ma ancora qui state?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rossi: La gomma anteriore era distrutta
Collapse
X
-
-
Originally posted by Mr.Molla View PostRipeto ha un Anima, quindi un Cuore ... quindi a noi ci tiene, solo Amore senza dover Pensare ...
Invece pensare che DEBBA Chiudere per Curvare, porta a far Chiudere Eccessivamente ...
MA finch? non capisci che la Moto CURVA anche SOLO PIEGANDO, ? dura ...
quanto alle figure... voglio riguardarmele bene con la loro descrizione... mi ridaresti il link? non lo trovo...
ps: mi ? piaciuta quella dello ying e yang
Comment
-
Qui hai il Link
Originally posted by Mr.Molla View PostCome consigliato cerco CAMBER THRUST su Google: 1? risultato Wikipedia e 2? TONY FOALE !!! (link)
SUMMARY:
A car derieves its cornering force by means of a slip angle, which is to say that the driver turns the wheels in more than the line of the bend. As if he wanted to take a tighter curve. A bike on the other-hand achieves the same end through an effect known as camber thrust, which is a consequence of leaning into a corner. The tyre then acts like part of a cone and tries to turn a tighter circle than the actual bend. Centrifugal force straightens this circle closer to the desired path, and relatively small slip angles are then used to correct any errors. The foregoing applies at normal speeds upwards, at very slow speeds the lean angle is small and the steering angles are greater.
CONCLUSIONI:
Una auto deriva sua forza di curva mediante un angolo di scivolamento, vale a dire che il conducente Sterza le ruote pi? della linea della curva. Come se volesse prendere una curva pi? stretta. Una moto d'altra parte ottiene lo stesso fine attraverso un effetto noto come camber di spinta, che ? una conseguenza di essere appoggiato in un angolo (PIEGATO). Il pneumatico si comporta quindi come parte di un cono e cerca di eseguire un cerchio pi? stretto rispetto alla curva reale. La forza centrifuga raddrizza questo cerchio pi? vicino al percorso desiderato, e relativamente piccoli angoli di slittamento sono poi utilizzato per correggere eventuali errori. Ci? vale a velocit? normale alto, a velocit? molto basse l'angolo di Piega ? piccolo e angoli di sterzata sono maggiori.
Originally posted by luciocabrio View Postma ancora qui state?
I comuni mortali fanno il ponte, e allora io faccio pure il cavalcavia
Comment
-
Il mio istruttore di oggi ? questo
Gianluca Grigoletto
Oggi mi ha detto:
VEDI, SE SBAGLI POI SEI COSTRETTO A STERZARE
fate voi
Se pensate che lo Sci non c'entri con la Moto, beh domani l'istruttore sar? ...
SIMONCELLI Davide per?
Comment
X
Comment