Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin e chopperizzazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Michelin e chopperizzazione

Impressione o le moto sembrano ancora pi? sedute sul retrotreno rispetto al passato, in particolare le Ducati e le Suzuki ?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

• Font Size
    Si ? detto che il posteriore Michelin offre un grip superiore di quello Bridgeston, ne consegue che le moto necessitino di una ridistrubuzione dei pesi, andando a caricare maggiormente l'anteriore e scaricando il posteriore...la perdita di trazione che comporta ci? ? tamponata dal grip superiore che si disse le nuova gomma garantisce.
    Quindi questa cosa che ci fai notare mi lascia un p? perplesso
    Last edited by LucaDB6; 10-11-15, 14:54.

Comment

• Font Size
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      ... Quindi questa cosa che ci fai notare mi lascia un p? perplesso
      Infatti pure amm?

per?:
      MotoGP. I test 2016 a Valencia - MotoGP - Moto.it

Da qui pare che tutti per ora stiano usando le Moto di Domenica
      Last edited by Mr.Molla; 10-11-15, 14:57.

Comment

• Font Size
        Oops ... Racing34 ? troppo avanti

C'? chi mette il serbatoio nel codone. ? tutta questione di equilibrio.

Oddio sono preoccupato
        A prescindere dall'errore tecnico sulla direzione di spostamento dei pesi ... rilevato anche in quel blog
        La Benzina andrebbe Abbassata, mentre nel codone viene Alzata ... di poco
        ma la cosa peggiore ? allontanare un peso dal Baricentro

Oh! poi magari cos? facendo creano spazio per portare il Pilota Avanti e allora ...

Comment

• Font Size
          Magari dico una cacata, per? anche se dovessero ridistribuire i pesi siamo sicuri che si vedrebbe ad occhio??
          Mi vien da dire che le variazioni sarebbero nell'ordine di qualche cm (pochi) anche se non ho mai trattato assetti.
          Last edited by matt53; 10-11-15, 15:41.

Comment

• Font Size
            Cmq per ora pare che tutti abbiano fatto il tempo ad inizio/met? delle prove
            Ossia dove le Moto erano presumibilmente in configurazione post #3 = a domenica
            mentre ora saranno andati verso la direzione del post #4 ed ecco i risultati
            Marquez cade ripetutamente, e gli altri girano pi? piano ...

Boh, continuano ad entrare ed uscire dalla pista, non ? un buon segno

Comment

• Font Size
              Originally posted by matt53 View Post
              Magari dico una cacata, per? anche se dovessero ridistribuire i pesi siamo sicuri che si vedrebbe ad occhio??
              Mi vien da dire che le variazioni sarebbero nell'ordine di qualche cm (pochi) anche se non ho mai trattato assetti.
              Nell'articolo postato da Molla dicono che il serbatoio Yamacca ? stato spostato di cica 50 cm
              Ducati pure lo ha arretrato tnto che ora lo si pu? scorgere chiaramente... ma casso gi? avevano una moto tutta arretrata...
              Honda infatti ? l'unica su cui pare che il serbatoio sia rimasto dov'?..

Comment

• Font Size
                Beh, se prendono la Benza davanti e la spostano dietro, non si vede ... ma il cambiamento ? notevole ...
                Si possono ipotizzare anche 5 o 6 Kg di differenza ...
                quando questi misurano le puXXanate all'etto

PS: per chi vuol ridere leggere: puxxanate a letto

Comment

• Font Size
                  S? certo se spostano il serbatoio lo vedi chiaramente, quello che volevo dire ? se si pu? notare ad occhio per esempio che la distanza della punta del codone dal suolo ? minore...

Comment

• Font Size
                    ma qua stanno girando foto della moto di marquez con ancora su le bridg, non si capisce se ha girato la mattina con quelle o se sono gomme "da trasporto", giusto per muoverla..

Last edited by Racing_34; 10-11-15, 15:57.

Comment

• Font Size
                      Gomme da trasporto ... la Michelin non le ha ancora fatte

S? certo se spostano il serbatoio lo vedi chiaramente, quello che volevo dire ? se si pu? notare ad occhio per esempio che la distanza della punta del codone dal suolo ? minore...
                      Credo proprio di no ...
                      Tra l'altro c'? pure l'incognita del Diam Effettivo della Gomma ...
                      Se fosse pi? alta darebbe l'impressione che il codino sia pi? basso ...
                      oltre ad imporre un abbassamento per tornare alle quote iniziali

Comment

• Font Size
                        a me sembra innaturale la vicinanza della vasca nella parte posteriore, sorpattutto nella moto di petrucci

Comment

• Font Size
                          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Mah sono perplesso dal prototipo Yamaha....il serbatoio con tanto di tappo sta sul codone...

Dato che la gomma dietro gi? aggrappa bene di suo...a che pro spostare ancora peso dietro?? Poi in alto?!? Mah...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Funik View Post
                              Mah sono perplesso dal prototipo Yamaha....il serbatoio con tanto di tappo sta sul codone...

Dato che la gomma dietro gi? aggrappa bene di suo...a che pro spostare ancora peso dietro?? Poi in alto?!? Mah...
                              Azz...non gli sar? venuto in mente. Chiamali v?, prima che si faccia male qualcuno

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comment

X
                              Working...
                              X