DEDICATO A TUTTI GLI INGG. (coi Paraocchi)
Di Motore e di Fisica ne sa certamente pi? di me ...
e anche a progettare Chopper ? imbattibile ... la Diavel ? un bell'esempio ...![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Le MotoCICLETTE, ossia la Ciclistica di una MOTO ? un'altra cosa ...
Qui, che ne dicano gli Ingg., la Fisica di Newton dice solo la met? e forse meno di ci? che serve ...
E soprattutto porta a un Errore primordiale che Nessuno ? mai riuscito a spiegare ... o peggio gli Ingg. ci provano con semplici risposte che poi all'atto pratico non sono vere, cos? si perdono in calcoli astronomici quando non sanno fare 2+2![wall](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/wall.gif)
E' la Risultante delle Forze in Frenata dove non solo si Sbaglia il Calcolo ... ossia prevedono 200 invece ? 350 (a spanne) e cos? fanno gli scienziati ma poi si inventano questioni anche reali ma non calcolate per giustificare i 150 mancanti all'appello = solo parlando di Newton il calcolo spiega poco pi? della META' del reale, mentre aggiungendo le questioni "reali non calcolate" si pu? pure superare abbondantemente il 350 riducendo la spiegazione "scientifica" a meno della Met?.
IDEM il Calcolo del Baricentro, che Newton vede come un Puntino in mezzo alla Moto, ma purtroppo le masse sono sparse e cos? si parte con un ERRORE che in Dinamica arriva al 40%
(Ammissione di un noto Ing.)
Fanno Calcoli Improbabili partendo da un Fattore Improbabile, ma se li senti sono Perfetti, anzi Favolosi![big devil](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/bgdev.gif)
Proprio ci? che diceva Rossi delle invenzioni di Preziosi: "le sue idee favolose"![Laughing](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_lol.gif)
Anche Dall'Igna, certamente pi? sul pezzo, ha i suoi bei grattacapi con la FRENATA/Ingresso, problema che la Ducati ha da inizio '15 e in cui i passi avanti sono stati ZERO, ossia come quelli di Preziosi ma questo su tutta la linea![Sad](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_sad.gif)
Per? ha imPREZIOSIto la Moto con gli Alettoni, che a detta loro migliorano proprio la Frenata :gaen:![rolleyes](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/rolleyes.png)
(:gaen: perch? ? cos? ...
perch? c'entra poco un gazzo ... bisogna Ragionare...)
Ecco che l'Intuito e la Logica di un Tecnico Puro e non paranoico dei Calcoli fa grande differenza ... gli alettoni creano Kg. ant e quindi basta spostare dei Kg. all'Ant, ma l'Ing. ci dice che crea Kg di Carico e non Kg di Peso con una PROSOPOPEA per spiegarci se pesa di pi? un 1Kg di Ferro o 1Kg di Paglia![Laughing](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_lol.gif)
In tutto ci? tornando alla Risultante delle Forze in Frenata abbiamo il Vettore Peso verticale verso il basso ed il Vettore F Frenata orizzontale in avanti la cui Risultante Diminuisce l'Inclinazione (diventa pi? orizzontale) all'aumentare della Frenata (Newton) ... questa Risultante va messa in Relazione all'Inclinazione della Forcella che corrisponde all'Angolo di Sterzo AS ...
Il Risultato Fisico ?: +AS = +F Frenata giunger? alla Forka (quindi va Indurita)
La Pratica Reale ?: +AS = - la Forka va in Crisi (quindi va Ammorbidita)
Si parlo di Molle, ma di cosa serve non del Tipo, e se la Direzione ? contraria alla realt? i calcoli diventano Inutili ... se per fare MI-TO andate ad Est ? inutile calcolare se sono 140 o 150Km![biggrin thumpup](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/biggthumpup.gif)
Da qui prender? sempre per il culo gli Ingg. che Calcolano giusto Ragionando al CONTRARIO ...![stupid](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/stupid.gif)
Perch? il Migliore ? a Ivrea, qualcuno ad Aosta altri a Cuneo, o chi si ? fermato a Novara, ma nessuno ? a Torino !!!
Eppoi ci sono i teNNici che vagano tra BG e BS ... ed il caso PREZIOSI![EEK!](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-eek.gif)
L'unico a Peschiera del Garda, oh 145Km esatti ... ma dalla parte OPPOSTA![Coffee](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/animcoffee.gif)
NOTA: Tutto senza contare l'altra met? della questione ... che ? sconosciuta a Newton quindi disconosciuta dagli Ingg, ma ? conosciuta dagli Ingg. Suzuki e quelli della Honda hanno imparato da ASIMO !!!![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-wink.gif)
E NOTA2: Preziosi Pneumatici Bridgestone creati per far credere che il Mincio sia il P?![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Oggi con Michelin stanno andando in crisi Ingg e Dogmi degli atenei Preziosi![big devil](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/bgdev.gif)
Oh, questo ? il 2+2 o solo l'inizio del cammino ...
Originally posted by artemis
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e anche a progettare Chopper ? imbattibile ... la Diavel ? un bell'esempio ...
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Le MotoCICLETTE, ossia la Ciclistica di una MOTO ? un'altra cosa ...
Qui, che ne dicano gli Ingg., la Fisica di Newton dice solo la met? e forse meno di ci? che serve ...
E soprattutto porta a un Errore primordiale che Nessuno ? mai riuscito a spiegare ... o peggio gli Ingg. ci provano con semplici risposte che poi all'atto pratico non sono vere, cos? si perdono in calcoli astronomici quando non sanno fare 2+2
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E' la Risultante delle Forze in Frenata dove non solo si Sbaglia il Calcolo ... ossia prevedono 200 invece ? 350 (a spanne) e cos? fanno gli scienziati ma poi si inventano questioni anche reali ma non calcolate per giustificare i 150 mancanti all'appello = solo parlando di Newton il calcolo spiega poco pi? della META' del reale, mentre aggiungendo le questioni "reali non calcolate" si pu? pure superare abbondantemente il 350 riducendo la spiegazione "scientifica" a meno della Met?.
IDEM il Calcolo del Baricentro, che Newton vede come un Puntino in mezzo alla Moto, ma purtroppo le masse sono sparse e cos? si parte con un ERRORE che in Dinamica arriva al 40%
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Fanno Calcoli Improbabili partendo da un Fattore Improbabile, ma se li senti sono Perfetti, anzi Favolosi
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Anche Dall'Igna, certamente pi? sul pezzo, ha i suoi bei grattacapi con la FRENATA/Ingresso, problema che la Ducati ha da inizio '15 e in cui i passi avanti sono stati ZERO, ossia come quelli di Preziosi ma questo su tutta la linea
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Per? ha imPREZIOSIto la Moto con gli Alettoni, che a detta loro migliorano proprio la Frenata :gaen:
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In tutto ci? tornando alla Risultante delle Forze in Frenata abbiamo il Vettore Peso verticale verso il basso ed il Vettore F Frenata orizzontale in avanti la cui Risultante Diminuisce l'Inclinazione (diventa pi? orizzontale) all'aumentare della Frenata (Newton) ... questa Risultante va messa in Relazione all'Inclinazione della Forcella che corrisponde all'Angolo di Sterzo AS ...
Il Risultato Fisico ?: +AS = +F Frenata giunger? alla Forka (quindi va Indurita)
La Pratica Reale ?: +AS = - la Forka va in Crisi (quindi va Ammorbidita)
Si parlo di Molle, ma di cosa serve non del Tipo, e se la Direzione ? contraria alla realt? i calcoli diventano Inutili ... se per fare MI-TO andate ad Est ? inutile calcolare se sono 140 o 150Km
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Da qui prender? sempre per il culo gli Ingg. che Calcolano giusto Ragionando al CONTRARIO ...
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Perch? il Migliore ? a Ivrea, qualcuno ad Aosta altri a Cuneo, o chi si ? fermato a Novara, ma nessuno ? a Torino !!!
Eppoi ci sono i teNNici che vagano tra BG e BS ... ed il caso PREZIOSI
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L'unico a Peschiera del Garda, oh 145Km esatti ... ma dalla parte OPPOSTA
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E NOTA2: Preziosi Pneumatici Bridgestone creati per far credere che il Mincio sia il P?
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Oggi con Michelin stanno andando in crisi Ingg e Dogmi degli atenei Preziosi
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Oh, questo ? il 2+2 o solo l'inizio del cammino ...
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