Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il limite

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Rondo9 io non tifo per nessuno, ma STONER era e sarebbe il Migliore ...

Cmq sia tengo a chi se lo merita, e quest'anno se lo meritavano sia VR che JL
    sarei stato contento per entrambi, solo per nazionalismo avrei preferito VR ...
    MM non mi sta sulle balle, lo chiamo Bimbominkya ma lo ? e qui l'ha dimostrato ...
    per il resto ho gli occhi per capire quanto ? forte ... sulla SUA HONDA

A Sepang ha ragione Rossi, ma non va certo esaltato ...
    Invece Laguna vs Stoner, come Jerez vs Gibernau ... aveva Ragione ROSSI
    ed il problema ? stato solo che poi l'hanno Esaltato ...
    Purtroppo in quegli anni c'era un Bimbo che si esaltava, ed oggi ? diventato un Bimbominkya

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Rondo9 io non tifo per nessuno, ma STONER era e sarebbe il Migliore ...
      Stoner il migliore in cosa ? Videogiochi di motoGP ?

No perch? nela realt? mi pareva un gran pilota ma con una psiche cosi fragile da stendersi ad ogni pressing che riceveva ...

Comment

• Font Size
        Credo che se al posto di Marquez nella lotta a Sepang ci fosse stato Lorenzo la cosa sarebbe andata in un modo diverso e Rossi non avrebbe fatto nessuna manovra scorretta, nonostante si stessero giocando il mondiale.
        Se invece l'avesse fatta tutti sarebbero stati all'unanimit? a favore di JL ovviamente, e la pena sarebbe stata molto pi? severa per VR.
        Ci? che ha reso Marquez veramente ridicolo non ? l'aver lottato con Rossi, perch? se dalle retrovie fosse arrivato un altro pilota che andava pi? forte di Rossi e fosse entrato in bagarre con lui sarebbe andato bene (d'altronde un pilota non pu? e non deve rallentare per evitare di disturbare il mondiale a chi se lo sta giocando, se va pi? lento ? bene che vinca l'altro contendente), ma l'aver aspettato volontariamente Valentino per poterlo rallentare sebbene ne avesse di pi?, come dimostrato nel Warm Up.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Stoner il migliore in cosa ? Videogiochi di motoGP ?

No perch? nela realt? mi pareva un gran pilota ma con una psiche cosi fragile da stendersi ad ogni pressing che riceveva ...
          Se lo dici tu, allora MM ha copiato da CS, solo che si stende per davvero

Comment

• Font Size
            purtroppo il limite , viene sempre ricalcolato , ogni volta che la direzione gara non fa il proprio dovere .
            perche si creano dei precedenti.
            quindi , il presunto accanimento di MM (fuori dai giochi per il mondiale), a non far andare via rossi che in lotta per il mondiale, non punito da parte della direzione gara, generer? un altro precedente, che legittimer? in futuro qualsiasi altro pilota che cercher? di fare la stessa manovra.
            perche su una cosa , secondo me rossi ha ragione (sono assolutamente un tifoso di biaggi per i pochi che non lo sapessero): se non lotti per il titolo , dovresti avere il fairplay necessario per levarti dalla palle (o davanti o dietro) e non ostacolare gratuitamente un pilota in lizza per il titolo , solo per questioni personali.

Comment

• Font Size
              se di questioni personali parliamo, per?... diciamo che rossi dopo PI ha voluto pestare una merda enorme dandogli del venduto e falso

Comment

• Font Size
                Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                purtroppo il limite , viene sempre ricalcolato , ogni volta che la direzione gara non fa il proprio dovere .
                quindi , il presunto accanimento di MM (fuori dai giochi per il mondiale), a non far andare via rossi che in lotta per il mondiale, non punito da parte della direzione gara, generer? un altro precedente, che legittimer? in futuro qualsiasi altro pilota che cercher? di fare la stessa manovra.
                perche su una cosa , secondo me rossi ha ragione (sono assolutamente un tifoso di biaggi per i pochi che non lo sapessero): se non lotti per il titolo , dovresti avere il fairplay necessario per levarti dalla palle (o davanti o dietro) e non ostacolare gratuitamente un pilota in lizza per il titolo , solo per questioni personali.
                Infatti, su questo sono d'accordo, ma ad oggi non c'? nessun regolamento che vieti a un pilota fuori dai giochi di provare a stare davanti. MM l'ha fatta fuori dal vaso, ma non ha infranto nessuna regola scritta fino ad oggi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rondo9 View Post
                  Parliamoci chiaro, siamo un po' tutti tifosi. Chi pi? chi meno a seconda delle proprie preferenze vede il mondo (sportivo) con una lente deformante. Ed ? giusto cos?, non ci pu? essere per l'uomo una verit? assoluta.

Da qui parto x dire che, sono tifosissimo di Casey e ovviamente in questo mondiale ho tifato contro Rossi (? il gioco delle parti e funziona anche al contrario), per? ieri mi ? dispiaciuto per Rossi perch? non si potr? giocare il mondiale fino in fondo. MM mi ? sempre stato antipatico (era il nuovo rossi no?) ma ho sempre tenuto presente il suo grandissimo valore come pilota, ? innegabile.

Il suo comportamento per? non ha giustificazioni, almeno non tra quelle conosciute da me. Detto ci? dobbiamo fare dei distinguo tra ci? che ? legge e ci? che ? l'animo umano e il suo senso di 'giustizia'.

Ci? che ha fatto MM ? antisportivo (dato x scontato il dolo commesso ai danni di Valentino) ma ? nelle regole. MM ha fatto manovre dentro il regolamento, manovre che in qualsiasi altro contesto sarebbero state viste anche con ammirazione.

Non c'? scritto sul regolamento attuale che ci? che ha fatto MM non pu? essere fatto. E qui, giusto o sbagliato che sia non ci si pu? appigliare a nulla. Possiamo giudicarlo solo dal punto di vista umano, ma quello giuridico gli d? ragione.

Ci? che ha fatto Rossi non pu? essere ascritto a questo tipo di casistica. Rossi ha ammesso di aver fatto una manovra plateale e scorretta x danneggiare l'avversario, calcetto o non calcetto (tant'? che nelle motivazioni non si parla di questo). Rossi ? giustamente stato punito.

Detto ci? bisogna capire chi ? che stabilisce il limite. Per me e molti tifosi di Casey a Laguna Seca il limite fu superato.

Sbagli una staccata, arrivi lungo, vai sulla terra, tagli la pista e ti ributti dentro rischiando pesantemente il contatto con l'avversario. In quell'occasione non fu presa nessuna decisione. Con Gibernau? Anche l? sempre al limite.

E tutti i tifosi di Rossi hanno sempre considerato determinate manovre dentro il regolamento.

Ecco, il dato ? proprio questo: MM (antisportivo) ? stato dentro il regolamento. Regolamento ingiusto, incompleto x mancanza di precedenti? Pu? essere, ma pur sempre dentro.

I regolamenti sono complessi e devono tener conto di una marea di variabili. Sono, in teoria, il miglior compromesso possibile.

Per me a Laguna Rossi super? il limite pur di stare davanti, x il regolamento e la sua interpretazione del momento NO.

Per molti tifosi nemmeno. Il 27 ? stato prima il viziato, poi il piangina, poi lo psicologo e il cagotto. Non ultimo colui che sputava sul piatto prelibato della MotoGP. Dir? di pi?, i commenti andavano oltre: la MotoGP ? un gioco duro, e Rossi ? il pi? duro di tutti, tu sei un debole e vai a pescare se non ti sta bene.

Ecco vedete, dove sta il limite? Chi lo stabilisce? Nessuno, semplicemente ognuno di noi a seconda del tifo e della sua visione ha il suo.

I regolamenti sono un'altra cosa.

E ora per? eviterei commenti sullo schifo che fa la MotoGP ed eventuali rinunce o altre implicazioni.

Qualcuno lo disse e ne pag? il prezzo in prima persona, sia mediaticamente che umanamente.

Detto ci? il comportamento di MM ? stato deplorevole. Fossi tifoso di Rossi sarei furioso pure io

Ti do ragione al 100%

Comment

• Font Size
                    Il regolamento di uno sport motoristico serve per dare un indirizzo sul come comportarsi per evitare casini e infortuni.

L'autore di questo post e molti altri vedono una qualche differenza tra un incrocio di linee a 200 all'ora ed il portare lungo un avcersario a 80 all'ora.

Tale differenza per il regolamento non esiste.

Sono entrambe manovre pericolose, quella a 200 all'ora di pi? e anche pi? infida perch? l? non ? chiaro chi ? davanti e dunque le precedenze.

Difatti Simoncelli fu sanzionato perch? superando dall'esterno fece cadere pedrosa interno, in teoria sic era davanti nel momento del contatto ma l'incrocio di linea l'ha causato.

Rossi ha subito almeno 2 forse 3 sorpassi di questo tipo, il bimbominkia dice che si rischia la vita, s?, a fare quel che ha fatto lui a qualcuno non freddo come vale.

Rossi si ? praticamente fermato, pericolo zero, se non quello causato da un Marquez che decide di buttarglisi addosso.

Nessuna differenza regolamentare nelle varie azioni.

Rossi ? stato punito politicamente con la scusa che l'altro ? caduto, punto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                      Ma se per una cosa del genere ci vuole una regola allora siamo a posto... allora va tutto a puxxane... voglio dire, sono le basi, allora facciamo prima a chiudere la baracca. Che poi mica si chiede niente di eccezionale. Si chiede solo un minimo di correttezza.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ilPoli View Post
                        Bella domanda... pi? che altro in che casi ? legittimato una lotta al limite o anche oltre?
                        Rossi e Stoner se la stavano giocando tra loro per il titolo, ieri Marquez era fuori dai giochi ma ha comunque lottato come se fosse l'ultima gara per vincere il mondiale.
                        Certe lotte ci stanno tra i diretti interessati (non a caso Rossi-Gibernau o Capirossi-Harada per dire)... ha meno senso quando un elemento di puro disturbo si mette in mezzo sapendo benissimo cosa c'? in ballo.
                        c'? un regolamento che vieta a un pilota di lottare con le unghie per difendere la sua posizione (qualunque sia la sua motivazione?)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Il regolamento di uno sport motoristico serve per dare un indirizzo sul come comportarsi per evitare casini e infortuni.

L'autore di questo post e molti altri vedono una qualche differenza tra un incrocio di linee a 200 all'ora ed il portare lungo un avcersario a 80 all'ora.

Tale differenza per il regolamento non esiste.

Sono entrambe manovre pericolose, quella a 200 all'ora di pi? e anche pi? infida perch? l? non ? chiaro chi ? davanti e dunque le precedenze.

Difatti Simoncelli fu sanzionato perch? superando dall'esterno fece cadere pedrosa interno, in teoria sic era davanti nel momento del contatto ma l'incrocio di linea l'ha causato.

Rossi ha subito almeno 2 forse 3 sorpassi di questo tipo, il bimbominkia dice che si rischia la vita, s?, a fare quel che ha fatto lui a qualcuno non freddo come vale.

Rossi si ? praticamente fermato, pericolo zero, se non quello causato da un Marquez che decide di buttarglisi addosso.

Nessuna differenza regolamentare nelle varie azioni.

Rossi ? stato punito politicamente con la scusa che l'altro ? caduto, punto.
                          E vabb? dai. Sei Off topic, ci? che hai scritto non centra nulla con ci? che ho evidenziato io. E se per te MM ieri ha fatto manovre oltre limite (tipo laguna magari?), allora non abbiamo niente di cui discutere.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            c'? un regolamento che vieta a un pilota di lottare con le unghie per difendere la sua posizione (qualunque sia la sua motivazione?)
                            Tutto ok se non che MM ieri non stava difendendo una posizione.

Comment

• Font Size
                              Bella discussione Rondo9,hai espresso la mia stessa idea!Scrivo poco su DDG ma lo leggo molto...ci tenevo a scrivere oggi proprio perch? da ieri sono rimasto molto"scosso"dall'accaduto.Non tifo Valentino ma speravo che VR e JL arrivassero punto a punto a Valencia per vedere chi ne usciva vincitore dopo una stagione semplicemente emozionante...invece l'episodio di ieri,o dell'intero weekend visto il clima che si era creato,ha rovinato tutto e mi ha fatto passare la voglia di guardarmi l'ultima gara!Tornando OT credo che ieri il limite sia stato superato di gran lunga,ma credo che come dici tu fosse stato superato anche a Jerez nel 2005 ed a Laguna Seca nel 2008.A mio avviso li dovevano essere presi provvedimenti,anche leggeri,ma che facessero capire che si stava andando un pelo oltre...cos?,giusto per far capire che qualcuno che giudica il comportamento in pista c'?!Invece,per come la vedo io,ognuno si ? sentito libero di esagerare sempre un p? di pi? e purtroppo siamo arrivati a quello che ? successo ieri.Spero vivamente che quanto accaduto serva per ristabilire un p? di ordine e avere rispetto per questo meraviglioso sport!!!

Comment

• Font Size
                                In tutto ci? dovremmo anche spiegare perch? MM a PI ruba 5 pt fondamentali a Lorenzo. Posto che MM abbia inflitto a Rossi del dolo (e lo credo pure io, senza conoscerne le motivazioni), le dichiarazioni di Rossi di gioved? hanno acceso una miccia incredibile. Rossi si voleva parare il culo, e invece ha ottenuto l'effetto contrario.

Comment

X
                                Working...
                                X