Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comportamento anti sportivo: non dimostrabile o non perseguibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    comportamento anti sportivo: non dimostrabile o non perseguibile?

    La domanda ? seria; cio? io ho sempre creduto che il comportamento anti sportivo fosse vietato come anche lo stesso gioco di squadra.
    In queste ultime settimane il leitmotiv ? " ...e mm ha giocato sporco ma non lo si pu? dimostrare" .

    A parte che per me non ? vero. Cio? su un singolo episodio il pilota forse pu? far passare per buona qualunque scusa, ma un comportamento reiterato per tre gare no.

    In ogni caso, per?, se dai box ti segnalano costantemente la posizione di Rossi, che, dal punto di vista della tua gara ? ( o meglio dovrebbe essere ) assolutamente irrilevante. beh se c'erano tre indizi ( le gare ), questa ? una prova.

  • Font Size
    #2
    Premesso che ho guardato la gara su cielo quindi non potevo scegliere inquadrature diverse da quelle trasmesse di default, io ho visto inquadrata la tabella di MM solo due volte durante la gara ed in entrambe c'era solo il distacco da Pedro!
    Anche perch? la posizione di Rossi poteva leggerla comodamente sulla tabella di Giorgione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Beppoz View Post
      se dai box ti segnalano costantemente la posizione di Rossi, che, dal punto di vista della tua gara ? ( o meglio dovrebbe essere ) assolutamente irrilevante. beh se c'erano tre indizi ( le gare ), questa ? una prova.
      Sei sicuro? Dove l'hai visto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho preso per buono quanto riportato da un utente qui sul forum ( non ricordo chi ).
        E un amico che ha guardato al gara su sky mi ha confermato che lo avevano detto prima del via che mm aveva richiesto la segnalazione della posizione di Rossi.
        Onestamente io non lo avevo notato guardando la gara.

        Se non ? vero, mi scuso. Nel caso si pu? anche rimuovere la discussione per me, anche perch? tutto il resto resta vero ma ? gi? stato detto mille volte in altre discussioni.
        Last edited by Beppoz; 10-11-15, 11:39.

        Comment


        • Font Size
          #5
          A Phillip island segnalavano a MM la posizione di Rossi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            purtroppo vi sfugge il fatto che la gente corre per vincere e per se stessa, perch? ha dei sponsor personali da difendere, piu in alto arrivi piu lo sponsor ? contento, quindi, oltre ad aver in queste ukltime settimane imparato parole nuove che ormai non fate altro che vomitare, quali complotto, biscotto e comportamento antisportivo, siete in grado di riaccendere il cervello e guardare una realt? dei fatti che ? completamente diversa e non costruita ad hoc per difendere il fenomeno mediatico col 46?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sepang nove al giro; Valencia zero in trenta giri.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Eppue si diceva in tempi non sospetti che erano altri che vedevano complotti e comportamenti antisportivi......vi si e' acceso il cervello improvvisamente? Come e' potuto accadere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me la risposta ?:

                  non dimostrabile e non perseguibile
                  • Non ? possibile avere la certezza che uno stia guidando per NON sorpassare deliberatamente, ? evidente l'anomalia di comportamento rispetto ad altre occasioni, questo s?, quindi siamo ragionevolmente certi di ci? che sia successo ma se fosse stato Pedrosa al posto del meschino a Valencia nessuno l'avrebbe ipotizzato perch? non ? uno che attacca sempre.
                  • Anche fosse dimostrabile non ? perseguibile perch? non sta scritto da nessuna parte che non si pu? andare esattamente alla velocit? che si vuole, c'? scritto solo di non guidare in maniera "irresponsabile", che da adito a mille interpretazioni ma di certo se non superi e non tamponi sei responsabilissimo.

                  Il bimbominkia col suo comportamento indegno ha aperto uno scenario completamente inedito, verso il quale ipotizzare anche interventi regolamentari ? davvero complesso, a meno che non si punisca ci? che si ? visto a Sepang, lo scontro duro, cosa controproducente per lo spettacolo.

                  Quindi non vorrei essere nei panni del "legislatore" e poi degli organi giudicanti se si mettono in testa di punire simile comportamenti.

                  Che secondo me dovrebbero essere risolti in pista trai protagonisti senza intervento alcuno.

                  Se la butti sulla rissa devi aver le spalle grosse e non le gambe deboli.

                  :gaen:
                  Last edited by MiKiFF; 10-11-15, 12:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Secondo me la risposta ?:

                    non dimostrabile e non perseguibile
                    • Non ? possibile avere la certezza che uno stia guidando per NON sorpassare deliberatamente, ? evidente l'anomalia di comportamento rispetto ad altre occasioni, questo s?, quindi siamo ragionevolmente certi di ci? che sia successo ma se fosse stato Pedrosa al posto del meschino a Valencia nessuno l'avrebbe ipotizzato perch? non ? uno che attacca sempre.
                    • Anche fosse dimostrabile non ? perseguibile perch? non sta scritto da nessuna parte che non si pu? andare esattamente alla velocit? che si vuole, c'? scritto solo di non guidare in maniera "irresponsabile", che da adito a mille interpretazioni ma di certo se non superi e non tamponi sei responsabilissimo.

                    Il bimbominkia col suo comportamento indegno ha aperto uno scenario completamente inedito, verso il quale ipotizzare anche interventi regolamentari ? davvero complesso, a meno che non si punisca ci? che si ? visto a Sepang, lo scontro duro, cosa controproducente per lo spettacolo.

                    Quindi non vorrei essere nei panni del "legislatore" e poi degli organi giudicanti se si mettono in testa di punire simile comportamenti.

                    Che secondo me dovrebbero essere risolti in pista trai protagonisti senza intervento alcuno.

                    Se la butti sulla rissa devi aver le spalle grosse e non le gambe deboli.

                    :gaen:
                    Indubbiamente si ? creato un precedente....un pilota che accusa un'altro di ostacolarlo,con l'obiettivo di favorire un terzo pilota...non so se questo avr? conseguenze,ma di sicuro possiamo affermare che,se tutti non faranno un passo indietro,riportando un po'di serenit? all'ambiente,non potremmo pi? goderci appieno la competizione,la gara,la pista....il rischio di rompere il giocattolo ? alto....insomma credo che questa situazione non giovi a nessuno...gli sponsor stanno in campana,e dato che non si tratta di pochi soldi in ballo,hanno tutto l'interesse a mantenere basso il profilo...i piloti,correndo con mezzi che vanno ad oltre trecento chilometri orari,avranno a cuore la sicurezza e la certezza della lealt? dell'avversario...gli organizzatori devono far s? di mantenere intatta la sensazione che non ci siano giochi dietro le quinte,i costruttori che investono in ricerca per produrre moto vincenti,che non ci siano ombre...insomma una bella gatta da pelare,considerando che chi ha iniziato ? indiscutibilmente quello che pi? di altri porta le folle davanti alla TV,e ai circuiti di tutto il mondo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Brucche... chi ha iniziato, ? chi ha fatto il record a PI girando oltre 1 secondo sotto il proprio giro pi? lento, fatto palesamente per NON riprendere quello che poi ha protetto anche a Valencia, le parole son solo parole, son le gesta in pista che definiscono il precedente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Teleblaster View Post
                        A Phillip island segnalavano a MM la posizione di Rossi...

                        ovvio era quello che gli era dietro... chi altro dovevano segnalarvi??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          premesso che dopo due settimane che scrivete ca***te ancora non avete capito che a PI ha vinto MM avvantaggiando rossi che non ? riuscito nemmeno a superare iannone, vi dico solo che probabilmente siete malati, rossi dipendenti!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by brucche View Post
                            Indubbiamente si ? creato un precedente....un pilota che accusa un'altro di ostacolarlo,con l'obiettivo di favorire un terzo pilota...non so se questo avr? conseguenze,ma di sicuro possiamo affermare che,se tutti non faranno un passo indietro,riportando un po'di serenit? all'ambiente,non potremmo pi? goderci appieno la competizione,la gara,la pista....il rischio di rompere il giocattolo ? alto....insomma credo che questa situazione non giovi a nessuno...gli sponsor stanno in campana,e dato che non si tratta di pochi soldi in ballo,hanno tutto l'interesse a mantenere basso il profilo...i piloti,correndo con mezzi che vanno ad oltre trecento chilometri orari,avranno a cuore la sicurezza e la certezza della lealt? dell'avversario...gli organizzatori devono far s? di mantenere intatta la sensazione che non ci siano giochi dietro le quinte,i costruttori che investono in ricerca per produrre moto vincenti,che non ci siano ombre...insomma una bella gatta da pelare,considerando che chi ha iniziato ? indiscutibilmente quello che pi? di altri porta le folle davanti alla TV,e ai circuiti di tutto il mondo...

                            Il giocattolo ? gi? a pezzi, gi? solo il fatto che si sia creato questo dubbio, cosa mai successa prima nel motomondiale ? gravissimo, indipendentemente da chi danneggia e chi ? il danneggiato, ma nel caso in specie avendo marquez il sostegno di hrc ho davvero molta paura per l'anno prossimo, il fatto stesso che un pilota riesca a concepire simili comportamenti fa paura...


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Brucche... chi ha iniziato, ? chi ha fatto il record a PI girando oltre 1 secondo sotto il proprio giro pi? lento, fatto palesamente per NON riprendere quello che poi ha protetto anche a Valencia, le parole son solo parole, son le gesta in pista che definiscono il precedente.

                              Veramente Marquez ha fatto il best lap al 27 giro (l'ultimo) in 1.29.280 per sorpassare Lorenzo e per vincere la gara..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X