Originally posted by il_muska
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Rossi: La gomma anteriore era distrutta
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Originally posted by Amico Fritz View Post
Anzitutto bisogna notare che ponendoci la domanda "che percorso ha seguito ?" noi stiamo pensando al nostro oggetto come ad una particella, che percorre una traiettoria e che dunque se passa da una parte non pu? passare dall?altra. Dunque, in accordo con il principio di complementarit? di Bohr, se, nello spazio tra sorgente e rivelatore, facciamo una osservazione che rivela una propriet? particellare del nostro oggetto, allora esso non pu? avere qui contemporaneamente propriet? ondulatorie, per cui esso assume di fatto un comportamento particellare e la figura di interferenza scompare ... E qui sorge spontanea la domanda: allora il fatto di comportarsi come particella o come onda dipende dalla nostra soggettiva decisione di osservare o non osservare da dove passi ? Apparentemente accade proprio questo. Tale comportamento, se vogliamo ancora pi? soprendente di quelli visti fin qui, mette in discussione persino l?assunto che esista una realt? oggettiva che si comporta in modo indipendente dal soggetto che la osserva. Questo aspetto ? uno dei motivi principali per cui Einstein rifiut? fino all?ultimo di accettare che la meccanica quantistica fosse una teoria completa e definitiva. ? famosa la frase in cui disse che a lui piaceva pensare che la luna stesse lass? nel cielo anche quando lui non la guardava ....
A noi fa comodo considerarli particelle oppure onde, perch? conosciamo come studiare i due casi. A TUTTI GLI ENTI possono essere associati i due comportamenti, ma il fenomeno (dualit?) diventa evidenziabile solo per enti "piccoli". La sostanza ? che
?Una volta si pensava che l?elettrone si comportasse come una particella e si scopr? poi che, sotto molto aspetti, si comporta come un?onda. Cosicch? in realt? non si comporta in nessuno dei due modi. Ora abbiamo lasciato perdere. Diciamo: ?non ? n? l?una n? l?altra cosa?. Fortunatamente c?? uno spiraglio: gli elettroni si comportano esattamente come la luce. Il comportamento quantistico degli oggetti atomici (elettroni, protoni, neutroni e cos? via) ? lo stesso per tutti, sono tutti ?onde-particelle?, o qualunque altro nome vi piaccia dar loro? R.P. FEYNMAN, R.B. LEIGHTON, M. SANDS, The Feynman Lectures on Physics -Vol.III Quantum Mechanics, Addison Wesley, 1965, 1989, 2006; La Fisica di Feynman - 3. Meccanica quantistica, Zanichelli, 2001, 2007.
Qualcuno d? il nome "quantoni". Se tu fai un esperimento che ne pone in evidenza il comportamento da particella...si comporta da particella. Idem da onda.
Quanto ai dubbi di Einstein, li aveva anche sul principio di indeterminazione, che per certi aspetti ? connesso alla dualit?, e ci si ? rotto le corna...mica era onnisciente, fesserie ne ha dette.
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Originally posted by il_muska View PostComunque per quanto possa essere interessante spulciare ricordi dal l'esame di fisica quantistica e teorica direi che abbiamo raggiunto il limite dell'ot.
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Originally posted by HighSide View PostPer me puoi risparmiare tempo e lasciar perdere le caxxate che ho scritto, sono limitato e non ci arrivo a capirti. Naturalmente se ti fa piacere libero di continuare.
Buonanotteeee!
Originally posted by Mr.Molla View Post1- L'Asino che dice al Bue che ? duro di comprendonio
Purtroppo per te, sin'ora ho AZZECCATO TUTTO almeno al 90% e da dietro una Tastiera ...
Mentre il messia della teNNica Preziosi ha Sbagliato tutto lavorandoci sopra
Stendo un velo pietoso sulla fiSSica del Federico a lui Devoto ...
E' solo incrediBBile che sai parlare di quanti etc e non capisci ...
da noi si dice: FAR LO SCEMO PER NON PAGARE DAZIO
@DrogatONE ... ti tira gi? il culo prima ancora che ti rispondo, ne tragedia ne commedia ...
solo voi siete un circo di PAGLIACCI :1:
@AmicoSpritz ... smettila di fare il direttore del circo, grazie
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Originally posted by HighSide View Post6- o hai la corda di cui si parlava che TIRA la moto VERSO IL CENTROOriginally posted by Mr.Molla View Post6- Se non si Tira la Catena (tirocatena) si Tira la Corda, sempre Cagate da far sparire sono
E' una battuta, ma ? pure qui il punto ... in altro post
Io vedo una Moto che al posto di andare dritta fa una Curva ...
Tornando nel mio mondo: Fare una Curva = Seguire una Traiettoria
ne tira ne spinge segue una Linea Curva invece che Dritta ***
Il mio mondo nasce dal ragionamento Lineare Aristotelico, ma ? aperto anche allo Tondo ...
Tu fai ragionamenti semplici e lineari, mentre io li faccio chiari e tondi ...
Solo che il semplice e lineare di fronte ad una Curva o una Piega diventa Incasinato e Storto
@Muska, non ? questione di sensibilit? empirica, ma di Tecnica giusta per ci? di cui si parla ...
Purtroppo lo Zen ? quanto di pi? distante dalla Fisica Accademica ... problemi vostri
Infatti*** ? ci? che fanno le Ruote, o meglio che dovrebbero fare
Non c'? nulla che le tira o spinge loro curvano perch? tutto il mondo ? curvo, solo voi lo vedete Piatto e credete che la stranezza sia curvare, la stranezza ? andare dritto (ok qui vado troppo nel mistico, ma capite il senso)
Purtroppo non ci sono solo le Ruote, ma c'? sopra un Peso Morto BC che vorr? LUI comportarsi come viene spiegato dalla Fisica ... ? questo che viene Tirato dalle ruote che Curvano, mentre lui vuole andare dritto creando cos? la F Centirfuga che ci porta all'esterno incidendo sul Bilanciamento Piega e sul Grip.
Le Ruote in se stesse fanno ci? che fa il Giroscopio: quando ? PIEGATO IMBARDA ... NON STERZA !!!
La loro direzione ? sempre parallela alla loro traiettoria Curva, o se volete alla tangente alla Curva ...
Potrei incasinarvi in una spiegazione Devota, ma ? pi? facile prenderla cos? ...
e sei proprio tu da fuori che la vedi IMBARDARE, io da sopra la vedo DRITTA
Tornando fuori hai ancora due problemi:
A- Fuori dove ... se guardo la curva dall'esterno vedr? l'esatto contrario che dall'interno
B- Vedere da fuori un evento Dritto, mi basta immaginare di muovermi su delle rotaie parallele all'evento ... ma se ne guardi uno Curvo devi stare al centro ... purtroppo le Moto non fanno le curve col compasso !!!
Sarai sempre nel posto sbagliato !!!
Cmq sia se si vede la Chiusura di Sterzo anche da fuori ... ? ESAGERATA !!!
Pensarla scieMtificamente ? di un assurdit? pazzesca !!!Last edited by Mr.Molla; 23-04-15, 22:49.
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Ma tutto ci? ? nulla rispetto ad INVENTARE la fiSSica
FISICA: F = m*a che impropriamente viene trasformato per semplicit? in F = m * V ...
La FORZA, che sia Centrifuga o centripeta dipende da m Massa e da V Velocit?
+V = +FC o +Fc ... visto che ? la F centripeta che ci farebbe Curvare
Pi? siamo Veloci e pi? Stringiamo le Curve ???
(o pi? corretto: +Acceleriamo/Freniamo e +Curviamo ???)
Ora vi lascio a disquisire sulla Massa della Ruota che per? ? un Giroscopio !!!
Se siete Ingg. e ci provate, siete dei CANI
Lasciate pure stare il post filosofico, che ? divertente quanto interessante se volete imparare anche altro ...
Ma spiegatemi la fiSSica, perch? qui sono tonto !!!
proprio l'Ing. Devoto alla fiSSica si ? sperticato a dirmi Forza = Velocit?
Senza scordarvi della Massa neh
NOTA: dopo che avete trovato la Massa, ditemi dov'? il Baricentro del punto di contatto, neh !!!Last edited by Mr.Molla; 23-04-15, 23:55.
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Originally posted by Mr.Molla View Postquindi Piegando con la pratica del Controsterzo la Precessione non Chiude!
Hai Ragione, non ci avevo pensato!
Nel complesso la Ruota Anteriore NON Sterza ma IMBARDA assieme a tutta la Moto, se non ? un Chopper
Ma poi come fa a ruotare la moto senza che questa perda aderenza da qualche parte? A me pare che necessariamente lo sterzo si debba chiudere un pelino per poter garantire la curva.... E direi che capita perch? quando smetti di controsterzare continui ad aumentare la piega per effetto della gravit? e che quindi ti fa cadere in interno curva.... al che la ruota precessiona portandosi prima a 0, poi a quel pochetto da farti curvare e creare fc, ed ? facendo ci? che asseconda l'imbardata, la quale ti aiuta a chiudere lo sterzo grazie all'avancorsa che crea il famoso leverismo favorevole....
Corretto?Last edited by Leo.Do; 23-04-15, 23:58.
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Originally posted by iomoto View Postmolla se puoi dammi la tua opinione. nelle curve lente, in piega stabilizzata (non quando la moto scende in piega, quando ? GIA' in piega) vediamo che lo sterzo ha un certo angolo, e questo vale per tutti. a una determinata velocit? ci sar? un preciso angolo che la ruota dovr? avere rispetto al cannotto (o alla moto stessa) se diamo pi? angolo la moto si rialzer? dalla piega, se ne diamo meno, la moto piegher? sempre pi? fino a finire a terra. tutto questo a velocit? costante e a gas parzializzato.
se sei d'accordo che ogni moto, in un tornantino lento, debba "sostenere" la piega con un po' di sterzo mi spieghi perch? mai questo non vale pi? in altri casi? per? spiegamelo come lo spiegheresti a un bambino down (tipo me, appunto) perch? altrimenti non capisco... cio? devi spiegarlo piano piano, lento lento, senza abbreviare le parole. fallo per me, che ti voglio bene..
1- Il Lento non dice nulla, servono numeri 20kmh - 50 - 80 ???
Una Moto chiude tra 0 e 40 ...
Una Turistica tra 0 e 80
Un Chopper chiude anche a 200kmh (se ci arrivasse)
Tutto ci? dipende dal setting e da come ? stata studiata la Moto in questione
Quindi se parliamo delle vostre Moto, viste le vostre idee, chiuderanno tutte Troppo x me e Giusto x voi ... MA CHIUDONO ... la mia NO e Curva, curva pi? di ogni altra ZX10 al Mondo !!!
Questo non dice che HO Ragione, dice solo che avete Torto se pensate non sia possibile ...
Quindi AVETE TORTO perch? la Fisica deve spiegare sia la vostra che la mia Moto ...
Che possiamo tradurre in la Vostra ? la Yamaha e la Mia ? la Honda visto dove siamo
2- La Fisica ci insegna che a parit? di Velocit? Angolare ... +Raggio = +Fcentrifuga
Quindi nei curvoni Veloci c'? +FC e quindi come detto -Chiusura
Ancora mi sovviene una domanda, Centrifuga = centripeta (fisica neh)
Quindi in un curvone veloce abbiamo +centripeta e la moto curver? pi? stretta
Ma se curva +stretta il raggio diminuisce e quindi pure la centripeta diminuisce ...
Se non hai capito ? perch? hai capito che la Moto non curva per la centripeta (e lo sterzo)
Tra l'altro ? Curvare che crea FC, e non FC che crea la curva
Se ti tiro un pugno ti rompo il naso, ma se hai il naso rotto potresti essere caduto per i fatti tuoi
3- Qualsiasi sia la Velocit? se FC<Peso la Moto Chiude lo Sterzo
questa non la capisci perch? il tuo chopper lo chiude per curvare, quindi ancora spiega tu ...
Hai detto che lo sterzo chiuso Bilancia la Piega, e io ti ho dato ragione ...
Spiega come fa a bilanciarla ... alla tua maniera, vista da dove vuoi
4- A bassa V pieghi poco, invece a 55? di piega mi dici la direzione della ruota Sterzata ...
Ti aiuto pensa a 90? di piega e togli 1/3 circa da ci? che capita !!!
La vostra visione semplice e lineare vi fa credere di star sempre dritti
Dopo la fiSSica eccovi l'impossibilit? della teNNica
Vi va bene a Losail, a sterzare in piega fate un buco che trovate il petrolio
EDIT: Ho letto il resto, per risponderti vorrei qualcuno che ti quota facendoti i complimenti !!!
a rigor di loGGica dovrebbe arrivare tutto il circo in pompa magna ...Last edited by Mr.Molla; 23-04-15, 23:49.
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Originally posted by Mr.Molla View Post
2- La Fisica ci insegna che a parit? di Velocit? Angolare ... +Raggio = +Fcentrifuga
Quindi nei curvoni Veloci c'? +FC e quindi come detto -Chiusura
Ancora mi sovviene una domanda, Centrifuga = centripeta (fisica neh)
Quindi in un curvone veloce abbiamo +centripeta e la moto curver? pi? stretta
Ma se curva +stretta il raggio diminuisce e quindi pure la centripeta diminuisce ...
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Originally posted by Mr.Molla View PostPoi per? tu mi spieghi perch? dobbiamo parlare di Velocit? Urbana nella sezione Motomondiale
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Originally posted by DrugONE View Post2. Quando allargo lo pneumatico dietro riduco lo sterzo ovviamente, dal momento che tutto il telaio ruota attorno al canotto.
6. Si preme il semimanubrio interno perch? la base di appoggio cos? va esterna e la moto curva perch? subito dopo casca all'interno.
2- Mi spiace che sei cos? intelligente da non capire che ho detto la stessa cosa
Aggiungendo che per svariate altre ragioni invece lo Sterzo Chiude di pi?
Aggiungendo inoltre una modifica al setting che rende invece vero quanto sopra
Quindi fai poco lo sbruffone caro pulcino che guarda la prima cosa che vede come fosse la mamma :gaen:
6- Ma ti cadono le dita a scrivere PIEGA invece che "casca all'interno"
Te sei Drogato veramente, post ad insultare perch? la moto curva perch? sterza ...
eppoi vieni ad insegnarmi che CURVA PERCHE' PIEGA
Torna dal tuo Devoto, va ... 3 mesi a litigare perch? non bisogna usare il controsterzo per piegare ...
Poi gli salta in mente che la moto rolla intorno al BC e allora serve controsterzare ...
Ma svelami, tu che sei in confidenza ... allora Preziosi ? andato all'Aprilia
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Originally posted by Leo.Do View Posteh no eh!!! ? il contrario, minore il raggio maggiore fc! Pi? stringi una curva pi? ti senti spinto in fuori
se non l'ho scritto mi ? rimasto nelle dita
Originally posted by Leo.Do View PostBeh non ha torto, i le leggi non cambiano all'aumentare della velocit?... Facendo una stessa curva a 20 e a 200 kmh nel primo caso lo sterzo chiude parecchio, nell'altro caso sembra quasi dritto perch? la ruota ha molto pi? effetto giroscopico che contrasta
Sia la realt?, visto che lo sterzo si chiude meno
Sia quella cosina che i teNNici pensano che faccia nulla ... Il Girosocpio !!!
L'apoteosi ci arriva sempre dal Devoto ...
Solo per il fatto che Gira ? un giroscopio e quindi a 5kmh ? lui a chiudere lo sterzo
Ma poi quando con la Velocit? aumenta la sua Potenza (inerzia come cacchio la volete chiamare)
ecco qui ? un giroscopietto che fa come il caxxo alle vecchie
e arrivano i suoi adepti a fare pure i galletti, vallespluga allo spiedo
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Originally posted by Mr.Molla View PostNon vado a rileggere, ma credo di aver scritto Velocit? ANGOLARE ...
se non l'ho scritto mi ? rimasto nelle dita
Cambia sia la Fisica per quanto sopra ...
Sia la realt?, visto che lo sterzo si chiude meno
Sia quella cosina che i teNNici pensano che faccia nulla ... Il Girosocpio !!!
L'apoteosi ci arriva sempre dal Devoto ...
Solo per il fatto che Gira ? un giroscopio e quindi a 5kmh ? lui a chiudere lo sterzo
Ma poi quando con la Velocit? aumenta la sua Potenza (inerzia come cacchio la volete chiamare)
ecco qui ? un giroscopietto che fa come il caxxo alle vecchie
e arrivano i suoi adepti a fare pure i galletti, vallespluga allo spiedo
Ma non ? cambiato nulla, prima poca inerzia, poi tanta, solo questo
Forse ti ? sfuggito il mio messaggio 159Last edited by Leo.Do; 24-04-15, 00:33.
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