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Dovizioso con gli occhi lucidi

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    #31
    Originally posted by La Sgumma View Post
    La Ducati pu? vincere un titolo mondiale solo se in futuro riescono a tirare fuori un progetto competitivo di fortuna facendo le cose a casaccio. Sti mezzi miglioramenti cominciano a stufare, alla fine ? sempre un cancello meno cancello.
    perch? poi giustamente che ci vuole a fare una moto vincente? due saldature e qualche fusione, suvvia

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      #32
      Originally posted by JB hsm View Post
      Sar? in malafede ma io penso che tutti i titoli vinti in sbk abbiano avuto una parte di merito anche nel regolamento, tant'? che hrc fece un bicilindrico proprio per sfruttare i 1000cc, e i risultati si sono visti, le 4 cil scontavano una differenza di 250cc che non sono mica pochi, comunque vedremo, quando introdurranno un 4 cil in sbk cosa combinano, sono pronto a ricredermi


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      sai il discorso della cilindrata ? un discorso complicato, comunque sia ci sono delle formule tecniche che servono a calcolare la cilindrata di un motore sapendo la sua potenza, il numero dei suoi cilindri e il suo rendimento, quindi hanno sempre cercato di fare un campionato con un regolamento il pi? equilibrato possibile, infatti non ho mai capito perch? dal 2003 al 2006 sia le 4 che le 2 cilindri dovessero avere la solita cilindrata, perch? a parit? di cilindrata un motore con meno cilindri ? pi? svantaggiato perch? l'unico vantaggio che ha ? la coppia maggiore ai bassi e un minor peso che comunque in superbike si va ad annullare perch? il limite minimo di peso ? uguale per tutti, poi per il resto un motore con pi? cilindri ? avvantaggiato perch? riesce a generare pi? potenza grazie a un regime di rotazione pi? elevato dovuto alle minori masse in movimento all'interno del motore. Poi che ora la ducati stia avendo difficolt? anche avedno una cilindrata pi? alta penso sia dovuto al semplice fatto che ormai quel motore ha raggiunto un limite strutturale e pi? di quella potenza non pu? pi? dare. scuasate l'OT

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        #33
        Originally posted by Desmo16 View Post
        sai il discorso della cilindrata ? un discorso complicato, comunque sia ci sono delle formule tecniche che servono a calcolare la cilindrata di un motore sapendo la sua potenza, il numero dei suoi cilindri e il suo rendimento, quindi hanno sempre cercato di fare un campionato con un regolamento il pi? equilibrato possibile, infatti non ho mai capito perch? dal 2003 al 2006 sia le 4 che le 2 cilindri dovessero avere la solita cilindrata, perch? a parit? di cilindrata un motore con meno cilindri ? pi? svantaggiato perch? l'unico vantaggio che ha ? la coppia maggiore ai bassi e un minor peso che comunque in superbike si va ad annullare perch? il limite minimo di peso ? uguale per tutti, poi per il resto un motore con pi? cilindri ? avvantaggiato perch? riesce a generare pi? potenza grazie a un regime di rotazione pi? elevato dovuto alle minori masse in movimento all'interno del motore. Poi che ora la ducati stia avendo difficolt? anche avedno una cilindrata pi? alta penso sia dovuto al semplice fatto che ormai quel motore ha raggiunto un limite strutturale e pi? di quella potenza non pu? pi? dare. scuasate l'OT

        So ben Ste cose, e sono discorsi stra discussi e criticati, io vorrei vederla competere con le stesse regole degli altri, come fa Aprilia,


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          #34
          Originally posted by Desmo16 View Post
          sai il discorso della cilindrata ? un discorso complicato, comunque sia ci sono delle formule tecniche che servono a calcolare la cilindrata di un motore sapendo la sua potenza, il numero dei suoi cilindri e il suo rendimento, quindi hanno sempre cercato di fare un campionato con un regolamento il pi? equilibrato possibile, infatti non ho mai capito perch? dal 2003 al 2006 sia le 4 che le 2 cilindri dovessero avere la solita cilindrata, perch? a parit? di cilindrata un motore con meno cilindri ? pi? svantaggiato perch? l'unico vantaggio che ha ? la coppia maggiore ai bassi e un minor peso che comunque in superbike si va ad annullare perch? il limite minimo di peso ? uguale per tutti, poi per il resto un motore con pi? cilindri ? avvantaggiato perch? riesce a generare pi? potenza grazie a un regime di rotazione pi? elevato dovuto alle minori masse in movimento all'interno del motore. Poi che ora la ducati stia avendo difficolt? anche avedno una cilindrata pi? alta penso sia dovuto al semplice fatto che ormai quel motore ha raggiunto un limite strutturale e pi? di quella potenza non pu? pi? dare. scuasate l'OT
          Il tuo discorso ? giusto solo in parte. Tanti mondiali la ducati li ha vinti nell'era 1000 contro 750. Va da se che se ? giusto fare 1000 contro 1200 (cio? il 20% in pi?) non pu? essere giusto fare 750 contro 1000 , ovvero il 33% in Pi?, ? come se oggi facessero 1000 contro 1350 !!!
          Last edited by FrenoAMano; 13-09-15, 22:59.

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            #35
            La potenza dipende dalla superficie di spinta e dalla velocit? media del pistone.
            Oppure dalla cilindrata e dal regime di rotazione. Ma questa seconda ? abbastanza priva di significato, poich? il parametro tecnologico ? la velocit? media, non il regime di rotazione...
            Anche qu? cvd chi decide non sa di cosa si parla...
            Last edited by DrugONE; 14-09-15, 08:37.

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              #36
              vabb? raga...
              ma allora, a parte i "primi 4 della classe" che altri piloti vedreste bene in Ducati.
              Dovizioso potr? non essere simpatico, ma sicuramente ha militato in altre squadre e ha esperienza.

              Iannone non mi pare vada tanto piano, anzi.

              Dai su, poi mica noi vediamo le telemetrie e sappiamo dare giudizi cos? dettagliati sui piloti.

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                #37
                Sinceramente dopo un buon inizio si sono un po' persi e son tornati nelle retrovie
                E Petrucci ? li a dimostrarlo.

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                  #38
                  Originally posted by iraz View Post
                  vabb? raga...

                  ma allora, a parte i "primi 4 della classe" che altri piloti vedreste bene in Ducati.

                  Dovizioso potr? non essere simpatico, ma sicuramente ha militato in altre squadre e ha esperienza.



                  Iannone non mi pare vada tanto piano, anzi.



                  Dai su, poi mica noi vediamo le telemetrie e sappiamo dare giudizi cos? dettagliati sui piloti.

                  Se vogliono sperare di vincere qualcosa devono puntare a uno dei quattro l? davanti, ? triste da dire ma ? la realt?, tolto Rossi che ha gi? fatto un tentativo, rimane a mio parere Lorenzo o marquez, che tuttavia sarebbero dei folli ad andare in Ducati


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                    #39
                    discorso Ducati, quoto JB hsm su tutta la linea

                    discorso Dovi, insomma quest'anno ha fatto vedere che quando ha una moto veramente competitiva non gli manca nulla...o vi siete gi? dimenticati Qatar e Texas? Purtroppo non capisco perch? ? cos? poco considerato e/o ritenuto un pilota scarso. Questa ducati ? meglio di quelle precedenti ma, senza offesa, non ? ancora una moto buona, c'? poco da fare

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                      #40
                      Dovi in MotoGP e' una fotocopia sbiadita di Pedrosa, uno che non vincer? mai.
                      Se Ducati vuole vincere, oltre a fare una moto competitiva (e con Dalligna hanno fatto bingo), devono ingaggiare un pilota vincente.

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                        #41
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        Dovi in MotoGP e' una fotocopia sbiadita di Pedrosa, uno che non vincer? mai.
                        Se Ducati vuole vincere, oltre a fare una moto competitiva (e con Dalligna hanno fatto bingo), devono ingaggiare un pilota vincente.
                        Bravo, ma allora chi prendono?
                        Marquez?
                        Lorenzo?

                        Perch? tolti questi di altri piloti che han vinto gare in MotoGP negli ultimi anni non ne vedo altri...

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                          #42
                          Rossi?

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                            #43
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                              #44
                              Discorso purtroppo gi? trito e ritrito, alla fine si critica Dovizioso ma tolti mm e jl che di certo non andranno in ducati non ci sono altre 'certezze', quindi se proprio devo farmi due conti dovizioso ritengo abbia dato (e possa dare anche in futuro) un grosso contributo allo sviluppo, il giovane con il polso e di prospettiva dovrebbe gi? averlo in casa e si chiama Iannone, quindi le cose sono due o la ducati non ? un granch? e quindi inutile pensare ai piloti oppure Iannone non ? un granch?, ma anche in questo caso non vedo giovani in grado di andare pi? di lui (per ora), forse maverick ma non credo sia sul mercato.
                              prendere un Rins o un Rabat dalla moto 2 non credo avrebbe senso, difficile che possano andare pi? di Iannone, l'unico forse veramente pazzo da poter fare qualcosa ? Lowes, ma ? un bell'azzardo.

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                                #45
                                Su sky tardozzi ha dichiarato +/...
                                Il livello della ducati ? pi? questo che quello delle prime gare.
                                Lorenzo non era in palla
                                Pedrosa rotto
                                Marquez problemi tecnici.
                                Adesso che ? il momento top della stagione tutti e 2 i team principali sono al massimo. E la differenza che ancora c'? viene fuori.

                                Secondo me Quando la ducati sar? stabilmente coi primi allora ci vorr? il pilota per vincere il mondiale...

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