Che la motogp non sia il top del professionismo (a livello di gestione),? cosa nota.
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Cambio gomme con 8 giri di ritardo
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Originally posted by LuckyLuki View PostSecondo me l'errore di non tornare alle gomme slick non pu? essere attribuito a cos? tanti giri.
Per esempio a Marquez non si pu? dire di aver sbagliato, visto che ha vinto.
Ragionando su Rossi, ? vero, la strategia non ? stata buona, ma dei 4 che si ? trovato davanti 2 (se non 3) lo hanno fatto per puro culo, dai!
La verit? ? che nella lotta per il mondiale gli ? andata di lusso per la caduta di Lorenzo. Ma un'altra strategia a cosa avrebbe portato?
Sappiamo bene come Lorenzo sia efficace nei primi giri e Rossi invece abbia bisogno di scaldarsi. Se Rossi avesse marcato a uomo Lorenzo di sicuro gli sarebbe arrivato dietro.
Io non sono uno di quelli che la smena con le paranoie della guerra psicologica, ma per me ieri quando sul bagnato Rossi si ? messo davanti a Lorenzo l'ha mandato in confusione.
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Originally posted by olivier View PostMarquez ha perso su Smith:
al 14? giro 0,6 sec
al 15? giro 5,1 sec
al 16? giro 8,0 sec
al 17? giro 11,5 sec
Quindi in 4 giri circa 25 secondi..... e ovviamente ne stavano perdendo altrettanti Lorenzo e Rossi e infatti Rossi beccava da Smith
al 18? giro 9,3 sec
al 19? giro 10,3 sec
al 20? giri 10,7 sec
Di fronte a questi distacchi il pilota lo faccio rientrare ai box a fucilate!
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diciamo che almeno in questi casi il pilota dovrebbe fidarsi di pi? di quello che gli scrivono al muretto....o perlomeno comprendere: IN significa entrare non restare dentro.....
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Originally posted by olivier View PostMarquez ha perso su Smith:
al 14? giro 0,6 sec
al 15? giro 5,1 sec
al 16? giro 8,0 sec
al 17? giro 11,5 sec
Quindi in 4 giri circa 25 secondi..... e ovviamente ne stavano perdendo altrettanti Lorenzo e Rossi e infatti Rossi beccava da Smith
al 18? giro 9,3 sec
al 19? giro 10,3 sec
al 20? giri 10,7 sec
Di fronte a questi distacchi il pilota lo faccio rientrare ai box a fucilate!
Direi che quindi il 14 lo togliamo, il 15 pure di conseguenza (lo scopri dopo la linea d'arrivo dei 5 secondi).
Al 16? era da fermare, quindi son 3 giri in ritardo e non 8 e neanche 5.
Tanti o pochi resta il fatto che la strategia vincente, pi? giusta o meno sbagliata stata quella di M?rquez.
Rossi e Lorenzo lottavano pi? tra loro che per la vittoria finale, quindi giusto marcarsi a vicenda...anzi a dire il vero essendo Lorenzo dietro di 12 punti, doveva lui osare di pi?.
Perch? dico osare? Perch? il rischio che riprendesse a piovere c'? sempre in questi casi. Fosse successo in quei 2/3 giri in cui i due son stati in pista, M?rquez avrebbe perso la gara.
In queste gare la strategia conta. Ma conta anche tanto la sorte.
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L'errore pi? grande l'ha fatto JL, avendo il vantaggio di essere dietro non capisco perch? abbia aspettato tanto.....con il box che indicava IN.
VR ha fatto la cosa giusta essendo in vantaggio in campionato.....anche se ha rischiato non poco con l'anteriore che si sbucciava come una banana....
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Originally posted by enjoyash View PostOttimo, grazie del contributo.
Direi che quindi il 14 lo togliamo, il 15 pure di conseguenza (lo scopri dopo la linea d'arrivo dei 5 secondi).
Al 16? era da fermare, quindi son 3 giri in ritardo e non 8 e neanche 5.
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mica ? la formula 1......capita di rado che si presentino situazioni come queste e, nel bene o nel male....? una fortuna che non sia tutto calcolato come in F1...almeno ci si diverte
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Nei team privati il pilota conta fi pi? sul supporto del box. A VR o JL o MM li fai rientrare e poi torna a piovere o capita qualcosa poi glielo spieghi tu...
Per fortuna nella motogp tutto gira intorno al pilota. Nella F1 al team. Infatti non ? pi? uno sport...
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Sono d'accordo che il pilota debba avere il potere decisionale....ma in determinate decisioni (tipo ieri) penso che il pilota debba affidarsi alla squadra. Se per un errore di valutazione si perde un GP o peggio ancora un mondale, perde anche la squadra....senza contare il lato economico e dell'immagine.
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Originally posted by AndreGixxer View Postmica ? la formula 1......capita di rado che si presentino situazioni come queste e, nel bene o nel male....? una fortuna che non sia tutto calcolato come in F1...almeno ci si diverte
un'altra ? il dilettantismo allo stato puro...
ieri alcune decisioni sono state da dilettanti
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Originally posted by loverock View PostE aggiungo ...non facciamo troppi paragoni con la F1. Li hanno la comunicazione box/pilota via radio, davvero una bella comodit? in queste circostanze. Piuttosto che due parole su una lavagnetta a 200km/h.
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Che poi una cosa...non potrebbero mettere una scritta sul display (che ? bello grosso ) delle moto?
Oppure una spia...se si accende la spia tu sai che devi guardare il muretto box o cose del genere
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