Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

John kocinski

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

John kocinski

Articolo del 2002 ma interessante (potrebbe anche essere sa sezione SBK):

E' stato un colpo, per la Yamaha, ingaggiare come collaudatore John Kocinski, ex campione del mondo della 250 nel 1990, 13 vittorie in Gran Premio, iridato nella Superbike con la Honda, anche perch? il pilota dell'Arkansas - ? nato a Little Rock, il paese di Bill Clinton, non lo fa per denaro, visto che vive in una villa da quindici milioni di dollari, a Beverly Hills, e le star del cinema se lo contendono perch? ? un genio nella compravendita di case. L'ultimo suo "colpo", finanziariamente parlando lo ha fatto convincendo l'attore Eddie Murphy, a firmargli un assegno a nove zeri per l'acquisto di un terreno. Gli affari, per?, non hanno allontanato Kocinski dalla sua vera passione: correre, tanto che John considera un hobby fare i milioni (in dollari) vendendo case e lavoro sviluppare la Yamaha YZR M-1.
    "Ho smesso di gareggiare perch? oggi guadagno di pi? lavorando: sette, otto milioni di dollari l'anno - rivela Kocinski che recentemente ha speso 600.000 dollari per acquistare alcuni dei mobili della villa di Versace - ma dentro sono rimasto un pilota. Quando guido la M-1 non penso di fare il collaudatore, ma solo ad andare veloce".
    Al rischio, John, non pensa mai, neanche ora che fa l'uomo di affari.
    "Forse andare a 280 all'ora non ? cos? pericoloso: io ho pi? paura quando sono impegnato in un affare da qualche milione di dollari. In quei casi l'adrenalina scorre pi? velocemente di quando si manca un riferimento in staccata".
    Metodico, come ? sempre stato, John Kocinski ha le idee chiare su come debba andare una GP1 per essere competitiva contro una 500 due tempi.
    "Per capire meglio ho guidato anche la YZR 500 due tempi, la M-1 le ? superiore. La maggiore coppia ti fa sembrare lento, ma i tempi sul giro sono migliori. La 500 ? pi? rapida nell'inserimento in curva e frena meglio, perch? ? pi? leggera, ma l'M-1 la superer? ben presto. Non ? una Superbike: ? una vera moto da Gran Premio".
    John, al momento, fa soprattutto test di ciclistica.
    "Perch? se la moto ? maneggevole, il pilota pu? rendere al meglio e gestire la potenza".
    I tempi della Honda a Sepang lo hanno stimolato, non spaventato.
    "Sepang ? un circuito nel quale si possono fare cose fantastiche in condizioni perfette - avverte - i test pi? importanti, per verificare le reali forze in campo, saranno quelli del 9 e 10 marzo a Barcellona. L? ci saranno tutti, e nelle stesse condizioni: noi, la Honda, la Suzuki e l'Aprilia. L? vedremo chi ? dove".
    Nel frattempo John si diverte: a smanettare, ma non pensa pi? a gareggiare, nemmeno quando ? su strada. Lo credereste mai?
    "Ho sostituito la Ferrari con una Bentley Azure, ? molto pi? elegante, non vi pare?".

• Font Size
    Che personaggio!
    Grazie x aver scovato questa chicca!

Comment

• Font Size
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Che personaggio!
      Grazie x aver scovato questa chicca!
      Ai tempi era forse quello pi? antipatico del circus ma quando era in sella non potevi non apprezzarlo a mascella bassa
      Mi ? tornato in mente e mi ha fatto piacere leggere che si ? ben sistemato nonostante il "pensionamento" superprematuro ed il caratteraccio...

Comment

• Font Size
        Se ha ancora la stessa mania vender? case pulitissime

La pi? bella moto mai vista...

[YOUTUBE]MK2Dikfin7E[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
          Quel tipo di rosso era fantastico...ora nesduno lo usa piu...si preferisce roba fluo o tendente all'arancione per le due e quattro ruote.

Comment

• Font Size
            Vero, ? ancora molto bella la Cagiva 500

Eppoi il video di Laguna wow che emozioni ...
            dalla scritta: "It's always a Rainey day" ai Piloti che correvano oltre Kocinski:
            Schwantz, Doohan, Cadalora, Barros e Beattie

Minkya 8milioni nel 2002, guadagnava pi? di VR

Comment

• Font Size
              Nel 2002 c'era la bolla immobiliare che scoppi? dopo 4-5 anni, molti sono finiti male...che fine avr? fatto?

Comment

• Font Size
                Originally posted by HighSide View Post
                Se ha ancora la stessa mania vender? case pulitissime

La pi? bella moto mai vista...

anche io ricordo la Cagiva quando la guidava Lucchinelli con la tuta da indiano

Comment

• Font Size
                  Nel 2002 c'era la bolla immobiliare che scoppi? dopo 4-5 anni, molti sono finiti male...che fine avr? fatto?
                  Resto ottimista circa la sua sorte, buone doti imprenditoriali le ha dimostrate in passato :1:

Comment

• Font Size
                    Con una villa da 15milioni di $, anche se la vende a 8 ... penso che proprio male non stia

PS: E' negli USA, non in Italia ... per sua fortuna
                    L? c'? sempre un nuovo Divo di Holliwood, o cantante o ...
                    avr? venduto la villa dei Teikdet agli Uandirecscion

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Con una villa da 15milioni di $, anche se la vende a 8 ... penso che proprio male non stia

PS: E' negli USA, non in Italia ... per sua fortuna
                      L? c'? sempre un nuovo Divo di Holliwood, o cantante o ...
                      avr? venduto la villa dei Teikdet agli Uandirecscion
                      Anche in caso di vendita per crisi in 14 anni quei soldi se li sarebbe bruciati sicuro a colpi di Bentley :gaen:

Spero di no

Comment

• Font Size
                        Avete poca memoria o forse eravate distratti.
                        La bolla immobiliare col conseguente crollo dei titoli subprime ? stato il principale fattore scatenante della crisi economica, sono fallite banche, bruciati migliaia di miliardi...
                        Negli USA c'erano interi quartieri abbandonati da gente che non poteva pi? pagare i mutui, le banche non pignoravano le case per non accollarsi le spese di mantenimento di immobili invendibili a nessun prezzo. Crescevano accampamenti di tende nelle periferie di diverse citt?.
                        Anche gli immobili di lusso per alcuni anni hanno visto un crollo e la sostanziale invendibilit?, nessuno voleva accollarsi le spese di acquisto, manutenzione e tasse su propriet? il cui valore crollava giorno per giorno.
                        In questo mooolto meglio Italia che USA.

Comment

• Font Size
                          Avete poca memoria o forse eravate distratti.
                          La bolla immobiliare col conseguente crollo dei titoli subprime ? stato il principale fattore scatenante della crisi economica, sono fallite banche, bruciati migliaia di miliardi...
                          Negli USA c'erano interi quartieri abbandonati da gente che non poteva pi? pagare i mutui, le banche non pignoravano le case per non accollarsi le spese di mantenimento di immobili invendibili a nessun prezzo. Crescevano accampamenti di tende nelle periferie di diverse citt?.
                          Anche gli immobili di lusso per alcuni anni hanno visto un crollo e la sostanziale invendibilit?, nessuno voleva accollarsi le spese di acquisto, manutenzione e tasse su propriet? il cui valore crollava giorno per giorno.
                          In questo mooolto meglio Italia che USA.
                          Magari si ? inventato una nuova attivit?, se uno ? sveglio si risolleva

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fox75 View Post
                            Ai tempi era forse quello pi? antipatico del circus ma quando era in sella non potevi non apprezzarlo a mascella bassa
                            Mi ? tornato in mente e mi ha fatto piacere leggere che si ? ben sistemato nonostante il "pensionamento" superprematuro ed il caratteraccio...
                            Il pilota con il casco pi? noto desiderato e noto dell'epoca (il suo casco, che io modestamente avevo lo conoscevano tutti, anche in giro, pi? del pilota che l'aveva. Parlo del mitico Shoei, precedente al Bell della foto... ).

E comunque hai ragione, concordo appieno. A me ricorda tanto Casey Stoner, fatte le debite proporzioni. Poi entrambi con moto italiane rosse...ricordo ancora l'esordio fulminante di Kocinski nel 94 (primo e secondo Cadalora su Yamaha). E poi secondo me ci somiglia anche fisicamente...

Comment

• Font Size
                              Casco fantastico per? forse l'aquila la ripresa dal casco di King Kenny.
                              Comunque se la giocava in bellezza col casco di schwantz e poi a bordo di una TZR Marlboro era perfetto!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X