Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io proprio non capisco....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by iomoto View Post
    La cosa divertente, anzi preoccupante, ? che leggendo tutti i 3d sulla gara (e li ho letti tutti) non c'? stato un solo commento che andasse a denigrare lollo, marquez o iannone. Nemmeno uno.
    C'? chi come me si ? goduto una gara bellissima ma rosica un po' perch? ? rossista, c'? chi ? contento per iannone, chi elogia marquez, chi lorenzo. Tutti i commenti sono stati belli, pieni di passione, pieni di vita, pieni di analisi intelligenti, ? stato un piacere leggere il forum in questi due giorni, dico davvero.

E poi in questo 3d mi ritrovo commenti assurdi, e sinceramente non mi spiego da dove nascano, cio? qual ? la discussione che li ha fatti scaturire.

si va da molla che parla dei rossisti che vedono solo rosso, nicola con la sua sportivit? e non ho capito dove non c'? stata, un altro dice che se uno rosica non ? uno sportivo perch? di fronte a gare cosi' belle si deve solo gioire (come se non fosse possibile rimanere estasiati per una gara strabiliante e CONTEMPORANEAMENTE rosicare perch? il pilota preferito non ha raggiunto il risultato sperato) fino a quello che non guarda pi? le gare perch? ci sono i rossisti (???) che c'entra il vedere le gare coi rossisti ? e comunque se non vuoi sentire meda spendi 100 euro una volta sola, ti accatti la parabola e ti vedi la moto gp in diretta commentata in tedesco, per sempre, senza dover pagare sky ogni anno.

spesso mi chiedo, ma lo dico onestamente, se il problema sia pi? quella percentuale di tifosi deficienti (gli ultr?) o se il problema pi? grosso non sia piuttosto la solita ciurma di puritani che godono come bestie appena scovano una virgola fuori posto, un minimo granellino di sabbia, un'ombra di un sospetto, perch? cosi' possono ricominciare con la solita indigesta commedia sulla sportivit? e la civilt? e noi si' che siamo tifosi seri.

Alla fine i veri troll mi sembrate pi? voi, quelli "anti" a prescindere, perch? io qui di rossisti ultr? ne vedo proprio pochi.. anzi nessuno. Ma voi vi comportate come se impestassero l'intero forum..
    Questi 2 giorni poi sono stati emblematici. nessuno ha detto un caz.zo, nessuno ha fatto un caz.zo, ma il mega pippone sulla sportivit? ? partito comunque, preciso come il passo di lorenzo. boh..

sinceramente, tra quei deficienti animali che se la prendono con iannone e alcuni di voi, non so mica chi fa pi? danni al motociclismo, a vederla bene.
    Qua dentro infatti silenzio assordante ma solo qua dentro. Commenti come "Iannone pezzo di m....rompi i co..... solo quando non serve" etc sono una costante sti giorni...sui social...e anche al bar.

Comment

• Font Size
      ahahhaha...io sono daccordisssimo con l'autore del topic....considerate che c'? gente che dice di tifare Vale perch? ? italiano e vincente...e poi insulta Iannone cuor di Leone (? dal momento delle firme dei contratti che dico che Iannone secondo me ? pi? "gajardo" di Dovi) perch? gli ha tolto punti....ahhahahahahah poverini
      Last edited by terremoto; 20-10-15, 05:15.

Comment

• Font Size
        La cosa divertente, anzi preoccupante, ? che leggendo tutti i 3d sulla gara (e li ho letti tutti) non c'? stato un solo commento che andasse a denigrare lollo, marquez o iannone. Nemmeno uno.
        C'? chi come me si ? goduto una gara bellissima ma rosica un po' perch? ? rossista, c'? chi ? contento per iannone, chi elogia marquez, chi lorenzo. Tutti i commenti sono stati belli, pieni di passione, pieni di vita, pieni di analisi intelligenti, ? stato un piacere leggere il forum in questi due giorni, dico davvero.

E poi in questo 3d mi ritrovo commenti assurdi, e sinceramente non mi spiego da dove nascano, cio? qual ? la discussione che li ha fatti scaturire.

si va da molla che parla dei rossisti che vedono solo rosso, nicola con la sua sportivit? e non ho capito dove non c'? stata, un altro dice che se uno rosica non ? uno sportivo perch? di fronte a gare cosi' belle si deve solo gioire (come se non fosse possibile rimanere estasiati per una gara strabiliante e CONTEMPORANEAMENTE rosicare perch? il pilota preferito non ha raggiunto il risultato sperato) fino a quello che non guarda pi? le gare perch? ci sono i rossisti (???) che c'entra il vedere le gare coi rossisti ? e comunque se non vuoi sentire meda spendi 100 euro una volta sola, ti accatti la parabola e ti vedi la moto gp in diretta commentata in tedesco, per sempre, senza dover pagare sky ogni anno.

spesso mi chiedo, ma lo dico onestamente, se il problema sia pi? quella percentuale di tifosi deficienti (gli ultr?) o se il problema pi? grosso non sia piuttosto la solita ciurma di puritani che godono come bestie appena scovano una virgola fuori posto, un minimo granellino di sabbia, un'ombra di un sospetto, perch? cosi' possono ricominciare con la solita indigesta commedia sulla sportivit? e la civilt? e noi si' che siamo tifosi seri.

Alla fine i veri troll mi sembrate pi? voi, quelli "anti" a prescindere, perch? io qui di rossisti ultr? ne vedo proprio pochi.. anzi nessuno. Ma voi vi comportate come se impestassero l'intero forum..
        Questi 2 giorni poi sono stati emblematici. nessuno ha detto un caz.zo, nessuno ha fatto un caz.zo, ma il mega pippone sulla sportivit? ? partito comunque, preciso come il passo di lorenzo. boh..

sinceramente, tra quei deficienti animali che se la prendono con iannone e alcuni di voi, non so mica chi fa pi? danni al motociclismo, a vederla bene.

Iomoto mi riferivo ai commenti sui vari social....pensati si scomodato perfino Meda a difendere Iannone

Comment

• Font Size
          Originally posted by flaga View Post
          Ok, potresti essere deluso del risultato come tifoso, ma da sportivo non si puo' dire che non ha dato il massimo, che doveva osare di piu'. Non si puo' non apprezzare l'ottima prestazione data in campo, pur essendo arrivato 4?.
          Se non fosse chiaro, riquoto il mio intervento......Dinanzi a gare del genere si puo' rosicare e delusi del risultato, ma al pilota non gli si puo' recriminare nulla, addirittura c'e chi dice che abbia fatto una figuraccia

Comment

• Font Size
            In Spagna nessuno ha insultato mm per aver sverniciato Lorenzo all'ultima staccata...😏
            (Magari perch? Lorenzo non ? simpatico come mm😁 ma questo ? un'altro discorso)
            Son le gare...che discorsi sono?!?😳
            Dinanzi ad una GARA di questo tipo non si pu? non apprezzare lo spettacolo che hanno dato!!!!!
            Certo che gli italiani siamo un popolo strano ehhh 😳🔫

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              nicola so che molti dei vostri commenti si riferiscono al fattaccio di iannone (rispondo a nicola per rispondere un po' a tutti) per? da rossista (serio, pi? o meno ) scoccia essere equiparato a quel branco di deficienti. Cio? appena QUALCHE rossista fa una cazzata, ricomincia la solfa dei rossisti, del rossismo, del rossicentrismo, del rossimassimalismo, ecc ecc. Insomma di rossi alla fine parlano pi? i suoi detrattori che i suoi tifosi. ? strano sto fatto.

Poi: il mondo ? pieno di figli di put.tana. Non so se vi ricordate quella storia di quella ragazzina affetta da una grave malattia che su facebook disse "io sono sopravvissuta grazie alle cure venute fuori dalle sperimentazioni sugli animali".
              E gli animalisti le augurarono di morire, dicendo che la sua vita valeva meno di quella di un topo di mer.da. E' un caso abbastanza famoso, di quelli che ti fanno rivoltare le budella.
              I Figli di tro.ia sono ovunque, semplicemente rossi ha un bacino di tifosi e simpatizzanti di 30 volte superiore a quell degli altri piloti, e in questo bacino immenso troviamo un po' di tutto. Basta guardare le cose con occhio obiettivo: io non ho visto la pagina fb, voi si'. Quanti sono quelli che hanno dato addosso a iannone? 10? 30? 100? scommetto meno di 100. facciamo cento. Cento stron.zi su qualche milione di rossisti che seguono le corse. La percentuale credo sia uno 0.000 qualcosa di stronzi sul totale. E' fisiologico, non ci si pu? far niente.

Ecco, cosi' ho spiegato meglio quello che penso, il primo pippone era un po' aggressivo, ma solo perch? sto ancora rosicando per il quarto posto
              Last edited by iomoto; 20-10-15, 09:05.

Comment

• Font Size
                Originally posted by VIL 990 View Post
                Dopo una stagione di gare mediamente noiose con pochi sprazzi di bagarre assistiamo finalmente ad una gara dove, dall'inizio alla fine, se le sono date di santa ragione.

Come spesso accade per? l'importante ? criticare gratuitamente chicchessia..

Si va dal rossista (?) che afferma che VR "ha fatto schifo", passando per i soliti miopi denigratori di Lorenzo e ancora frasi pro-motore Ducati (verissimo) ma contro Iannone (ha rallentato VR e mm in curva....???).

Questi 4 (ognuno con il proprio stile) ci hanno fatto assistere ad una gara quasi di altri tempi.... Avrebbe potuto vincere uno qualsiasi di loro senza poi dovere gridare obbligatoriamente allo scandalo.

Ognuno di loro poi trarr? le proprie conclusioni, ma almeno noi da tifosi, prima ancora di esserlo per un pilota, potremmo esserlo per questo meraviglioso sport..... A volte, da quel che noto, pare non essere proprio cos?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Daccordissimo tranne che per Iannone, garone stratosferico ? vero ma se effettivamente non avesse avuto quei 100Km/h in pi? sul rettilineo non sarebbe stato della battaglia

Comment

• Font Size
                  nicola so che molti dei vostri commenti si riferiscono al fattaccio di iannone (rispondo a nicola per rispondere un po' a tutti) per? da rossista (serio, pi? o meno ) scoccia essere equiparato a quel branco di deficienti. Cio? appena QUALCHE rossista fa una cazzata, ricomincia la solfa dei rossisti, del rossismo, del rossicentrismo, del rossimassimalismo, ecc ecc. Insomma di rossi alla fine parlano pi? i suoi detrattori che i suoi tifosi. ? strano sto fatto.

Poi: il mondo ? pieno di figli di put.tana. Non so se vi ricordate quella storia di quella ragazzina affetta da una grave malattia che su facebook disse "io sono sopravvissuta grazie alle cure venute fuori dalle sperimentazioni sugli animali".
                  E gli animalisti le augurarono di morire, dicendo che la sua vita valeva meno di quella di un topo di mer.da. E' un caso abbastanza famoso, di quelli che ti fanno rivoltare le budella.
                  I Figli di tro.ia sono ovunque, semplicemente rossi ha un bacino di tifosi e simpatizzanti di 30 volte superiore a quell degli altri piloti, e in questo bacino immenso troviamo un po' di tutto. Basta guardare le cose con occhio obiettivo: io non ho visto la pagina fb, voi si'. Quanti sono quelli che hanno dato addosso a iannone? 10? 30? 100? scommetto meno di 100. facciamo cento. Cento stron.zi su qualche milione di rossisti che seguono le corse. La percentuale credo sia uno 0.000 qualcosa di stronzi sul totale. E' fisiologico, non ci si pu? far niente.

Ecco, cosi' ho spiegato meglio quello che penso, il primo pippone era un po' aggressivo, ma solo perch? sto ancora rosicando per il quarto posto

Mah....forse erano un po' di pi? e comunque sono alla pari di quelli che aprono gruppi del tipo"io odio valentino rossi"....
                  Va sottolineato che anche Pedrosa ha subito il medesimo trattamento ad Aragon.....e qualche infelice uscita l'abbiamo letta anche qui....

Ps il tuo rosicamento ? divertente quindi........"sportivo"

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MisterC View Post
                    Daccordissimo tranne che per Iannone, garone stratosferico ? vero ma se effettivamente non avesse avuto quei 100Km/h in pi? sul rettilineo non sarebbe stato della battaglia
                    Ma ? cos? difficile dire che questa volta Iannone ? stato pi? bravo di Rossi?

Il motore a PI conta solo nel rettilineo e molti dei sorpassi di Iannone sono stati nelle curve, compreso quello che gli ha dato il terzo posto.

E la Yamaha, quest'anno, ? indubbiamente la moto migliore del lotto, tanto ? vero che i suoi due, grandissimi, piloti si stanno giocando il mondiale.

Penso sia un po' questo il senso di questo post....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mtluc View Post
                      Ma ? cos? difficile dire che questa volta Iannone ? stato pi? bravo di Rossi?

Il motore a PI conta solo nel rettilineo e molti dei sorpassi di Iannone sono stati nelle curve, compreso quello che gli ha dato il terzo posto.

E la Yamaha, quest'anno, ? indubbiamente la moto migliore del lotto, tanto ? vero che i suoi due, grandissimi, piloti si stanno giocando il mondiale.

Penso sia un po' questo il senso di questo post....

Sicuramente ? stato bravo Giannone...nn si discute su questo....
                      Ma se nel tratto guidato sei costretto ad effettuare sorpassi prendendoti alti rischi visto che tra l'altro ti giochi il mondiale e non il tuo 2' o 3' podio della carriera in MotoGP e poi vedi vanificare il tuo vantaggio con una accelerazione nel dritto!!! Vedi tu quanto ? stato pi? bravo Giannone di Rossi 😳🔫

Comment

• Font Size
                        Originally posted by smigol81 View Post
                        Ma se nel tratto guidato sei costretto ad effettuare sorpassi prendendoti alti rischi visto che tra l'altro ti giochi il mondiale e non il tuo 2' o 3' podio della carriera in MotoGP e poi vedi vanificare il tuo vantaggio con una accelerazione nel dritto!!! Vedi tu quanto ? stato pi? bravo Giannone di Rossi 😳🔫

Non capisco quel che vuoi dire....Rossi nell'ultimo giro ha superato due volte Iannone nelle curve e due volte Iannone ha risposto, sempre nelle curve....uscendo prima di Rossi e pi? forte dall'ultima curva.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mtluc View Post
                          Non capisco quel che vuoi dire....Rossi nell'ultimo giro ha superato due volte Iannone nelle curve e due volte Iannone ha risposto, sempre nelle curve....uscendo prima di Rossi e pi? forte dall'ultima curva.....

Semplicemente che iannone non aveva nulla da perdere se non uno dei suoi primi podi nella MotoGP.... E lo sappiamo quanto ? duro nelle bagarre.... E Rossi non poteva rischiare di stendersi...Ed in pi? iannone un vantaggio dato dal motorone ducati!! Punto!!!
                          Penso sia abbastanza logico come discorso!!!
                          Non sto screditando iannone ma solo dicendo il mio punto di vista! O comunque io la vedo cos?....😏

Comment

• Font Size

secondo il tuo ragionamento dovrebbe esserci sudditanza psicologica anche nel motociclismo, indotto dalla posizione in campionato....

credo che un pilota non debba essere condizionato da posizioni o palmares....altrimenti dovremmo chiamarla lobbygp....

Comment

• Font Size
                              Semplicemente che iannone non aveva nulla da perdere se non uno dei suoi primi podi nella MotoGP.... E lo sappiamo quanto ? duro nelle bagarre.... E Rossi non poteva rischiare di stendersi...Ed in pi? iannone un vantaggio dato dal motorone ducati!! Punto!!!
                              Penso sia abbastanza logico come discorso!!!
                              Non sto screditando iannone ma solo dicendo il mio punto di vista! O comunque io la vedo cos?....😏

Ma certo, quel che diciamo sono sempre i nostri punti di vista e se la pensassimo tutti allo stesso modo alla fine sarebbe una gran noia confrontarsi

Sicuramente Rossi aveva ub occhio fisso sul mondiale, mentre Iannoe il cuore libero di chi vuole arrivare.

Ma se Ducati ha il motorone, Yamaha ha il "telaione" e un grip meccanico superiore sia a Honda che a Ducati, per scelta progettuale.

Quindi tutto sommato visto che il terzo posto si ? deciso all'ultimo giro e nelle curve, tutto questo vantaggio di motore non lo vedo, cos? la vedo io

p.s. mi piacerebbe che i confronti fossero sempre cos?

Comment

• Font Size
                                Detta da qualcuno che capisce, che il motore conta in alcune piste....Filippo e' una di queste

Comment

X
                                Working...
                                X