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Partenza anticipata di Iannone

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    #16
    Appunto quello che dicevo sopra... che lui era gi? partito prima che gli occhi vedessero lo spegnersi del semaforo.. difatti in certe gare sarebbe stato squalificato.... non so che tolleranza ci sia.. ma lui sarebbe stato fregato.. anche perch? era avanti di una moto quando son partiti gli altri..

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      #17
      Il vostro errore ? a priori ... perch? considerate il senso della vista come unico utile strumento per "vedere" spegnersi le luci del semaforo
      E' possibile che un pilota, in questo caso Iannone, tenga pure gli occhi chiusi e abbia un senso percettivo particolare (alieno?) che gli fa capire quando partire. Oppure pu? semplicemente non guardare il semaforo e partire "a sentimento" correndo il rischio
      So che per voi ? difficile da accettare ma dovete fare uno switch di testa, come Lollo in queste ultime gare

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        #18
        ? stato fortunato.

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          #19
          Originally posted by davi86 View Post
          Ha detto bene Paolone Beltramo in studio... nonostante i sensori non abbiano rilevato un anticipo di movimento della moto rispetto al verde, sicuramente Iannone si ? mosso prima, perch? uno scatto cos?, in contemporanea esatta dello spegnimento del semaforo, ? all'aldil? dei riflessi umani.
          Gli ? andata bene che la moto gli si ? spostata nell'esatto momento in cui si ? spento il rosso, ma son certo che la mano dalla frizione l'ha tolta sicuramente prima del tempo.
          In altre discipline come atletica e nuoto se ti muovi sotto un certo range di centesimi fai falsa partenza.

          A parte questo, secondo posto strameritato :2:
          esatto. non ? che iannone ha 3 decimi in meno di riflessi rispetto a tutto il resto del gruppo.

          la normalit? ?: si spengono le luci, e dopo due decimi tutti i piloti staccano la frizione e partono. il tempo di reazione dell'essere umano ? quello.
          iannone semplicemente ha cannato la partenza, il suo culo ? che il semaforo si ? spento proprio quando la moto ha iniziato a muoversi.

          comunque non ? cambiato niente, non si ? avvantaggiato pi? di tanto e ha fatto una bella gara.

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            #20
            Vabb? dai... anyway... 'sto giro gli ha detto benissimo.....

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              #21
              E dire che Iannone sembrava avere mandato all?aria la gara con una falsa partenza.
              ?Avevo qualche problema con lo stacco della frizione, lo sapevo, quando mettevo la prima la moto si muoveva - spiega - Per questo ho tirato la leva del freno anteriore, in verit? il muso si ? abbassato ma non mi sono mosso?.
              Poi spiega come ? riuscito a fare la differenza.

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                #22
                Quoto... semplicemente perfetta al millesimo... o di c..lo!! Cmq regolare..
                Originally posted by La Sgumma View Post
                La partenza talmente perfetta che sembrava anticipata. Anche a me puzzava

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                  #23

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                    #24
                    Ha semplicemente avuto fortuna...? partito prima, ma il semaforo si ? spento nell'istante successivo!!

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                      #25
                      da quello che hanno detto, se un pilota si muove di qlc centimetro ma si riferma prima del via, soprattutto se resta prima della linea, viene tollerato (nuovo metro di valutazione da quest'anno)

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                        #26
                        ma la spiegazione di iannone? del freno tirato , perche quando metteva la prima la moto si muoveva...
                        cio? lui mette la prima un attimo prima del verde?

                        a me pare na bugia ...

                        e concordo sulla botta di culo ... lui ha stimato lo spegnimento , non l'ha visto !
                        e gli ? andata bene che la moto non ha oltrepassato la linea della griglia!

                        cmq ? sembrata a tutti ad occhio , falsa partenza quindi proprio limpida sta nuova regola non mi pare proprio .

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                          #27
                          dicono anche che molti sono tratti in inganno dal fatto che il semaforo ? ancora con le luci ad incandescenza, dal momento in cui viene dato il via ci vuole qualche centesimo perch? le luci diventino completamente spente, ma mi pare di capire che il sistema di cronometraggio ha un sengale on/off, quindi loro rilevano il moemnto in cui ? stato dato il segnale, non quando le luci sono completamente spente. col semaforo a led questo problema non ci dovrebbe essere.

                          spero di non aver fatto casino con le varie interpretazioni

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                            #28
                            Comunque volevo sottolineare che al netto dello spunto al millesimo\a culo\quel che volete....dovizioso lo ha raggiunto e poi passato prima della curva senza la scia
                            Quindi non ? stata una partenza perfetta...l ospunto magari si...ma la partenza nel complesso no,visto che il dovi,stessa moto e terzo in griglia, lo ha agguantato subito

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                              #29
                              Secondo me aveva inserito la marcia con dovuto anticipo e l'ha tenuta ferma col freno anteriore, poi quando ha dato gas col launch control ha dovuto togliere il freno e la moto s'? mossa di qualche cm (e... devo riguardarla bene.. secondo me ha anche frenato nuovamente).
                              Poi ? scattato il verde e lui ? partito. A mio modo di vedere neanche benissimo, a causa probabilmente di queste problematiche.

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                                #30
                                Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                                ma la spiegazione di iannone? del freno tirato , perche quando metteva la prima la moto si muoveva...
                                cio? lui mette la prima un attimo prima del verde?

                                a me pare na bugia ...

                                e concordo sulla botta di culo ... lui ha stimato lo spegnimento , non l'ha visto !
                                e gli ? andata bene che la moto non ha oltrepassato la linea della griglia!

                                cmq ? sembrata a tutti ad occhio , falsa partenza quindi proprio limpida sta nuova regola non mi pare proprio .
                                No mette la prima quando arriva dal giro di riscaldamento, ma siccome gli si muoveva la moto non bastava tenere la leva della frizione tirata per stare fermo ma doveva usare il freno anteriore.

                                Comunque di solito il direttore di gara usa gli stessi tempi tra l'accensione e lo spegnimento della luce, infatti i piloti guardano le partenze delle altre classi per verificare quanto sia questo tempo.

                                Ha avuto fortuna nel partire entro i limiti, comunque verificati elettronicamente.
                                Last edited by amon77; 05-06-15, 10:49.

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