Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi deve imparare a fare le qualifiche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ReLuca View Post
    che non vince lo dici te.. hai la sfera di cristallo?
    ebbene s?, ho la sfera...
    ? ovviamente un parere personale, ma per le motivazioni scritte nella prima riga, ha pochissime possibilit? di vincere questo titolo. ovviamente posso sbagliare, ma poco mi cambia chi vince il titolo, l'importante per me ? vedere belle gare. in sbk rea non ha rivali quest'anno, ma le gare sono molto pi? belle rispetto a queste della motogp

Comment

• Font Size
      Originally posted by nikola040776 View Post
      Si parlava di partenza non di prima curva....poi che Lorenzo parta a fionda ? una altro discorso
      non capisco davvero cosa tu voglia dire. anzi forse l'ho capito ma spero davvero di non aver capito.

quale sarebbe stato il vantaggio di lorenzo se partiva in pole, dal momento che alla prima staccata era abbondantemente davanti e ha potuto staccare quando voleva lui e scegliersi la traiettoria?

la differenza longitudinale dalla prima alla terza casella sar? una decina di metri a stare larghi.

come nel 99% delle piste, anche se l'arrivo lo arretrano sempre, passano sul traguardo prossimi ai 300 all'ora.

spannometricamente i 300 all'ora sono 80 metri al secondo, quindi 8 metri un decimo di secondo.

quindi, se lorenzo fosse partito in pole (quindi dieci metri pi? avanti rispetto alla terza casella) all'inizio del secondo giro avrebbe avuto un vantaggio di un decimo di secondo in pi? rispetto a quello che ha avuto effettivamente.

un decimo di mer.da, forse meno.

? questo il vantaggio di cui parlavi? spero di no.

a lorenzo non ? cambiato assolutamente un caxxo..

---------------------------------------------
      ora arriveranno gli ingegneri della nasa obiettando che a rigore, ipotizzando la partenza diecio metri pi? avanti, quei dieci metri in pi? se li sarebbe ritrovati fino al punto di corda dell'utima curva, ma sul traguardo sarebbero stati di pi? perch? in uscita avrebbe iniziato ad accelerare prima del secondo.
      ok, bravi, ma alla successiva staccata il secondo si sarebbe riavvicinato compensando lo svantaggio. l'ho vinto un pompino?

--------------------------------------------

cmq sarebbe carino sapere lo sfasamento che c'? tra le varie caselle di partenza.. io ipotizzo 5 metri tra l'una e l'altra ma dalla tv si capisce poco.
      voi nerdoni maledetti che riuscite a trovare di tutto potreste spulciare il regolamento e svelare l'arcano.
      --------------------------

si' lo so, dovrei scopare di pi?, anche se il mio ? un problema di qualit?, non di quantit?..
      Last edited by iomoto; 16-06-15, 19:53.

Comment

• Font Size
        Originally posted by iomoto View Post
        non capisco davvero cosa tu voglia dire. anzi forse l'ho capito ma spero davvero di non aver capito.

quale sarebbe stato il vantaggio di lorenzo se partiva in pole, dal momento che alla prima staccata era abbondantemente davanti e ha potuto staccare quando voleva lui e scegliersi la traiettoria?

la differenza longitudinale dalla prima alla terza casella sar? una decina di metri a stare larghi.

come nel 99% delle piste, anche se l'arrivo lo arretrano sempre, passano sul traguardo prossimi ai 300 all'ora.

spannometricamente i 300 all'ora sono 80 metri al secondo, quindi 8 metri un decimo di secondo.

quindi, se lorenzo fosse partito in pole (quindi dieci metri pi? avanti rispetto alla terza casella) all'inizio del secondo giro avrebbe avuto un vantaggio di un decimo di secondo in pi? rispetto a quello che ha avuto effettivamente.

un decimo di mer.da, forse meno.

? questo il vantaggio di cui parlavi? spero di no.

a lorenzo non ? cambiato assolutamente un caxxo..

---------------------------------------------
        ora arriveranno gli ingegneri della nasa obiettando che a rigore, ipotizzando la partenza diecio metri pi? avanti, quei dieci metri in pi? se li sarebbe ritrovati fino al punto di corda dell'utima curva, ma sul traguardo sarebbero stati di pi? perch? in uscita avrebbe iniziato ad accelerare prima del secondo.
        ok, bravi, ma alla successiva staccata il secondo si sarebbe riavvicinato compensando lo svantaggio. l'ho vinto un pompino?

--------------------------------------------

cmq sarebbe carino sapere lo sfasamento che c'? tra le varie caselle di partenza.. io ipotizzo 5 metri tra l'una e l'altra ma dalla tv si capisce poco.
        voi nerdoni maledetti che riuscite a trovare di tutto potreste spulciare il regolamento e svelare l'arcano.
        --------------------------

si' lo so, dovrei scopare di pi?, anche se il mio ? un problema di qualit?, non di quantit?..

Diciamo che non hai capito e speri di aver capito:gaen:

Rileggi e vedrai chi il senso di quello che volevo dire non c'entra nulla con quello che pensi di aver.....capito.

Comment

• Font Size
          Diciamo che non hai capito e speri di aver capito:gaen:

Rileggi e vedrai chi il senso di quello che volevo dire non c'entra nulla con quello che pensi di aver.....capito.
          beh potresti aiutare questo povero deficente a capire quello che non ha capito..
          dai non sarai mica di quelli che se la tirano e si tengono i segreti?
          spiegami, fammi sto favore..

Comment

• Font Size
            Originally posted by ReLuca View Post
            Non ho detto che ? un complotto ho detto che per come stanno i fatti quello ? il risultato. i regolamenti poi ovviamente non sono stati fatti per penalizzare valentino. che poi sentire un anti rossi che prende in giro altri con "gomblotto" (quando nessuno l'ha nominato minimamente) ? quanto di pi? ilare ci possa essere, considerando le centinaia di teorie che avete formulato nel vano tentativo di giustificare le vittorie di valentino..
            E chi sarebbe l'antirossi? Io? Io non sono antiniente, mi spiace.. Ma siete cos? fissati che se uno critica rossi ? per forza un anti-rossi? Cio? ? incriticabile?
            A me piace e tifo per lui come prr tutti gli italiani, ma essere tifosi non significa essere idolatrare sempre e comunque il beniamino. Persino gli ultras di calcio se c'? da contestare e fischiate la propria squadra lo fanno...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Edouard Bracame View Post
              vabb? rossi il mondiale non lo vince nemmeno senza le factory2 tra le palle. dove va forte lui va forte anche lorenzo e di solito va anche meglio. dove lui non va forte spesso lorenzo se la cava meglio. e sinceramente poco me ne importa, le gare potrebbe vincerle tutte lorenzo, o potrebbe vincere il mondiale dovizioso arrivando sempre secondo, non ? quella la cosa importante.
              il fatto ? che almeno senza queste factory2 ci sarebbe qualche lotta, adesso non c'? nulla. avrei voluto vedere cosa si sarebbe detto se al mugello marquez (la cui q2 l'ha persa per errori della squadra, ma gliel'hanno soffiata piloti factory2, 100 volte pi? lenti di lui, che dovrebbero quindi stare dietro) avesse fatto un bello strike.
              boh, mettere piloti lenti davanti ? un danno, punto. rovinano la gara e sono un pericolo. tra l'altro una suzuki ha fatto fuori crutchlow. erano praticamente ferme in partenza.
              Ma se il Qatar o argentina son state qualificate come tra le gare pi? belle di tutta l'era MotoGP?? E li non c'erano le factory2? Si, c'erano.
              E fino a 2 anni fa le gare noiose non c'erano, senza factory2 ? Si, erano quasi tutte noia mortale.

Comment

• Font Size
                No.
                Semplicemente se Rossi non avesse difficolt? e partisse in pole, mentre MM o JL avessero le medesime difficolt? ma fossero forti in gara, direste lo stesso sul regolamento o direste semplicemente queste sono le gare, devono migliorare in prova , le gare si vincono anche alla luce di quanto fatto al sabato?

Perch? vedi ho la senzazione che alla base di tutte le polemiche sul regolamento, molte siano dettate da preferenze pi? che da un'oggettiva anomalia di chi l'ha proposto e firmato. Insomma ci sta discutere su alcuni aspetti ma leggere sempre giustificazioni su giustificazioni e scuse quando nemmeno i piloti stessi le dicono allora forse un dubbio che si sta parlando di aria fritta mi viene.....
                Infatti, dopo Qatar o argentina tu hai letto critiche al regolamento factory2? Io no, nessuna...anzi leggevo Lorenzo bollito, finito.. Ecc.

Comment

• Font Size
                  fammi capire, ci sono sempre state quintalate di polemiche su tutto, dal carattere dei piloti, ai sorpassi, ai presunti complotti, le gommine, gli aiuti, la benzina nel serbatoio e altre cacate cosi' astruse da far impallidire il divino otelma,

e poi,

quando per la prima volta in cento anni di corse ci troviamo davanti a un doppio regolamento, quando ci troviamo davanti a fatti, non illazioni,

ti aspetteresti pure che nessuno ne parli, rossi o non rossi?

a me, considerando l'importanza e l'impatto reale che questo strano regolamento sta avendo (suzuki in pole, ducati a podio) le polemiche sembrano addirittura poche.

se per la presunta gommina o la presunta benzina nel telaio si sono scritte pagine, in proporzione su sta cosa del regolamento dovremmo scrivere una bibbia intera..
                  Prima volta in 100 anni? Ma nel 2002 dov'eri, a pescare? E quando han fatto le CRT? E nel 2013?
                  Fatalit? se ne parla ora..

Comment

• Font Size
                    beh potresti aiutare questo povero deficente a capire quello che non ha capito..
                    dai non sarai mica di quelli che se la tirano e si tengono i segreti?
                    spiegami, fammi sto favore..

Non lo sei....? solo che ti fai prendere la mano.....anzi la lasci andare libera sulla tastiera

Il discorso partiva da distante, sul fatto che si cerchi di giustificare il fatto che rossi non riesca vincere perch? partendo dietro ? come se partisse svantaggiato. In un certo senso ? vero, ma quello che voglio dire ? che se rossi partisse davanti e ad avere i problemi fossero gli altri, si cercherebbero giustificazioni analoghe per condannare questo regolamento?
                    Last edited by Nigel76; 16-06-15, 20:27.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by enjoyash View Post
                      Infatti, dopo Qatar o argentina tu hai letto critiche al regolamento factory2? Io no, nessuna...anzi leggevo Lorenzo bollito, finito.. Ecc.

Infatti sono iniziate dopo....anzi precisamente da quando Lorenzo ha ricominciato a martellare. Quindi come giustificare i piazzamenti di rossi? semplice tirando in ballo il regolamento.
                      Per fortuna Rossi ? troppo intelligente per attaccarsi a queste scuse e c'? da scommetere che migliorer? anche in qualifica, un campione risponde con i fatti, le chiacchere le lascia al bar e ai forum....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by incubo View Post
                        ...
                        Non oso pensare con quanti secondi avrebbe vinto se fosse partito,in pole.
                        Ah ma allora insisti a fare la figura del pirla

Lollo ha curvato primo, partire 2 m avanti che kazzo avrebbe cambiato ?
                        Quanti secondi fanno ?

O ci stai x caso dicendo che quei 2/3 secondi a full gas impiegati per passar le suzuki in partenza gli hanno rovinato gomme, concentrazione ecc ecc ?

Minkia i pastori
                        Last edited by arabykola; 16-06-15, 20:29.

Comment

• Font Size
                          Non lo sei....? solo che ti fai prendere la mano.....anzi la lasci andare libera sulla tastiera

Il discorso partiva da distante, sul fatto che si cerchi di giustificare il fatto che rossi non riesca vincere perch? partendo dietro ? come se partisse svantaggiato. In un certo senso ? vero, ma quello che voglio dire ? che se rossi partisse davanti e ad avere i problemi fossero gli altri, si cercherebbero giustificazioni analoghe per condannare questo regolamento?
                          ora ho capito. alla tua domanda ho gi? risposto quanche post fa ma comunque la tua domanda ha un senso. grazie per la precisazione.

Comment

• Font Size
                            No.
                            Semplicemente se Rossi non avesse difficolt? e partisse in pole, mentre MM o JL avessero le medesime difficolt? ma fossero forti in gara, direste lo stesso sul regolamento o direste semplicemente queste sono le gare, devono migliorare in prova , le gare si vincono anche alla luce di quanto fatto al sabato?

Perch? vedi ho la senzazione che alla base di tutte le polemiche sul regolamento, molte siano dettate da preferenze pi? che da un'oggettiva anomalia di chi l'ha proposto e firmato. Insomma ci sta discutere su alcuni aspetti ma leggere sempre giustificazioni su giustificazioni e scuse quando nemmeno i piloti stessi le dicono allora forse un dubbio che si sta parlando di aria fritta mi viene.....
                            Pi? di dirti che a catalunya (gara dove ha battuto con margine Valentino) Lorenzo avrebbe meritato pure la pole position cosa devo dire per farti capire che si, ovviamente l'avrei detto anche se si fosse trattato di altri?

Comment

• Font Size
                              8 decimi ? "margine" ?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by enjoyash View Post
                                Ma se il Qatar o argentina son state qualificate come tra le gare pi? belle di tutta l'era MotoGP?? E li non c'erano le factory2? Si, c'erano.
                                E fino a 2 anni fa le gare noiose non c'erano, senza factory2 ? Si, erano quasi tutte noia mortale.
                                oh, non ? che ogni volta devo riscrivere tutto, i messaggi diventano di mezza pagina. io ho detto che il regolamento era un bene per lo spettacolo in qatar, ha permesso alle ducati di lottare con lorenzo per pi? di met? gara e dopo con rossi. tutto bello, ma non ? che lo devo scrivere in ogni messaggio e in ogni discussione. in argentina l'unica cosa bella ? che il risultato era incerto sino all'ultimo giro, poi niente di speciale per il resto, la solita rimonta di rossi. in qatar la bagarre c'? stata per tutta la gara.
                                poi mi sono ricreduto su questo regolamento vedendo le ultime gare, molto pi? che noise. jerez sarebbe andata cos?, gomme morbide o meno.
                                ma le mans e barcellona.... le factory2 sono state solo un tappo per chi poteva disturbare lorenzo. quindi hanno tolto lo spettacolo.
                                l'anno scorso la gara a barcellona ? stata forse la pi? bella dell'anno, ma infatti erano partiti tutti vicini, non c'erano factory2 tra le palle che alla prima curva fanno perdere mezzo secondo a quelli dietro.
                                poi se a te sembra che questa cosa di aiutare moto pi? lente a piazzarsi davanti dandoli una gomma pi? morbida faccia bene allo spettacolo dillo pure. ma secondo me non fa bene proprio per nulla. e sono anche pericolose per dirla tutta. marquez al mugello si ? giocato un mazzo intero di jolly, unica cosa bella di tutta la gara.

Comment

X
                                Working...
                                X