Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Questo senza gli errori in Partenza Iannone e al 2? giro Dovi, a prescindere dalle mappe

Suvvia chiudi sta capotte e non far fuoriuscire altra materia grigia, please

Se PIOVE hai un'altra Moto che ti aspetta ai Box ...
    Altrimenti pu? servire una Mappa Rain/Slick che inserisci nei giri che Pioviggina ...
    Se sei intelligente te, allora son Cojoni loro ad utilizzare il cambio mappa della Multistrada ...
    Da parte mia non giudico nessuno, tranne la furbizia di Iannone che ha previsto pioggia a Le Mans !!!
    Viste le tempistiche del cambiomappa si ? portato avanti

Ripeto la luce posteriore non era il faro o lostop...poi se uno ? cieco...beh azzi suoi.
    Ducati ha scritto che per il futuro troveranno una soluzione per non incappare pi? in questo problema...forse vi fa maleil continuo cercare complotti e bollimenti vari sul forum

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pizio View Post
      Molla, sinceramente credo sia una procedura pensata per essere applicata ai box, da fermi.
      Se piove montano le rain, attivano la mappa da bagnato e mandano il pilota in pista. Per selezionare questa mappa va tenuto premuto il pulsante da fermo per alcuni secondi, ma il problema ? che anche la procedura di attivazione del LC si basa sul tenere premuto un pulsante per alcuni secondi a moto ferma.
      E qui sta l'inghippo! Iannone ha sbagliato pulsante ed ha attivato la mappa errata. Mappa che per essere deselezionata, richiedeva di andare a MENO di 5 km/h per 4 secondi, tenendo premuto il pulsante per la mappa da asciutto.

Sullo scivolamento del posteriore, utilizzando una mappa che dovrebbe prevenirlo, devi considerare che il software del tc che ha la piattaforma inerziale, non basa le sue logiche di intervento solo sul rotolamento, ma soprattutto sul profilo della gomma posteriore. Profilo che ? inserito scrupolosamente nelle mappature e non pu? essere autoappreso.
      ? un po' quello che accade alla mia Panighella (senza piattaforma ed autoapprendimento), che se metti un pneumatico posteriore pi? piccolo taglia sempre, ma se lo metti pi? grande, non interviene pi?!
      E, secondo te, ? pi? appuntita (quindi alta al centro e piccola sulle spalle) una gomma slick od una Rain?!
      ma cerchi pure di rispiegarglielo?

Comment

• Font Size
        Comunque:

E’ stato un errore demenziale e me ne prendo tutta la colpa, certi sbagli non dovrebbero capitare a un pilota del mio livello – il suo mea culpa – Sono il primo ad essere arrabbiato con me stesso. Ero concentrato sul semaforo e non ho fatto attenzione al tasto che premevo. Quando me ne sono accorto ero troppo tardi e ho perso altro tempo ad attivare la procedura per la partenza”.

Peggio non sarebbe potuta andare.

“Purtroppo una volta inserita quella mappa ? impossibile tornare indietro mentre si guida, perch? la procedura ? complicata – spiega – Mi sono trovato 11? e la moto si comportava in modo anomalo, ho anche rischiato di essere disarcionato. Il sistema si autoregola con il passare dei giri, ma le gomme rain hanno profili e dimensioni diverse, quindi non riusciva a tararsi. Non era tanto un problema di potenza, quanto dei controlli che non funzionavano come avrebbero dovuto. La gomma posteriore continuava a scivolare, anche a centro curva”.

Per Iannone rimane il rammarico di un’occasione sprecata.

“Mi spiace molto per la squadra, non se lo merita. Senza questo errore avrei potuto giocarmi il podio, sicuramente non avevo il passo di Lorenzo ma avrei potuto lottare con Marquez e Rossi”.

Sicuramente di questa esperienza faranno tesoro gli uomini in rosso, come conferma il direttore sportivo Paolo Ciabatti.

“Per passare dalla mappa da asciutto a quella da bagnato e viceversa effettivamente la procedura non ? semplice: bisogna tenere premuto il pulsante per 4 secondi. Il che rende praticamente impossibile farlo in gara – chiarisce – E’ una scelta voluta in modo che un pilota non possa inavvertitamente cambiarla in corsa. Oggi abbiamo scoperto che per? pu? presentare quest’altro inconveniente e ci attiveremo per risolverlo”.

Andrea Dovizioso - GPOne.comNon ? stata invece colpa di Dovizioso il guaio che lo ha portato poco oltre la top ten. Nel suo caso si ? trattato di un malfunzionamento al freno motore, che ha rischiato anche di farlo cadere.

“Ero al secondo giro e all’ultima curva, quando ho inserito la prima, la ruota posteriore si ? bloccata e sono finito nella ghiaia – racconta – Sono stato fortunato a rimanere in piedi, non so ancora cosa sia successo ma il problema non si ? pi? ripresentato. Ero ultimo e ho dovuto adattarmi a lottare con piloti con cui solitamente non mi confronto. ? stata anche un’esperienza utile, perch? ho capito che dobbiamo ancora migliorare la trazione nella prima fase dell’accelerazione”.

Andrea pensa che senza l’inconveniente avrebbe potuto “lottare per il 4? posto”. Sembra per? un passo indietro, considerando che Crutchlow – che ha terminato la gara in quella posizione – ha pagato 22 secondi da Lorenzo.

“E’ cos? se guardiamo ai risultati nelle ultime tre gare, ma oggi anche Rossi ha preso 11 secondi – sottolinea – Capisco che le aspettative siano alte, ma ci si dimentica che la GP15 ? una moto ancora molto giovane. Un gap del genere pu? essere generato da varie cose: qui non eravamo competitivi come nelle altre gare, abbiamo cercato di essere pi? aggressivi per trovare una soluzione e in questo modo si pu? sbagliare”.

Ducati non si fermer? domani per i test a Jerez ma recuperer? al Mugello luned? e marted? della prossima settimana.

“Saranno prove importanti, avremo nuovo materiale e tempo per fare qualche esperimento. Sono sicuro che a Le Mans saremo pi? competitivi”.

Read more: MotoGP, Andrea Iannone: un errore demenziale MotoGP, Andrea Iannone: un errore demenziale
        .
        Follow us: @gponedotcom on Twitter | GPOnecom on Facebook

Comment

• Font Size
          ? gi? due volte che si incasina con le mappature, non voglio immaginarlo regolare il condizionatore dell'auto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post
            1- Paolo Ciabatti.
            ?Per passare dalla mappa da asciutto a quella da bagnato e viceversa effettivamente la procedura non ? semplice: bisogna tenere premuto il pulsante per 4 secondi. Il che rende praticamente impossibile farlo in gara ? chiarisce ? E? una scelta voluta in modo che un pilota non possa inavvertitamente cambiarla in corsa. Oggi abbiamo scoperto che per? pu? presentare quest?altro inconveniente e ci attiveremo per risolverlo?.

2- Andrea Dovizioso
            ?E? cos? se guardiamo ai risultati nelle ultime tre gare, ma oggi anche Rossi ha preso 11 secondi ? sottolinea ? Capisco che le aspettative siano alte, ma ci si dimentica che la GP15 ? una moto ancora molto giovane. Un gap del genere pu? essere generato da varie cose: qui non eravamo competitivi come nelle altre gare, abbiamo cercato di essere pi? aggressivi per trovare una soluzione e in questo modo si pu? sbagliare?.
            1- Ci? che si fa per uno stradale che potrebbe inavvertitamente inserire una mappa non voluta ...
            Cmq il bello ? che se tutto vero, lavoreranno per eliminare una caxxata che han voluto

2- Esattamente ci? che ho detto ...
            Ossia mappa o non mappa non avrebbero fatto molto di pi?, quindi mi pare pi? una scusa

PS: la luce l'ho notata un giro prima dei commentatori ...
            pensavo fosse l'Antinebbia per il tuo cervello :gaen:

? un po' quello che accade alla mia Panighella (senza piattaforma ed autoapprendimento), che se metti un pneumatico posteriore pi? piccolo taglia sempre, ma se lo metti pi? grande, non interviene pi?!
            La tua Panighella si guida grazie al TC altrimenti
            La IMU non riconosce la grandezza delle gomme, ? la 1299 che ? migliore come Moto

Comment

• Font Size
              1- Ci? che si fa per uno stradale che potrebbe inavvertitamente inserire una mappa non voluta ...
              Cmq il bello ? che se tutto vero, lavoreranno per eliminare una caxxata che han voluto

Ossia mappa o non mappa non avrebbero fatto molto di pi?, quindi mi pare pi? una scusa

La IMU non riconosce la grandezza delle gomme, ? la 1299 che ? migliore come Moto
              Molla la mia Panighella si guida da sola perch? io non faccio il pilota, ma il succo del discorso non cambia.
              Se una mappa ? stata studiata su un profilo di gomma, non si adatta ad una gomma dal profilo diverso.

Comment

• Font Size
                Secondo me ? un gomblotto interno

I meccanici di Dovi hanno invertito i tastini della mappa rain e del LC sulla moto di Iannone e quelli di Iannone per vendetta hanno manomesso il freno motore del Dovi hackerando la telemetria.............

Scherzi a parte, peccato, potevano fare molto meglio tutti e due, ma almeno la moto c'era, anche se forse non al livello delle altre gare

Comment

• Font Size

Molla prima di tutto una cosa. Io non ti conosco, tu non conosci me, ma ? gi? il secondo messaggio che mi offendi direttamente e senza motivo.
                  Quindi vedi di piantarla.

Secondo: leggi quello che ti pare. Ovvero fai riferimento alla dichiarazione di dovi(che era palesemente meno competitivo delle altre gare) e ignori bellamente quella di iannone(che ha detto che poteva lottare per il podio).
                  Non ? che i due Andrea sono gemelli siamesi, quindi le prestazioni di uno non combaciano perfettamente con quelle dell'altro. Rossi Lorenzo e maequez dimostrano di continuo che fra due piloti ci possono essere notevoli differenze pur guidando la stessa moto.

Detto questo eviter? di risponderti in futuro, non ? piacevole discutere con te
                  Last edited by luciocabrio; 05-05-15, 06:29.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    ma aricaxxo...l'hai vista la luce dietro sulla moto di iannone? Con la mappa rain pi? forte di quel modo non ci andava.Punto.
                    Se fosse stato meno idiota ,con la mappa normale sarebbe andato pi? forte.
                    Se lui ha fatto TUTTA la gara con quella mappa da bagnato...come fai a dire che non sarebbe andato pi? forte con quella specifica per l'asciutto? Prendendo a paragone dovizioso con i suoi sorpassi e la pista "nemica"?
                    Qua ,non so se ve ne siete accorti, il dovi andava meno di iannone eh
                    Ma certo : con la mappa giusta iannone girava in 38 di passo invece che 40 e vinceva con una mano

Mammamia

Comment

• Font Size
                      Caro Omonimo, con testa cabrio e senza Humor ...
                      la mia idea ? che sta mappa Rain sia talmente una doppia caxxata:
                      - errore di Iannone ad impostarla
                      - facilit? nel metterla impossibilit? per toglierla
                      che diventa una spiegazione credibile ma difficilmente vera = Tavanata

Che sia successo qualcosa ? scontato come pure che non avrebbero fatto molto di pi? ...
                      Semplicemente non credo alle dichiarazioni come Homer alle pubblicit? ...
                      eppoi ci metto un po' di Humor

NOTA: prova a pensare!!! Come mai Ducati non ha fatto i test di ieri ???
                      - Risposta Homer ... non hanno trovato il tempo di stare 4sec a 5kmh
                      - Risposta Humor ... val? che i problemi della vita sono altri

Molla la mia Panighella si guida da sola perch? io non faccio il pilota, ma il succo del discorso non cambia.
                      Se una mappa ? stata studiata su un profilo di gomma, non si adatta ad una gomma dal profilo diverso.
                      I primi TC autoadattivi ci mettevano circa met? gara ad adattarsi, ora saranno pi? svelti ok, ma non ci riescono certo al secondo Giro ... poi potrebbe essere andata in tilt la centralina e qualcosa ? successo ... ma boh

Sui profili di Rain e Slick ti dir? che non ho idea delle differenze ...
                      So solo che le Rain si Gonfiano di pi? alla faccia del +Sgonfio = +Grip

Originally posted by mtluc View Post
                      Secondo me ? un gomblotto interno

I meccanici di Dovi hanno invertito i tastini della mappa rain e del LC sulla moto di Iannone e quelli di Iannone per vendetta hanno manomesso il freno motore del Dovi hackerando la telemetria.............
                      Fantastica :1:

Comment

• Font Size
                        Fra un po glielo diciamo che il tc con profilo gomma ? una tecnologia da 20? buona si e no per le moto da strada

In mgp ? solo il parametro d partenza: girando la moto si autoadatta sulle perdite di aderenza fregandosene

Comment

• Font Size
                          Ma azzo dici Araby
                          Non sai che anche il Seamless della RCV ? mutuato dalla Integra
                          Last edited by Mr.Molla; 05-05-15, 09:39.

Comment

• Font Size
                            Caro Omonimo, con testa cabrio e senza Humor ...
                            la mia idea ? che sta mappa Rain sia talmente una doppia caxxata:
                            - errore di Iannone ad impostarla
                            - facilit? nel metterla impossibilit? per toglierla
                            che diventa una spiegazione credibile ma difficilmente vera = Tavanata

Che sia successo qualcosa ? scontato come pure che non avrebbero fatto molto di pi? ...
                            Semplicemente non credo alle dichiarazioni come Homer alle pubblicit? ...
                            eppoi ci metto un po' di Humor

NOTA: prova a pensare!!! Come mai Ducati non ha fatto i test di ieri ???
                            - Risposta Homer ... non hanno trovato il tempo di stare 4sec a 5kmh
                            - Risposta Humor ... val? che i problemi della vita sono altri

I primi TC autoadattivi ci mettevano circa met? gara ad adattarsi, ora saranno pi? svelti ok, ma non ci riescono certo al secondo Giro ... poi potrebbe essere andata in tilt la centralina e qualcosa ? successo ... ma boh

Sui profili di Rain e Slick ti dir? che non ho idea delle differenze ...
                            So solo che le Rain si Gonfiano di pi? alla faccia del +Sgonfio = +Grip

Fantastica :1:
                            Le rain si gonfiano di pi?, perch? altrimenti gli intagli non drenerebbero un ghezz!!!

Comment

• Font Size
                              E anche perch? non hanno la malattia del ghezz ... duro in punta e molle in mezz

Comment

• Font Size
                                Pure il dovi ha dichiarato non aveva il passo per il podio, al max poteva lottare con craccilo per il 4 posto

Partendo bene ovviamente

Quindi iannone ?

Comment

X
                                Working...
                                X