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Rossi: La gomma anteriore era distrutta

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    #91
    Originally posted by nikola040776 View Post
    No ci capisco pi? nulla

    E io che credevo fosse tutto cos? semplice....ad esempio che la percezione del manubrio sterzato diminuisse con l'aumentare della velocit?.....mamma mia meglio lasciare agli ingegneri tutta questa teoria, ne ho gi? abbastanza con la guida
    Questa ? una FREGATURA !!!
    Hai scritto benissimo "Percezione" ossia ci? che il Pilota Sente ...
    Ma anche se non la senti C'E' ... se la Moto ? Chopperizzata
    A volte poi non la senti solo perch? sei troppo occupato in altre faccende ...
    tipo tener ferma la Moto e/o farla curvare visto che allarga ...

    Se oltretutto uno pensa che per Curvare deve Sterzare si castra da solo

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      #92
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Questa ? una FREGATURA !!!
      Hai scritto benissimo "Percezione" ossia ci? che il Pilota Sente ...
      Ma anche se non la senti C'E' ... se la Moto ? Chopperizzata
      A volte poi non la senti solo perch? sei troppo occupato in altre faccende ...
      tipo tener ferma la Moto e/o farla curvare visto che allarga ...

      Se oltretutto uno pensa che per Curvare deve Sterzare si castra da solo
      Giusto per capire molla....allora quei decimi di grado applicati al manubrio,cambiano in funzione delle 2 componenti velocit? e raggio curva?

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        #93
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        NO, il Peso d? Forza alla Fisica ed in questo caso alla Meccanica ...
        Se le Quote tendono a Chiudere +Peso = +Chiusura, se tendono ad Aprire +Peso = +Apertura
        Ma il secondo caso nella Moto NON Esiste, le Quote tendono solo a Chiudere di Pi? o di Meno ...

        Quindi il Peso Ant fa chiudere, ma se per spostarlo chiudo le Quote il risultato ? Minor Chiusura ...
        In un Chopper sarebbe impossibile mettere il Peso Ant, diventerebbe una Petroliera ...
        D'altra parte visto che il Peso ? Post, manco andrebbe bene con -AS ...
        Tra le altre cose dovresti veramente chiuderti tu lo sterzo per non cadere ...
        Questo passaggio Logico porta semplicemente a capire che il Primo Errore ? il BC Arretrato !!!
        Cavallo di battaglia della teNNica Preziosa vs il Lavoro di Avanzamento fatto da Dall'Igna sulla GP15
        Non sono d'accordo, perch? peso ant fa chiudere? ? il rollio che fa chiudere, non il peso ....
        Prendi un modellino, mettilo.in piega e chiudi.lo.sterzo, ora simula il.peso.del.pilota sbilanciato.verso l'interno... vedrai che lo.sterzo si apre per una questione Di leve.... su una moto vera con i giroscopi devi considerare che c'? la precessione della ruota anteriore che ovviamente contrasta questo, ma anche la precessionw.di tutta la moto.innescata dal posteriore che favorisce questo fenomeno....

        Il peso Perci? apre....e come dimostrazione hai.proprio.il video.della panigale e il confronto.con il chopper.... il.chopper ha il.punto.di.applicazione del peso (Baricentro) lontano dall'anteriore (arretrato) quindi Pi? chiusura di sterzo in termini di gradi, la panigale il contrario ma molto.pi? girp
        Last edited by Leo.Do; 21-04-15, 17:53.

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          #94
          Accidenti Leo ... sar? poco intuitivo ma se ti fai un disegno lo noti subito ...
          AC sterzando fa spostare il BC verso l'Interno della Piega, questo crea un meccanismo che fa Chiudere lo Sterzo Piegando pure da fermo, su Moto vera !
          (non la Mia )
          Poi la teNNica sostiene che in velocit? invece +AC non permette di Chiudere lo Sterzo

          Cmq tu guardi la piasra di Sterzo OS e cos? credi che la Moto Piegando Apra
          Ma AC ? una Leva +Lunga di OS (100 a 30) e si comporta esattamente al Contrario di OS ...
          La Moto Aprirebbe solo se avessimo OS > AC, e fortuna che non lo fa altrimenti

          Per il discorso Precessioni, queste dipendono da come hai progettato la Moto e da come la guidi ...

          Ancora NO! Il Peso aumenta la Fisica. Punto
          Sono le Quote che Aprono o Chiudono ... quindi la Panigale rispetto al Chopper ha -AC e -AS
          Il che permette di mettere pi? Peso Ant senza risentirne come con Quote +Aperte ...

          Originally posted by nikola040776 View Post
          Giusto per capire molla....allora quei decimi di grado applicati al manubrio,cambiano in funzione delle 2 componenti velocit? e raggio curva?
          Intanto bisogna capire Applicati da chi ??? dal Pilota o dalla Moto
          Diciamo dalla Moto che vuole Chiudere lo Sterzo ... SI !!!
          In Piega costante su una Moto con tendenza a Chiudere lo Sterzo
          Basta Accelerare per vedere lo sterzo Raddrizzarsi, la differenza di traiettoria e Piega ? NULLA !!!

          Cosa fa Chiudere ??? IL PESO che lavora su AC e innesca PG
          Accelerando aumento Fcentrifuga (in funzione di V) e diminuisco il Peso che vuol Piegare
          Pensandola in Funzione del Raggio diventa molto pi? difficile da spiegare ...
          Ma dobbiamo sempre partire come per la V da cosa facciamo per Ridurlo (in questo caso)
          Dovremo Piegare di +, ma lo Sterzo Chiuso ce lo Impedisce, se lo Chiudi Rialzi e Allarghi ...
          Per Chiudere la Traiettoria ... Rimane solo da Controsterzare
          Poffarbacco ... Sterzo di Meno e Curvo di Pi?
          Stringo la Traiettoria e Aumento Fc che poi manterr? lo sterzo meno Chiuso ...

          Praticamente Tirando +V e Stringendo le Traiettorie -R come fa un Pilota otteniamo +FC
          Che in se stessa diminuisce o elimina la Chiusura percepita dal Pilota, o forse anche realmente ...
          Ma non elimina la Tendenza a Chiudere se ? insita nella Configurazione del Mezzo ...
          Vedi Stoner che derapando Apriva lo Sterzo e Guidava anche un Chopper
          a cui per? rimanevano situazioni dove la tendenza a Chiudere lo facevano Rallentare e/o Cadere ...

          Sterzo Dritto (Tecnica) se Chiude Rialza la Piega (salvandoti dalla Caduta ma non dal dritto)
          Sterzo Chiuso (teNNica) se Chiude vai in terra
          Sterzo Aperto (SuperTecnica di Guida) non si sono mai visti MM o Stoner cadere in questa situazione
          Loro NO, ma voi don't do this at home

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            #95
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Accidenti Leo ... sar? poco intuitivo ma se ti fai un disegno lo noti subito ...
            AC sterzando fa spostare il BC verso l'Interno della Piega, questo crea un meccanismo che fa Chiudere lo Sterzo Piegando pure da fermo, su Moto vera !
            (non la Mia )
            Poi la teNNica sostiene che in velocit? invece +AC non permette di Chiudere lo Sterzo

            Cmq tu guardi la piasra di Sterzo OS e cos? credi che la Moto Piegando Apra
            Ma AC ? una Leva +Lunga di OS (100 a 30) e si comporta esattamente al Contrario di OS ...
            La Moto Aprirebbe solo se avessimo OS > AC, e fortuna che non lo fa altrimenti

            Per il discorso Precessioni, queste dipendono da come hai progettato la Moto e da come la guidi ...

            Ancora NO! Il Peso aumenta la Fisica. Punto
            Sono le Quote che Aprono o Chiudono ... quindi la Panigale rispetto al Chopper ha -AC e -AS
            Il che permette di mettere pi? Peso Ant senza risentirne come con Quote +Aperte ...



            Intanto bisogna capire Applicati da chi ??? dal Pilota o dalla Moto
            Diciamo dalla Moto che vuole Chiudere lo Sterzo ... SI !!!
            In Piega costante su una Moto con tendenza a Chiudere lo Sterzo
            Basta Accelerare per vedere lo sterzo Raddrizzarsi, la differenza di traiettoria e Piega ? NULLA !!!

            Cosa fa Chiudere ??? IL PESO che lavora su AC e innesca PG
            Accelerando aumento Fcentrifuga (in funzione di V) e diminuisco il Peso che vuol Piegare
            Pensandola in Funzione del Raggio diventa molto pi? difficile da spiegare ...
            Ma dobbiamo sempre partire come per la V da cosa facciamo per Ridurlo (in questo caso)
            Dovremo Piegare di +, ma lo Sterzo Chiuso ce lo Impedisce, se lo Chiudi Rialzi e Allarghi ...
            Per Chiudere la Traiettoria ... Rimane solo da Controsterzare
            Poffarbacco ... Sterzo di Meno e Curvo di Pi?
            Stringo la Traiettoria e Aumento Fc che poi manterr? lo sterzo meno Chiuso ...

            Praticamente Tirando +V e Stringendo le Traiettorie -R come fa un Pilota otteniamo +FC
            Che in se stessa diminuisce o elimina la Chiusura percepita dal Pilota, o forse anche realmente ...
            Ma non elimina la Tendenza a Chiudere se ? insita nella Configurazione del Mezzo ...
            Vedi Stoner che derapando Apriva lo Sterzo e Guidava anche un Chopper
            a cui per? rimanevano situazioni dove la tendenza a Chiudere lo facevano Rallentare e/o Cadere ...

            Sterzo Dritto (Tecnica) se Chiude Rialza la Piega (salvandoti dalla Caduta ma non dal dritto)
            Sterzo Chiuso (teNNica) se Chiude vai in terra
            Sterzo Aperto (SuperTecnica di Guida) non si sono mai visti MM o Stoner cadere in questa situazione
            Loro NO, ma voi don't do this at home
            A casa no....ma magari alla prossima uscita

            Penso di aver capito "quasi" tutto....e adesso posso tranquillamente dire a ognuno il suo.....meglio che continuo a guidare

            Grazie per la spiegazione...sempre piacevole ricordare che piloti come MM e CS vanno contro le leggi fisiche:1:

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              #96
              Molla ma tu consideri che l'impronta a terra si sposta in piega e non ? pi? sulla proiezione perpendicolare al suolo del centro della ruota?
              Perch? a quel punto l'avancorsa cala

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                #97
                Originally posted by nikola040776 View Post
                Grazie per la spiegazione...sempre piacevole ricordare che piloti come MM e CS vanno contro le leggi fisiche:1:
                Il bello ? che non ci vanno
                vanno solo contro le leggi fiSSiche create dalla teNNica
                Per il teNNico la Derapata ? un escamotage per parlare di doti divine del pilota invece delle sue Cgate !!!
                E per il Pilota un raggiro di queste Cgate ...
                Per la Tecnica ? solo un Accentuare ci? che gi? fa il Giroscopio IMBARDA
                La mia Tecnica sostiene :
                Copiare il Giroscopio porta a Soluzioni, Contrastarlo porta a Problemi
                La Moto ? un Aereo che viaggia su due Giroscopi ...

                Altrimenti sarebbe come se un teNNico aeronautico fosse contrario alle ali
                Oops ... pensate che per fare un Disco Volante servono dei Giroscopi
                Non si scappa, viviamo su un Giroscopio Gigantesco

                Originally posted by Leo.Do View Post
                Molla ma tu consideri che l'impronta a terra si sposta in piega e non ? pi? sulla proiezione perpendicolare al suolo del centro della ruota?
                Perch? a quel punto l'avancorsa cala
                L'Avancorsa in Curva ? un tema scottante quanto Inutile...
                Che cali o no, se era di pi? rimarr? di pi?
                Io cmq la considero sempre come da dritto perch? lavora sulla Moto, e quindi ? la Moto il Riferimento ...
                Cio? sar? vero che il Punto di contatto e la proiezione del cannotto variano ...
                lascio gli ingg a fare calcoli Inutili, quando la Chiusura dipende da mille fattori dove le Quote sono la prima regolazione, poi il Peso, ma poi c'? pure il profilo della Gomma Ant vs Post etc etc etc etc etc etc
                Si fa prima in modo Empirico, anche perch? su una Moto +o-AC dipende dal PILOTA
                Solo i Chopper funzionano esclusivamente con +AC, ma ? meno peggio che -AC ...
                Sono Instabili di natura e riducono gli Effetti del Giroscopio ... l'oscillazione di +AC li stabilizza e Curvano Sterzando ... la teNNica ? vera e propria Tecnica quando si parla di Chopper
                Grazie a Preziosi la Ducati ha fatto la Diavel, il miglior Chopper del Mondo
                Last edited by Mr.Molla; 21-04-15, 20:10.

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                  #98
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Praticamente Tirando +V e Stringendo le Traiettorie -R come fa un Pilota otteniamo +FC
                  Che in se stessa diminuisce o elimina la Chiusura percepita dal Pilota, o forse anche realmente ...
                  Ma non elimina la Tendenza a Chiudere se ? insita nella Configurazione del Mezzo ...
                  Vedi Stoner che derapando Apriva lo Sterzo e Guidava anche un Chopper
                  a cui per? rimanevano situazioni dove la tendenza a Chiudere lo facevano Rallentare e/o Cadere ...
                  Ri-Praticamente lo Sterzo ha pochissimo effetto sulla Curva ...
                  Le Quote creano una Leva che fa Chiudere lo Sterzo (AC)
                  Una Leva senza Forza sta li dov?, e la Forza ? il Peso vs FC ... o meglio Peso - FC = F sulla Leva

                  Tralasciando l'ingresso Curva dove Quote Ridotte fanno Inserire Meglio, vediamo la Percorrenza ...
                  quella Piega "Costante" dove sentiamo se lo Sterzo Chiude e che i teNNici VI dicono di NON fare
                  Chiss? perch? Altrimenti vi accorgereste delle caxxate che sparano
                  Qui il discorso +V e/o -R ? l'ago della bilancia che Bilancia lo Sterzo, ma cosa succede ???
                  +AC/Quote (Chopper teNNica) ... la chiusura sar? superiore e serve ++V o --R
                  sino al punto che solo la Derapata vi pu? rimettere lo sterzo Dritto (come pensa il teNNico ioChopper)
                  E' che NON baster?, passi da Poco Nulla Bollendoti come VR alle Derapate Pazzesche di Stoner (Ducati)
                  -AC/Quote (Moto Tecnica) ... Zero Chiusura anche a V o R
                  ma se vuoi andare forte +V o -R inizierai a Derapare Controsterzando come MM vs Camomillo

                  Ovviamente ho estremizzato per capire la Direzione degli eventi ...
                  Nel complesso ? solo molto pi? bella e facile la Tecnica al punto che qualcuno disse :
                  Con la Honda ? pi? facile pure Uscire dai Box

                  NOTE:
                  1- Tutto ci? senza Giroscopio, se lo inseriamo ? ancora pi? cos? e meglio per la Tecnica o Peggio per la teNNica
                  2- Anche il BC e i Pesi hanno estrema importanza sia sulla Chiusura, ma pure sul Grip (Derapata)
                  3- Quantit? di Chiusura Sterzo/Stabilit? e di Derapata sono questioni del Pilota !!!
                  Solo ai teNNici like to teach cats to climb but is better if they brush the dolls
                  Last edited by Mr.Molla; 21-04-15, 22:59.

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                    #99
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Per la Tecnica ? solo un Accentuare ci? che gi? fa il Giroscopio IMBARDA
                    La mia Tecnica sostiene :
                    Copiare il Giroscopio porta a Soluzioni, Contrastarlo porta a Problemi
                    La Moto ? un Aereo che viaggia su due Giroscopi ...
                    Purtroppo la teNNica ? basata su una Fisica derivata da una semplice Mela che cade in testa ad uno Scienziato ...
                    Quindi tutto parte dal Peso BC e quello che farebbe a prescindere dal resto della Moto ...
                    A cui vengono adattate le Quote, e in cui il Giroscopio viene utilizzato come Capro Espiatorio
                    Alla fine pure le Sospensioni, che sospendono le Masse Sospese il BC, diventano degli accessori
                    Solo le Gomme ed il loro Grip vengono tenute in considerazione, ma anche qui pi? che per il Grip che non ci fa scivolare, si considera il Grip come creatore di un Freno ai Pesi, ossia ci? che innesca un Accelerazione/Decelerazione
                    Perch? tutta la Fisica si basa su questo ... F= m*a
                    Al Giroscopio invece di tutte ste cose gli Importa sega, lui ha una sua Fisica specifica ...
                    E questo nella Moto sono le Importantissime Masse NON Sospese (anch'esse viste solo come Peso )

                    Proviamo a fare la stessa escalation con uno sciatore, anche questo Piega per Curvare
                    Lo Sciatore ? la Massa Sospesa sopra gli Sci (Giroscopio) tramite le Gambe (Sospensioni)
                    Posso utilizzare tutte le tecniche del mondo su come impostare il corpo, e ovviamente c'? una tecnica migliore delle altre, ma anche qui c'? una tecnica x lo Speciale (Franciacorta) una x Gigante (Mugello) o una x Discesa Libera (Monza) ...
                    MA E' LO SCI CHE CURVA !!!
                    A parit? di Impostazione perfetta, con uno Curvo bene con un altro male, e devo cambiare l'impostazione ...

                    Dare la Colpa al Giroscopio ? come darla allo Sci ... ci st? o meglio ci starebbe ...
                    Se non fosse che il Giroscopio funziona come funziona un Giroscopio, non si pu? cambiare ...
                    Ma funziona tramite Input, in modo certo e sicuro, in base a come gli Arrivano ...
                    Arrivano come sempre da BC vs Grip o dal Pilota, ma Tramite le QUOTE !!!
                    Se non risponde bene hai sbagliato queste ...
                    Se per? arrivi a dargli contro, sei un Cojone

                    IO lo Assecondo e gli porto Rispetto !!!
                    I teNNici cercano di sminuirlo, ma poi salta sempre fuori come un nano malefico
                    la loro fiSSica gli fa credere che 200Kg di Massa siano +Importanti di 10Kg. di Ruote ...
                    La mia Realt? dice che bastano 10grammi nel posto sbagliato e i loro 200kg si mettono a TREMARE !!!

                    Fisicamente per Curvare serve uno Sterzo Chiuso, molto poco ma Chiuso
                    Ma la Moto IMBARDA come i suoi Giroscopi, e quindi basta lo Sterzo Dritto
                    I Campioni Derapano e lo sterzo ? Aperto, sar? contro la Fisica ma ? Giroscopica
                    Guardacaso quando una Moto ? Dura da far girare si dice che ? FISICA

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                      #100
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      la loro fiSSica gli fa credere che 200Kg di Massa siano +Importanti di 10Kg. di Ruote ...
                      La mia Realt? dice che bastano 10grammi nel posto sbagliato e i loro 200kg si mettono a TREMARE !!!

                      Fisicamente per Curvare serve uno Sterzo Chiuso, molto poco ma Chiuso
                      Ma la Moto IMBARDA come i suoi Giroscopi, e quindi basta lo Sterzo Dritto
                      I Campioni Derapano e lo sterzo ? Aperto, sar? contro la Fisica ma ? Giroscopica
                      Guardacaso quando una Moto ? Dura da far girare si dice che ? FISICA
                      Questi tre esempi sono cmq entreambi validi
                      Io non dico che la Moto NON debba avere lo sterzo Chiuso ... l'ha in particolare quelle teNNiche
                      Dico che la Chiusura NON serve a Curvare, se non in maniera minima ed impercettibile ...
                      Ma soprattutto che pensare che la Moto Curvi perch? Sterza, porta il molto poco a diventare troppo ...
                      E' la base che ha portato Preziosi a progettare il CessoRosso ...

                      La Yamaha ? sul filo del rasoio, dove poco di pi? fa bollire Lorenzo e poco di meno fa Vincere Rossi ...
                      Ma oltre alle differenze di setting pelo +teNNico Lollo e pelo +Tecnico Vale (direzioni)
                      Il primo Goloso di Grip ha scelto Medium e Hard (cmq meno Grip dietro)
                      Il secondo ha scelto ExtraHard = -Grip, ossia +IMBARDATA pur senza dover Derapare ...
                      E Vale saprebbe Derapare, ma non ? il modo per sfruttare al meglio questa Yamaha ...

                      Imbardare non ? Derapare ... solo i teNNici lo credono e non capiscono come Vale possa usare le ExtraHard !!!
                      Abbiamo due Giroscopi piegati uguali, ma uno ? +Grosso ed Imbarda di pi?
                      La loro posizione naturale sarebbe quello che chiamate Derapata con sterzo Aperto in perfetta Stabilit?
                      Ma qui stiamo parlando di Allineamento, c'? ancora abbondanza di Grip !!!

                      NOTA: l'Imbardata ? una Precessione Torque Free ("Libera da Coppia")
                      ? innescata dal semplice fatto di essere Piegati senza Coppie applicate ...
                      Se non avete capito la Normale Precessione gi? incredibile ai pi?, qui si va nel paranormale
                      Last edited by Mr.Molla; 21-04-15, 22:50.

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                        #101
                        Ciao, molla, ho visto che sei esperto, volevo chiederti se la moto di vale, supponendo di avere gomme infinitamente rigide e di larghezza entrambe pari a un pollice, quando fa un cerchio perfetto, ha lo sterzo aperto, chiuso od allineato.

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                          #102
                          Non posso darti una risposta scientifica visto che non sono un Ing

                          Tecnicamente con gomme larghe un pollice deraperebbe, quindi Aperto

                          Teoricamente invece la tendenza sarebbe di chiudere meno lo sterzo
                          infine teNNicamente le gomme strette assomigliano alle Monetine quindi ancora pi? Chiuso

                          Purtroppo l'idea che il Posteriore largo in Piega sposti pi? all'esterno il Posteriore della Moto raddrizzando lo Sterzo ? assolutamente VERA, ma non ? il fattore principale ed alla fine il risultato ? Opposto ... che dipende da altri fattori all'apparenza meno importanti ma che sommati creano la Realt? Empirica, quella su cui si basa la Tecnica col supporto della Fisica (a posteriori)

                          Mentre se l'Ing. crede di predire grazie alla Fisica, dovrebbe conoscere pure tutti gli altri fattori +o-Importanti
                          Solitamente mi imbatto con Ingg. convinti che ci sia un unico solo fattore ed il resto non conti
                          Esattamente come fanno col credere che la Moto Curvi grazie allo Sterzo
                          L'auto sterza per curvare quindi pure per la Moto partiamo da qui, e la Piega serve a Bilanciare

                          Orrore non errore, che farebbe diventare teNNico pure Rubbia se lo sostenesse

                          Finisco con un'altra perla teNNica riguardante quanto ho detto sulla larghezza del posteriore ...
                          Un buon Ricercatore parte dal presupposto che la Ruota sia Infinitamente Rigida (come hai detto)
                          Poniamo poi che quanto ho detto sia la sacrosanta Verit?:
                          alla fine +Largo = +Chiusura, non per la larghezza ma per altro ...
                          Bene, ci basta un teNNico per sconsacrare quanto ho detto anche in maniera Empirica (Provandoci)
                          SGONFIAMO la Gomma !!! ora il post. Moto si sposter? ancora pi? all'esterno Bilanciando lo Sterzo ...
                          E pi? il Pneumatico ? Largo, pi? riuscir? a far andare all'esterno il Posteriore
                          ritrovando magari forse, credo di si, la supremazia sugli altri fattori ...
                          Ora i teNNici faranno festa, e son pure capaci di dimostrare la validit? dello Sgonfiare
                          MA intanto sono state fatte due KAXXATE grosse come una casa
                          1- Fisica: Caxxo serve studiare e calcolare l'Infinitamente Rigido se poi viene Smosciato ???
                          allora fai come me: provi decidi e poi chiedi conferma fisica
                          2- Tecnica: se ho un problema allo sterzo lo risolvo allo sterzo (Quote) ne sul BC ne tantomeno sulle Gomme !!!
                          Entrare nel buco sbagliato si pu? anche, ma il problema ? non accorgersi quando ? un Trans !!!

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                            #103
                            In effetti mi rendo conto che la risposta ? tropo difficile per un inutile azzeccagarbugli del tuo grosso calibro. Vatti a fare un bel corso completo di spazzaneve che ? meglio ed evita mi raccomando di stringere i piedi.

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                              #104
                              Ti chiedo scusa
                              Dovevo capirlo dal Nick che ti Droghi come quello nella mia firma
                              Ora caro giudice della corte teNNica, raccontaci la tua storia e smerdami se sei capace

                              Ad offendere sei bravo, vediamo se sei altrettanto bravo a spiegare ...
                              Altrimenti puoi tornare da dove sei venuto, avendoci lasciato solo il tuo Fetore

                              PS: sin'ora concordi o discordi nessuno si ? permesso di OFFENDERE !!!
                              UNA volta ? Maleducazione, non provarci la seconda. punto

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                                #105
                                Scusate ma pare che i sostenitori della teNNica Devota a Preziosi siano arrivati coi Barconi
                                prima ioChopper, poi DrogatONE e ora pure FUNIKunl? funikul?
                                Scrivo qui perch? sono questioni tecniche ...

                                La disputa ? ci? che ho scritto in firma ...
                                Un rospo che l'ing.Devoto non ha ancora digerito, e cos? manda i suoi emissari in avanscoperta ...
                                visto che ora il Devoto pensa di potermi dare la risposta che leggete qui
                                Debriefing Termas de Rio Hondo - Argentina - Giornale Motori
                                Scendete un po' e sotto la foto di MM in piega, ammette di Drogarsi ancora Rollando Canne Fantastiche
                                a cui ho risposto qui:
                                http://www.daidegasforum.com/forum/p...63244-278.html
                                e vabbe, ma non basta ... DrogatONE infatti prende spunto e parla di Spazzaneve
                                Mentre il nostro Devoto dalle Corbellerie passa ai fatti rimandandovi ad un altro suo articolo (per signora )
                                Dove nasce il sottosterzo - seconda parte
                                Dove dice tante cose giuste e condivisibili neh, per? inizia dicendo questo:
                                Abbiamo visto in questo articolo (Dove nasce il sottosterzo ? Prima parte) come l?altezza del baricentro influisca sulla neutralit? della moto in accelerazione fuori dalle curve grazie al momento di trazione. Ma alcune differenze le riscontriamo anche nella fase di inserimento. Il baricentro pi? alto deve disporsi su un cerchio pi? stretto (in azzurro) e dovr? quindi decelerare di pi? rispetto al baricentro basso che, entrando in piega, rallenter? di meno in quanto seguir? la traiettoria su un cerchio maggiore (in rosso), vicino a quello delle ruote (in verde).



                                Foccalabindella
                                Ma se la Moto Rolla le Canne attorno al BC, qui sopra lui stesso ha detto una struzada
                                Capitemi bene, secondo lui il BC sta fermo e la Moto gli Rolla Intorno !!!
                                Quindi sar? il BC a fare sempre la stessa traiettoria (Blu) e le ruote a disegnarne una +Lontana BC Alto (Verde) ed una +Vicina BC Basso (Rosso)
                                Ci vorrebbe spiegare che tutto gira intorno al BC, ed invece ci ha spiegato che il BC sta dove le RUOTE lo mettono ... ed infatti questo ? Giusto !!!

                                In una S se ci vuol dire che il BC si sposta trasversalmente meno delle Ruote, beh! non c'? bisogno di un trattato di fisica per capirlo ... se ci vuol dire che casualmente in una specifica S possa apparire che il BC stia Fermo mentre le ruote passano di qui e di l?, OK pu? capitare ...
                                Ma in realt? vuol far credere che sia sempre cos?, e NON LO E' !!!
                                Questo si crede Chissach?, ma ? un pulcino che la prima cosa che vede pensa sia la mamma

                                Da notare in fondo all'articolo (per signora) le sue conclusioni:
                                Da tutto questo emergono diverse considerazioni. La prima: il pilota di una D16 ? costretto a sbattersi a destra e a sinistra con molta energia (ricordate Capirossi e Stoner), i piloti Honda un po? meno (Pedrosa, Hayden all?epoca delle 1000) e quelli della M1 paiono addirittura prendersela comoda sulla sella (Lorenzo, Rossi).
                                Ducati, vabb? ormai era come sparare sulla crocerossa, ma il nostro Ing. ? Devoto al BC Basso e Arretrato
                                Mentre Honda per lui ? solo un po' meglio di Ducati
                                Per Stoner era pi? facile pure uscire dai Box
                                La Yamaha ha indovinato, ma solo per Lollo che grazie alle scelte teNNiche di Forcada oggi se la prende comoda
                                Rossi ci mette del suo per vincere, ma la Honda ? sia pi? Facile che pi? Stretta di Traiettorie !!!
                                Qualcuno dice che ? chiaro ci? che scrive, beh ? chiaro che siano BOIATE

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