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Stoner Suzuka 8h [considerazione]

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    #61
    c'? una cosa che non mi torna, nel video della caduta si sente la moto andare al limitatore quindi le cose sono due o stoner ha tarato la max apertura a 30? oppure il limitatore si sente perch? ha buttato gi? tutte le marce per rallentare il pi? possibile. delle due condizioni ritengo pi? plausibile la seconda.
    tutto questo a meno che il gas, al momento della caduta, era effettivamente aperto al 100% e poi, in seguito allo schianto, si sia "parzializzato" a 26?.

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      #62
      Originally posted by BrianMcPherson View Post
      c'? una cosa che non mi torna, nel video della caduta si sente la moto andare al limitatore quindi le cose sono due o stoner ha tarato la max apertura a 30? oppure il limitatore si sente perch? ha buttato gi? tutte le marce per rallentare il pi? possibile. delle due condizioni ritengo pi? plausibile la seconda.
      tutto questo a meno che il gas, al momento della caduta, era effettivamente aperto al 100% e poi, in seguito allo schianto, si sia "parzializzato" a 26?.

      la frizione non l'ha mollata e se hai l'acceleratore bloccato combini poco scalando le marce, anche perch? si parla di frazioni di secondo....

      Per quanto riguarda l'apertura non fare confusione, si parla di 26? no del 26 %.

      Gi? i rapidi in commercio riducono notevolmente la corsa, quindi penso che 26? non sia tanto distante dall'apertura massima.

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        #63
        Originally posted by BrianMcPherson View Post
        c'? una cosa che non mi torna, nel video della caduta si sente la moto andare al limitatore quindi le cose sono due o stoner ha tarato la max apertura a 30? oppure il limitatore si sente perch? ha buttato gi? tutte le marce per rallentare il pi? possibile. delle due condizioni ritengo pi? plausibile la seconda.
        tutto questo a meno che il gas, al momento della caduta, era effettivamente aperto al 100% e poi, in seguito allo schianto, si sia "parzializzato" a 26?.
        Si sente il limitatore perch? ha tirato la frizione, si riesce anche a vedere nel video

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          #64
          Originally posted by Terribile View Post
          Scusa non ho seguito....30 gradi che cosa si riferiscono?
          pure io...30 gradi ? il grado di rotazione totale del gas?

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            #65
            Originally posted by Terribile View Post
            Io non saprei quanti gradi gira la monopola da 0 a 100%,non ho mai chiesto.
            Magari mi informo.

            Si per? fa strano che la Honda dichiari che ha trovato l'acceleratore bloccato a 26?...

            1 dopo uno sfascio cos? (vedere moto) pu? essere affidibile quello che trovi?

            2 con tutti i dati che possono rilevare dalla telemetria non riescono (o non vogliono) a capire quanto fosse aperta la farfalla nel momento dell'impatto?

            Tu che ne pensi?

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              #66
              Originally posted by nikola040776 View Post
              Si per? fa strano che la Honda dichiari che ha trovato l'acceleratore bloccato a 26?...

              1 dopo uno sfascio cos? (vedere moto) pu? essere affidibile quello che trovi?

              2 con tutti i dati che possono rilevare dalla telemetria non riescono (o non vogliono) a capire quanto fosse aperta la farfalla nel momento dell'impatto?

              Tu che ne pensi?
              In che senso non ? affidabile quello che trovi?

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                #67
                Originally posted by Sgarione View Post
                In che senso non ? affidabile quello che trovi?
                Nel senso che dopo un scatafascio del genere, come puoi sapere se la manopola del gas ? nella stessa medesima posizione di quando si ? bloccata?
                Penso sia pi? affidabile guardare la telemetria...anche quelle che montano alcuni amatori danno questo dato, quindi non penso che HRC abbia difficolt? a rilevarlo....forse non ha interessi a farlo.
                Basta vedere ieri che figura da cioccolatini...

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                  #68
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  Nel senso che dopo un scatafascio del genere, come puoi sapere se la manopola del gas ? nella stessa medesima posizione di quando si ? bloccata?
                  Penso sia pi? affidabile guardare la telemetria...anche quelle che montano alcuni amatori danno questo dato, quindi non penso che HRC abbia difficolt? a rilevarlo....forse non ha interessi a farlo.
                  Basta vedere ieri che figura da cioccolatini...

                  Ma se la moto ha l'acceleratore elettronico penso che sia una stupidata sapere quel dato. Viene tutto registrato.

                  Nel senso: acceleratore elettronico = potenziometro che manda un segnale alla centralina e la centralina comanda le farfalle. In base a tot gradi di rotazione della manopola, la centralina (in base a come ? settato il sistema) apre di tot gradi le farfalle.

                  La manopola fisicamente secondo me era libera di ruotare e credo che fosse a 0 gradi, ovvero Stoner teneva chiuso il gas, ma le farfalle erano aperte e la moto accelerava.

                  Probabilmente Honda avr? deciso di dare il dato in gradi di rotazione del gas per renderlo pi? comprensibile e immediato...

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                    #69
                    Originally posted by Sgarione View Post
                    Ma se la moto ha l'acceleratore elettronico penso che sia una stupidata sapere quel dato. Viene tutto registrato.

                    Nel senso: acceleratore elettronico = potenziometro che manda un segnale alla centralina e la centralina comanda le farfalle. In base a tot gradi di rotazione della manopola, la centralina (in base a come ? settato il sistema) apre di tot gradi le farfalle.

                    La manopola fisicamente secondo me era libera di ruotare e credo che fosse a 0 gradi, ovvero Stoner teneva chiuso il gas, ma le farfalle erano aperte e la moto accelerava.

                    Probabilmente Honda avr? deciso di dare il dato in gradi di rotazione del gas per renderlo pi? comprensibile e immediato...

                    Beh se ? cos? ha un senso....altrimenti lo trovo un dato molto discutibile.
                    Ma comunque con le sollecitazioni ricevute nei vari impatti, trovo molto pi? affidabile guardare la telemetria...

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                      #70
                      Ma loro hanno sicuramente guardato la telemetria. La telemetria dir? che la farfalla era aperta tot... e tot apertura della farfalla corrisponde a tot gradi di rotazione del gas. Solo che la manetta del gas in realt? era chiusa. Il guasto sar? stato a livello di elettronica = manetta virtualmente aperta (per la precisione di 26?).

                      Oh, poi magari mi sbaglio, non sono ingegnere e non lavoro in HRC, ma mi sembra la spiegazione pi? logica.

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                        #71
                        ma certo che hanno guardato la telemetria... tutte le moto hanno il tps.

                        io sinceramente pensavo fosse una cazzata, la honda aveva detto solo che stoner stava tirando. lui stesso ha detto solo in seguito dell'acceleratore. pensavo ad una cazzata perch? visto che la honda non ha detto nulla mi ha ricordato che villopoto quest'anno ha dato la colpa a problemi tecnici alla moto per 2 suoi errori ma la squadra ha smentito. honda invece ha confermato il problema del gas, la prossima volta lo faranno montare a qualche ragazzino con il ciao, almeno non sbaglia. mi chiedo come si possano fare errori del genere.

                        i valori riportati da monikaf sono riferiti a comandi robbymoto, quindi per uso racing. dubito ci sia qualcosa con meno gradi di quelli, 55? ? davvero poco. ci sono anche comandi da oltre 110-120?, utilizzabili, ma sicuramente non comodissimi. alcuni usano roba cos? nelle moto da fuoristrada e motard per controllare meglio le derapate.

                        con la frizione tirata al limitatore ci arrivi con poco, non devi spingere la moto e non devi far ruotare nemmeno il primario, di potenza ne serve poca.

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                          #72
                          Originally posted by Sgarione View Post
                          Ma loro hanno sicuramente guardato la telemetria. La telemetria dir? che la farfalla era aperta tot... e tot apertura della farfalla corrisponde a tot gradi di rotazione del gas. Solo che la manetta del gas in realt? era chiusa. Il guasto sar? stato a livello di elettronica = manetta virtualmente aperta (per la precisione di 26?).

                          Oh, poi magari mi sbaglio, non sono ingegnere e non lavoro in HRC, ma mi sembra la spiegazione pi? logica.

                          Per? leggendo meglio le dichiarazioni honda, parlano di farfalle bloccate a 26?....e non di acceleratore.

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                            #73
                            Originally posted by Edouard Bracame View Post
                            ma certo che hanno guardato la telemetria... tutte le moto hanno il tps.

                            io sinceramente pensavo fosse una cazzata, la honda aveva detto solo che stoner stava tirando. lui stesso ha detto solo in seguito dell'acceleratore. pensavo ad una cazzata perch? visto che la honda non ha detto nulla mi ha ricordato che villopoto quest'anno ha dato la colpa a problemi tecnici alla moto per 2 suoi errori ma la squadra ha smentito. honda invece ha confermato il problema del gas, la prossima volta lo faranno montare a qualche ragazzino con il ciao, almeno non sbaglia. mi chiedo come si possano fare errori del genere.

                            i valori riportati da monikaf sono riferiti a comandi robbymoto, quindi per uso racing. dubito ci sia qualcosa con meno gradi di quelli, 55? ? davvero poco. ci sono anche comandi da oltre 110-120?, utilizzabili, ma sicuramente non comodissimi. alcuni usano roba cos? nelle moto da fuoristrada e motard per controllare meglio le derapate.

                            con la frizione tirata al limitatore ci arrivi con poco, non devi spingere la moto e non devi far ruotare nemmeno il primario, di potenza ne serve poca.

                            Ma non si pu? accettare il fatto che un componente si possa semplicemente guastare? Mica deve essere per forza un errore di montaggio... voglio dire, potrebbe anche essere stato montato male (dubito), ma come lo sai?

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                              #74
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              Per? leggendo meglio le dichiarazioni honda, parlano di farfalle bloccate a 26?....e non di acceleratore.
                              Capito! Io leggendo qui avevo capito che i 26? si riferissero alla rotazione della manopola, si vede che ho capito male. Beh in tal caso credo che il concetto sia comunque lo stesso... avranno verificato i dati della centralina.

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                                #75
                                Originally posted by Sgarione View Post
                                Ma non si pu? accettare il fatto che un componente si possa semplicemente guastare? Mica deve essere per forza un errore di montaggio... voglio dire, potrebbe anche essere stato montato male (dubito), ma come lo sai?
                                comando gas, farfalla, cavo non ? roba che si rompe con facilit?. quando si rompe di solito rimane tutto chiuso. pu? rimanere mezzo aperto se si rompe la molla di ritorno, ma per rompere una molla cos? poco sollecitata ce ne vuole...
                                altri utenti hanno parlato di errore di montaggio del gas per pedrosa, quindi ? quello che mi ? venuto in mente.

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