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Cambio gomme con 8 giri di ritardo

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    #31
    Beh fidandosi della squadra MM nel 2013 si ? preso un squalifica che poteva costargli il mondiale....

    Originally posted by nikola040776 View Post
    Sono d'accordo che il pilota debba avere il potere decisionale....ma in determinate decisioni (tipo ieri) penso che il pilota debba affidarsi alla squadra. Se per un errore di valutazione si perde un GP o peggio ancora un mondale, perde anche la squadra....senza contare il lato economico e dell'immagine.

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      #32
      Originally posted by Beppoz View Post
      Beh fidandosi della squadra MM nel 2013 si ? preso un squalifica che poteva costargli il mondiale....

      Si vero....ma fa parte del gioco. Infatti in F1 dove sono sempre stati tra i migliori, hanno vinto dei mondiali grazie alle strategie.
      L'errore ci pu? stare ma chi meglio del box conosce tempi, condizioni e ha un panorama completo sulla situazione?

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        #33
        Originally posted by nikola040776 View Post
        Si vero....ma fa parte del gioco. Infatti in F1 dove sono sempre stati tra i migliori, hanno vinto dei mondiali grazie alle strategie.
        L'errore ci pu? stare ma chi meglio del box conosce tempi, condizioni e ha un panorama completo sulla situazione?
        ? che in F1 sono 30 anni che fanno strategie durante la gara, da quando si inventarono i rifornimenti ai box.
        Nel motociclismo mi sa che una volta partiti oltre a dargli i tempi spippolano sull'ipad...

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          #34
          Quell'IN del box Yamaha, in effetti riassumeva la valutazione dei box sul da farsi. E sono d'accordo con te che il pilota in una situazione cos? non sia in grado di decidere da solo. fossimo stati a inizio stagione sarebbero rientrati sia Rossi che Lorenzo, diversi giri prima

          Originally posted by nikola040776 View Post
          Si vero....ma fa parte del gioco. Infatti in F1 dove sono sempre stati tra i migliori, hanno vinto dei mondiali grazie alle strategie.
          L'errore ci pu? stare ma chi meglio del box conosce tempi, condizioni e ha un panorama completo sulla situazione?

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            #35
            Originally posted by Sideman View Post
            ? che in F1 sono 30 anni che fanno strategie durante la gara, da quando si inventarono i rifornimenti ai box.
            Nel motociclismo mi sa che una volta partiti oltre a dargli i tempi spippolano sull'ipad...

            Vero, la F1 ? anni che viene "vinta" anche ai box....ma la motogp moderna un po' deve adeguarsi. Ripeto solo in queste condizioni estreme, per il resto sono d'accordo, il pilota deve fare le scelte tecniche

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              #36
              Originally posted by fabiotrb View Post
              oltre a Smith bastava, in un certo senso anomali, ad un certo punto hanno inquadrato Baz che faceva lo slalom tra gli altri, e lui aveva fatto i cambi canonici, a quel punto fai due conti e lo obblighi a rientrare, che i muretti si prendano le loro responsabilita' anche, come in F1, anche e senza quegli eccessi.

              Veramente l'hanno segnalato pi? volte dandogli anche i tempi di Smith.



              Da sempre, mutate le condizioni della pista, chi entra prima a cambiare moto poi si trova davanti. I box segnalano quando secondo loro ? il momento poi ? il pilota che decide. Inoltre ogni giro le moto al box venivano accese e spente, e le termocoperte sfilate e infilate. Non penso che ai box siano proprio con le mani in mano o a spippolare con l'ipad
              Last edited by amon77; 15-09-15, 11:57.

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                #37
                Per me stiamo dando troppo per scontato che con le slick si potesse correre come in una giornata di sole. La striscia di asciutto era larga un metro. All'esterno si tornava su condizioni di bagnato.
                Sbagliare a mettere le slick non significa andare piano, significa non arrivare proprio e magari farsi male. Chiedere a Lorenzo per conferma.

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                  #38
                  Originally posted by LuckyLuki View Post
                  Per me stiamo dando troppo per scontato che con le slick si potesse correre come in una giornata di sole. La striscia di asciutto era larga un metro. All'esterno si tornava su condizioni di bagnato.
                  Sbagliare a mettere le slick non significa andare piano, significa non arrivare proprio e magari farsi male. Chiedere a Lorenzo per conferma.
                  quando uno come smith con le slick gi? consumate gira per 8 giri pi? veloce di Rossi, Lorenzo e Marquez... io una domanda me la farei...
                  non lo do per scontato
                  lo do per palese

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                    #39
                    Originally posted by LuckyLuki View Post
                    Per me stiamo dando troppo per scontato che con le slick si potesse correre come in una giornata di sole. La striscia di asciutto era larga un metro. All'esterno si tornava su condizioni di bagnato.
                    Sbagliare a mettere le slick non significa andare piano, significa non arrivare proprio e magari farsi male. Chiedere a Lorenzo per conferma.
                    si' ma in ogni caso le rain devi cambiarle, primo perch? ti scoppiano prima che finisca la gara e secondo perch? valentino e lorenzo perdevano 10 secondi al giro, ma non da un giro solo, da parecchi...

                    se ti ritrovi a met? gara in quelle condizioni non hai alternative nemmeno se pensi che potrebbe ritornare a piovere. Se torna a piovere a cinque giri dalla fine sticaz.zi, si cambia moto per la terza volta.

                    se fossero mancati meno giri uno poteva pure tentare di arrivare sulle tele con le rain, della serie: perdo dieci secondi al giro, ma a fermarmi ai box ne perdo 20 e poi i primi giri con le slick perderei ancora perch? le devo scaldare.. quindi vado avanti con le rain e amen.

                    Ma mancava ancora troppo alla fine della gara, non c'era scelta possibile se non quella di buttare su le slick

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