Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
dico quello che vedo... cio? che dopo esser stato portato fuori, Marquez ha 2 opzioni.... andare dritto o piegare di pi? per provare a rientrare, sceglie di piegare e quando arriva al contatto Rossi risponde allargando (ed alzando) il ginocchio
Tifo a parte...
a me non ? piaciuta la condotta di nessuno dei 2... uno ? stato punito a Valencia, l'altro no, visto che gi? non prendere punti ? una punizione...
dico quello che vedo... cio? che dopo esser stato portato fuori, Marquez ha 2 opzioni.... andare dritto o piegare di pi? per provare a rientrare, sceglie di piegare e quando arriva al contatto Rossi risponde allargando (ed alzando) il ginocchio
Tifo a parte...
a me non ? piaciuta la condotta di nessuno dei 2... uno ? stato punito a Valencia, l'altro no, visto che gi? non prendere punti ? una punizione...
Io invece trovo che ci sia una grossa differenza tra la condotta di MM e quella di Rossi.
Anche ammettendo che MM volesse ostacolare Rossi, non ha fatto comunque nulla di scorretto in pista, mentre Rossi si, qualcosa di molto scorretto.
Quindi non sono d'accordo a metterli sullo stesso piano
entrambi si sono ostacolati, MM rallentando Rossi (facendo passare da 2.5 a 6 secondi lo svantaggio) Rossi allargando la curva 14.....
e fino a qui niente di palesemente irregolare... il contatto ? stato irregolare....
ma non vedo una intenzionalit? di rossi nel buttare gi? Marquez
Ma si infatti.
Ha allargato e rallentato,come a dirgli"oh m la fai finita?!?"
Secondo la ben nota legge dell impenetrabilit? dei corpi,e poich? chi ? davanti ha diritto di traiettoria,la cosa giusta sarebbe stata accodarsi o,al limite,continuare a scassargli le palle.
MA DOPO!
Invece mm ha scelto di fare il duro tentando di appoggiarsi a VR per spingerlo all interno.
E questo per mantenere la distanza ha istintivamente allargato la gamba.
Disgrazia ha voluto che probabilmente gli abbia pinzato la leva del freno anteriore,perch? anche calciando qualcuno(cosa che non ? avvenuta...) non hai forza sufficiente a farlo cadere in quel modo.
Conoscendo un po la mentalit? di mm potrebbe tranquillamente aver pinzato lui stesso il freno anteriore😨,cmq,eh...
Fatto sta che mm s ? sdraiato.
Ma la cosa non ? stata volontaria,ritengo.
L'ho scritto anche in un altro post.
Sei all'esterno, DIETRO a Rossi, l'unica cosa sensata da fare ? rallentare e incrociare.
Marc invece ? andato a piegare contro Rossi, che la gamba la alza, si, ma IN SEGUITO al contatto di Marc.
Condotta deplorevole, ma probabilmente diversa dalle prime impressioni
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
L'ho scritto anche in un altro post.
Sei all'esterno, DIETRO a Rossi, l'unica cosa sensata da fare ? rallentare e incrociare.
Marc invece ? andato a piegare contro Rossi, che la gamba la alza, si, ma IN SEGUITO al contatto di Marc.
Condotta deplorevole, ma probabilmente diversa dalle prime impressioni
Esattamente.
Sri dietro, invece di fare il duro e buttarti contro VR,aspetta,resta dietro.
E se proprio vuoi rompergli le palle continua a fare come hai fatto fino a quel momento.
Ma dopo!
Io dico la mia.... Andava fatto passare ai box. Finiva tutto l?. Lui rimontava e basta. La sanzione dopo gara, alimenta solo polemiche. Poi avranno avuto le loro ragioni
Comment