Premesso che io come tutti NON SO come siano andate veramente le cose (finch? non salta fuori una prova, eventualmente), dopo la gara ho provato a mettermi nei panni di due piloti che vogliono fare una combine per decidere il risultato (in questo caso, Marquez che deve cedere il passo e difendere la prima posizione di Lorenzo).
Sono giunto alla conclusione che ho due anni modi di farlo:
1) fare come ? successo, cio? lasciare andare Lorenzo in testa subito, mettermi dietro, non sorpassare MAI anche quando sembra facile e risorpassare subito il Pedrosa di turno;
OPPURE
2) fare andare in testa Lollo, prendere un certo margine (2-3 secondi sul terzo) e fare finta di battagliare, senza darsi veramente fastidio e difendendo le posizioni contro Pedrosa, per poi cedere la posizione verso la fine con una manovra non troppo evidente (NON come Petrucci, per capirci ). Il tutto, ovviamente, stando attenti a eventuali sorprese e/o imprevisti e regolandosi di conseguenza.
Sapendo che:
Rossi non avrebbe mai fatto meglio di quarto;
MM e Lollo avevano il passo migliore;
Lollo sarebbe stato campione anche arrivando secondo (lasciando quindi un filo di margine d'errore, nel caso);
sono ormai due settimane (anzi, tre con P.I.) che si parla di una combine MM-Lollo e gli occhi di tutto il motociclismo mondiale sono puntati sulle mosse dei due piloti;
ancora non si ? capito cosa abbia da guadagnarci Marquez nel favorire Lorenzo
VOI, come l'avreste organizzata la combine?
Sono giunto alla conclusione che ho due anni modi di farlo:
1) fare come ? successo, cio? lasciare andare Lorenzo in testa subito, mettermi dietro, non sorpassare MAI anche quando sembra facile e risorpassare subito il Pedrosa di turno;
OPPURE
2) fare andare in testa Lollo, prendere un certo margine (2-3 secondi sul terzo) e fare finta di battagliare, senza darsi veramente fastidio e difendendo le posizioni contro Pedrosa, per poi cedere la posizione verso la fine con una manovra non troppo evidente (NON come Petrucci, per capirci ). Il tutto, ovviamente, stando attenti a eventuali sorprese e/o imprevisti e regolandosi di conseguenza.
Sapendo che:
Rossi non avrebbe mai fatto meglio di quarto;
MM e Lollo avevano il passo migliore;
Lollo sarebbe stato campione anche arrivando secondo (lasciando quindi un filo di margine d'errore, nel caso);
sono ormai due settimane (anzi, tre con P.I.) che si parla di una combine MM-Lollo e gli occhi di tutto il motociclismo mondiale sono puntati sulle mosse dei due piloti;
ancora non si ? capito cosa abbia da guadagnarci Marquez nel favorire Lorenzo
VOI, come l'avreste organizzata la combine?
Comment