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Cambio gomme con 8 giri di ritardo

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    #16
    Che la motogp non sia il top del professionismo (a livello di gestione),? cosa nota.

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      #17
      Originally posted by LuckyLuki View Post
      Secondo me l'errore di non tornare alle gomme slick non pu? essere attribuito a cos? tanti giri.
      Per esempio a Marquez non si pu? dire di aver sbagliato, visto che ha vinto.
      Ragionando su Rossi, ? vero, la strategia non ? stata buona, ma dei 4 che si ? trovato davanti 2 (se non 3) lo hanno fatto per puro culo, dai!
      La verit? ? che nella lotta per il mondiale gli ? andata di lusso per la caduta di Lorenzo. Ma un'altra strategia a cosa avrebbe portato?
      Sappiamo bene come Lorenzo sia efficace nei primi giri e Rossi invece abbia bisogno di scaldarsi. Se Rossi avesse marcato a uomo Lorenzo di sicuro gli sarebbe arrivato dietro.
      Io non sono uno di quelli che la smena con le paranoie della guerra psicologica, ma per me ieri quando sul bagnato Rossi si ? messo davanti a Lorenzo l'ha mandato in confusione.
      si vince anche sbagliando strategia a volte...se il secondo a met? gara aveva pi? di un minuto...ed ? arrivato a 7 secondi...

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        #18
        Originally posted by olivier View Post
        Marquez ha perso su Smith:
        al 14? giro 0,6 sec
        al 15? giro 5,1 sec
        al 16? giro 8,0 sec
        al 17? giro 11,5 sec
        Quindi in 4 giri circa 25 secondi..... e ovviamente ne stavano perdendo altrettanti Lorenzo e Rossi e infatti Rossi beccava da Smith
        al 18? giro 9,3 sec
        al 19? giro 10,3 sec
        al 20? giri 10,7 sec

        Di fronte a questi distacchi il pilota lo faccio rientrare ai box a fucilate!
        ottima analisi, se i due pecoroni avessero seguito la capra principale sarebbero arrivati quinto sesto e settimo, anzi con Petrux in mezzo, o forse se nessuno si fermava sarebbero andati avanti fin quando Smith non li avesse passati con una mano dietro la schiena.

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          #19
          diciamo che almeno in questi casi il pilota dovrebbe fidarsi di pi? di quello che gli scrivono al muretto....o perlomeno comprendere: IN significa entrare non restare dentro.....

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            #20
            Il bello ? che hanno capito prima i team "privati" che quelli ufficiali il momento giusto per il cambio.......

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              #21
              Originally posted by olivier View Post
              Marquez ha perso su Smith:
              al 14? giro 0,6 sec
              al 15? giro 5,1 sec
              al 16? giro 8,0 sec
              al 17? giro 11,5 sec
              Quindi in 4 giri circa 25 secondi..... e ovviamente ne stavano perdendo altrettanti Lorenzo e Rossi e infatti Rossi beccava da Smith
              al 18? giro 9,3 sec
              al 19? giro 10,3 sec
              al 20? giri 10,7 sec

              Di fronte a questi distacchi il pilota lo faccio rientrare ai box a fucilate!
              Ottimo, grazie del contributo.
              Direi che quindi il 14 lo togliamo, il 15 pure di conseguenza (lo scopri dopo la linea d'arrivo dei 5 secondi).

              Al 16? era da fermare, quindi son 3 giri in ritardo e non 8 e neanche 5.

              Tanti o pochi resta il fatto che la strategia vincente, pi? giusta o meno sbagliata stata quella di M?rquez.

              Rossi e Lorenzo lottavano pi? tra loro che per la vittoria finale, quindi giusto marcarsi a vicenda...anzi a dire il vero essendo Lorenzo dietro di 12 punti, doveva lui osare di pi?.

              Perch? dico osare? Perch? il rischio che riprendesse a piovere c'? sempre in questi casi. Fosse successo in quei 2/3 giri in cui i due son stati in pista, M?rquez avrebbe perso la gara.

              In queste gare la strategia conta. Ma conta anche tanto la sorte.

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                #22
                L'errore pi? grande l'ha fatto JL, avendo il vantaggio di essere dietro non capisco perch? abbia aspettato tanto.....con il box che indicava IN.
                VR ha fatto la cosa giusta essendo in vantaggio in campionato.....anche se ha rischiato non poco con l'anteriore che si sbucciava come una banana....

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                  #23
                  Originally posted by Fritz11 View Post
                  Che la motogp non sia il top del professionismo (a livello di gestione),? cosa nota.
                  e forse, per certi versi, ? ancora questo il bello rispetto al calcolo preciso della f1

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                    #24
                    Originally posted by enjoyash View Post
                    Ottimo, grazie del contributo.
                    Direi che quindi il 14 lo togliamo, il 15 pure di conseguenza (lo scopri dopo la linea d'arrivo dei 5 secondi).

                    Al 16? era da fermare, quindi son 3 giri in ritardo e non 8 e neanche 5.
                    Considerando che nei box c'? chi non fa altro che guardare i monitor avr? notato che Smith non ha mai montato le rain e che al 8?-9? giro era pi? lento del big con la rain di addiruttura 25 secondi poi, ogni giro, migliorava notevolmente, a quel punto sai gi? in anticipo che tempo poco diventer? il pi? veloce in pista. Non dico il team di Rossi che giocava in ovvia difesa, ma ad es. la HRC con Pedrosa o la Ducati con almeno uno dei due piloti falli entrare gi? al 13?-14?-15? giro al massimo. Invece no........hanno giocato in difesa

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                      #25
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      e forse, per certi versi, ? ancora questo il bello rispetto al calcolo preciso della f1
                      Ma si infatti! Quotone! Ormai in F1 gli dicono anche quando devono scoreggiare. Dai un po' di avventura e di casino ci vuole

                      +spannometria -telemetria

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                        #26
                        mica ? la formula 1......capita di rado che si presentino situazioni come queste e, nel bene o nel male....? una fortuna che non sia tutto calcolato come in F1...almeno ci si diverte

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                          #27
                          Nei team privati il pilota conta fi pi? sul supporto del box. A VR o JL o MM li fai rientrare e poi torna a piovere o capita qualcosa poi glielo spieghi tu...
                          Per fortuna nella motogp tutto gira intorno al pilota. Nella F1 al team. Infatti non ? pi? uno sport...

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                            #28
                            Sono d'accordo che il pilota debba avere il potere decisionale....ma in determinate decisioni (tipo ieri) penso che il pilota debba affidarsi alla squadra. Se per un errore di valutazione si perde un GP o peggio ancora un mondale, perde anche la squadra....senza contare il lato economico e dell'immagine.

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                              #29
                              Originally posted by AndreGixxer View Post
                              mica ? la formula 1......capita di rado che si presentino situazioni come queste e, nel bene o nel male....? una fortuna che non sia tutto calcolato come in F1...almeno ci si diverte
                              una cosa ? non avere i mezzi della F1,
                              un'altra ? il dilettantismo allo stato puro...

                              ieri alcune decisioni sono state da dilettanti

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                                #30
                                Originally posted by loverock View Post
                                E aggiungo ...non facciamo troppi paragoni con la F1. Li hanno la comunicazione box/pilota via radio, davvero una bella comodit? in queste circostanze. Piuttosto che due parole su una lavagnetta a 200km/h.


                                Sent from my iPad using Tapatalk
                                se non sbaglio sia rossi che i due ducatisti sono stati richiamati ai box ben prima della loro effettiva fermata.

                                Che poi una cosa...non potrebbero mettere una scritta sul display (che ? bello grosso ) delle moto?
                                Oppure una spia...se si accende la spia tu sai che devi guardare il muretto box o cose del genere

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