Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo regala il mondiale a ROSSI!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    Rossi ha vinto il titolo all'80%.
    ...
    con l'errore tattico di Rossi di ieri per Lorenzo era come tirare un rigore a porta vuota,invece ha sbagliato proprio nel momento peggiore.
    Davvero pensate che Rossi abbia fatto un "errore tattico" (semmai strategico)?
    Se Lorenzo fosse rientrato quando ? rientrato Marquez, di sicuro Rossi sarebbe rientrato il giro successivo proprio per continuare a fare gara su JL e contenere il pi? possibile i danni.
    Con tutti i se ed i pu? darsi del mondo, mi viene da pensare che la mossa di mettersi davanti a Lorenzo sia stata la scelta vincente.
    Mentre MM li ha lasciati palesemente sfilare dicendo: "me ne sto qua dietro a vedere che fate e mi regolo di conseguenza", Rossi ? passato a guidare il terzetto dicendo: "non me ne frega niente di quello che fate voi, io ho gi? in mente cosa fare", e magari la cosa ha messo un p? di insicurezza addosso a Lorenzo che lo ha seguito come un pollo...
    Se Lorenzo non fosse caduto, sarebbe arrivato 4? o 5? e guadagnando cosa, 2-3 punti?
    Considerando che a gara asciutta Rossi avrebbe potuto perderne 9...

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo_69 View Post
      Se Lorenzo fosse rientrato quando ? rientrato Marquez, di sicuro Rossi sarebbe rientrato il giro successivo proprio per continuare a fare gara su JL e contenere il pi? possibile i danni.
      Con tutti i se ed i pu? darsi del mondo, mi viene da pensare che la mossa di mettersi davanti a Lorenzo sia stata la scelta vincente.
      Mentre MM li ha lasciati palesemente sfilare dicendo: "me ne sto qua dietro a vedere che fate e mi regolo di conseguenza", Rossi ? passato a guidare il terzetto dicendo: "non me ne frega niente di quello che fate voi, io ho gi? in mente cosa fare", e magari la cosa ha messo un p? di insicurezza addosso a Lorenzo che lo ha seguito come un pollo...
      Se Lorenzo non fosse caduto, sarebbe arrivato 4? o 5? e guadagnando cosa, 2-3 punti?

La scelta di mettersi davanti secondo me ? stata sbagliata vedendo le cose come sono andate.....ovviamente non sapendo che avrebbe smesso (non pu? piovere per sempre cit ) ha fatto la cosa giusta, infatti in quelle condizioni avrebbe vinto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by paolo_69 View Post
        se non fosse caduto Jorge sarebbe arrivato sul podio.

l'errore di rossi ? stato entrare ai box tardi altrimenti finiva sul podio

Comment

• Font Size
          Originally posted by interceptor79 View Post
          se non fosse caduto Jorge sarebbe arrivato sul podio.

l'errore di rossi ? stato entrare ai box tardi altrimenti finiva sul podio

gli e' andata strabene dai... gli astri voltano a suo favore con buona pace di tutti.per gli antirossisti la pioggia e' stata la panacea di rossi,per i rossisti Vale e' il piu' completo dei piloti nelle varie condiZioni si possano trovare in pista...beh alla fine...completo lo e' e anche stavolta lo ha dimostrato come la fortuna lo ha baciato con l'errore (o sfiga di Lorenzo) sintesi? pilota bravo e fortunato...che vuoi di piu' hehe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Beh si sa che per vincere un pizzico di fortuna ci vuole....JL ? fuori discussione che senza pioggia avrebbe fatto bene a silvestone e a Misano, ma fa parte del gioco e non si pi? pensare che in un'intera stagione non piova mai....
            Rossi pi? bravo, pi? completo, costante e una motivazione fortissima

Comment

• Font Size
              secondo me il ragionamento pi? semplice di Rossi ? stato che secondo lui poteva riniziare a piovere da un momento all'altro.
              Secondo me doveva insistere di pi? il muretto a farlo rientrare, ma col senno di poi forse rientrando prima, Lorenzo avendo come riferimento Rossi non sarebbe caduto.
              Alla fine dei conti credo che a Rossi non potesse andare meglio questo week end

Comment

• Font Size
                se andiamo a rivedere la caduta di JL, si vede bene che Reding e Baz sono almeno 6/7 secondi davanti a lui, e Redding ? gia in pista con le slick rodate e in ritmo, praticamente impossibile riprenderlo visto che gira poi in 1.35 da solo senza dover battagliare con nessuno. COnsiderato anche che VR fa il giro di rientro in 1.46.992 e i 3 intertempi di JL sono oltre 2 sec piu lenti. Mentre Redding quel giro fa 1.35.8. Se JL non cade fa 4? superando Baz e Rossi 6? e perde 3 punti.

Tornando alla fortuna o meno, essendo davanti, se continua a piovere vince e gli prende 5 punti, se smette ne perde 3 entrando il giro dopo a JL.
                ALternative non ne ha, se non far passare JL e marcarlo entrando nel suo stesso giro. Nessun errore, se VR entra e ripiove anche solo 3 minuti, JL non entra, VR rischia di perdere una valanga di punti.
                Io non ci vedo fortuna, ma una tattica praticamente perfette visto come stava andando la gara. Se entra ai box e JL lo segue, rischia di arrivargli dietro, se piove appena appena VR finisce con le rain e JL arriva dietro.

L'unica fortuna ? aver guadagnato 11 punti perch? JL cade. Ma per VR non ci sono tattiche alternative, mettere le slick, con JL alle costole ? un rischio molto grande. Ripeto, se piove anche solo 3 minuti (e gocciolava a detta di Rossi), JL non entra e VR perde almeno 15 punti.
                Last edited by R3Dman; 14-09-15, 20:05.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by R3Dman View Post
                  se andiamo a rivedere la caduta di JL, si vede bene che Reding e Baz sono almeno 6/7 secondi davanti a lui, e Redding ? gia in pista con le slick rodate e in ritmo, praticamente impossibile riprenderlo visto che gira poi in 1.35 da solo senza dover battagliare con nessuno. COnsiderato anche che VR fa il giro di rientro in 1.46.992 e i 3 intertempi di JL sono oltre 2 sec piu lenti. Mentre Redding quel giro fa 1.35.8. Se JL non cade fa 4? superando Baz e Rossi 6? e perde 3 punti.

Tornando alla fortuna o meno, essendo davanti, se continua a piovere vince e gli prende 5 punti, se smette ne perde 3 entrando il giro dopo a JL.
                  ALternative non ne ha, se non far passare JL e marcarlo entrando nel suo stesso giro. Nessun errore, se VR entra e ripiove anche solo 3 minuti, JL non entra, VR rischia di perdere una valanga di punti.
                  Io non ci vedo fortuna, ma una tattica praticamente perfette visto come stava andando la gara. Se entra ai box e JL lo segue, rischia di arrivargli dietro, se piove appena appena VR finisce con le rain e JL arriva dietro.

L'unica fortuna ? aver guadagnato 11 punti perch? JL cade. Ma per VR non ci sono tattiche alternative, mettere le slick, con JL alle costole ? un rischio molto grande. Ripeto, se piove anche solo 3 minuti (e gocciolava a detta di Rossi), JL non entra e VR perde almeno 15 punti.

anche se non sono convinto che avrebbe fatto solo 4?, comunque sarebbe a -8 piuttosto che -23....
                  Nel 2013 l'ha perso per 5 punti.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nikola040776 View Post
                    anche se non sono convinto che avrebbe fatto solo 4?, comunque sarebbe a -8 piuttosto che -23....
                    Nel 2013 l'ha perso per 5 punti.....
                    Vediti la caduta su youtube, si vedono Redding e Baz che hanno almeno 6/7 secondi di vantaggio. Hanno gia fatto la curva e sono gia in rettilineo, e JL cade in ingresso. Ripeto VR nel giro di rientro fa 1.47 e successivamente 1.37. poi scende a 1.36, ma Redding fa 1.35 girando da solo. E mancano 7 giri, non vedo proprio come avrebbe fatto a prenderlo.
                    JL nella corsia di accelerazione li vede passare ed ? costretto a rischiare perch? se arriva 5? o 6? sa benissimo che non recupera praticamente nulla.
                    Redding pass il traguardo 9 secondi dopo che JL passa in pit lane con le slick, ma deve fare tutta la corsia (a Misano ? lunghissima) e scaldare le gomme. Lui stesso lo dice. Tenendo conto anche che VR nei 3 intermedi che abbiamo prima che JL cada gli recupera oltre 2 secondi, piu il vantaggio che aveva prima dello stop di JL.

Edit: Ecco il frame:

SI vedono bene Redding e Baz, con Redding che gira costante in 1.35 e sullo sfondo JL che Ruzzola...
                    Aggiungo anche che MM fa 1.34.7 e non vedo come JL possa fare tanto di meglio...
                    Last edited by R3Dman; 14-09-15, 20:32.

Comment

• Font Size
                      In pratica :

Una volta che lollo marca vr credendo che in condizioni simili sia il migliore, vr canna ( forse ) la strategia e lollo che lo segue idem

Comment

• Font Size
                        Vediti la caduta su youtube, si vedono Redding e Baz che hanno almeno 6/7 secondi di vantaggio. Hanno gia fatto la curva e sono gia in rettilineo, e JL cade in ingresso. Ripeto VR nel giro di rientro fa 1.47 e successivamente 1.37. poi scende a 1.36, ma Redding fa 1.35 girando da solo. E mancano 7 giri, non vedo proprio come avrebbe fatto a prenderlo.
                        JL nella corsia di accelerazione li vede passare ed ? costretto a rischiare perch? se arriva 5? o 6? sa benissimo che non recupera praticamente nulla.
                        Redding pass il traguardo 9 secondi dopo che JL passa in pit lane con le slick, ma deve fare tutta la corsia (a Misano ? lunghissima) e scaldare le gomme. Lui stesso lo dice. Tenendo conto anche che VR nei 3 intermedi che abbiamo prima che JL cada gli recupera oltre 2 secondi, piu il vantaggio che aveva prima dello stop di JL.

Edit: Ecco il frame:

SI vedono bene Redding e Baz, con Redding che gira costante in 1.35 e sullo sfondo JL che Ruzzola...
                        comunque Redding girava 1:35 alto pi? o meno,a parte un 34 alto.
                        In tutta onest? credo che JL avrebbe potuto girare sotto il 34 tranquillamente e credo anche se sarebbe arrivato a podio...ma comunque ripeto, anche se avesse fatto 4? ,sarebbe stata ben diversa la situazione finale di punteggio...
                        Last edited by Nigel76; 14-09-15, 20:41.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          comunque Redding girava 1:35 alto pi? o meno,a parte un 34 alto.
                          In tutta onest? credo che JL avrebbe potuto girare sotto il 34 tranquillamente e credo anche se sarebbe arrivato a podio...ma comunque ripeto, anche se avesse fatto 4? ,sarebbe stata ben diversa la situazione finale di punteggio...

1.33.2 ? il miglior tempo su pista asciutta e JL poteva fare 6 giri sotto il 1.34 con una striscia asciutta di 1 metro? convinto tu...
                          Senza contare che mancava 1 intertempo dove avrebbe comunque perso ancora tempo visto che VR fa 1.47 e gli da oltre 2 secondi a JL..
                          A me pare oltre ogni regola fisica invece....

Comment

• Font Size
                            1.33.2 ? il miglior tempo su pista asciutta e JL poteva fare 6 giri sotto il 1.34 con una striscia asciutta di 1 metro? convinto tu...
                            Senza contare che mancava 1 intertempo dove avrebbe comunque perso ancora tempo visto che VR fa 1.47 e gli da oltre 2 secondi a JL..
                            A me pare oltre ogni regola fisica invece....

ho detto credo....non essendo avvenuto come posso essere convinto?
                            Ho anche detto , avesse fatto 4?, comunque si sarebbe trovato a - 8 e avrebbero avuto un altro sapore piuttosto che un 0 a - 23, sei d'accordo?

Comment

• Font Size
                              SE stava in piedi

Comment

• Font Size
                                SE non pioveva

Comment

X
                                Working...
                                X