Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notizia di poco fa: Gibernau..........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi congratulo con tutte le persone che per esperienza vissuta son fatte di acciaio inox
    ma dai ok hollywood per? non siate sempre di parte in certi giudizi (ps. io non tifo gibe)

dico solo che quando si cade ci si fa sempre un p? male no ?
    in questo caso non ? caduto ok per la botta c'? stata e col ns.fisico saremmo a casa.....

Comment

• Font Size
      mikiff....camati...

Comment

• Font Size
        dalla dinamica si vede il semimanubrio di vale che lo prende sull'omero nella parte frontale dove si attacca il bicipite e lo spinge/striscia fino alla parte posteriore: l? non ci sono protezioni, inoltre, la strisciata avanti/indietro pu? aver provocato una extrarotazione del braccio causando problemi alla spalla, al tendine sovraspinoso (?) o altro
        non solo i traumi creano problemi: spesso fanno peggio le rotazioni violente

Comment

• Font Size
          Io mi sono rotto i legamenti sia del ginocchio dx che del sx.....non in moto....in altri sport..
          Infatti ho anche scritto che spero che la lesione fosse dovuta al fatto che la spalla fosse debole per altri motivi..
          Altrimenti non me lo spiego!
          Non ho messo in dubbio che sia vera la diagnosi

Comment

• Font Size
            Qua si vede bene....io non vedo rotazioni di spalla o cose del genere....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sergius
              Mi sembra assurdo, dalle immagini sembra una innoqua toccatina....bho...
              we raga ma dalla tv pare che vadano molto ma piano ma in realta'......
              mettici pure che stai su un bisonte da 150kg o quello che siano cmnq sempre 1 spinta hai preso da 1 altra bestia di moto + peso del guidatore ed ecco i risultati

e poi nn mi pare che dietro alla spalla ci siano tutte ste protezioni

Comment

• Font Size
                mah... io sinceramente vedendo il video sono ancor di piu convinto di quel che penso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gel
                  mikiff....camati...
                  Sono calmo...

Il mio "fanculo" ? di dispiacere non ? contro vale, sono stra-rossista...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gel

http://www2.motogp.com/ppv_multimedi...7588_36228.wmv
                    Io ho notato una cosa, per?...se osservate bene la leva snodata del freno di Vale, noterete che questa si piega verso l'alto durante il contatto con Sete e che non tocca sulla protezione della spalla, ma sotto, sul braccio che poi, scivolando, la solleva...io non so esattamente la forza che ci vuole per piegare una leva snodata, ma immagino che comunque non sia pochissima...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Chobin73
                      Originally posted by Gel

Io ho notato una cosa, per?...se osservate bene la leva snodata del freno di Vale, noterete che questa si piega verso l'alto durante il contatto con Sete e che non tocca sulla protezione della spalla, ma sotto, sul braccio che poi, scivolando, la solleva...io non so esattamente la forza che ci vuole per piegare una leva snodata, ma immagino che comunque non sia pochissima...
                      Fosse stata una leva fissa forse, ma quella va su e gi? proprio tranquillamente per evitare rotture in caso di caduta...

... di certo non metto in dubbio ke si sia fatto del male, basta davvero poco per farsi male atrocemente, avete mai preso uno spigolo in pieno polpaccio camminando all'indietro (io spostavo un mobile)???

Magari non lesioni nulla ma non cammini per 3 giorni kaxxo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF
                        Originally posted by Chobin73
                        Originally posted by Gel

Fosse stata una leva fissa forse, ma quella va su e gi? proprio tranquillamente per evitare rotture in caso di caduta...

... di certo non metto in dubbio ke si sia fatto del male, basta davvero poco per farsi male atrocemente, avete mai preso uno spigolo in pieno polpaccio camminando all'indietro (io spostavo un mobile)???

Magari non lesioni nulla ma non cammini per 3 giorni kaxxo...

Beh, certo, lo so bene che le leve sono snodate apposta per non spezzarsi...ma ci? non toglie che in ogni caso ci vuole un certo sforzo per piegarle..pi? che altro io notavo che potrebbe essere stato lo "sfregamento" sulla leva a causare il trauma pi? della botta che, sinceramente, non mi pare cos? tremenda...
                        E per ci? che concerne le tranvate sugli spigoli...lasciamo perdere...fanno malissssssssimo

Comment

• Font Size
                          copio e incollo...

dice il referto medico -, Sete Gibernau ha riportato una lesione della cuffia dei rotatori della spalla sinistra a livello del tendine del sovraspinoso che richiede riposo sportivo e trattamento antiinfammatorio e analgesico oltre ad una riabilitazione funzionale. La sua partecipazione al prossimo GP del Portogallo in questo momento ? in dubbio".

questa ? pura pubblicit?..... vedendo la dinamica del contatto mi viene difficile pensare ad una lesione di quel tipo.... ho giocato 11 anni a football americano...e non sono un tipo tranquillissimo... di "contatti" ne un po di esperienza.... se bastasse quello per farsi tutto cio che c'? nel referto dovrebbero chiamarlo swarosky ... altro che hollywood.... in ogni caso se anche fosse vero.... ho visto gente giocare con lesioni simili una bella fasciatura di tensoplast e via......

questo secondo me ? cercare di mettere un po di senso di colpa a rossi....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Kenfalco
                            Non sono un medico.... ma forse neanche voi... anche se lo fossimo non abbiamo visitato Gibe per una diagnosi veritiera... l'esagerazione ci pu? anche stare... ma sottointendere che finge o che il colpo non c'era per una lesione......per me ? malafede.

Comment

• Font Size
                              La lesione c'? sicuramente perch? come ha gi? detto qualcuno pi? sopra si vede dal replay che la leva del freno striscia pesantemente lungo la zona dei legamenti. Il carico ? di circa 200 Kg dovuto al peso della moto pi? il pilota.
                              Quando sono volato io l'anno scorso (per l'occasione la macchina mi aveva sportellato pinzandomi il freno anteriore) ero decollato in avanti e la moto si ? ribaltata sotto di me. Nel decollo ho strisciato con la gamba sinistra lungo il semimanubrio sinistro e ancora oggi ? ben visibile un ematoma lungo 30cm lungo l'interno coscia. Legamento crociato lesionato.

Comment

• Font Size
                                ditegli di farsi una chiacchierata con Capirossi che ieri ha corso con un piede rotto poco prima...e lui er una spalla lussata dice che non s? se corre tra uan settimana..mah...W loris!

Comment

X
                                Working...
                                X