che mi sembra che se lo meriti...qui..nessuno di quelli che scrivono (io compreso ) ha fatto mezzo dito di quello che ha fatto lui nella vita.....siete "produttivi" SOLO con le dita sulla tastiera.....e quando ? rimasto su una sedia a rotelle ? rimasto al top uguale...........mica pizza e fichi

                            p.s. guardate che nei R&D delle aziende si va a tentativi..quindi chi ha piu soldi...va pi? avanti..pensate mica che arrivi qualcuno infallibile in QUALSIASI progetto

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                              #44
                              Originally posted by mano View Post
                              cercando di non andare off topic...

                              L utente toscanaccio (che ci lavora in ducati )riferiva , sul progetto panigucci , un uso di calcolatori stile nasa, per calcolare lo stress del motore portante...nel quale si ? riusciti a ridurre lo spessore dell alluminio quasi del 50%..vado a memoria..senza inficiare la rigidit?..o rotture...

                              Ora...magari noi da qui....difficilmente possiamo giudicare le scelte e le problematiche nei vari progetti...

                              Su preziosi...mia opinione personale, un grosso problema ? stato dare la gomma bridgestone a tutti...a memoria (2005/6) ricordo suppo che affermava che ducati, aveva 2 moto che giravano tutto il giorno sul circuito della bridgestone in giappone, per sviluppo ad hoc della gomma......nel momento del passaggio a fornitore unico.....li son iniziati i problemi...bridgestone sicuramente non ha pi? "aiutato " ducati....e riprogettare una moto su gomme diverse....mica semplice.....basta vedere oggi appena porta una carcassa diversa la brid cosa succede ai vari piloti...e moto.......

                              Se la brid fosse rimasta fornitore unico ducati..i titoli sarebbero stati di pi?....ma i soldi...sono i soldi

                              ( ricordiamoci pure l esperimento di un team con le gomme dunlop....ottime i primi giri e poi...auguri..)

                              cmq preziosi si goda un p? la vita..che mi sembra che se lo meriti...qui..nessuno di quelli che scrivono (io compreso ) ha fatto mezzo dito di quello che ha fatto lui nella vita.....siete "produttivi" solo con le dita sulla tastiera.....e quando ? rimasto su una sedia a rotelle ? rimasto al top uguale...........mica pizza e fichi

                              p.s. Guardate che nei r&d delle aziende si va a tentativi..quindi chi ha piu soldi...va pi? avanti..pensate mica che arrivi qualcuno infallibile in qualsiasi progetto :d

                              straquoto

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                                #45
                                Originally posted by mano View Post
                                1- l utente toscanaccio (che ci lavora in ducati )riferiva , sul progetto panigucci , un uso di calcolatori stile nasa, per calcolare lo stress del motore portante...nel quale si ? riusciti a ridurre lo spessore dell alluminio quasi del 50%..vado a memoria..senza inficiare la rigidit?..o rotture...

                                2- su preziosi...mia opinione personale, un grosso problema ? stato dare la gomma bridgestone a tutti...a memoria (2005/6) ricordo suppo che affermava che ducati, aveva 2 moto che giravano tutto il giorno sul circuito della Bridgestone in giappone, per sviluppo ad hoc della gomma......nel momento del passaggio a fornitore unico.....li son iniziati i problemi...bridgestone sicuramente non ha pi? "aiutato " ducati....e riprogettare una moto su gomme diverse....mica semplice.....basta vedere oggi appena porta una carcassa diversa la Brid cosa succede ai vari piloti...e moto.......
                                1- che risponde pure ad Artemis sul Telaio ...
                                Ma certo queste sono le cose che fa un Ing. riduce il peso a pari rigidezze, oppure aumenta la Potenza a pari cilindrata ... ma sia -Peso che +Potenza (anche Frenante) da un lato Migliorano le Prestazioni dall'altro rendono pi? difficile far stare in strada il mezzo (IN CURVA) ... da qui serve Saper Gestire la Ciclistica ...
                                Il Telaio conta Nulla, ? estremo, conta 1decimo che l? ? importante, e conta il feeling (o la paranoia del Pilota) che cmq ? ancora pi? importante ... ma quando sei a 1,5sec rifare Telai ? na KAZZATA ...
                                Se non l'avete capito con Dall'Igna che ha ridotto di 1sec solo con Quote e Pesi ... "Regolando la Moto come potrebbe fare uno stradale" parole sue (con +Regolazioni ovvio) ... io posso solo farlo notare ...

                                2- Credo che la realt? sia un'altra ...
                                B ha progettato gomme per il Chopper, e bench? non sia il mio campo ti assicuro che qualsiasi CESSO di Moto con le Gomme Ad Hoc pu? risultare buona ... col monogomma B gli altri hanno dovuto Chopperizzare per adattarsi alle gomme e poi B non ha pi? tolto le castagne dal fuoco a Preziosi, e secondo me non era neppure possibile farlo, ora non ? che un Harley diventa una sportiva solo grazie alle gomme neh!
                                Un esempio RIDICOLO ? la Pressione delle Gomme ... il caro Preziosi vi ha insegnato a SGONFIARLE ed ancora oggi ci credete nel frattempo B INDURIVA le carcasse (cosa buona e giusta normalmente) che alla fine per Resistere a 0,8bar sono diventate di Marmo
                                Pensa un po' che con B tutti hanno Sgonfiato, che strano neh

                                A- Carcassa di Marmo ... Gomme Sgonfie ... e TELAIO MOSCIO (Preziosi)
                                B- Carcassa Dura ... Pressione Umana ... e TELAIO RIGIDO (Mr.Molla)
                                quale delle due Moto ? pi? Stabile e Guidabile ... e quale ASSORBE Meglio ???
                                Last edited by Mr.Molla; 15-01-16, 11:54.

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