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MISSING: Filippo Preziosi

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    #61
    Come al solito...

    VABB? QUALCUNO SA COSA FA PREZIOSI OGGI?

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      #62
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Non me ne vogliano i Meridionali, ma anni fa andava un Barza:
      Sai cosa fa un Terrone alle Hawai ?
      NO !
      Kazzo te ne fotte! Una volta che ? fuori dai Cojoni

      Ecco, io spero che Preziosi sia alle Hawai
      per inciso ci andrei volentieri pure io alle Hawai.....

      comunque mi aspettavo si accasasse da qualche parte...l'ex DS della ferrari F1 Domenicali ? finito in Audi come DS motorsport Lamborghini....Aldo Costa ex DT Ferrari F1 ora ? in Mercedes F1

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        #63
        ma quindi oggi che fa ?

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          #64
          Molla leggerti ? sempre un piacere, lasciatelo dire (sono serio, non ? ironico)

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            #65
            Originally posted by interceptor79 View Post
            per inciso ci andrei volentieri pure io alle Hawai.....
            Io invece sono andato a Campiglio ...

            Per gli scienziati che invece mi vorrebbero in manicomio:

            Originally posted by Mr.Molla View Post
            OGGI con stesse Moto e Michelin il Post ha un Grip pazzesco ...
            e non ? l'Ant ad aver problemi ... in un anno di test e prove di Ant non ? cambiato NULLA ...
            E' il Post ad avere troppo Grip e Scaricare Ant ...
            Ma non ? Michelin a sbagliare ? il TROPPO ARRETRAMENTO !!!
            Dire CENTRAGGIO ARRETRATO ? una Cojonata in se stessa, il Centraggio ? al CENTRO ...

            Per giustificare Preziosi molte volte si ? parlato di Porsche, Tecnicamente un vero Cesso di Auto !!!
            Alla presentazione della nuova Alfa Giulia hanno specificato:
            "E' stato fatto un gran lavoro per mettere il Baricentro esattamente al CENTRO dell'Auto"
            Ora gi? parlare di Auto per spiegare le Moto ? una mezza Cagata ...
            Ma parlare di un Auto che gi? ? sbagliata ... fate voi, per me
            Il Centraggio Centrato ? la Tecnica di Furusawa (mi pare) cmq l'ex Capo del Reparto corse Yamaha ...
            Che in pensione ha aperto un'azienda per lo sviluppo delle Moto ...
            E' andato a vedere cosa poteva fare per Ducati ed ? SCAPPATO via ...
            Furusawa parlava di Centrare il peso e Preziosi gli rispondeva che bisogna Arretrare

            E non ? finita, anche chi dice che Preziosi non gli ha fatto nulla, forse ? solo perch? non ha una Moto ...
            o per sua fortuna si ? tenuto una Moto antecedente il '07 !!!
            Perch? "grazie" a Preziosi tutti hanno Chopperizzato, tranne HONDA !!!
            Cos? abbiamo R1 '07> che ? un camion rispetto alla precedente ...
            Ma soprattutto Suzuki che non ha ancora fatto una Moto migliore del K5 !!!
            Kawa stendiamo un velo, che ? stata la prima a seguire la filosofia Preziosa
            e per fortuna ? sempre tornata indietro sino al modello attuale ...
            Poi ci sono Aprilia, BMW e Ducati tutte Chopper che dal 14 sono tutte cambiate in MOTO (-AS)
            Questo solo grazie ai risultati di Dall'Igna, altrimenti

            Per? alcuni li capisco, sono contenti di andare in giro con le gomme SGONFIE
            Una volta questi si pigliavano in giro, oggi fanno i saputelli ...
            SI, Si ... ringraziatelo

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              #66
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Io invece sono andato a Campiglio ...

              Per gli scienziati che invece mi vorrebbero in manicomio:



              Il Centraggio Centrato ? la Tecnica di Furusawa (mi pare) cmq l'ex Capo del Reparto corse Yamaha ...
              Che in pensione ha aperto un'azienda per lo sviluppo delle Moto ...
              E' andato a vedere cosa poteva fare per Ducati ed ? SCAPPATO via ...
              Furusawa parlava di Centrare il peso e Preziosi gli rispondeva che bisogna Arretrare

              E non ? finita, anche chi dice che Preziosi non gli ha fatto nulla, forse ? solo perch? non ha una Moto ...
              o per sua fortuna si ? tenuto una Moto antecedente il '07 !!!
              Perch? "grazie" a Preziosi tutti hanno Chopperizzato, tranne HONDA !!!
              Cos? abbiamo R1 '07> che ? un camion rispetto alla precedente ...
              Ma soprattutto Suzuki che non ha ancora fatto una Moto migliore del K5 !!!
              Kawa stendiamo un velo, che ? stata la prima a seguire la filosofia Preziosa
              e per fortuna ? sempre tornata indietro sino al modello attuale ...
              Poi ci sono Aprilia, BMW e Ducati tutte Chopper che dal 14 sono tutte cambiate in MOTO (-AS)
              Questo solo grazie ai risultati di Dall'Igna, altrimenti

              Per? alcuni li capisco, sono contenti di andare in giro con le gomme SGONFIE
              Una volta questi si pigliavano in giro, oggi fanno i saputelli ...
              SI, Si ... ringraziatelo
              la scelta di spostare indietro il sebratoio come la vedi (mi riferisco alla nuova M1)? non contribuisce a spostare indietro il peso?

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                #67
                Originally posted by ReLuca View Post
                la scelta di spostare indietro il sebratoio come la vedi (mi riferisco alla nuova M1)? non contribuisce a spostare indietro il peso?
                Che ho riso dal primo momento ... e ora la Yamaha ? quella con pi? problemi

                Ancora una volta la Risultante delle Forze a mettere in crisi gli Ingg.
                Abbiamo sempre la Freccia Orizzontale (Frenata) e quella Verticale (Peso) che partono dal Baricentro BC
                La Risultante sar? la Diagonale del Rettangolo delle F, e parte dal BC verso il terreno ...
                Pi? Freni e pi? si avvicina alla Ruota Ant, per la fiSSica quando la Risultante ? sul punto di Contatto abbiamo il Max Grip ... solo che se Freni di pi? (Carbonio etc) ecco che la Risultante va oltre il contatto diminuendo il Grip ...
                Cosa Fai se perdi l'Anteriore ?
                Idea Preziosa ... Sposti indietro il BC (ossia il Peso o il Sebatoio)
                Idea Tecnica ... Metti PESO dove manca Grip (Grip = CdA * Peso)
                Senza contare che la Fisica su Risultante e punto di Contatto parlerebbe solo di Ribaltamento ...
                E con Michelin non si ribaltano, ma perdono l'Anteriore ...

                Purtroppo le Idee di Preziosi hanno cotto parecchi cervelli ...

                EDIT: senza contare che la sua teNNica mononeurone e pure monofunzione ...
                Perch? quando si parla di Grip Posteriore invece la Fisica la conoscono alla perfezione ...
                Ma ? troppo difficile pensare che l'Ant funziona alla stessa maniera, se vuoi Grip serve Peso ...
                Last edited by Mr.Molla; 19-01-16, 23:38.

                Comment


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                  #68
                  Il Campionato 07 ? stato grazie al Motore (Preziosi) e alle Gomme (Bridgestone)
                  Ma soprattutto grazie a STONER, se era per Capirossi ciao !!!
                  aggiungiamo che per il motore sono stati i jappi a far schifo, cmq ? sempre stato potente ...
                  Per? ora pure Dall'Igna ha saputo migliorarlo ulteriormente (e senza benza nel telaio )

                  Se parliamo di Ciclistica Preziosi ha fatto pena ...
                  Ha preso delle barzellette che andavano di moda agli inizi del 2000 ed ha creato la teNNica ...
                  Nel 2002 ? sparita una Yamaha ex Biaggi dalla Yamaha, una delle peggiori moto al mondo ...
                  Guarda caso l'anno dopo la Ducati entra nel mondiale con una Moto dalle quote simili
                  Cmq 2003 fa decisamente bene, il telaio (moscio) garantisce un Grip Superiore, ma pare una moto anni 70 da quanto ? inferma ... cos? nel 2004 irrigidiscono tutto e la moto fa cagare ...
                  Nel 2005 grazie Bridgestone che lavora per loro menopeggiorano, e nel 06 tornano competitivi ...
                  Dal 07 le Cagate a cui B e S hanno messo una pezza diventano la BIBBIA !!!
                  Nel 08 chi ? passato a B li svernicia e la moto torna a far cagare (pure a Stoner ? venuta)
                  Nel 09 passano al Moncherino in carbonio ... GRANDE IDEA, copiata da Britten ...
                  Ma la Rigidit? rende la Moto troppo nervosa e cos? grazie alla Bibbia teNNica c'? solo una soluzione:
                  Chopperizzare in modo che diventi pi? stabile ... ma era gi? una Custom, quindi non era possibile !!!
                  Non risolve nulla, anzi peggiora, e nel '11 rimane solo da cambiare Pilota ... ahahahahah stendiamo un velo
                  Intanto la Ducati ? sull'orlo del fallimento ...
                  Nel '13 prendono il Dovi perch? "la Ducati ha bisogno di una guida Pulita"
                  Nel '14 prendono il Craccilov perch? "la Ducati ha bisogno di una guida Sporca"
                  Fortuna che ? arrivato Dall'Igna a buttare nel cesso la bibbiateNNica

                  Nel frattempo l'Italia ha perso pure il vivaio di Piloti, visto il proliferare di teNNici ...
                  Ecco ad uno cos? gli darei l'ESTRADIZIONE, magari alle Hawai

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                    #69
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Che ho riso dal primo momento ... e ora la Yamaha ? quella con pi? problemi

                    Ancora una volta la Risultante delle Forze a mettere in crisi gli Ingg.
                    Abbiamo sempre la Freccia Orizzontale (Frenata) e quella Verticale (Peso) che partono dal Baricentro BC
                    La Risultante sar? la Diagonale del Rettangolo delle F, e parte dal BC verso il terreno ...
                    Pi? Freni e pi? si avvicina alla Ruota Ant, per la fiSSica quando la Risultante ? sul punto di Contatto abbiamo il Max Grip ... solo che se Freni di pi? (Carbonio etc) ecco che la Risultante va oltre il contatto diminuendo il Grip ...
                    Cosa Fai se perdi l'Anteriore ?
                    Idea Preziosa ... Sposti indietro il BC (ossia il Peso o il Sebatoio)
                    Idea Tecnica ... Metti PESO dove manca Grip (Grip = CdA * Peso)
                    Senza contare che la Fisica su Risultante e punto di Contatto parlerebbe solo di Ribaltamento ...
                    E con Michelin non si ribaltano, ma perdono l'Anteriore ...

                    Purtroppo le Idee di Preziosi hanno cotto parecchi cervelli ...

                    EDIT: senza contare che la sua teNNica mononeurone e pure monofunzione ...
                    Perch? quando si parla di Grip Posteriore invece la Fisica la conoscono alla perfezione ...
                    Ma ? troppo difficile pensare che l'Ant funziona alla stessa maniera, se vuoi Grip serve Peso ...

                    ma mettendo il serbatoio pi? indietro il pilota pi? avanti non spostano pi? peso sull'anteriore?
                    sopratutto considerando che il serbatoio si svuota giro dopo giro.

                    chiedo nella mia ignoranza sull'argomento

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                      #70
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      ma mettendo il serbatoio pi? indietro il pilota pi? avanti non spostano pi? peso sull'anteriore?
                      sopratutto considerando che il serbatoio si svuota giro dopo giro.

                      chiedo nella mia ignoranza sull'argomento
                      Hai ragione in pieno
                      ed in oltre il peso del pilota non ? un peso "stupido" come quello dela benzina, ma con i suoi movimenti in sella pu? andare a posizionarlo proprio dove pi? serve... mr Molla ? completamente fuori strada..
                      Mi aspetto almeno una pagina di commento da parte sua per confutare quello che ho appena scritto

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                        #71
                        ma il pilota ? pi? avanti di 2cm da quello che ho letto.. il serbatoio ne fa di strada.. in ogni caso anche l'as non credo sia variato molto, guardando le foto e quello dovrebbe anche aiutare a spostare peso avanti.. io non credo che mr.molla abbia torto, mi trovo con quello che dice. se spostano peso dietro, la gomma post avr? ancora pi? aderenza ma non ne aveva bisogno.. infatti se non sbaglio i piloti dai primi test hanno lamentato problemi di impennata (se hanno l'anteriore pi? scarico credo che non aiuti moltissimo a risolvere questo problema)

                        Mr. molla per la storia della frenata che dicevi in cui parlavi della risultante delle forze volevo chiederti: ma spostare peso indietro non ? possibile che abbia effettivamente aiutato la staccata ma che ora penalizzi l'ingresso e il feeling che i piloti hanno con l'anteriore michelin? nel senso: potrebbe effettivamente avere un senso spostare il peso indietro per migliorare la staccata? (anche se poi il resto peggiora)

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                          #72
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Il Campionato 07 ? stato grazie al Motore (Preziosi) e alle Gomme (Bridgestone)
                          Ma soprattutto grazie a STONER, se era per Capirossi ciao !!!
                          aggiungiamo che per il motore sono stati i jappi a far schifo, cmq ? sempre stato potente ...
                          Per? ora pure Dall'Igna ha saputo migliorarlo ulteriormente (e senza benza nel telaio )

                          Se parliamo di Ciclistica Preziosi ha fatto pena ...
                          Ha preso delle barzellette che andavano di moda agli inizi del 2000 ed ha creato la teNNica ...
                          Nel 2002 ? sparita una Yamaha ex Biaggi dalla Yamaha, una delle peggiori moto al mondo ...
                          Guarda caso l'anno dopo la Ducati entra nel mondiale con una Moto dalle quote simili
                          Cmq 2003 fa decisamente bene, il telaio (moscio) garantisce un Grip Superiore, ma pare una moto anni 70 da quanto ? inferma ... cos? nel 2004 irrigidiscono tutto e la moto fa cagare ...
                          Nel 2005 grazie Bridgestone che lavora per loro menopeggiorano, e nel 06 tornano competitivi ...
                          Dal 07 le Cagate a cui B e S hanno messo una pezza diventano la BIBBIA !!!
                          Nel 08 chi ? passato a B li svernicia e la moto torna a far cagare (pure a Stoner ? venuta)
                          Nel 09 passano al Moncherino in carbonio ... GRANDE IDEA, copiata da Britten ...
                          Ma la Rigidit? rende la Moto troppo nervosa e cos? grazie alla Bibbia teNNica c'? solo una soluzione:
                          Chopperizzare in modo che diventi pi? stabile ... ma era gi? una Custom, quindi non era possibile !!!
                          Non risolve nulla, anzi peggiora, e nel '11 rimane solo da cambiare Pilota ... ahahahahah stendiamo un velo
                          Intanto la Ducati ? sull'orlo del fallimento ...
                          Nel '13 prendono il Dovi perch? "la Ducati ha bisogno di una guida Pulita"
                          Nel '14 prendono il Craccilov perch? "la Ducati ha bisogno di una guida Sporca"
                          Fortuna che ? arrivato Dall'Igna a buttare nel cesso la bibbiateNNica

                          Nel frattempo l'Italia ha perso pure il vivaio di Piloti, visto il proliferare di teNNici ...
                          Ecco ad uno cos? gli darei l'ESTRADIZIONE, magari alle Hawai
                          e sti cazzi non ce lo metti???? Comune QUOTO TUTTO!!!
                          Strano paese l'Italia (o per lo meno questo forum) vero molla? Tutti a dar merd4 addosso al Vale e tutti a piangere la tragica dipartita dalle corse del grande ingegnere che ha scambiato la moto per un ferro da stiro
                          Last edited by key87; 20-01-16, 10:30.

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                          • Font Size
                            #73
                            Che ci vuoi fare Key
                            Cmq sino all'arrivo di Gigi la normale risposta del teNNico era: "l'ha detto Preziosi" ...
                            Un po' come molti su DDG sanno solo rispondere: "L'ha detto Agostini" o altri di grido ... mah

                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            ma mettendo il serbatoio pi? indietro il pilota pi? avanti non spostano pi? peso sull'anteriore?
                            sopratutto considerando che il serbatoio si svuota giro dopo giro.

                            chiedo nella mia ignoranza sull'argomento
                            Beh vista cos? il Centraggio dovrebbe Avanzare ...
                            Ma la Centralizzazione delle Masse peggiora ... e nel modo peggiore ...
                            Un esempio ? la 999 con la stufa sotto il codino, con lo scarico Racing la Guidabilit? era un'altro pianeta ...
                            Direi che facevano prima e meglio a spostare avanti Serbatoio e Pilota di 1cm ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by LucaDB6 View Post
                              Hai ragione in pieno
                              ed in oltre il peso del pilota non ? un peso "stupido" come quello dela benzina, ma con i suoi movimenti in sella pu? andare a posizionarlo proprio dove pi? serve... mr Molla ? completamente fuori strada..
                              Mi aspetto almeno una pagina di commento da parte sua per confutare quello che ho appena scritto
                              Bravo a capire che c'? una differenza tra Peso "Stupido" e Peso "Intelligente"
                              Il Peso stupido ? quello che andrebbe Concentrato al Centro o Centralizzato ...
                              Il Peso Intelligente fa ci? che ritiene giusto il Pilota ...
                              Ma poi c'? un Tecnico che deve essere Intelligente a metterlo dove vuole andare il Pilota ...
                              e soprattutto sapere che esistono due tipi di Stupidit?:
                              A- Ti dico una cosa e tu fai altro (uno di noi 2 ? stupido)
                              B- Qualsiasi cosa ti dico la fai senza pensare (almeno lo fai e se ? sbagliato ? colpa mia)

                              Preziosi era il caso A ... Dichiarazione Ducati: "facciamo la cosa giusta e la Moto peggiora"
                              Quindi o la cosa non ? Giusta, o la Moto non ? una Moto

                              Il Caso B invece ? dare un istruzione ai Pesi, un po' come programmare un PC ... questo non diventa intelligente ma i calcoli li fa benissimo e subito, se poi ? ben programmato risolve qualsiasi esigenza in automatico ...
                              Eccovi l'Importanza di "programmare" bene le QUOTE
                              La Moto si muove, spostando i Pesi (stupidi), che variano in base a due fattori:
                              - AS (Inclinazione della Forka)
                              - Tc (Tiro Catena) che per i Preziosi ? tutto il Posteriore (forcellone, leveraggi etc etc)
                              Gigi sulla Panigale 1299 ha lavorato proprio su questi ... il resto ? sempre una Panigale ...

                              Essere preso in giro perch? parlo di Angolo di Sterzo, mi d? la tara dell'interlocutore ...
                              Ma era lo stesso con i Preziosi quando gli dicevi che l'Avancorsa ? la quota dei Chopper
                              Avancorsa ? una Quota Stupida ... l'Angolo di Sterzo invece pu? avere la sua "Intelligenza"

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                                Originally posted by ReLuca View Post
                                ma il pilota ? pi? avanti di 2cm da quello che ho letto.. il serbatoio ne fa di strada..
                                1- in ogni caso anche l'as non credo sia variato molto, guardando le foto e quello dovrebbe anche aiutare a spostare peso avanti.. io non credo che mr.molla abbia torto, mi trovo con quello che dice. se spostano peso dietro, la gomma post avr? ancora pi? aderenza ma non ne aveva bisogno.. infatti se non sbaglio i piloti dai primi test hanno lamentato problemi di impennata (se hanno l'anteriore pi? scarico credo che non aiuti moltissimo a risolvere questo problema)

                                2- Mr. molla per la storia della frenata che dicevi in cui parlavi della risultante delle forze volevo chiederti: ma spostare peso indietro non ? possibile che abbia effettivamente aiutato la staccata ma che ora penalizzi l'ingresso e il feeling che i piloti hanno con l'anteriore michelin? nel senso: potrebbe effettivamente avere un senso spostare il peso indietro per migliorare la staccata? (anche se poi il resto peggiora)
                                1- Qui c'? una Regola ed il suo opposto:
                                - Peso Post e -AS = La Moto ha la tendenza alla Chiusura di Sterzo (cioccolato)
                                - Peso Ant e +AS (Yamaha) = La Moto ? un Camion e chiude lo sterzo (crema)
                                Mentre Peso Post e +AS la Moto diventa un Autotreno (Ducati Preziosi)
                                Cos? rimarrebbe solo Peso Ant e -AS, che ? difficilissimo da gestire ...
                                Ma ? la strada da seguire ricordandosi che il Peso va messo al CENTRO !!!
                                Ossia qualcuno mi ha chiesto se ho mai progettato una Moto ... NO, MA
                                La farei Perfettamente Centrata e poi quando vario AS si Scentrerebbe ...
                                Ecco perch? vario AS e poi la Moto ? quella che ? ...
                                Trovato AS ideale sar? un Ing. a Progettare come Centrare i Pesi
                                Ancora una volta Preziosi lavorava al contrario, mentre Gigi ha fatto Quote e poi Pesi ...

                                2- Spostare indietro i Pesi ? una Cagata che va bene per medie frenate da Amatore ...
                                Intanto NON Migliora la Staccata (prima fase di Frenata) perch? non hai Grip Istantaneo ...
                                (vedi Alettoni che servono proprio a creare Carico in questa situazione)
                                Migliora la Frenata Media, ma alla Max Frenata tutto il Carico sar? cmq Davanti ...
                                Cos? il Sostegno che serve sar? lo stesso, ma ti ritrovi col Peso Fisico Post ...
                                Fai una Pallottola col peso post ed andr? a Vanvera, mettilo davanti e sar? Precisa ...
                                Cosa vorresti che facesse il Culo in Frenata
                                Poi "Stesso Sostegno" ma in Curva hai minor Peso Ant ... e saluti il feeling

                                Guardate Honda (Peso Ant, il Pilota ? molto Avanzato) e BM93 ...
                                Se Frena "Medio" lo fa come gli altri, quando esagera si scompone ma la differenza ? pazzesca ...
                                Gli Arretrati non si scompongono ma non possono "esagerare" ...
                                Io credo che nelle Corse bisogna lasciare questa Libert? al Pilota, che ? capace di Gestirla ...
                                Sino a Preziosi lo diceva pure Cossalter, poi ...
                                PILOTI come STONER sono stati considerati degli Operai del Manubrio

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