Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
O forse l'ha anticipata ma ? stato dentro di culo...
Mi pare che in USA.... se hai un riflesso troppo pronto... che so sotto 1 decimo... viene data cmq. partenza anticipata... perch? alla fine non hai visto il semaforo spento o verde prima di partire...
O forse l'ha anticipata ma ? stato dentro di culo...
Mi pare che in USA.... se hai un riflesso troppo pronto... che so sotto 1 decimo... viene data cmq. partenza anticipata... perch? alla fine non hai visto il semaforo spento o verde prima di partire...
Infatti ? esattamente ci? che ? successo. Mentre il semaforo si stava spegnendo (con lo slow motion si vedeva chiaramente il rosso diventare sempre pi? scuro) e lui gi? si muoveva...
se non sbaglio hanno qualche sistema di misura, quindi valutano il tempo che intercorre tra il segnale di spegnimento e lo spostamento. per regolamento non c'? il tempo di reazione, cos? hanno detto su cielo, quindi la partenza ? regolare. ma in realt?, ? anticipata, le luci sono date da normali lampade e non si spengono immediatamente, quindi non si pu? partire cos?. ? stato molto fortunato, per un niente avrebbe potuto perdere il podio.
si infatti, io quando sono partiti sono saltato sulla sedia gridando partenza anticipata, era troppo palese, ma a quanto pare al mugello hanno pensato che potevano passarci su stavolta
Ha detto bene Paolone Beltramo in studio... nonostante i sensori non abbiano rilevato un anticipo di movimento della moto rispetto al verde, sicuramente Iannone si ? mosso prima, perch? uno scatto cos?, in contemporanea esatta dello spegnimento del semaforo, ? all'aldil? dei riflessi umani.
Gli ? andata bene che la moto gli si ? spostata nell'esatto momento in cui si ? spento il rosso, ma son certo che la mano dalla frizione l'ha tolta sicuramente prima del tempo.
In altre discipline come atletica e nuoto se ti muovi sotto un certo range di centesimi fai falsa partenza.
Comment