Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi va gi? pesante su Marquez

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Noi possiamo ipotizzare infinitissime cose ripeto ipotizzare, convinti che ognuno dica o azzecchi la vera interpretazione. Ne abbiamo sentite tante "ultimamente" da altrettanti piloti, e noi qui tutti a ricamare
    In campo ci sono loro che facciano e dicano quello che vogliono, l'importante e che ci facciano divertire
    Last edited by flaga; 22-10-15, 13:07.

Comment

• Font Size
      Ma in effetti la cosa strana della gara ? che i 3 dietro non siano risusciti a ricucire uno strappo di meno di un secondo con Lorenzo, pur girando pi? forte. Lorenzo infatti non ? riuscito ad allungare nonostante tutti i sorpassi che ci sono stati fra i tre inseguitori., da solo in testa, come piace a lui.
      D'altronde anche Iannone ha concordato pienamente sul fatto che MM andasse decisamente piano in certe curve, giocando con loro.

Io ho guardato tutta la conferenza stampa e Rossi sembrava molto nervoso, secondo me aveva in mente dall'inizio di sganciare la bomba.

Ha fatto bene, ha fatto male? Di sicuro MM sar? un sorvegliato speciale domenica.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Beppoz View Post
        Ma in effetti la cosa strana della gara ? che i 3 dietro non siano risusciti a ricucire uno strappo di meno di un secondo con Lorenzo, pur girando pi? forte. Lorenzo infatti non ? riuscito ad allungare nonostante tutti i sorpassi che ci sono stati fra i tre inseguitori., da solo in testa, come piace a lui.
        D'altronde anche Iannone ha concordato pienamente sul fatto che MM andasse decisamente piano in certe curve, giocando con loro.

Io ho guardato tutta la conferenza stampa e Rossi sembrava molto nervoso, secondo me aveva in mente dall'inizio di sganciare la bomba.

Ha fatto bene, ha fatto male? Di sicuro MM sar? un sorvegliato speciale domenica.
        Quello che penso anch'io

Comment

• Font Size
          C'? un intervista a Rossi, su moto.it, fatta dopo la conferenza stampa, dove rincara la dose contro MM

Comment

• Font Size
            Originally posted by Amico Fritz View Post
            Potrebbe essere iomoto come dici te.

Io per? ho l'impressione che marc ha piu gli occhi addosso e non potr? avvantavgiare ne l'uno nel'altro d'ora in poi.
            Magari sbaglio e gli combina dei casini eh....boh la vedo cosi io.

Cmq rossi ? nervoso ..... Deve trasformare la rabbia in energia positiva per vincere.
            secondo me il fatto ? questo, non ho mai, e dico mai creduto alle dichiarazioni benevole, alle simpatie, agli attestati di stima, a marquez che dice di tifare valentino, a iannone che dice di tifare quello o quell'altro.
            la mia opinione personale ? che si "odiano" tutti, indistintamente (almeno i primi 6) poi i rapporti del fondo classifica non li so.

quindi se marquez ha aiutato lorenzo non lo ha fatto certo perch? gli sta simpatico, forse gli sta semplicemente un pelino meno sul caxxo, ma taglierebbe la gola volentieri anche a lui.

in pi? secondo me c'? un altro equivoco, e sia rossi sia lorenzo non l'hanno capito (sopratuttto rossi). i nuovi piloti non hanno pi? quella sudditanza psicologica (se mai ce l'avessero avuta) rispetto a rossi.
            Rossi ? ancora rossi per i giornalisti, per i tifosi, ma per i piloti no di certo.
            Se rossi spera di tenerli buoni dicendo che sta lottando per il titolo ed ? giusto che se la vedano tra loro due, ha capito poco, secondo me.

i piloti sanno che rossi ? a fine carriera, sanno che l'anno prossimo ? l'ultimo, sanno che non ha pi? la velocit? n? l'autorit? per "fargliela pagare" e quindi non ci pensano due volte a fargli uno sgarbo.
            Probabilmente staranno un filo pi? attenti nelle entrate, ma se rossi pensa di dettare l'agenda delle ultime due corse temo avr? grosse delusioni.
            rossi ? il passato, marquez il futuro. e marquez lo sa.

Anche se per ipotesi marquez scarena via rossi e gli fa perdere il campionato, che vuoi che succeda? che rossi perde il campionato, tra un anno si ritira, marquez lo squalificano per una gara e poi ha dieci anni per dettare legge.

Per questo credo che le dichiarazioni di valentino siano tatticamente sbagliate. Gli altri piloti se ne fot.tono di quello che dice rossi. A marquez e a iannone non gliene frega un caz.zo, anzi, se proprio dovessero scegliere, per marquez e iannone sarebbe molto pi? conveniente fregare rossi e farsi amico lorenzo, per il semplice motivo che rossi l'anno prossimo si caver? dai cogl.ioni, con lollo invece dovranno averci a che fare per altri cinque anni.

Comment

• Font Size
              Minkia non l'ha detto ancora nessuno quindi primo io

GOMBLODDDOOOOOOOO

Per Rossi: si raccoglie sempre ci? che si semina
              Per Marquez: Domenica alla prima curva mollo i freni e butto gi? il dottore, cos? ha ragione
              Per Iannone: fatti i cazzi tuoi e pensa a dar gas su sta Ducati che ? meglio.
              Per Lorenzo: gas e basta

Valentino si ? rivelato per quel che ?, Lamentino....
              Last edited by kuorenero; 22-10-15, 13:38.

Comment

• Font Size
                SEPANG - "Marquez in Australia ha corso contro di me. Non vuole vinca il titolo, e allora cerca di aiutare Lorenzo. Sostiene che quest'anno l'ho messo fuori gioco, ? arrabbiato per quella caduta in Argentina e la mia vittoria ad Assen: cos? - come un bambino - fa di tutto per fare perdere anche me". Valentino guarda negli occhi il rivale spagnolo, che sorride
                imbarazzato: "Se avessi davvero voluto aiutare Lorenzo non avrei sorpassato all'ultimo giro, rischiando tutto". Ma Rossi non molla, anzi.

Al termine della conferenza stampa di presentazione del gran premio di Malesia mostra i dati della gara precedente: "Sono chiarissimi: lui aveva un passo nettamente migliore, sapeva di poter riprendere Jorge in 3 soli giri e lo ha lasciato andare. Mi ha rallentato, cercava di mettere in mezzo altri piloti. All'inizio gli ? andata male, perch? Lorenzo non andava forte. Ma alla fine, in qualche modo, ci ? riuscito. Bravo, complimenti; sarebbe questo il fair play di un professionista?". Il pesarese giura di essere "deluso", soprattutto "preoccupato": "Perch? volevo giocarmela solo con Jorge, invece a Sepang e Valencia dovr? fare i conti anche con lui: che ? veloce, vuole crearmi problemi e - diversamente da me - non ha nulla da perdere".

Non si era mai visto, un Valentino cos?. L'attacco nei confronti del campione uscente ? diretto: "Voglio che sappia che io so. Che ? tutto chiaro. Erano diverse gare che stavo 'nasando' la situazione. Me lo dicevano tutti ma non ci volevo credere. Invece s?, lo spiegano chiaramente i dati rilevati a Phillip Island". Secondo Rossi, la storia ? esplosa in questa stagione per lui favolosa, ma ha radici antiche: "Avete presente quel sorpasso che mi ha fatto al Cavatappi di Laguna Seca? Poteva tranquillamente superarmi qualche tornante dopo, ma aveva un preciso piano in testa: battermi come avevo fatto io con Stoner. Perch? ? una questione di carattere: lui vuole confrontarsi con me, cerca pi? vittorie nei gran premi e pi? titoli. Gli interessa battere tutti i record: e
                allora per lui ? meglio vinca ora Lorenzo, io sarei un problema ancora pi? grosso".

Pensare che Marc raccontava che il Dottore era il suo idolo da bambino, che aveva il suo poster appeso in camera. "Ma voi ci credete davvero? Lo avete mai visto, quel poster?". No, proprio non se lo aspettava. "A questo punto, sapete cosa vi dico? Che era meglio Max Biaggi: anche lui ce l'aveva con me, ma almeno me lo diceva in faccia".

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kuorenero View Post
                  Minkia non l'ha detto ancora nessuno quindi primo io

GOMBLODDDOOOOOOOO

Per Rossi: si raccoglie sempre ci? che si semina
                  Per Marquez: Domenica alla prima curva mollo i freni e butto gi? il dottore, cos? ha ragione
                  Per Iannone: fatti i cazzi tuoi e pensa a dar gas su sta Ducati che ? meglio.
                  Per Lorenzo: gas e basta

Valentino si ? rivelato per quel che ?, Lamentino....
                  quoto anche le virgole.
                  Dopo 50 anni di mondiale ha capito che in pista si corre da soli...che non ci sono amici...gli daremo la laurea.
                  Fra un po' si incaxxer? pure con ducati che ha fatto un motore potente e iannone che gli ha rotto le balle per diversi giri

Comment

• Font Size
                    Originally posted by iomoto View Post
                    secondo me il fatto ? questo, non ho mai, e dico mai creduto alle dichiarazioni benevole, alle simpatie, agli attestati di stima, a marquez che dice di tifare valentino, a iannone che dice di tifare quello o quell'altro.
                    la mia opinione personale ? che si "odiano" tutti, indistintamente (almeno i primi 6) poi i rapporti del fondo classifica non li so.

quindi se marquez ha aiutato lorenzo non lo ha fatto certo perch? gli sta simpatico, forse gli sta semplicemente un pelino meno sul caxxo, ma taglierebbe la gola volentieri anche a lui.

in pi? secondo me c'? un altro equivoco, e sia rossi sia lorenzo non l'hanno capito (sopratuttto rossi). i nuovi piloti non hanno pi? quella sudditanza psicologica (se mai ce l'avessero avuta) rispetto a rossi.
                    Rossi ? ancora rossi per i giornalisti, per i tifosi, ma per i piloti no di certo.
                    Se rossi spera di tenerli buoni dicendo che sta lottando per il titolo ed ? giusto che se la vedano tra loro due, ha capito poco, secondo me.

i piloti sanno che rossi ? a fine carriera, sanno che l'anno prossimo ? l'ultimo, sanno che non ha pi? la velocit? n? l'autorit? per "fargliela pagare" e quindi non ci pensano due volte a fargli uno sgarbo.
                    Probabilmente staranno un filo pi? attenti nelle entrate, ma se rossi pensa di dettare l'agenda delle ultime due corse temo avr? grosse delusioni.
                    rossi ? il passato, marquez il futuro. e marquez lo sa.

Anche se per ipotesi marquez scarena via rossi e gli fa perdere il campionato, che vuoi che succeda? che rossi perde il campionato, tra un anno si ritira, marquez lo squalificano per una gara e poi ha dieci anni per dettare legge.

Per questo credo che le dichiarazioni di valentino siano tatticamente sbagliate. Gli altri piloti se ne fot.tono di quello che dice rossi. A marquez e a iannone non gliene frega un caz.zo, anzi, se proprio dovessero scegliere, per marquez e iannone sarebbe molto pi? conveniente fregare rossi e farsi amico lorenzo, per il semplice motivo che rossi l'anno prossimo si caver? dai cogl.ioni, con lollo invece dovranno averci a che fare per altri cinque anni.
                    Per me ti sbagli su tutta la linea, sopratutto perch? credi che l'anno prossimo sia l'ultimo.

Rossi pesa ogni parola, se ha parlato in un certo modo ? perch? sa di suscitare una qualche reazione che gli torner? comoda.

Rossi sar? l'ago della bilancia di tutte le future battaglie tra MM e JLO, probabilmente per 2 o 3 anni, forse di pi?.

E questo loro lo sanno, ma se non bastasse gliel'ha ricordato.

Comment

• Font Size
                      E guarda caso, ora che ho letto l'intervista, si conferma esattamente quello che avevo ipotizzato io
                      _si odiano tutti
                      _rossi pu? dire quello che vuole ma ognuno fa quello che gli pare
                      _marquez non ? un osservato speciale, perch? qualsiasi sia la condotta di gara non ci saranno mai conseguenze. del resto non sanzionano per le scarenate, figurarsi se hanno paura di rallentare rossi perch? poi si incaz.za.

l'unica consolazione ? che rossi non ? cosi' scemo da credere che la sua parola sia il verbo, infatti il suo non ? stato un avvertimento, ? stato uno sfogo, perch? sa benissimo che marquez potrebbe rifarlo, lo dice lui stesso (e non vedo perch? non dovrebbe rifarlo.. per amore della sportivit?? ajahaha)

qui l'intervista:

************************************************** ************************************************** **************

SEPANG – Mai cos? duro, nemmeno nei giorni di massima polemica con Max Biaggi. Valentino Rossi ? entrato a piedi uniti contro l’ex amico (ma lo sono mai stati veramente? Personalmente ho sempre avuto dei dubbi) Marc Marquez per un attacco frontale senza precedenti, che, inevitabilmente, avr? conseguenze anche quando si scender? in pista.

?Ho rivisto tante volte il GP d’Australia, ? stato davvero molto bello e interessante, con non so quanti sorpassi, pi? di 50 credo (52, NDA). Bello perch? c’erano grandi piloti, ma se la gara ? stata cos? combattuta, bisogna chiedere a Marquez (seduto a pochi centimetri mentre Valentino dice queste cose in conferenza stampa, NDA). Durante il GP non mi era perfettamente chiara la situazione, dopo s?, per?: ha giocato con noi, voleva far prendere vantaggio a Lorenzo e farmi perdere punti. Direi che ? evidente quello che ? emerso in Australia: Lorenzo ha un nuovo alleato?.

Al suo fianco, Marquez impallidisce, accusa il “colpo basso” inaspettato, prova una replica. ?Naturalmente non ho giocato, ho fatto la mia gara: se avessi voluto aiutare Lorenzo non avrei preso tutti quei rischi all’ultimo giro e non l’avrei sorpassato. Non so perch? Rossi dice questo?.

ROSSI ANCORA PIU’ DURO

Fine della polemica? Tutt’altro. Nel dopo conferenza, con i giornalisti italiani, Rossi, se ? possibile, rincara la dose.

?In effetti ? vero quando dice che non ha giocato con noi: ha giocato proprio con me. E’ abbastanza chiaro, ma ? importante che lui sappia che io lo so. Adesso vediamo cosa succede, ma sono abbastanza preoccupato: un conto ? giocarsela alla pari con Lorenzo, cercare di batterlo, un altro se bisogna battere anche Marquez, che in Australia non ha tenuto una condotta di gara esemplare, non ha avuto quel “fair play” che un pilota professionista dovrebbe usare in queste situazioni. Cos? diventa tutto molto pi? difficile, soprattutto pensando che Marquez pu? essere molto competitivo anche in queste due gare. Per me ? stata una grande delusione, mi ? dispiaciuto molto. Era da qualche GP che avevo nasato questa situazione, ma non mi aspettavo che prendesse una posizione cos? chiara e che corresse in quel modo. Quindi: delusione, dispiacere e anche preoccupazione, perch? se ha fatto cos? a Phillip Island, cercher? di farlo anche qui e a Valencia?.

Marquez, per?, alla fine ha battuto anche Lorenzo, ma Valentino ha una spiegazione anche per questo e per avvalorare la sua tesi, tira fuori dalla tasca i fogli con tutti i tempi del GP d’Australia.

?In gara mi ero accorto di qualcosa, ma non avevo capito bene, ma se si analizzano i dati si vede che Marquez aveva un passo nettamente pi? veloce degli altri, ma ha giocato per cercare di far andare via Lorenzo, tenendo me a lottare con Iannone. Forse lui sperava anche che si mettessero in mezzo Pedrosa, Crutchlow, Vinales…: sapeva che le Ducati mi sverniciavano in rettilineo. Tutte le volte che lui provava a passarmi, mi ripassava super aggressivo, ma questo ci sta, poi, per?, rallentava, faceva prendere un po’ di vantaggio a Jorge. L’ha fatto tre volte in modo evidente, ma anche in altre occasioni. La sua “sfortuna” ? stata che Lorenzo domenica non andava cos? forte, ma ha tenuto sotto controllo la gara, perch? Marc sapeva benissimo che al massimo in tre giri sarebbe andato a riprenderlo. Sperava di tenere me ? Iannone lontani e, soprattutto, che si mettessero fra di noi pi? piloti possibili. Alla fine ce l’ha fatta, ? stato bravo: la sua ? stata una lucidit? abbastanza preoccupante. Secondo me non si fa cos?. Poi alla fine ha vinto perch? a un successo non si rinuncia mai?.

Anche sui motivi del presunto comportamento di Marquez, Rossi ha le idee piuttosto chiare.

?Perch? preferisce che vinca Lorenzo, per prima cosa perch? ? arrabbiato con me. E’ una questione personale per quanto successo in Argentina: non l’ha mai detto, ma lui pensa che io l’ho fatto apposta a buttarlo gi?. Poi per l’episodio di Assen all’ultima variante: nella sua testa avrei dovuto scomparire, o comunque farmi battere. Adesso lui ce l’ha in quel posto e ragiona come i bambini: non vinco io, ma non vinci nemmeno tu. Per lui il male minore ? che vinca Lorenzo. Se lui ? veloce, mi sorpassa sempre e si mette in mezzo anche quando non serve, diventa difficile, anche perch? lui non ha niente da perdere, io invece s? e devo stare un po’ abbottonato. Mi dispiace, mi fa abbastanza arrabbiare: non avevo pensato che anche Marquez avrebbe potuto essere un ostacolo, speravo di potermela giocare solo con Lorenzo come ? giusto che sia?.

Rossi, quindi si sente tradito da uno che continua a ripetere – lo ha fatto anche oggi – di essere suo grande tifoso.

?Ma ? vero che mi idolatrava? Sar? vero che aveva il mio poster in camera? Mi piacerebbe verificare… Credo che Marquez si confronti sempre con me: mi vuole battere come numero di successi, come titoli mondiali conquistati: se io ne vinco un altro, lui sa che ne deve ottenere un altro per raggiungermi…?.

Basta? No. Rossi torna indietro a episodi passati.

?A Laguna Seca, nel 2013, mi volle passare nello stesso punto dove io avevo superato Stoner cinque anni prima: avrebbe potuto tranquillamente passarmi in un altro punto. Quello era gi? stato un segnale, ma non ci credevo, anche se me lo dicevano. Invece, a pensare male, ci si azzecca sempre…?.

MARQUEZ ATTONITO E SOPRESO

La replica di Marquez ? decisamente pi? pacata: lo spagnolo sembra sorpreso, anche se gi? domenica sera, nella tradizionale festa organizzata a Phillip Island, Rossi gli aveva chiesto ?Perch? hai aiutato Lorenzo??.

?Non so perch? dica questo: io ho vinto e se c’? uno che ha aiutato Lorenzo nell’ultimo giro ? stato Iannone. Io faccio la mia gara, penso a me, provo a vincere sempre: Rossi ? il numero uno nella psicologia, mette pressione a me, ma lui deve battere in pista Jorge, io non c’entro. Mi sorprende molto che Valentino dica questo, quando io ho sempre dichiarato che lui ? il mio idolo, che ho imparato molto da lui, che ? il mio punto di riferimento. Si sta giocando un mondiale con un altro pilota, io non mi sto giocando niente se non il terzo posto, che devo difendere da Iannone che sta andando forte. Anche se ? Valentino Rossi, evidentemente sente la pressione di giocarsi un titolo all’ultima gara: per me, comunque, rimane il pi? grande in pista e fuori?.
                      Last edited by iomoto; 22-10-15, 13:46.

Comment

• Font Size
                        Vedendo i tempi, ha ragione Valentino
                        MM si e' divertito.. se voleva poteva andarsene come ha sempre fatto quando voleva evitare la bagarre
                        Ora non ha nulla da perdere e si sta rifacendo di assen

Comment

• Font Size
                          Ma se MM fosse stato dico vicino al suo limite me lo spiegate come ha fatto a fare un ultimo giro del genere ?
                          Cosa avrebbe risparmiato le gomme fino al punultimo giro ?
                          Proprio lui che non l'ha MAI fatto neppure sul bagnato ?

Comment

• Font Size
                            MotoGP, Rossi: Marquez vuole farmi perdere il titolo

E io che pensavo che quelle dichiarazioni a sky fossero pesanti...queste qua che ci sono nell'articolo sono dei bei proiettili
                            Last edited by UltraReds; 22-10-15, 13:49.

Comment

• Font Size
                              "Alla fine preferisco il comportamento di Biaggi, almeno erano chiare le posizioni: non ci sopportavamo."

Comment

• Font Size
                                per me non ce "odio"tra piloti,ma ovviamente dato che sono"i piloti" pi? forti al mondo(e sempre giusto ricordarlo)e vengono pagati profumatamente per quel che fanno,semplicemente ognuno vuole essere il migliore punto.quindi in cuor suo a ognuno importa solo di vincere in pista poi fuori si puo dire cio che si vuole con dichiarazioni di stima e rispetto a questo o quello ma in pista si va per vincere e quando si prende paga dentro rode...pensiero personale

Comment

X
                                Working...
                                X