Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'esultanza del pubblico alla caduta di Lorenzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    episodio deprecabile aldil? di tutto.

come nel 2008 con Stoner,come l'anno scorso con Marquez,oppure solo qualche domenica fa a Monza con Hamilton sotto il podio sommerso di fischi....e lo dico da super ferrarista.

Comment

• Font Size
      Originally posted by JB hsm View Post
      Ma se pagano regolarmente il biglietto avranno diritto di fare il ca.zzo che vogliono? Ma guardarsi e godersi la gara fregandosene di cosa fanno gli altri par difficile? Vuoi evitare sta gente? Paga il biglietto per le gare del qatar e non dovrai sopportare che un paio di beduini col turbante, vai ad Indianapolis e avrai la tua bella tribuna da solo, fiero di essere uno sportivo vero e senza macchia, a Misano ? cos?, la gente vuol divertirsi e far cagnara, nella maniera pi? genuina ed ignorante, conscia che le questioni importanti sono ben altre che far vedere a tutti quanto si ? sportivi e leali con piloti che manco sanno della tua esistenza

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Vabb?, non sono stato a descrivere tutte le scene, magari ce le raccontiamo di persona che a scrivere ci metto una vita.
      Chiaro che sono paganti e fanno (pi? o meno) quello che vogliono.
      Si parla che qui la gente fischiava dietro ad un Lorenzo che comunque ? uno dei migliori piloti al mondo
      Si parla che i "tifosi" regolarmente pagati hanno esultato manco fosse il gol che decretasse la vincita ai mondiali mentre jorge andava in terra con un bel ruzzolone: ora, al di l? della pericolosit? o meno dello sport, per me ? stato triste anche perch? non ho potuto vedere una battaglia fino all'ultima curva (oltre che "poco carino" come gesto sportivo).

Tranquillo, che c'ho gi? pensato ad andare in qatar a vedere la gara, magari mi costa pure meno e prendo pure qualche giorno di vacanza...

Ma dai ragazzi, si sa che Vale attira questo. Ripeto, in SBK non ho visto nulla di tutto ci? nelle varie occasioni che ho avuto (sempre in Italia..)
      Pure in Moto3 e Moto2 (che tantissimi presenti manco sapevano che moto fossero) non vi sono stati questi "tifi".

Non lo so, sar? io, ma a me piace LO SPORT, poi ovvio che preferisco vedere Vale vincere.

Sar? moralista, pensate come volete, ma non mi piace questo "sistema"

Comment

• Font Size
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        Erano caschi grigi perch? il giro era in linea col suo della pole, ma era un ottimo giro.

Erano caschi grigi perch? non stava migliorando il giro, altrimenti erano caschi rossi, non esiste in linea o non linea, visto che il suo tempo valeva la pole o migliorava o non migliorava, stop. Non stava migliorando, poi oh i gesti che si fanno dopo sono un problema suo, a Rossi come vedi gli scivola tutto addosso con una facilit? direi quasi comica

Comment

• Font Size
          Originally posted by iomoto View Post
          Fai benissimo a viverti il motociclismo come meglio credi, e nessuno ti giudicher? mai per questa tua vena romantica.

Allo stesso modo vorrei che nessuno giudicasse me se esulto per un sorpasso, un lungo, o una caduta senza conseguenze, esultanza data dal fatto che per me avere un italiano che vince la moto gp ? una cosa molto importante.

Ci mancherebbe, siamo quai a spiegare ognuno il proprio punto di vista....? triste quando qualcuno sputa sentenze o da del falso a chi la vive diversamente.

Per restare in tema citando l'esempio che avevi fatto del calcio, per me un sorpasso ? come un gol, un lungo o un errore come un autogol e magari l? ci pu? stare l'esultazione, perch? normalmente il lungo arriva quando l'avversario mette pressione....ma la caduta la paragono a un infortunio, su cui io personalmente non riesco n? a gioire n? a esultare....

Comment

• Font Size
            Originally posted by iraz View Post
            Vabb?, non sono stato a descrivere tutte le scene, magari ce le raccontiamo di persona che a scrivere ci metto una vita.

Chiaro che sono paganti e fanno (pi? o meno) quello che vogliono.

Si parla che qui la gente fischiava dietro ad un Lorenzo che comunque ? uno dei migliori piloti al mondo

Si parla che i "tifosi" regolarmente pagati hanno esultato manco fosse il gol che decretasse la vincita ai mondiali mentre jorge andava in terra con un bel ruzzolone: ora, al di l? della pericolosit? o meno dello sport, per me ? stato triste anche perch? non ho potuto vedere una battaglia fino all'ultima curva (oltre che "poco carino" come gesto sportivo).

Tranquillo, che c'ho gi? pensato ad andare in qatar a vedere la gara, magari mi costa pure meno e prendo pure qualche giorno di vacanza...

Ma dai ragazzi, si sa che Vale attira questo. Ripeto, in SBK non ho visto nulla di tutto ci? nelle varie occasioni che ho avuto (sempre in Italia..)

Pure in Moto3 e Moto2 (che tantissimi presenti manco sapevano che moto fossero) non vi sono stati questi "tifi".

Non lo so, sar? io, ma a me piace LO SPORT, poi ovvio che preferisco vedere Vale vincere.

Sar? moralista, pensate come volete, ma non mi piace questo "sistema"

Vabb? ma se la reazione spontanea era di esultare come puoi dire che dovevano applaudire e disperarsi, ? come se vai da omosessuale e ti sorprendi che non gli tiri se vede una bella signorina (esempio per assurdo, mi raccomando ora datemi dell'omofobo cos? dimostrate di non aver capito un *****). Io per una partita di calcio non mi emoziono, e quindi? Sono strano? L'esaltarsi o meno per qualcosa ? un qualcosa di naturale ed istintivo, e c'? poco da giudicare.
            Poi lasciamo stare il discorso battaglia, cio? ma ci credi a quello che dici? Rossi non avrebbe battagliato con nessuno visto il tempo perso dopo il pit stop in ritardo, discorso del genere poteva valere a laguna seca nel 2008 ( e non nascondo che se da una parte ero contento che Rossi non avesse pi? stoner da combattere, dall'altra ero dispiaciuto perch? se le stavano dando di brutto). In sbk non vedi certe scene perch? non c'? una star come Rossi, ? ovvio, non ? che la sbk ? seguita solo dai puri d'animo!

Comment

• Font Size
              Originally posted by MAX_rr View Post
              Non ho letto la discussione, ma ...

se Rossi fosse caduto a Jerez avrebbero esultato gli spagnoli.

Purtroppo questo atteggiamento non conosce colori o bandiere....

Comment

• Font Size
                Non scrivo sul forum da parecchio ormai e voi direte, menomale avevi rotto le balle!!
                ma stavolta mi e venuta di nuovo voglia di dire la mia.
                Personalmente appena ho visto lollo in terra non ho battuto ciglio, ? caduto malamente e non c'? un ***** da esultare, se non altro per un rincipio che molti hanno perso... il rispetto.
                SUCCESSIVAMENTE ho gioito apertamente per i punti, ma in quel momento preciso no, ammetto che dentro di me ho capito immediatamente che questa e stata la cosa migliore che potesse succedere ieri a rossi e quasi sicuramente determiner? l'esito del mondiale, eppure non ho battuto ciglio. ero con un amico in casa e avrei potuto dire quello che mi pareva gioire od urlare ma non ho battuto ciglio.

Il problema e che le persone si stanno dimenticando che esiste un filtro tra testa e bocca e non si puo dire e fare tutto quello che passa per la testa, da bambini ci insegnano che non dobbiamo dire tutto quello che pensiamo anche se ? giusto e che in certi momenti l'intelligenza che genera razionalit? dovrebbe controllare i piu PRIMITIVI pensieri che normalmente il cervello di ognuno di noi formula.
                Ecco forse e queste sono le parole giuste per definire i tifosi che esultano in una situazione del genere PRIMITIVI E SUPERFICIALI! !!

detto questo..
                ROSSI E' GIA UNA LEGGENDA INDIPENDENTEMENTE DA TUTTO QUELLO CHE POTRA' MAI SUCCEDERE IN FUTURO PERCHE NON HA NULLA DA DIMOSTRARE A NESSUNO! PER MOLTI NON RIMANE CHE IL RAMMARICO DI ESSERSI PERSI UNA DELLE AVVENTURE SPORTIVE PIU BELLE CHE POTESSERO MAI CAPITARE!!
                Last edited by memmo84; 14-09-15, 13:10.

Comment

• Font Size
                  secondo me vi state meravigliando di cose che sono sempre successe...42-43 anni che le seguo ..e vi garantisco che la tosa eplodeva anche ai tempi di agostini...

Comment

• Font Size
                    Io sinceramente spero sempre che vinca Valentino e ieri ero teso per la situazione, perch? Lorenzo stava per andarsene dopo il cambio gomme. Ma quando ? volato Lorenzo, non mi ? venuto da esultare per niente. La prima reazione ? stata di mettermi le mani nei capelli, visto che il botto ? stato notevole. Poi tanta amarezza nel vedere tutti esaltati in "curva", secondo me senza un minimo di rispetto per chi comunque ci mette il kulo e le p@lle. Sar? strano io evidentemente. Con questo non condanno nessuno, ognuno ? com'? per carit?. Sento solo di non appartenere a questa tipologia di pubblico.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by magro59 View Post
                      secondo me vi state meravigliando di cose che sono sempre successe...42-43 anni che le seguo ..e vi garantisco che la tosa eplodeva anche ai tempi di agostini...
                      Ci sta! A tal proposito Agostini in studio nel dopo gara (o prima, non mi ricordo pi?) raccontava di una volta in cui vinse a Misano su Pasolini. I tifosi di casa (tutti per Pasolini ovviamente) non la presero molto bene... a tal punto che per evitare di essere pestato, Agostini dovette scappare alla svelta facendosi portare via nascosto all'interno di un'ambulanza. A quanto pare i bei tempi di una volta non erano poi cos? belli come si dice

Comment

• Font Size
                        Originally posted by magro59 View Post

Adesso al massimo esplode per la SBK....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          Ci mancherebbe, siamo quai a spiegare ognuno il proprio punto di vista....? triste quando qualcuno sputa sentenze o da del falso a chi la vive diversamente.

Per restare in tema citando l'esempio che avevi fatto del calcio, per me un sorpasso ? come un gol, un lungo o un errore come un autogol e magari l? ci pu? stare l'esultazione, perch? normalmente il lungo arriva quando l'avversario mette pressione....ma la caduta la paragono a un infortunio, su cui io personalmente non riesco n? a gioire n? a esultare....
                          a voler essere precisi

caduta=espulsione
                          guasto meccanico=infortunio

...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            Si parla di opinioni.
                            Se arriva uno e si mette a cagare in un angolo della piazza del mio paese, io rimango indignato, perch? PER ME, civilt? ? non defecare in pubblico, non sporcare.
                            Se lo vedo, mi indigno e dico "vergogna".
                            Poi ci sono persone che invece lo tollerano e non capiscono perch? io mi indigni.
                            Magari gli scappava forte forte..

A mio modo di vedere, togliendo gli estremi di una caduta veramente banale ,? cos?, perch? la caduta ? una cosa a parte. NON ? un lungo, non ? un motore rotto. E' un momento in cui il pilota rischia di farsi male, e in cui sicuramente anzi s'? fatto male. E in quel momento non c'? da gioire. (mia opinione, sia chiaro)
                            La caduta ? un errore, non ? una cosa a parte. E' come sbagliare una traiettoria, o come fare un lungo. E' un errore.
                            E' vero, durante la caduta rischi di farti male, ma se non te lo fai non te lo fai...
                            Non ? che possiamo disperarci perch? ipoteticamente poteva farsi male e non se l'? fatto...

Abbiamo opinioni diverse sulla caduta, ci sta. Il problema non sta nella diversit? di opinioni, il problema sta nel fatto che solo voi siete cosi' supponenti da volerci venire a spiegare cose come il rispetto, la morale, o come si deve stare al mondo.
                            Se tu vivi la caduta con estremo pathos in rigoroso silenzio trasudando terrore e sangue, non verr? certo io a dirti che sei troppo bacchettone e che dovresti viverti la gara con pi? allegria. Sta sicuro che nessuno verr? a romperti i coglio.ni. Tutti rispetteranno il tuo modo di vivere le corse. E' mai venuto nessuno a dirti che sei un noioso bacchettone moralista e che non ti sai godere la vita? Non credo proprio..

E se io non sono nessuno per dirti che sbagli a dare cosi' importanza a una caduta (e infatti non te lo dico) chi sei tu per venirmi a fare la morale se io gioisco dopo che lorenzo cade senza farsi niente?

Tu puoi dire che stai esprimendo la tua opinione, ed io replico esprimendo la mia. Come stiamo facendo ora. Poi ci sono opinioni e opinioni... se mi dici che preferisci il cornetto rispetto al bombolone, va benissimo, ma se ti metti a sproloquiare di etica, di fischi, di cosa ? sportivo e cosa no, puntando il dito, beh sar? anche la tua libera opinione ma ti esponi al ridicolo. (? la mia opinione )

Mi spiace che un discorso garbato venga percepito da te come rottura di coglioni, ma comunque, nel caso specifico, ho controllato, Lorenzo ? caduto a pi? di 150km/h dopo un mezzo high side. Dimmi come uno pu? essere sicuro che non s'? rotto un polso, per dire. Dimmi che ***** c'? da ridere in quel momento.
                            Lorenzo poteva pure essere caduto al triplo della velocit? della luce col riporto di due, di fatto non si ? fatto niente. Sta sicuro che dopo il boato iniziale, se le inquadrature avessero fatto vedere lorenzo privo di sensi o decapitato, tutta misano sarebbe ammutolita. Perch? anche ai rossisti pi? sfegatati le scene pulp tendono a fare un po' schifo. Di fatto lorenzo si ? alzato mezzo secondo dopo, ha tirato un pugno in terra, ha alzato le mani al cielo in segno di rabbia, e se n'? andato sulle sue gambe continuando a bestemmiare. Questi sono i fatti. E la mia emotivit? ? consequenziale ai fatti. Se vedo lorenzo svenuto a terra reagisco in un modo. Se vedo lorenzo che se ne va sulle sue gambe bestemmiando reagisco in un altro modo. sar? strano io, che ti devo di'.

Appunto per quello che non si meritano fischi, denigrazioni, mancanze di rispetto. Ne se cadono, ne se fanno un lungo, ne se gli si rompe la moto.
                            Lasciami il sacrosanto diritto di esternare la mia emotivit? e il mio credo come pi? mi aggrada, sia essa una gara di moto o di pallone. O ? lecito denigrare tutti, o nessuno. Ma cos'? sta storia? Siccome i calciatori non rischiano la vita ci possono stare sul *****, ma ai piloti che rischiano la vita ? dovuto un rispetto diverso? ma che storia sarebbe? Poi non ? questone di rispetto, questa parola l'avete tirata fuori voi.
                            Qui si sta analizzando un episodio. Valentino ha dei tifosi. (E' ancora lecito avere delle preferenze vero? ) Lorenzo ha sbagliato ed ? caduto. Non si ? fatto niente, e dopo mezzo secondo era gi? in piedi. I tifosi hanno esultato perch? il suo zero permette a valentino di allungare in classifica. Fine, tutto qui. Questi sono i fatti.
                            Ma a voi non ? piaciuto il modo in cui si ? gioito, e venite qui a farci la morale del vero sportivo provetto.

ma voi siete andati oltre, ormai solo l'onnipotente sa dove potreste arrivare... mica ? finita qui.. magari...
                            - e comunque anche se si rialza subito, anche se usa il salto con l'asta per passare di l? dalle gomme non potete sapere se si ? rotto un polso, quindi gioire ? da str.onzi -

che dire... d'ora in avanti allora eviter? di esultare se lorenzo perde una posizione a causa di una sbacchettata in uscita di curva, durante la sbacchettata potrebbe essersi rotto la caviglia contro la pedana, che ne possiamo sapere..
                            Esulter? per il sorpasso una settimana dopo, guardandolo su youtube, dopo che le lastre avranno escluso fratture...
                            Last edited by iomoto; 14-09-15, 15:18.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sideman View Post
                              a voler essere precisi

caduta=espulsione
                              guasto meccanico=infortunio

...

Mah....io la caduta la vedo come un infortunio, l'espulsione ? una penalit? per una irregolarit? commessa....infatti bandiera nera= cartellino rosso
                              Last edited by Nigel76; 14-09-15, 14:37.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JB hsm View Post
                                Erano caschi grigi perch? non stava migliorando il giro, altrimenti erano caschi rossi, non esiste in linea o non linea, visto che il suo tempo valeva la pole o migliorava o non migliorava, stop.
                                Scusa, non ti seguo. Fai un giro, ti accorgi di aver fatto un errore nel T4, provi a fare il giro dopo per migliorare.
                                Nel primo settore sei dietro (di pochissimo) rispetto al tuo best lap sul crono i caschi sono grigi, ma ci? non toglie che facendo il T4 bene, avrebbe potuto migliorare.
                                Fai conto che pur con l'intralcio di Rossi ha perso solo 1 decimo, quindi avrebbe potuto, probabilmente, migliorare il suo giro.

Poi sono d'accordo che non sarebbe cambiato nulla, che comunque era in pole, per? ? evidente che l'intralcio c'? stato. Tant'? che hanno dato un punto sulla patente a Rossi.

Comment

X
                                Working...
                                X