Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma l'Airbag di Marquez non si ? aperto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Oddio.. quando lorenzo si era catapultato ad Assen sotto l'acqua avevamo pubblicato anche qua su DDG il comunicato che mi avevano girato da Alpinestars..

La sensazione per? in effetti ? quella di una cosa forse non prioritaria come lo ? per Dainese... tanto pi? che ... non conosco nessuno che abbia la alpinestars airbag alpinestars e decine di persone con la Dainese... ok non corrono il mondiale... ma vorr? dire qualcosa anche quello.

Forse alpinestars ? in effetti pi? ammerigana.... coi suoi pro e contro..

Comment

• Font Size
      Ah ecco, vedo che non sono l'unico che ha notato la cosa, e su campioni del mondo che si giocano campionati mi ? parso un p? strano, cio? siamo ad un livelli per cui, ti rompi due costole e perdi un campionato.

Alpinestars mi ha sempre dato l'idea di tirarsela molto, specialmente col mercato italiano, raramente ha fatto prodotti belli e comodi per il racing. Forse ? un mercato che non gli interessa e stanno in piedi anche solo con gli stivali, che sono ottimi, specialmente quelli da cross ed enduro.

Anzi, ho letto proprio qua su DDG che sono italiani, ci avrei giurato e spergiurato c fossero americani.

Cmq. altro fatto, oltre a tutto, Dainese ha invitato i ragazzi di ddg ad un tour bellissimo, ha aperto una linea dove risponde direttamente che gli fa molto onore ed ? apprezzabile, alpinestars, specialmente se mi dite che fattura come Dainese, evidentemente ? un mercato che non gli interessa, ma a quel punto, cosa spendi in motogp? Cio? vuoi che a uno come Marquez non diano 1 milionata l'anno?O pi??

Cos? per parlare eh.

Comment

• Font Size
        Ama, hai comprato tuta airbag alpinestars e non ti si ? aperto? Ti vedo ferrato e informato.... che te frega dai...

E cmq. per parlare in generale.. ogni caduta ha la sua storia.. ovvio che se hai delle protezioni e quelle funzionano.. sempre meglio...

Comment

• Font Size
          Ripeto l'accostamento automobilistico (visto che non mi avete calcolato )
          Marquez si ? rialzato e addirittura si ? messo a correre....c'era bisogno dell'intervento dell'airbag?a mio avviso no. segno che i parametri d'impatto erano tali da non farlo intervenire

Comment

• Font Size
            Lucio.. b? su quello dai... cio? hai anche l'adrenalina in corpo... quando ho fatto il primo incidente mi sono alzato con un femore espoloso in 63 parti, 9 costole fratturate e vertebra D10 rotta con fuoriuscita di liquido...

Non fa tanto testo... dai..

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Lucio.. b? su quello dai... cio? hai anche l'adrenalina in corpo... quando ho fatto il primo incidente mi sono alzato con un femore espoloso in 63 parti, 9 costole fratturate e vertebra D10 rotta con fuoriuscita di liquido...

Non fa tanto testo... dai..
              l'adrenalina quel che vuoi ma se ti rompi non riparti cos? di corsa .
              Ti sei alzato (non si sa come...mmmazza non sapevo ti fossi fatto male ) ma non ? che ti sei messo a fare lo 0\100 in 3 secondi

Comment

• Font Size
                No quello ovvio... per? la cosa di alzarmi l'ho avuta...

Non so... ovviamente non conosco bene le dinamiche ma cmq. ? vero che come dice ama... gli airbag dainese si vedono gonfiare molto pi? spesso....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  Ripeto l'accostamento automobilistico (visto che non mi avete calcolato )
                  Marquez si ? rialzato e addirittura si ? messo a correre....c'era bisogno dell'intervento dell'airbag?a mio avviso no. segno che i parametri d'impatto erano tali da non farlo intervenire
                  Considera che durante l'intervista ha dichiarato che si ? fatto male al fianco.. credo che in questi casi un po' "border line" si debba comunque attivare, per proteggere il pilota da possibili impatti con la stessa moto, o con altri piloti che sfrecciano intorno. Per esperienza vi assicuro che le pedaline sono affilate ed entrano nella pelle che ? un piacere..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by NtZ View Post
                    Considera che durante l'intervista ha dichiarato che si ? fatto male al fianco.. credo che in questi casi un po' "border line" si debba comunque attivare, per proteggere il pilota da possibili impatti con la stessa moto, o con altri piloti che sfrecciano intorno. Per esperienza vi assicuro che le pedaline sono affilate ed entrano nella pelle che ? un piacere..
                    Tranqui che qua in tanti abbiamo provato le pedane sulle gambe..

Comment

• Font Size
                      domanda stupida, ma ci sono test e dati, magari di laboratorio, in cui si dimostri la reale efficacia dell'airbag? perch? anche sulle tute vedo che c'? molto marketing, ma dati oggettivi pochi.... Ora non so quanto sia realmente utile, ma c'? una norma uni per l'omologazione delle tute, con due livelli di protezione, ma quasi nessuna delle aziende top ha mai dichiarato il grado di protezione dei suoi capi

edit: la norma prevede una procedura di test standardizzata, da come ? scritta sembra che veramente l'intento sia di testare le caratteristiche di resistenza dei capi.. poi quanto questo test sia rappresentativo di una situazione reale
                      Last edited by Racing_34; 23-04-15, 08:26.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by NtZ View Post
                        io ho letto di escoriazioni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          domanda stupida, ma ci sono test e dati, magari di laboratorio, in cui si dimostri la reale efficacia dell'airbag? perch? anche sulle tute vedo che c'? molto marketing, ma dati oggettivi pochi.... Ora non so quanto sia realmente utile, ma c'? una norma uni per l'omologazione delle tute, con due livelli di protezione, ma quasi nessuna delle aziende top ha mai dichiarato il grado di protezione dei suoi capi

edit: la norma prevede una procedura di test standardizzata, da come ? scritta sembra che veramente l'intento sia di testare le caratteristiche di resistenza dei capi.. poi quanto questo test sia rappresentativo di una situazione reale
                          Boh.... a parte il marketing.... anche qua su DDG c'? gente che si ? stesa....

Vedi il buon stradivari.. e non va piano.. e non ? scivolato a 20 all'ora..

[YOUTUBE]c6kpLVwK2bA[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Racing_34 View Post

Sul sito Clover ci sono i dati di livello di omologazione dei loro airbag (superiori ai paraschiena classici) e un paio di filmati interessanti su test di laboratorio

Comment

X
                            Working...
                            X