Altre foto?!
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Michelin e chopperizzazione
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Originally posted by Docste View PostAzz...non gli sar? venuto in mente. Chiamali v?, prima che si faccia male qualcuno
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Non ho capito la risposta spocchiosa e ironica...
Se hai da argomentare argomenta, visto che la mia era una perplessit?. Non mi pare di aver scritto che in Yamaha han fatto una cazzata...
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Originally posted by Mr.Molla View PostGomme da trasporto ... la Michelin non le ha ancora fatte
Credo proprio di no ...
Tra l'altro c'? pure l'incognita del Diam Effettivo della Gomma ...
Se fosse pi? alta darebbe l'impressione che il codino sia pi? basso ...
oltre ad imporre un abbassamento per tornare alle quote iniziali
confermo,gomme da trasporto,il tempo ? stato fatto con le Michelin,tempo che se non sbaglio ? praticamente lo stesso fatto da marquez sabato in qualifica con le Bridgestone
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Originally posted by Funik View PostNon ho capito la risposta spocchiosa e ironica...
Se hai da argomentare argomenta, visto che la mia era una perplessit?. Non mi pare di aver scritto che in Yamaha han fatto una cazzata...
In sintesi:
E' LA MOTOGP! La massima espressione della ricerca tecnologica mondiale nel campo delle moto da corsa, portata avanti dai pi? grandi e rinomati reparti corsa delle maggiori Case produttrici, con (chi pi? chi meno) mezzo secolo di esperienze nelle gare e nei prototipi...con le migliori menti, competenze, risorse strumentali e un'incredibile background di dati storici...
...e un qualsiasi bravo ragazzo di ogni forum, guardando una foto sgranata fatta da 16 km di distanza e un filmato traballante e in risoluzione francobollo, si lancia in analisi tecniche approfondite... palesa dubbi e perplessit? sulle scelte portate avanti dai team e via dicendo
Ma seriamente, qualcuno crede davvero che ci? che possiamo pensare noi su questo tema non sia stato valutato, sviscerato, analizzato e approfondito con un grado DISUMANAMENTE superiore da chi fa questo di mestiere ai livelli pi? alti al MONDO??? Boh...
Ora faccio vedere al mio meccanico una foto dello Shuttle e gli chiedo di darmi un suo parere sulle cazzate fatte dalla NASA
Aldil? dell'ironia, spero sia chiaro il concetto...Last edited by Docste; 11-11-15, 14:37.
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Si si, ma di topic dove vale ogni cosa questa sezione ? piena ...
quindi interventi di cotanta scienza potreste pure evitarli ...
Qui si ipotizza e si fanno domande, i pagliacci da circo non servono ...
e neppure le pagliacciate: La son tutti Rubbia quindi bla bla bla
Anche quando c'era Preziosi faceva parte dei Rubbia per voi ...
Questa ? una Domanda dove uno si chiede quale sar? la realt? ...
semplicemente lo perplime il fatto che la pensava diversamente
Originally posted by Funik View Post
quindi la domanda ? pi? che lecita ...
Parlando di distribuzione dei Pesi le 4 MotoGp si dividono in due gruppi :
Le Avanzate ... Suzuki e meno Honda
Le Arretrate ... Yamaha e Ducati (delle due oggi non saprei quale +, ma la teNNica italiana non ha dubbi )
Sin'ora vediamo le Honda sempre Davanti, quindi Ok avanzato ? No le Honda si sa stanno davanti ...
Ma vediamo le Suzuki l? con le Honda e sappiamo che sono inferiori di Motore (e forse pure Piloti)
SI ... Funik ha RAGIONE ad essere perplesso, infatti
Yamaha che nelle qualifiche era meglio di Honda ora Arretrando ? dietro alla Honda
Ducati ieri era davanti, oggi il chopperismo italico l'ha portata dietro ...
Manca ancora un'oretta ma Funik ha RAGIONE e qualcuno di quei Rubbia ha fatto minkyate
Quindi ai cari Pagliacci ricordo che a volte il Silenzio ? d'oroLast edited by Mr.Molla; 11-11-15, 15:23.
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Non ho idea, spetta che ci penso
Spero cmq che Pagliaccio non sia un offesa, ? cos? una bella figura, che per? non si sposa con la Tecnica
Tirando le somme ...
Maverick Suzuki ......... Q2 31,340 - Ieri 31,720 - Oggi 31,163 ... -2decimi
Aleix Suzuki .............. Q2 30,917 - Ieri 32,005 - Oggi 31,212 ... +3decimo
Valentino Yamaha ...... FP3 30,988 - Ieri 32,401 - Oggi 31,498 ... +5decimi
Bimbominkya Honda ... Q2 30,499 - Ieri 31,551 - Oggi 31,060 ... +5,5decimi
Giannone Ducati ......... Q2 31,056 - Ieri 31,679 - Oggi 31,619 ... +6decimi
Camomillo Honda ....... Q2 30,516 - Ieri 31,681 - Oggi 31,180 ... +6,5decimi
Dovizioso Ducati ......... Q2 31,225 - Ieri 32,073 - Oggi 31,967 ... +7decimi
Jorge Yamaha ............ Q2 30,011 - Ieri 31,767 - Oggi 31,282 ... +1,25sec
Suzuki le pi? Avanzate ... quelle che hanno perso di meno, anzi Vinales ha guadagnato
Honda hanno perso 5/6decimi, ma rimangono le migliori
Yamaha, VR pi? impuntato di JL peggiora 5decimi contro +1sec (gli mancava l'Edge Rubber)
Ducati simil Honda ha perso 6/7decimi
Da notare che ieri il tempo ? venuto fuori quasi per tutti a met? del test, ossia con la Moto di Domenica
Mentre oggi molti l'hanno fatto verso fine test se non al penultimo giro, ossia con la miglior soluzione trovata, magari tornando sui loro passi visto che per tutto il giorno i tempi erano scarsi ...
Ovviamente sono supposizioni, domani scopriremo di pi? dai vari Rubbia che diranno i loro segretiLast edited by Mr.Molla; 11-11-15, 17:00.
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Originally posted by Mr.Molla View PostSi si, ma di topic dove vale ogni cosa questa sezione ? piena ...
quindi interventi di cotanta scienza potreste pure evitarli ...
Qui si ipotizza e si fanno domande, i pagliacci da circo non servono ...
e neppure le pagliacciate: La son tutti Rubbia quindi bla bla bla
Anche quando c'era Preziosi faceva parte dei Rubbia per voi ...
Questa ? una Domanda dove uno si chiede quale sar? la realt? ...
semplicemente lo perplime il fatto che la pensava diversamente
Bene, la son tutti Rubbia ma tra di loro la pensano in maniera DIVERSA
quindi la domanda ? pi? che lecita ...
Parlando di distribuzione dei Pesi le 4 MotoGp si dividono in due gruppi :
Le Avanzate ... Suzuki e meno Honda
Le Arretrate ... Yamaha e Ducati (delle due oggi non saprei quale +, ma la teNNica italiana non ha dubbi )
Sin'ora vediamo le Honda sempre Davanti, quindi Ok avanzato ? No le Honda si sa stanno davanti ...
Ma vediamo le Suzuki l? con le Honda e sappiamo che sono inferiori di Motore (e forse pure Piloti)
SI ... Funik ha RAGIONE ad essere perplesso, infatti
Yamaha che nelle qualifiche era meglio di Honda ora Arretrando ? dietro alla Honda
Ducati ieri era davanti, oggi il chopperismo italico l'ha portata dietro ...
Manca ancora un'oretta ma Funik ha RAGIONE e qualcuno di quei Rubbia ha fatto minkyate
Quindi ai cari Pagliacci ricordo che a volte il Silenzio ? d'oro
Cosa che DocSte con la sua risposta di nullessenza sui massimi sistemi...non ha fatto.
Originally posted by Mr.Molla View PostNon ho idea, spetta che ci penso
Spero cmq che Pagliaccio non sia un offesa, ? cos? una bella figura, che per? non si sposa con la Tecnica
Tirando le somme ...
Maverick Suzuki ......... Q2 31,340 - Ieri 31,720 - Oggi 31,163 ... -2decimi
Aleix Suzuki .............. Q2 30,917 - Ieri 32,005 - Oggi 31,212 ... +3decimo
Valentino Yamaha ...... FP3 30,988 - Ieri 32,401 - Oggi 31,498 ... +5decimi
Bimbominkya Honda ... Q2 30,499 - Ieri 31,551 - Oggi 31,060 ... +5,5decimi
Giannone Ducati ......... Q2 31,056 - Ieri 31,679 - Oggi 31,619 ... +6decimi
Camomillo Honda ....... Q2 30,516 - Ieri 31,681 - Oggi 31,180 ... +6,5decimi
Dovizioso Ducati ......... Q2 31,225 - Ieri 32,073 - Oggi 31,967 ... +7decimi
Jorge Yamaha ............ Q2 30,011 - Ieri 31,767 - Oggi 31,282 ... +1,25sec
Suzuki le pi? Avanzate ... quelle che hanno perso di meno, anzi Vinales ha guadagnato
Honda hanno perso 5/6decimi, ma rimangono le migliori
Yamaha, VR pi? impuntato di JL peggiora 5decimi contro +1sec (gli mancava l'Edge Rubber)
Ducati simil Honda ha perso 6/7decimi
Da notare che ieri il tempo ? venuto fuori quasi per tutti a met? del test, ossia con la Moto di Domenica
Mentre oggi molti l'hanno fatto verso fine test se non al penultimo giro, ossia con la miglior soluzione trovata, magari tornando sui loro passi visto che per tutto il giorno i tempi erano scarsi ...
Ovviamente sono supposizioni, domani scopriremo di pi? dai vari Rubbia che diranno i loro segreti
Ecco QUESTA ? una risposta! Grazie molla.
Aggungo che Valentino ha girato quasi tutto il tempo con la Yama 2015 e il tempo credo lo abbia fatto con quella.
Con la 2016 ci ha girato solo alla fine a circa + 1sec dal suo best di oggi.
Pu? essere che sto arretramento dei pesi non paghi in effetti....!?
Ma poi avendo un grip diciamo "inferiore" all'avantreno, non servirebbe "caricare" almeno staticamente di pi? il davanti?
Da profano eh..
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Originally posted by Funik View PostPu? essere che sto arretramento dei pesi non paghi in effetti....!?
Ma poi avendo un grip diciamo "inferiore" all'avantreno, non servirebbe "caricare" almeno staticamente di pi? il davanti?
Da profano eh..
Ci hanno fatto due maroni con la giustezza di arretrare i pesi per aumentare il grip Post ...
Che ? giusto per il Grip, ma poi la moto non si guida ...
Ora basterebbe essere coerenti, e come dici se serve grip Ant il peso va portato avanti ...
La fisica ci viene pure in aiuto Grip = Coeff. di Attrito * Peso
quindi il CdA ? fisso in base al lavoro di Michelin rispetto a Bridgestone
rimane solo il Peso da spostare, dove ? Dove manca grip = Anteriore
Attenzione per? che qualcuno ? ancora convinto che mettendo troppo peso ant la risultante delle forze oltrepassi la ruota ant riducendo cos? il Grip ... eccovi l'altra parte della scienza, vi presento i chopperizzatori
A casa mia una Moto con i pesi troppo Avanzati ha solo due modi di agire:
1- Si Ribalta in Frenata ... il grip c'? eccome
2- Scivola Dietro ... quindi il Grip manca MA Dietro
Se aggiungiamo che il Post Michelin pare abbia fin troppo Grip, la soluzione ? sempre la stessa ...
Pesi Avanzati ...Last edited by Mr.Molla; 11-11-15, 18:01.
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Originally posted by Mr.Molla View PostNon ho idea, spetta che ci penso
Spero cmq che Pagliaccio non sia un offesa, ? cos? una bella figura, che per? non si sposa con la Tecnica
Tirando le somme ...
Maverick Suzuki ......... Q2 31,340 - Ieri 31,720 - Oggi 31,163 ... -2decimi
Aleix Suzuki .............. Q2 30,917 - Ieri 32,005 - Oggi 31,212 ... +3decimo
Valentino Yamaha ...... FP3 30,988 - Ieri 32,401 - Oggi 31,498 ... +5decimi
Bimbominkya Honda ... Q2 30,499 - Ieri 31,551 - Oggi 31,060 ... +5,5decimi
Giannone Ducati ......... Q2 31,056 - Ieri 31,679 - Oggi 31,619 ... +6decimi
Camomillo Honda ....... Q2 30,516 - Ieri 31,681 - Oggi 31,180 ... +6,5decimi
Dovizioso Ducati ......... Q2 31,225 - Ieri 32,073 - Oggi 31,967 ... +7decimi
Jorge Yamaha ............ Q2 30,011 - Ieri 31,767 - Oggi 31,282 ... +1,25sec
Suzuki le pi? Avanzate ... quelle che hanno perso di meno, anzi Vinales ha guadagnato
Honda hanno perso 5/6decimi, ma rimangono le migliori
Yamaha, VR pi? impuntato di JL peggiora 5decimi contro +1sec (gli mancava l'Edge Rubber)
Ducati simil Honda ha perso 6/7decimi
Da notare che ieri il tempo ? venuto fuori quasi per tutti a met? del test, ossia con la Moto di Domenica
Mentre oggi molti l'hanno fatto verso fine test se non al penultimo giro, ossia con la miglior soluzione trovata, magari tornando sui loro passi visto che per tutto il giorno i tempi erano scarsi ...
Ovviamente sono supposizioni, domani scopriremo di pi? dai vari Rubbia che diranno i loro segreti
Valentino ha girato ad 1.31.4.
E' certo che abbia fatto quel tempo con la 2015?
Poi, l'ultimo run, ha girato ad 1.32.2 mi pare, quindi a quasi un secondo dal suo best (e qu? il buon funik diceva che ha usato la 16)
Ho anche notato che comunque ha sempre guidato in scioltezza e non l'ho visto forzare.
Ritenete che abbia gi? scartato la 2016???
Ieri rossi diceva che avrebbero scelto la moto per il 2016, ergo,
ha scelto la 2015???
Molla please spiegaci qualcosa in pi?, cos? almeno ogni tanto si legge qualcosa di decente
Infine, leggendo i dati di molla,
sbaglio o chi ha perso di meno dal passaggio alle michelin ? stato proprio rossi? (ECCETTO SUZUKI)Last edited by key87; 11-11-15, 18:23.
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visivamente vinales sembrava molto pi? impegnato a guidare, usava molto i cordoli e comunque aveva una moto che pompava molto in uscita, nel 3 settore usava molto il gas per girare la moto, cosa che invece non ho visto fare a rossi a meno di errori di linea (alla 9 ha tagliato troppo e spesso mancava la corda all'ultima curva). Inoltre rossi faceva velocit? molto pi? basse che in gara (318 vs 308 ieri, oggi addirittura 300 scarsi nell'on board).
in yamaha si sono lamentati abbastanza dell'elettronica std, possibili che invece suzuki essendo pi? indietro con l'elettronica factory sia stata invece meno penalizzata dal downgrade?
(edit, mi sa che ho detto una minchiata o la grafica on board non ? attendibile qui le velocit? sono in linea e credo siano prese con la fotocellula
http://resources.motogp.com/files/te...ion=1447258843 )Last edited by Racing_34; 11-11-15, 18:50.
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Originally posted by Mr.Molla View PostDa profano? questa ? la normalit? che i "massimi sistemi" hanno sconsacrato ...
Ci hanno fatto due maroni con la giustezza di arretrare i pesi per aumentare il grip Post ...
Che ? giusto per il Grip, ma poi la moto non si guida ...
Ora basterebbe essere coerenti, e come dici se serve grip Ant il peso va portato avanti ...
La fisica ci viene pure in aiuto Grip = Coeff. di Attrito * Peso
quindi il CdA ? fisso in base al lavoro di Michelin rispetto a Bridgestone
rimane solo il Peso da spostare, dove ? Dove manca grip = Anteriore
Attenzione per? che qualcuno ? ancora convinto che mettendo troppo peso ant la risultante delle forze oltrepassi la ruota ant riducendo cos? il Grip ... eccovi l'altra parte della scienza, vi presento i chopperizzatori
A casa mia una Moto con i pesi troppo Avanzati ha solo due modi di agire:
1- Si Ribalta in Frenata ... il grip c'? eccome
2- Scivola Dietro ... quindi il Grip manca MA Dietro
Se aggiungiamo che il Post Michelin pare abbia fin troppo Grip, la soluzione ? sempre la stessa ...
Pesi Avanzati ...
Non vedo proprio il perch? dover chopperizzare a questo punto.
Cmq Vale ha dichiarato che si sono concentrati con il lavoro sulla yama 2015 proprio per capire come meglio distribuire i pesi
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